ZZ79 Inviato: 9 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2006 Avete mai letto qualcosa sull'interpretazione dei sogni??? questa settimana ho fatti un paio di sogni davvero strani... sarei molto interessato a capirne di +.... thanks! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scoiattolo84 Inviato: 9 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2006 io ho letto l'interpretazione dei sogni di Freud. Interessante ma impegnativo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 9 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2006 tipo...sognare un tuo amico / conoscente che muore che senso può avere secondo freud??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scoiattolo84 Inviato: 9 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2006 Non è facile trovare il senso, perchè secondo Freud quello che tu ricordi del sogno è un un contenuto manifesto, bisogna interpretarlo per trovare il contenuto latente e quindi il significato. Una logica c'è poiche il sogno è il lavoro dell'inconscio che lavora secondo una logica, ma diversa dalla logica di quando si è svegli e quindi del conscio.Comunque se rifletti su ciò che hai fatto il giorno precedente al sogno puoi capire perchè l'hai fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 9 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2006 freud era un maniaco! :lol: interpretava qualsiasi cosa a sfondo sessuale,probabilmente ti avrebbe detto che sei tendente alla necrofilia e il tuo desiderio segreto è quello di uccidere il tuo amico ed amarlo. :lol: ma a parte gli scherzi,si ho alcuni libri che non ho mai letto fino in fondo,ma la cosa essenziale è che non si può interpretare tanto a priori,nel senso che si dovrebbe sapere la tua storia personale per raccapezzarsi.. per esempio con questo tuo amico ci hai litigato? hai del rancore? hai paura di perderlo per qualche motivo? non so cose del genere.. è un sogno abbastanza concreto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 9 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2006 freud era un maniaco! :lol: interpretava qualsiasi cosa a sfondo sessuale,probabilmente ti avrebbe detto che sei tendente alla necrofilia e il tuo desiderio segreto è quello di uccidere il tuo amico ed amarlo. :lol: ma a parte gli scherzi,si ho alcuni libri che non ho mai letto fino in fondo,ma la cosa essenziale è che non si può interpretare tanto a priori,nel senso che si dovrebbe sapere la tua storia personale per raccapezzarsi.. per esempio con questo tuo amico ci hai litigato? hai del rancore? hai paura di perderlo per qualche motivo? non so cose del genere.. è un sogno abbastanza concreto. <{POST_SNAPBACK}> è per questo che ho scritto....questo qui è un mio ex-compagno di classe delle elementari che non vedo da almeno 15 anni!! Mi stupisce che abbia sognato di lui e soprattutto in questi tragici termini in maniera cosi' dettagliata (mi ricordo perfettamente la maniera brusca in cui è morto e la figura del padre presente anche lui nel sogno....) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scoiattolo84 Inviato: 9 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2006 non è vero che Freud interpretava qualsiasi cosa a sfondo sessuale...per lui i sogni sono l'appagamento dei desiderio. Se sogni di scopare hai voglia di scopare, se sogni di bere sicuramente ti svegli che hai sete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 9 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2006 si insomma,,,,diciamo che però era un po' in fissa dai... ZZ se non lo vedi da 15 anni probabilmente è un caso. magari hai pensato a lui di recente e ti è ritornato nei sogni,ma ilfatto che morisse non è rilevante in questo caso. secodno me. pensa che io ho sognato che andavo insieme a the edge al funerale di bono!!!!!! :o :o :o :o povero bonooooo nooooooooooooooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 9 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2006 (modificato) penso anch'io che sia stato proprio un caso...è pazzesco quanto la mente umana sia talmente elaborata e complessa, riuscendo inaspettatamente ad andare a pescare nei meandri più remoti dei nostri ricordi... cmque alla fine sn contento xché quando si sogna tanto vuol dire che si è sereni :) AH LADY MA CHE SOGNI ME FAI..... :lol: :lol: Modificato 9 Giugno 2006 da ZZ79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 9 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2006 gnam gnam ma che foto metti?!!!!! :wub: io sogno di brutto,sempre,sogni assurdi e la maggior parte me li ricordo. ma insomma...tranquilla e serena non lo sono mai stata :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sad lover & giant Inviato: 10 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2006 Il mio letto si sta alzando,escono un paio d'ali ai lati e la finestra si apre di botto... mi ritrovo a volare all'aria aperta sulle pagine di una storia fantastica e l'azzurro mi sovrasta,gli uccelli cantano intorno a me...la realta' sembra piccola e lontana. sorrido pieno di gioia al nuovo di' guidando il mio letto come un veliero attraverso il mare delle nuvole... poi mio fratello mi sveglia e mi dice che la cioccolata e' pronta... :gatto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 10 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2006 ...avere un fratello che ti prepara la cioccolata è una più che degna continuazione del sogno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sad lover & giant Inviato: 10 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2006 :supersorriso: ahahahahahah ..solo tu potevi darmi una risposta cosi' intelligente curva...la aspettavo.. :mago: In effetti con l'esposizione di quel sogno volevo sott'intendere che talvolta i miei sogni alterano la percezione della realta' a tal punto da confondersi con essa.. :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 10 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2006 mah...è un periodo che faccio solo sogni assurdi e stranissimi...e mi sveglio stando un quarto d'ora nel letto cercando di capire se è stata la realtà o un sogno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killing zoe Inviato: 11 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2006 Talvolta mi capita di sognare dei veri e propri seguiti delle serate trascorse con gli amici, come se la nottata non avesse avuto mai fine, proseguendo indisturbata. Succede anche che gran parte di essi siano talmente realistici che arrivo a confondere ciò che è stato reale con il fittizio ( specialmente quando sto 'mbriaco,ahahah!!! :lol: :lol: ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Akiraaa Inviato: 13 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2006 Interessanti i sogni, anche quelli premonitori che sono più rari. Voi li avete mai avuti? Quello più brutto è stato un'anno fà, bè e qualche mese. Ho sognato che mi passavo la mano tra i capelli e questi erano diradati tantissimo, sembravo mezzo calvo,lìxlì non ci dò peso, capellone com'ero, dopo un paio di settimane mi faccio i capelli a 0 perchè dovevo partire in stagione e ta-dah! Un bel diradamento al centro della testa! :P Era meglio sognare di avere i capelli di Bob Marley:P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati