Vai al contenuto

Rassodare Pancetta E Fianchi

framir

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vi chiedo un consiglio su come riuscire a rassodare le famose "maniglie dell'amore" e pancetta che purtroppo non riesco ad eliminare... Innanzitutto vi preciso che sono alto 1.75 e peso 78 kg, fino a 4 mesi fa ne pesavo 90, ora ho quasi ragginto il peso forma senza seguire diete ma eliminando i cibi grassi, dolci, mangiando regolare e abbinando un'attività fisica aerobica e cardiovascolare. Complessivamente ho ottenuti risultati davvero buoni ma la parte critica che rimane un pò difficile da elinare è appunto quella sopra citata, secondo voi cosa dovrei fare per migliorare questa zona? Mi chiedevo se possono essere d'aiuto le creme rassodanti, ho sentito parlar bene di una prodotta dall'OREAL, oppure devo semplicemente scendere ancora di peso?

Aspetto con ansia le vostre presiose risposte! ;)

Grazie in anticipo!

Ciao

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

evita cibi fritti.dolci...

diminuisci carboidrati (a seconda dell'attività che fai)

bevi molta acqua...

Ti posso dire la dieta che faccio io da un mese e mezzo ad oggi ed ho già perso 4 kg..ed ora sto davvero bene...addominali tutti visibili tranne gli ultimi due...e maniglie eliminate quasi del tutto...

COLAZIONE

2 fette biscottate con marmellata e un bicchiere d latte di soia oppure latte con fiocchi d'avena

META' MATTINA

una banana o uno yogurt

PRANZO

riso(100g) e carne ai ferri o pesce

MERENDA(prima d andare in palestra)

frullato di frutta

CENA

100 gr d pasta

e un secondo a scelta

DOPO CENA

yogurt

questa mi fu consigliata da un utente di questo forum molto esperto che ora forse nn frequenta più il forum...

io oltre alla dieta faccio a giorni alternati pesi\aerobica e lotta libera

Sono alto 1.75 e ne peso 72

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite per i consigli!

La dieta consigliata è molto interessante ed in parte la sto attuando... Cercherò di stare più attento ai cibi "grassi" e "carboidrati"...

Come attività vado 2 volte in palestra (pesi + 40min di cardio-fitness) e una in piscina... Sei alto quanto me quindi diciamo che dovrei perdere ancora un 6kg per raggiungere i tuoi risultati...

Per quanto riguarda il libro consigliatemi qualcosa altrimenti corro il rischio di comprarmi qualcosa di sbagliato! :)

Grazie ancora

Ciao

Franci

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il libro consigliatemi qualcosa altrimenti corro il rischio di comprarmi qualcosa di sbagliato! :)

Grazie ancora

Ciao

Franci

Non ti consiglio dei libri; Ti consiglio molto vivamente di continuare a fare uno sport intensamente per rassodare il tuo corpo, e di mangiare in modo regolare e con porzioni medie, evitando non solo cibi grassi, ma soprattutto gli "extra". Dopo 2 o 3 mesi sei un figurino, te lo garantisco :okboy:

Modificato da Helldoor
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo un mio punto di vista strettamente personale ti consiglierei di fare attivita aerobica,limitarti con i carboidrati (una cosa non esagerare perche' tagliandoli totalmente ti indebbolisci rapidamente,perche i carbo sono una fonte energetica)ma in sostituzione a loro puoi mangiare riso latte di soya bresaola pane integrale e cose di vario genere,ma non e consigliabile darti dei quantitativi per te,perche' ognuno di noi a un metabolosmo diverso,quindi il miglior personal trainer di te,sei solo tu che conosci i tuoi limiti e sai fino a che punto puoi arrivare.

Lavora costantemente in palestra seriamente con costanza e possibbilmente associati con un compagno che ti stimola,e un'altra raccomandazione non sperare nei risultati alla prima settimana o al primo mese,perche' i primi rassodamenti veri e propi li vedi dopo tre mesi di serio lavoro.

Le regole da seguire per un giusto metabolismo possono essere:

Mangiare almeno 5 volte al giorno in maniera limitata(ti consiglio una abbondante colazione mattutina e limitarti a cena;

allenarti in maniera costante e graduale almeno 3 4 volte a settimana

essere tenaci e non mollare al primo bruciore del muscolo,anzi piu' brucia piu' lo stimoli e piu' si tonifica a discapito del grasso sovrastante.

comprati qualche rivista di sport ma una cosa NON PRENDERE TUTTO ALLA LETTERA,perche'e tutto soggettivo e molte cose le inpari solo per esperienza.

In definitiva non devi piu' dimagrire ma orientarti a fare piu' addominali che ti permettono di bruciare i grassi del giro vita.

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

è quello che m chiedo io..o ha ossa enormi..o è muscolosissimo e gonfissimo..perchè 86 kg per 175 cm e nn aver panza è moltissimo

Ho una buona ossatura, una vista stretta: 21 cm il polso, 46 di vita. Buon tono muscolare. Appena posso vi posto una foto (cmq sono quello di fianco).

Modificato da Helldoor
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Mai la pasta a sera...Evitare carboidrati la sera. Favorire proteine.

questa te la sei inventata sul momento o ci credi sul serio.

Ma perche dovete millantare teorie assurde senza avere un minimo di conoscenza.

L alimentazione è una scienza esatta nella quale non si inventa nulla.

Non mangiando carboidrati alla sera si va in riserva per tutta la notte costringengo il corpo a distruggere i propri muscoli invece del grasso,che al contrario di quanto si crede non sono la seconda fonte di energia ma solo quella estrema ma diventano prioritari dopo un lasso di tempo(circa 20 minuti) di attività intensa per via di un meccanismo di difesa dell organismo.Invece a riposo il corpo preferisce intaccare le proprie proteine per sopperire alla mancanza di zuccheri,il che spiega anche la perdita in percentuale di massa durante le diete per definizione.

Purtroppo l obbiettivo che tu ti poni è al quanto arduo perche in quel punto anche i professionisti hanno difficoltà nel definire,in quanto quelli addominali sono l estrema riserva di grasso ovvero l ultima ad essere utilizzata.

Fai molta aerobica e se hai veramente intenzione di fare un gran fisico vai da un dietologo serio.

Link al commento
Condividi su altri siti