Vai al contenuto

Spazzolini Elettrici


alopecio

Messaggi raccomandati

secondo me no! soprattutto bisogna stare attenti all'uso, cmq a me l'uso dello spazzolino mi ha provocato alcune recessioni gengivali che dovrò curarle il più presto possibile e chissà quanti soldi ci vorranno!!

 

 

 

Intanto inizia ad usare Colgate Time Control che è specifico per il tuo problema.

 

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti si ritirano le gengive non è per via dello spazzolino,o meglio non sicuramente solo per quello,quindi se non lo hai fatto,oltre a usare prodotti specifici,vai dal dentista e diglielo. non è una cosa tanto simpatica e si può rimediare .basta prenderla in tempo.

io uso lo spazzolino elettrico,lo uso bene,le gengive sono sane e i denti privi di placca. consiglio anche l'idropulsore che è uno strumento magico!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho avuto un ritiro delle gengive di alcuni denti per causa dello spazzolino (così ha detto il dentista)...... infatti lo usavo in orizzontale invece bisogna usarlo in verticale.

anche se io penso che il mio ritiro gengivale sia dovuto alle pulizie dentali con strumento a mano che mi faceva il dentista precedente a quello che sto andando ora

 

 

per il dentifricio invece se si tratta di ritiro gengivale causate da problemi paradontali o gengivali bisogna usare dentifrici contenenti clorexdina (curasept, dentosan ecc).

 

x lady

che idropulsore usi?

il braun 8500 è buono?

come siusa in modo corretto?

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto non è lo spazzolino in sè a fare ritirare le gengive,lo ripeto. possono essere sia fattori patologici ereditari che pulizia sbagliata,ma non se si sfrega lo spazzolino loro si ritirano.

lo spazzolino se lo passi in orizzontale lasci la placca sotto il bordo gengivale,idem se lo passi in verticale manel modo errato,cioè non devi fare su e giù altrimenti non pulisci,ma risospingi la placca sotto il bordo gengivale. bisognerebbe fare per l'arcata superiore un movimento dall'alto verso il basso e viceversa per quella inferiore.

lo spazzoline elettrico ruota,quindi non c'è bisogno di fare sfregamenti energici. io mi limito (e credo sia giusto perchè l'ultima pulizia dopo 2 anni di apparecchio ha rivelato praticamente zero placca) a muoverlo lentamente e senza premere dal'alto verso il basso per l'arcata superiore e viceversa per quella inferiore. ma senza sfregare,perchè già la rotazione pulisce.

io ho idropulsore e spazzolino elettrico oral B braun. mi trovo bene,credo che in commercio siano una delle marche migliori.

l'idropulsore tonifica anche le gengive per altro. io lo metto a palla eheh velocità 5 con getto aperto,non a spruzzo e lo passo all'interno e all'esterno dei denti. ma non ci vuole niente. l'apparecchio era scintillante :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto non è lo spazzolino in sè a fare ritirare le gengive,lo ripeto. possono essere sia fattori patologici ereditari che pulizia sbagliata,ma non se si sfrega lo spazzolino loro si ritirano.

lo spazzolino se lo passi in orizzontale lasci la placca sotto il bordo gengivale,idem se lo passi in verticale manel modo errato,cioè non devi fare su e giù altrimenti non pulisci,ma risospingi la placca sotto il bordo gengivale. bisognerebbe fare per l'arcata superiore un movimento dall'alto verso il basso e viceversa per quella inferiore.

lo spazzoline elettrico ruota,quindi non c'è bisogno di fare sfregamenti energici. io mi limito (e credo sia giusto perchè l'ultima pulizia dopo 2 anni di apparecchio ha rivelato praticamente zero placca) a muoverlo lentamente e senza premere dal'alto verso il basso per l'arcata superiore e viceversa per quella inferiore. ma senza sfregare,perchè già la rotazione pulisce.

io ho idropulsore e spazzolino elettrico oral B braun. mi trovo bene,credo che in commercio siano una delle marche migliori.

l'idropulsore tonifica anche le gengive per altro. io lo metto a palla eheh velocità 5 con getto aperto,non a spruzzo e lo passo all'interno e all'esterno dei denti. ma non ci vuole niente. l'apparecchio era scintillante :lol:

 

 

 

Quindi in poche parole tu lo consiglieresti lo spazzolino elttrico? C'è un OralB-Braun a 22 euro: ne varrà la pena?

 

I dentifrici da usare sono gli stessi, no?

 

 

Tornando allo spazzolino classico: e se lo si usa facendo movimenti circolari è errato?

 

 

grazie ancora Lady

Link al commento
Condividi su altri siti

si consiglio lo spazzolino elettrico. il mio braun oral B professional spazzolino + idropulsore costa cira 120 euro però...non so,forse 22 è solo lo spazzolino..

i dentifrici per me sono tutti equivalenti,colgate platinum è buono,ma l'ho usato perchè non volevo che con l'apparecchio si ingiallisero i denti.

l'idropulsore sì,spruzza acqua.

con lo spazzolino normale i movimenti circolari sono sbagliati,perchè di nuovo rispingi la placca sotto le gengive.

bisogna fare movimenti dall'altro verso il basso per i denti sopra e dal basso verso l'altro per i denti sotto. e passare il filo

Link al commento
Condividi su altri siti

pic_centertop_crossactionpwr.jpg

 

 

Ha un doppio movimento.

 

Mi date qualche dritta su come usarlo al meglio?

 

 

Ho avuto delle difficoltà con i denti inferiori. Più facile pulire quelli superiori.

Facile pulire quelli anteriori, più difficile pulire quelli posteriori.

Modificato da alopecio
Link al commento
Condividi su altri siti

pic_centertop_crossactionpwr.jpg

Ha un doppio movimento.

 

Mi date qualche dritta su come usarlo al meglio?

Ho avuto delle difficoltà con i denti inferiori. Più facile pulire quelli superiori.

Facile pulire quelli anteriori, più difficile pulire quelli posteriori.

 

Una fxxxta!

lascia fare a lui

utilizzalo anche per le parti interne dei denti...

 

joe

Link al commento
Condividi su altri siti

Una fxxxta!

lascia fare a lui

utilizzalo anche per le parti interne dei denti...

 

joe

 

 

 

Tu lo usi? Ma fai pressione o appoggi appena sul dente?

 

In che posizione lo metti per pulire i denti anteriori-inferiori?

 

Ho quasi l'impressione che la seconda spazzolo, quella che si muove non roteando dia fastidio.

Modificato da alopecio
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu lo usi? Ma fai pressione o appoggi appena sul dente?

 

In che posizione lo metti per pulire i denti anteriori-inferiori?

 

Ho quasi l'impressione che la seconda spazzolo, quella che si muove non roteando dia fastidio.

 

 

SI Usa orrizzontalmente per i denti molari.

anche verticalmente per quelli di fronte (incisivi, canini...)

Fai pressione quanto basta se no non fa effetto il movimento rotatorio

 

ciao

 

joe

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.amicopediatra.it/genitori/Libre...Pediatrica_.htm

se riesci a rifarlo con lo spazzolino elettrico senza fare pressione è l'ideale.

 

 

 

Ti ringrazio Lady!

 

 

Sai qual è il problema? E' che il Crossaction Power ha 2 movimenti: uno classico circolare e l'altro orizzontale (cioè si muove in direzione dello spazzolino) e in qualche modo questa seconda spazzoli dà un po' fastidio secondo me. TU che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...