Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Si sa che il minoxiil crea al capello una certa dipendenza nel senso, a differenza della finasteride che se interrotta si perde gradatamente e in diversi mesi quanto guadagnato, se(cosa logica) si interrompe il minox nel giro di poco i capelli da esso fatti crescere cascano a gogo e ne cascano anche di piu di quanti ne avevi all'iniizo.

Dato che in linea teorica adenosil non dovrebbe avere gli effetti collaterali del minox, segue che quest ultimo non dovrebbe causare "dipendenza" oppure se interrotto succede lo stesso del minox?

Inoltre adesso é un po che é uscito qualcuno lo usa?Risultati?

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho finito ora la prima boccetta di adenosil. Quindi 30 giorni circa di uso. Prima usavo minox+antiandrogeni (da dicembre fino a marzo). Però non vi so dire quanto siano attendibili i miei risultati proprio perchè fino a poco fa usavo altra roba prima di adenosil. E poi devo ancora riprendermi dai side effect avuti dagli antiandrogeni della lozione. Infatti presumo di avere ancora parecchi ormoni femminili in giro per il mio corpo, data la libido ancora latente e il sovente dolore ai capezzoli. Anche le cefalee non mi abbandonano per ora. Adesso uso solo Adenosil e dopo 2 mesi e mezzo di sospensione da minox+antiandrogeni ancora i capelli reggono, apparte una piccola quotidiana e fisiologica perdita di capelli. Ora come ora il mio vero problema sono le tempie, su cui applico 2 volte a settimana lo psorinase galenico. Per quanto riguarda i side effect delle cure precedenti sto usando l'Arginina, ma mi sa che sarà meglio farsi controllare da un endocrinologo serio. Ed io presumo (spero) che, fatte le dovute analisi, mi propineranno testosterone in gel o DHT in gel...anche perchè non voglio rovinarmi la seconda estate di fila...

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne so perchè ho avuto assorbimento sistemico....sono più sfxxxto di altri. Però un'ipotesi ce l'ho: l'anno scorso presi la duta per 3 mesi e stetti malissimo, a causa degli effetti femminilizzanti. La femminilizzazione tra le altre cose porta ad un assottigliamento della cute. Quindi ho pensato che quando ho iniziato la cura con minox+antiandrogeni ancora la mia cute non era apposto. Infatti la duta mi ha dato anche pesanti problemi di pelle. Oltre ad una miriade di brufoli mi si stavano formando le rughe glabellari (a 20 anni!!!) tra le sopracciglia. Una si vede di più,in modo evidente, l'altra è solo accennata. Il derma attuale mi ha detto di metterci un pò di tretinoina la sera...Cmq vorrei fare una domanda a Gavin: ho saputo che anche te hai fatto delle cure un pò dissennate. Dopo quanto tempo dalla sospensione ti sei ripreso completamente? Hai lasciato che il tuo corpo si riprendesse da solo, senza alcun tipo di terapia ricostitutiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si ho avuto effetti collaterali terribili! cmq c'e' un post se te lo vuoi leggere!

Cmq per un lungo periodo mi sono messo in cura presso un omeopata per eliminare gli ormoni della cura e gradualmente ho avuto miglioramenti!

Ho anche seguito una dieta il piu' naturale possibile, integrale biologica, ricca di tutti i nutrienti eliminando quei cibi che all'organismo non danno assolutamente nulla anzi lo appesantiscono e bloccano il metabolismo!

Proprio per questo motivo non faccio piu' nessuna cura di sintesi a base di ormoni!

Gli ormoni sono dannosissimi! Le donne che prendono le pillole ne sanno qualcosa!

Una mia amica proprio di recente nel giro di pochi mesi aveva preso circa dieci chili si stava rovinando con la pillola anticoncezionale!

Si e' messa anche lei in cura presso un medico naturopata e gradualmente sta migliorando!

Anche se il grosso del lavoro lo fa il nostro organismo se gli diamo i nutrienti sani!

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non ricordo proprio perche' l'elenco dei rimedi che mi ha dato sono tanti giacche' andavo ogni uno due mesi per il cambio della cura!

Sono cure lunghe che vanno a lavorare sul terreno di fondo dell'individuo!

Cmq per quanto riguarda a.a. in questo momento non sto facendo nulla, mi sto radendo, l'ultima cura che feci me la diede l'omeopata :

Sabal serrulata(saw) T.M. 30 gocce tre volte al di'

- Testis 9 CH tre granuli la sera sotto la lingua .

Stavo avendo degli effetti buoni sui capelli pero' mi stava facendo ingrassare, allora ho smesso, giacche' purtroppo qualsiasi cura va a lavorare sul sistema endocrino!

Con le cure allopatiche danno ormoni femminilizzanti che vanno a contrastare le produzioni androgene creando problemi(vedi fina, duta etc...) mentre la cura omeopatica in maniera dolce calma le proprie produzioni androgene stimolando le proprie estrogene, quindi non crea scompensi!

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti