Vai al contenuto

Genesi vs PSB

Messaggi raccomandati

Allora xxxxx ho avuto modo di provare una Genesi di HR e una PSB della Toplace.

Per la precisione: Hair Forever mi ha "prestato" una sua PSB per alcuni giorni mentre la Genesi l'avevo presa da HR ma l'ho restituita per i motivi che leggerete appresso.

Voglio chiarire che le mie sono impressioni personali e come tali vanno valutate.

Entrambe tali pellicole sono sottilissime e, paradossalmente, è proprio questo il problema.

Essendo pochissimo lo spessore della base in cui viene innestato il capello questo non può essere inserito in modo "verticale" (tipo un albero per intenderci).

Il capello quindi, inserito quasi parallelamente alla stessa base assume una direzione quasi orizzontale.

L'effetto generale è quindi di capelli "schiacciati" e a nulla servono eventuali gel o prodotti per fare stare "sù" il capello per lungo tempo.

Una specie di stile "freestyle" esasperato.

Inoltre, sia la PSB che la Genesi, hanno un colore della base molto biancastro che, se non combacia perfettamente con il colore della propria pelle rende la hairline (zona di passaggio tra la fronte e la protesi) abbastanza innaturale.

Ritengo che questo è un problema comune per tutte le pellicole di nuova generazione, ma ho saputo che si stà lavorando per risolverlo.

Il consiglio che vi dò quindi, se intendete acquistare una di queste pellicole, è quello di vederle di presenza e provarle appoggiandole sulla fronte per verificare la zona "critica" del front in cui, ripeto, il problema non è tanto la fuoriuscita del capello ma bensì il diverso colore della propria cute con quello della base.

Se poi siete fortunati e questi combaciano può essere un buon acquisto.

Come base, la PSB mi è sembrata leggermente migliore, nella fuoriuscita del capello nella zona del vertex/crown.

Un altro elemento da non sottovalutare è il fatto che queste pellicole sono molto delicate, almeno così mi diceva Paolo Gentile. Per cui come tali sono soggette a strapparsi più facilmente di altre.

Per il resto, i vantaggi delle pellicole li conoscete già: facilità di manutenzione, ecc. ecc.)

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto ed apprezzo il tuo giudizio, Medusa! :okboy: ...posso aggiungere, per quanto riguarda la PSB che l'uso di colla e tapes lo sto quasi riducendo ai minimi termini! Che ci crediate o meno, uso 4 piccolissime stiscette di NOn Residue Tape disposte a "croce"(front, lato, lato,back) e l'adesione che dà questa pellicola è fantastica! Anche oggi mega sudata in bici ma il tutto regge alla stra-grande(per la cronaca,1 manutenzione a settimana con 1 lavaggio al 3 gg)... :lol: Giova ripetere cmq che il fattore "body chemistry" gioca un ruolo fondamentale, ciò che vale x me potrebbe non essere valido x altre persone...Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere,per correttezza,che se non si ha la pelle chiara qualche problema di "stacco" tra l'inizio dell'hairline e il colore della propria carnagione vi può essere.Anche utenti americani l'hanno fatto notare.

Personalmente, zero problemi.Inoltre, quella che avevo prestato a medusa era con stile"forward from the crown" a bassa densità,quindi obbligatoriamente predefinito da scelta personale.La manutenzione non mi porta via + di 15 minuti, nessun tipo di lace può essere paragonato alla PSB come praticità d'uso.

Uno svantaggio, già noto cmq, riguarda la densità:sul front nn si può superare il 75%(densità TL, of course), quindi chi usa o vuole densità elevate deve optare x un altro tipo di pellicola.Ripeto cmq che al lace nn ci torno + x mille motivi,effetto cute, problema nodi, semplicità di manutenzione,problemi di luccichio colla sono cose che con queste pellicole(Paolo di HR potrà confermare) appartengono al passato.

Hope this helps! :okboy:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere,per correttezza,che  se non si ha la pelle chiara qualche problema di "stacco" tra l'inizio dell'hairline e il colore della propria carnagione vi può essere.Anche utenti americani l'hanno fatto notare.

Personalmente, zero problemi.Inoltre, quella che avevo prestato a medusa era con stile"forward from the crown" a bassa densità,quindi obbligatoriamente predefinito da scelta personale.La manutenzione  non mi porta via + di  15 minuti, nessun tipo di lace può essere paragonato alla PSB come  praticità d'uso.

Uno svantaggio, già noto cmq, riguarda la densità:sul front nn si può superare il 75%(densità TL, of course), quindi chi usa o vuole  densità elevate deve optare x un altro tipo di pellicola.Ripeto cmq che al lace nn ci torno + x mille motivi,effetto cute, problema nodi, semplicità di manutenzione,problemi di luccichio colla sono cose che con queste pellicole(Paolo di HR potrà confermare) appartengono al passato.

Hope this helps! :okboy:

Ciao

Concordo pienamente, da sempre parlo della praticità nella manutenzione e gestione come parte fondamentale nelle protesi…però vorrei aprire 1 parentesi sulla mia esperienza:

Io ho in testa ora 1 protesi (di xxxx) con tutto il bordo intorno anche sul front in pellicola e all’ interno lace…devo dire che è 1 ottima combinazione!!! A mio avviso il futuro + che le protesi all-pellicola saranno queste protesi miste perché offrono la massima praticità nella manutenzione con i tape sul bordo ma allo stesso tempo la traspirabilità del lace che c’è all’ interno a cui io non voglio assolutamente rinunciare .

xxxxx ho su la protesi da 15 giorni con la media di 30 gradi che c’è stata in queste 2 settimane e gioco a calcetto 2 volte la settimana…bé è come non avere niente in testa…quando finita la partita faccio la doccia e l’ acqua mi rinfresca la cute mi pare 1 miracolo...penso che non vi rinuncero’ mai più…pensare di passare ad 1 protesi chiusa non mi alletta poi così tanto.

Inoltre il punto rosetta a mio avviso è molto + naturale nel lace che nelle pellicole.

Tra le altre cose come dici giustamente tu Hair le nuove pellicole offrono basse densità…ho notato che il problema dei nodi nel lace si ha con alte densità….dunque pensando di mantenere la stessa densità che c’è sulla pellicola sul lace…i nodi saranno in una quantità tale da permettere 1 ottimo scolorimento.

Per finire con 1 taglio corto il lace offre molto molto + volume e x chi come me ama i tagli spettinati alla Robbie Williams questo risultato come dice giustamente Medusa non si ottiene con la pellicola sottilissima (che sia PSB o Genesi).

Dunque vorrei richiedere se possibile 1 studio anche x queste protesi (so che altri utenti sono molto interessati x il compromesso che dicevo prima praticità/gestione)…a Milano ne potrei già ordinare :okboy: !!!

A presto

Semplicemente

P.S: allora mi date ragione...la genesi in foto ha il front in lace????

Modificato da semplicemente
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggere la tua esperienza semplicemente mi da speranza e gioia,tra poco ci siamo avro la mia protesi tutta in pellicola, ma penso che la prossima la farò uguale alla tua.La cosa che mi da più piacere da leggere è che hai la protesi su da 15 giorni e ci giochi anche a calcetto. Non so che aderenza aspettarmi ma leggendo che ci fate, sport di vari generi con spensieratezza non dovrebbe essere un problema anche se mi preoccupa molto.

L' ultima cosa ma la protesi ti è durata 15 giorni senza manutenzioni con il xxxx tape quello rosso

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto....io ll' ho su da 15 giorni anche se il massimo e farla ogni 7/10 giorni....cmq io tutte le volte che faccio lo shampoo dopo quando mi asciugo i capelli schiaccio x bene la pellicola sul front (solo li tende a cedere prima)....cmq ogni 7 giorni é perfettissimo..dopo inizia a cedere ma facendo come sopracitato vai avanti altri 7 gg (ma x ora front coperto....con la prox vedrò).

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno svantaggio, già noto cmq, riguarda la densità:sul front nn si può superare il 75%(densità TL, of course), quindi chi usa o vuole  densità elevate deve optare x un altro tipo di pellicola.

Hai fatto bene a ricordare il limite della densità che avevo dimenticato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

...xxxxx x la 3^ volta ripeto al domanda:

La Genesi della foto ha il front in lace???????????????????????????????????????

Thank' s

Solo Paolo Gentile può risponderti....

Di sicuro il front nella foto è molto più naturale della genesi che ho testato io

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto....io ll' ho su da 15 giorni anche se il massimo e farla ogni 7/10 giorni....cmq io tutte le volte che faccio lo shampoo dopo quando mi asciugo i capelli schiaccio x bene la pellicola sul front (solo li tende a cedere prima)....cmq ogni 7 giorni é perfettissimo..dopo inizia a cedere ma facendo come sopracitato vai avanti altri 7 gg (ma x ora front coperto....con la prox vedrò).

Secondo me xò rinunciare a scoprire il front in lace è un vero spreco!!

Guardate la foto di Travolta inserita da Medusa nell' altro post: cosa chiedere di più?! :mago:

Certo la colla è un grande sbattimento, e la metto solo sul front. Infatti x il davanti ho appena ordinato l'invisitape di TL, vi saprò dire ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai? bassa tenuta..difficile applicazione..è non dificilmente sgamabile a front scoperto..o cosa?  :huh:

E' difficile da spiegare.

Il tape in questione è molto rigido, immagina una striscietta di plastica sottile.

Passando le dita sull'attaccatura del front si sente come una lama di plastica che sporge. Ripeto, non è semplice da spiegare a parole.

E poi non è neppure tanto invisibile rispetto ad altri tipi di tape e sul lace non ha una buona e lunga adesione.

Lo provai alcuni mesi fa e questo è quello che ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' difficile da spiegare.

Il tape in questione è molto rigido, immagina una striscietta di plastica sottile.

Passando le dita sull'attaccatura del front si sente come una lama di plastica che sporge. Ripeto, non è semplice da spiegare a parole.

E poi non è neppure tanto invisibile rispetto ad altri tipi di tape e sul lace non ha una buona e lunga adesione.

Lo provai alcuni mesi fa e questo è quello che ricordo.

thank's Medusa, lo provo e poi posto. :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la differenza tra protesi e rinfoltimento qual'è

che la protesi serve a sostituire i capelli persi con la calvizie,

rinfoltimento invece, usato nel mondo dei calvi italiani (non ho usato il termine "tricologia" xchè abbinarlo al Baffone sarebbe fare castelli in aria) dalla xxx Company, significa rinfoltire (appunto) i conti correnti, del capo e dei suoi "collaboratori" :ph34r: sparsi per l'Italia, incxxxndo la gente

Link al commento
Condividi su altri siti

che la protesi serve a sostituire i capelli persi con la calvizie,

rinfoltimento invece, usato nel mondo dei calvi italiani (non ho usato il termine "tricologia" xchè abbinarlo al Baffone sarebbe fare castelli in aria) dalla xxx Company, significa rinfoltire (appunto) i conti correnti, del capo e dei suoi "collaboratori" :ph34r: sparsi per l'Italia, incxxxndo la gente

ma xxxx mi ha parlato di rinfoltimento ...ha detto che bisogna vedere se è il caso di un rinfoltimento o una protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

bah, forse hai capito male, una frase così, detta da xxxx poi (che vende protesi e solo protesi, e prodotti ad esse collegati come adesivi e solventi) non ha molto senso. Magari per rinfoltimento intendeva che devi vedere se hai ancora abbastanza capelli e puoi provare con qualche prodotto farmaceutico (che lui NON vende)... oppure intendeva per rinfoltimento una parte di protesi, tipo quelli che si fanno solo le tempie... oppure hai davvero soltanto capito male.

Link al commento
Condividi su altri siti