-C85- Inviato: 20 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 dato che nn posso piu andare in palestra perchè ho iniziato un nuovo sport ho comprato una panca con bilanciere e due manubri e vari pesi...posso allenare bene o male tutto...solo che a per la schiena e i dorsali,a parte il rematore,nn so come fare ad allenarli..avevo pensato a costruirmi una sbarra...ma farei poche ripetizioni penso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
listanotte Inviato: 21 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2006 Fai le trazioni alla sbarra, magari all' inizio, se non riesci, fatti aiutare da qualcuno. Inizia con una sessione di forza: Allenamento di questo tipo fatto 3 volte a settimana: petto: panca 4x6 ( alto carico ) + 1 esercizio complementare spalle: lento dietro ( o davanti se hai probl di schiena ) 4x6 + 1 esercizio compl dorsali: trazioni 4x6 + 1 esercizio compl Inizia con i gruppo muscolare che ti senti più debole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 21 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2006 dato che nn posso piu andare in palestra perchè ho iniziato un nuovo sport ho comprato una panca con bilanciere e due manubri e vari pesi...posso allenare bene o male tutto...solo che a per la schiena e i dorsali,a parte il rematore,nn so come fare ad allenarli..avevo pensato a costruirmi una sbarra...ma farei poche ripetizioni penso... <{POST_SNAPBACK}> Beh trazioni alla sbarra libere all' inizio ne farai poche, pochissime se fai quelle classiche a presa larga con i palmi rivolti verso avanti. Ma puoi iniziare facendo quella con impugnatura inversa (palmi rivoli verso di te) ed impugnatura stretta. In questo modo ne fai sicuramente di piu' e lavorano un po' anche i bicipiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 21 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2006 sì sì lo so che ne farò pochissime...al massimo riesco a farne 6 con l'impugnatura larga dietro alla nuca...e 8-9 quelle cn i palmi rivolti verso di me... cmq grazie dei consigli.. inizierò cn le spalle che è sicuramente il mio punto debole... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 21 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2006 sì sì lo so che ne farò pochissime...al massimo riesco a farne 6 con l'impugnatura larga dietro alla nuca...e 8-9 quelle cn i palmi rivolti verso di me...cmq grazie dei consigli.. inizierò cn le spalle che è sicuramente il mio punto debole... <{POST_SNAPBACK}> Beh gia' 6 vanno bene. Io nelle mie schede per la massa che mi fa l' istruttore della palestra ho sempre dalle 6 alle 10 ripetizioni con piu' o meno 2 minuti di riposo. Dopo cambia il numero di esercizi e di serie da muscolo a muscolo ma da 6 a 10 va' bene. Poi chiramente alla sbarra libera a aprita' di forza conta molto come sei messo fisicamente. Cioe' se sei agli inizi ma sei robusto o ciccio e pesi parecchio ne farai pochissime di ripetizione, al contrario se sei smilzo devi tirare su poco peso e ne fai di piu'! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clifford Inviato: 22 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2006 Beh da 6 a 10 non è niente male! Personalmente, arrivo a 15...anche io ho una sbarra, di quelle che si comprano da Decathlon (49 euro), che simontano con gli stop, e dopo circa due anni di utilizzo non si è ancora mossa dal muro (ho un giardino...). Cmq le trazioni sono la cosa migliore, anche per i bicipiti, ti danno una eccellente definizione. Saluti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joejoe Inviato: 15 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2006 Beh da 6 a 10 non è niente male!Personalmente, arrivo a 15...anche io ho una sbarra, di quelle che si comprano da Decathlon (49 euro), che simontano con gli stop, e dopo circa due anni di utilizzo non si è ancora mossa dal muro (ho un giardino...). Cmq le trazioni sono la cosa migliore, anche per i bicipiti, ti danno una eccellente definizione. Saluti! <{POST_SNAPBACK}> PEr i bicipiti parli ovviamente di quelle a presa con i palmi rivolti verso il corpo. Hai mai provato a fare quelle con i palmi strettisimi? Sei sicuro che diano definizione ai bicipiti? a me sembra che farne 10 o 15 non diano definizione. D'altronde piu' di 15 e' anche difficile farne... joe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati