curvadong Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 Come mai si torna sempre sui soliti luoghi comuni, sui tesori della Chiesa che dovrebbero sfamare il mondo? La Chiesa ha i propri canali e finanziamenti per le opere, per la carità, per le missioni, per la catechesi, per il mantenimento delle opere d'arte, ecc, senza bisogno di doversi privare dell'anello vescovile (che peraltro di consuetudine viene regalato dall'assemblea del popolo).Provocazione: Non ho mai sentito nessuno pretendere che il Quirinale venda i propri tesori, gli arazzi e i gioielli. E' assurdo, è ovvio, esistono gli enti e le apposite risorse… eppure se si vendesse la collezione di arredi francesi Dubois del '700, al Quirinale, si potrebbero costruire un sacco di scuole e ospedali. <{POST_SNAPBACK}> eccellente...dichiaro alla intera comunità distrutto il luogo comune dello "sfarzo dei vescovi a fronte della miseria dei bisognosi".Che nessuno si provi a tiralo fuori di nuovo...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 Lady Marmelade Oggi, 02:56 PM no no run,io sono rito romano,da me vengono a natale Ma chi? i Re Magi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 cavolo lo saprò quando vengono a fare la benedizione no?! e dato che poi pasqua è appena passata se anche avessi preso una botta in testa e soffrissi di perdita di memoria a lungo termine,mi ricorderei cmq a breve e saprei se sono venuti o no un mese fa,,,e non sono venutiiiiii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mismo Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 Me pare de sta ar catechismo :lol: :lol: :lol: <{POST_SNAPBACK}> Quando facciamo la comunione,lo sapete? :blink: Perchè c'ho da ordinare il rinfresco..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mismo Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto... <{POST_SNAPBACK}> Mi ha detto mio cuggino che una volta ha visto una senza reggipetto... si puo' dire in questa discussione o faccio peccato... :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
King_Diamond Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 Mi ha detto mio cuggino che sa un colpo che se te lo da dopo due giorni muori. <{POST_SNAPBACK}> No no... dopo tre giorni. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quarzo Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 (modificato) Mah ?????? :huh: Faccio alcune premesse : non mi reputo un cattolico, non credo nell'esistenza di Dio, per quel che mi riguarda GesùCristo potrebbe essere esistito realmente ma probabilmente era soltanto un predicatore, un comune essere umano, un uomo dotato di grandi capacità comunicative, che nel suo tempo ottenne un vasto seguito di discepoli, le cui azioni si sono arricchite di elementi mitologici durante i secoli fino ad arrivare ai giorni nostri nella versione che tutti conosciamo. Fatte le dovute premesse : trovo davvero triste vedere un opera d'arte di straordinario valore artistico e spirituale, come il Cenacolo di Leonardo da Vinci, ridotto ad una sorta di gossip storico-religioso per colpa di uno scrittore americano di basso profilo abile nel fiutare il businness. Le visite al Cenacolo sono cresciute parecchio da quando è uscito il libro di Dan Brown, tant'è che oggi bisogna prenotarsi con largo anticipo per poterlo visitare, mentre una volta l'accesso era più semplice. Se da una parte tutto ciò porta un indubbio beneficio all'immagine della città di Milano ed alle sue finanze, dall'altra suscita molti dubbi riguardo alla presenza della componente "browniana" di turisti davinciani, i quali arrivano alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie, invasati dalla lettura delle pagine del thriller ed una volta giunti davanti al dipinto si soffermano sull'immagine dell'apostolo Giovanni per trovare conferma che in realtà quella non sia altro che la Maddalena. Modificato 18 Maggio 2006 da Quarzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 (modificato) Come mai si torna sempre sui soliti luoghi comuni, sui tesori della Chiesa che dovrebbero sfamare il mondo? La Chiesa ha i propri canali e finanziamenti per le opere, per la carità, per le missioni, per la catechesi, per il mantenimento delle opere d'arte, ecc, senza bisogno di doversi privare dell'anello vescovile (che peraltro di consuetudine viene regalato dall'assemblea del popolo).Provocazione: Non ho mai sentito nessuno pretendere che il Quirinale venda i propri tesori, gli arazzi e i gioielli. E' assurdo, è ovvio, esistono gli enti e le apposite risorse… eppure se si vendesse la collezione di arredi francesi Dubois del '700, al Quirinale, si potrebbero costruire un sacco di scuole e ospedali. :dorme: nn entro nel merito della discussione perche chiunque ha un po di esperienze di vita sa che con un fanatico di qualunque religione sia tutto si puo fare tranne che parlare di religione.......... intervengo per sottolineare questo intevento:ma ci fai o ci sei?ma nn le fare le provocazioni nn ne sei capace -_- paragoni lo stato alla chiesa in poche parole ti butti la zappa sui piedi da solo........va be vai a dire a prodi di fare anche lui il voto di poverta cosi puo essere che quello dice acquista un minimo di logica:dorme: Modificato 18 Maggio 2006 da RunDLL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 Si trattava di un vladimir luxuria antelitteram <_< Cmq il codice da vinci è una ca gata,il film lo trovo inutile.Certi scritti in merito alla vita di gesu sono stati non solo oscurati ma banditi in quanto ,spesso,rislagono a molti secoli dopo la venuta di cristo ,per cui non capisco il motivo di tirarli sempre in ballo come fonti attendibilissime della vita del messia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mismo Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 Per me sto' codice da vinci è piu' complicato di un codice a barre.... :wacko: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 Probabilmente Lady fai parte di una setta. Raffaele10 la prossima volta che ti permetti di buttare falsità su una categoria offendendola come hai fatto vai 2 settimane in vacanza! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 nessuna setta run,abbiamo riti diversi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2006 A Natale da te passano casa per casa a benedire? Qui non è questione di riti ma di altre religioni, la Chiesa Cattolica passa a Pasqua. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
King_Diamond Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2006 :dorme: nn entro nel merito della discussione perche chiunque ha un po di esperienze di vita sa che con un fanatico di qualunque religione sia tutto si puo fare tranne che parlare di religione.......... intervengo per sottolineare questo intevento:ma ci fai o ci sei?ma nn le fare le provocazioni nn ne sei capace -_- paragoni lo stato alla chiesa in poche parole ti butti la zappa sui piedi da solo........va be vai a dire a prodi di fare anche lui il voto di poverta cosi puo essere che quello dice acquista un minimo di logica:dorme: <{POST_SNAPBACK}> La punteggiatura e la sintassi non sono reati! Sono strumenti indispensabili per comunicare le idee e divulgare i concetti, altrimenti costringi chi legge a interpretare. Detto questo, se vogliamo andare oltre la banalità e approfondire, io ci sto. Cordialità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2006 Detto questo, se vogliamo andare oltre la banalità e approfondire, io ci sto.Cordialità. te paragoni lo stato alla chiesta percio o ti aspetti troppo dallo stato o reputi troppo una chiavica la chiesa.a te la scelta.....ti aspetti lo stesso comportamento da un prete e da una persona normale? :dorme: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilio Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2006 vi do un altra verità..avete presente il volto dipinIo dal Leonardo nella Gioconda?ebbeni si non era la Monna Lisa..ma bensi un celebre transessuale di bologna... BASILIO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2006 Raffaele intanto nel tuo messaggio compare ben scritto che ho modificato il tuo messaggio per cui l'ho detto, chiedo scusa a chi può non comprendere ma ho cancellato il post dove mi invita a dirlo che l'ho modificato. Se devi dire qualcosa qui, da altre parti non mi interessa che fai, lo dici in maniera educata e non offensiva. Speriamo che ci siamo capiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2006 mio cugino è ricercato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fumetta Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2006 mio cugino è ricercato <{POST_SNAPBACK}> Amico di tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mismo Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2006 Amico di tutti... <{POST_SNAPBACK}> Mio cuggino ha fatto questo e quello, l'autoscontro e il calcincxxx.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2006 e se vengono a picchiarmi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quarzo Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2006 (modificato) Se devi dire qualcosa qui, da altre parti non mi interessa che fai, lo dici in maniera educata e non offensiva.Speriamo che ci siamo capiti. <{POST_SNAPBACK}> la foto che hai pubblicato qualche giorno fà in un tuo topic, dove si vedeva un muro con scritto "Juve m.erda", era educata e non offensiva ???? Modificato 19 Maggio 2006 da Quarzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fumetta Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2006 e se vengono a picchiarmi... <{POST_SNAPBACK}> io chiamo mio cuggino... anzi sapete cosa vi dico, io chiamo A MIO CUGGINO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mismo Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2006 io chiamo mio cuggino... anzi sapete cosa vi dico, io chiamo A MIO CUGGINO. <{POST_SNAPBACK}> mio cuggino e' preoccupante e parla coi rutti: ciao, come va!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2006 Quarzo sai la differenza tra una squadra di calcio ed un apersona? Tra l'altro io ho pubblicato una foto non è stata una scritta della mia mano ne da me voluta, ci sono delle sottili differenze che mi auguro tu capisca. Poi se vuoi ancora polemizzare solo perchè sei juventino e di questi tempi non si fa bella figura ad esserlo allora polemizza. Manco sai che c'era scritto su quello che ho cancellato. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati