Vai al contenuto

ma perchè sono tutti così esauriti?

Messaggi raccomandati

Frequentando da un bel po questo forum mi sono accorto che c'è molta gente che perde facilmente le staffe. in realtà non è un fenomeno legato solo al forum ma legato alla gente in generale. potrei citare moltissimi esempi di scatti di nervi che vedo quotidianamente da colleghi di lavoro cosi' come da perfetti sconosciuti.

e' come se ci fosse in giro un nuovo 'virus' del quale sono tutti contagiati ma nessuno se ne rende conto. l'altro ieri ad esempio ho preso un taxi. il taxista aveva lo stereo acceso con canzoni romanesche, simpatiche certo. non ho detto nulla anzi giunti all'arrivo ho pagato è gli ho detto 'buon lavoro e grazie per la bella musica'. questo si gira con due occhi da pazzo e mi fa: a giovano' ma che me voi pija per culò? con una faccia cosi' da pazzo che me so spaventato. jo detto: ao' stai carmo che te fa male ahahah! :D

ma porcapupazza me capitano tutte a me! al bar: cassiere mezzo pelato, faccia incàzzata nera. faccio: un caffè grazie. lui: due?? no uno dico io perchè me ne voi da due? lui ancora piu' incazzato: guarda che ce sta n'sacco de gente che se beve 2 caffè! (j'avrei voluto risponne a moro nun'tarrabbià che te cascano pure quei pochi che te so rimasti!) ma ho desistito e gli ho risposto: a te due te fanno na pippa! ahahah :D

credetemi, raccolgo questi attegiamenti ogni giorno, ma non solo riguardanti me stesso, ma me ne accorgo perchè sono un buon osservatore che le cose alla gente non girano per il verso giusto. c'è una tremenda acidità

QUALI SONO QUESTI MOTIVI?

1) senso di fallimento professionale: cercano tutte il successo nella vita. vanno tutti all'università ma dopo si ritrovano a lavorare con contrattini a progetto o nell'attività dei genitori (come 'Tarallone' il figlio del macellaio laureato in legge a botte di carci in culò al Cepu e che mo è finito a fa bistecche e hamburger, dice ma è laureato...e chi se ne frega fa er macellaio e la laurea se la sbatte). quindi grossa insoddisfazione perchè si sente di non averci azzeccato nella vita a livello professionale.

2) insicurezza estetica: in questi anni dove tutti vorrebbero averci un bel fisico :lol: , bei capelli, bella dentatura (mai avuto carie in vita mia) :D si sentono tutti delle mezze cartucce messi ancora piu' in crisi dalla moda che vuole tutti con un fisico in forma altrimenti fai doppia brutta figura (i jeans a vita bassa co la panza non sono il massimo). la calvizie fa sempre piu' vittime e per quanto bruce willis abbia detto che è una prova per mettere alla prova il carattere, sti cazzì verrebbe da rispondergli! si è stressati e si mangia, si fuma, aumenta la panza, il colestero ecc.

3) mancanza di benessere e di danaro vero: sempre piu' persone non riescono a costruirsi un 'nido' in centro e sono costretti ad 'emigrare' in periferia, comprano tutto a rate e vivono sempre in bilico. certo basterebbe essere un po piu' sobri ed evitare di cambiare un telefonino al mese e altre cavolate ma loro vogliono tutto e subito e il prezzo da pagare è questo qui, come un mio collega che si è comprato una slk a rate ma preferisce abitare in fitto in periferia tra gli zulù :lol: ma quando passa in centro si sente figo. io non c'ho la slk ma c'ho 2 case al centro e se permetti :okboy:

4) insucurezza e problemi sessuali: è risaputo che stress e alimentazione sbagliata, fumo e alcolici (e talvolta delle droghe) :blink: creano poi grosse defaiances sessuali che si traducono in fiaschi, anorgasmia e uso di pillolette varie anche da parte di giovani sotto la trentina, un vero dramma.

in conclusione: non sei nessuno nella vita, fisicamente vai zero, fumi e magni come un porco, colesterolo alle stelle, sessualmente fai cilecca, hai pochi soldi, vivi in periferia, c'hai er conto in rosso da na vita e magara perdi pure i capelli e la tua coscienza quando ti guardi allo specchio ti dice: allora chi sei tu nella vita? e una vocina gli risponde: n'so nisuno :cry: :cry: :cry:

ecco ho l'impressione vedendo tutte queste persone incazzàte che per la maggioranza di loro ci sia questo peso che sfogano poi in una rabbia terribile dando addosso a tutto e tutti anche se non gli hanno fatto niente in particolare.

cosa pensate? io dico che la maggioranza inseguono sogni irragiungibili e quando si specchiano con la realtà gli crolla il mondo addosso e non riuscendolo ad accettare se la prendono con gli altri.

sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

e' come se ci fosse in giro un nuovo 'virus' del quale sono tutti contagiati ma nessuno se ne rende conto.

Perfetto, l'hai visto il film (mi pare di Wes Craven) "Il seme della Follia"? Ne hai riassunto la trama. Carino. Adoro il trash, horror, splatter, schifo-sanguinarieggiante... Cmq secondo me succede che con la nuova legge, tanta gente ha smesso di fumare, è ingrassata e conseguentemente incacchiata a bufalo.

Oppure è come me: io sono attaccabrighe di natura e litigo come un ariete :diavoletto: con chiunque. Però siccome c'ho un musetto simpatico mi perdonano sempre tutti. :innocente:

Scherzo ovviamente, lo sapete che io gnocca lo sono solo dentro! :supersorriso:

:bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo visto quello con Michael Douglas che lui lascia l'auto nel traffico e spacca tutto ma non mi viene il titolo...

Fumetta

io sono attaccabrighe di natura e litigo come un ariete  con chiunque. Però siccome c'ho un musetto simpatico mi perdonano sempre tutti.

Si vede che non hai mai incontrato me sulla tua strada..... :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il senso di frustrazione nasca perchè si prendono esempi sbagliati da imitare.La gente è fndamentalment erepressa perchè s cop a poco.Perchè se non ha il macchinone si ente s fi ga to,se non ha i pettorali scolpiti si sente inferiore agli altri maschi e cosi via...Se poi ci metti anche le difficoltà oggettive di vivere nel nostro paese,la frittata è fatta.Rilassatevi gente,rilassatevi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Casty è un bene,cosi ci sono tanti effluvi

si dice che è lo stresssss

Pero' col tuo aiuto la tua perspicacia potresti cercare di portare sulla retta via questi gionani e non, facendo aprire loro gli occhi sul perchè di tutto questo,

vivere in armonia e serenita' col prossimo.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

xchè c s sente inferiori e nn all'altezza...e quindi l'unica arma a tua disposizione è l'arrabbiatura.

ma qst nn ha nulla a che vedere cn il fisico..etc..sempio mio:

bel fisico..nn eccezionale ma obiettivamente piacevole

bel viso:nn ho una dentatura perfettissima...nn ho il nasino alla francese ma sn un bel ragazzo...almeno,così m dicono e così m dimostrano :P

simpatico:ragazzo alla mano

intelligente:oddio..parolone..diciamo che studio...eheh

sportivo...

indipendente

eppure a volte m sento inferiore anche rispetto a gente che nn vale una cippa...quindi penso che alla fine sia un problema d benessere e serenità...

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente il buon castano si riferisce a me e cerchero' di rispondere con ordine:

QUALI SONO QUESTI MOTIVI?

1) senso di fallimento professionale: cercano tutte il successo nella vita. vanno tutti all'università ma dopo si ritrovano a lavorare con contrattini a progetto o nell'attività dei genitori (come 'Tarallone' il figlio del macellaio laureato in legge a botte di carci in culò al Cepu e che mo è finito a fa bistecche e hamburger, dice ma è laureato...e chi se ne frega fa er macellaio e la laurea se la sbatte). quindi grossa insoddisfazione perchè si sente di non averci azzeccato nella vita a livello professionale.

2) insicurezza estetica: in questi anni dove tutti vorrebbero averci un bel fisico  :lol: , bei capelli, bella dentatura (mai avuto carie in vita mia)  :D si sentono tutti delle mezze cartucce messi ancora piu' in crisi dalla moda che vuole tutti con un fisico in forma altrimenti fai doppia brutta figura (i jeans a vita bassa co la panza non sono il massimo). la calvizie fa sempre piu' vittime e per quanto bruce willis abbia detto che è una prova per mettere alla prova il carattere, sti cazzì verrebbe da rispondergli! si è stressati e si mangia, si fuma, aumenta la panza, il colestero ecc.

3) mancanza di benessere e di danaro vero: sempre piu' persone non riescono a costruirsi un 'nido' in centro e sono costretti ad 'emigrare' in periferia, comprano tutto a rate e vivono sempre in bilico. certo basterebbe essere un po piu' sobri ed evitare di cambiare un telefonino al mese e altre cavolate ma loro vogliono tutto e subito e il prezzo da pagare è questo qui, come un mio collega che si è comprato una slk a rate ma preferisce abitare in fitto in periferia tra gli zulù  :lol: ma quando passa in centro si sente figo. io non c'ho la slk ma c'ho 2 case al centro e se permetti  :okboy:

4) insucurezza e problemi sessuali: è risaputo che stress e alimentazione sbagliata, fumo e alcolici (e talvolta delle droghe)  :blink: creano poi grosse defaiances sessuali che si traducono in fiaschi, anorgasmia e uso di pillolette varie anche da parte di giovani sotto la trentina, un vero dramma.

in conclusione: non sei nessuno nella vita, fisicamente vai zero, fumi e magni come un porco, colesterolo alle stelle, sessualmente fai cilecca, hai pochi soldi, vivi in periferia, c'hai er conto in rosso da na vita  e magara perdi pure i capelli e  la tua coscienza quando ti guardi allo specchio ti dice: allora chi sei tu nella vita? e una vocina gli risponde: n'so nisuno  :cry:   :cry:   :cry:

1) nonostante ho 24 anni sono un libero professionista iscritto all'albo dei geometri da 2 anni ormai (ho passato l'esama di abilitazione col terzo voto in assoluto ma considera che non ho mai aperto un libro), non ho uno studio ancora per conto mio ma collaboro con un geometra che nel capoluogo della mia provincia (pordenone) è un pezzo importante, ed ho ormai tutta una serie di lavori per conto mio ben avviati.

probabilmente l'hanno prossimo decidero' di iscrivermi all'università di architettura xche ho timore per la mia categoria professionale negli anni a venire.

2) non saro' bradd pitt ma sono abbastanza carino, se poi non mi credi fai a meno che vuoi che ti dico l'importante è quello che dicono le ragazze di me, e fisicamente non sono di certo con la pancia come dici te visto che peso 75 kg per 1.87 di altezza e non riesco a prendere un kilo nemmeno a morire.

mangio parecchio e non fumo per niente, anzi sto cercando di far smettere il geometra che mi ha preso come collaboratore.

3) non ho tanti soldi pero' non mi lamento perchè riesco a vivere tranquillamente e quello che mi serve lo posso comprare.cerco sempre di spendere poco per i vestiti percè ce l'ho a morte con chi spende tanti soldi per i vestiti firmati (in particolare tutti quei xxxxxni di 16 anni ma tanto glieli compra papà).

anche io pero' purtroppo saro' costretto a prendermi una macchina a rate ma prendero' una macchina usata che non mi costi piu' di 10.000-12.000 euro.

4) la mia vita sessuale và molto bene, sono 7 mesi che sto insieme ad una ragazza fantastica di cui sono innamoratissimo e con cui sto davvero tanto bene, ammetto che prima di lei ho avuto poche ragazze pero' adesso mi và bene quindi chi se ne frega se negli anni precedenti ho trombato poco :P

in conclusione non fumo, bevo pochissimo, mangio come un porco (ma tanto non vado sopra i 75 kg) non ho tanti soldi ma non mi lamento e di capelli ne ho ancora parecchi quindi tranauillo castano che quando mi guardo allo specchio non mi dico che sono nessuno.

cerchero' di rispondere in maniera piu' pacata da oggi in poi (tanto alla fine rispondo male solo a te)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, l'hai visto il film (mi pare di Wes Craven) "Il seme della Follia"? Ne hai riassunto la trama. Carino. Adoro il trash, horror, splatter, schifo-sanguinarieggiante... Cmq secondo me succede che con la nuova legge, tanta gente ha smesso di fumare, è ingrassata e conseguentemente incacchiata a bufalo.

Oppure è come me: io sono attaccabrighe di natura e litigo come un ariete  :diavoletto: con chiunque. Però siccome c'ho un musetto simpatico mi perdonano sempre tutti. :innocente:

Scherzo ovviamente, lo sapete che io gnocca lo sono solo dentro!  :supersorriso:

:bacio:

:supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: AAAAAAHHHhhhh!!! Anch'io adoro lo splatter, e chi mi conosce ci rimane sempre male perché il mio amore per la vita e le cose allegre esula completamente dalla cupezza dei film sanguinari!!!

Sarà perché solo nei film riesco a vedere l'emoglobina: se mi capita di scorgerne un solo goccio nella vita reale svengo!! :wacko:

Comunque, non voglio ergermi a saputello, ma "Il Seme della Follia" è diretto dall'immenso John Carpenter, Fumy! :okboy:

Casta, il film di cui parli con Michael Douglas è "Un Giorno di Ordinaria Follia": io non posso che sperare di non rimanere invischiato nel traffico con uno degli utenti inc@zzosi di questo forum, e chi ha visto il film capirà!! :lol: "E negli hamburgers, METTETECI PIU' CARNE, cxxxx!!!!!" :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

mangio parecchio e non fumo per niente, anzi sto cercando di far smettere il geometra che mi ha preso come collaboratore.

ma nun je rompe'r cxxxx no??? Nun te comportà da dita ar cxxx!! Fatte li cazzi tua!!

P.S. A me fanno rosicà quelle che c'hanno fretta ar supermercato: te guardano e sembra che te dicheno: "Levate da li cojoni: nun vedi che c'ho dda cucinà...li mortacci tua!!!"

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Pontiac

in conclusione non fumo, bevo pochissimo, mangio come un porco (ma tanto non vado sopra i 75 kg) non ho tanti soldi ma non mi lamento e di capelli ne ho ancora parecchi quindi tranauillo castano che quando mi guardo allo specchio non mi dico che sono nessuno.

eppure non sembri essere cosi' rilassato..... :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti