Vai al contenuto

guardate qui

alex_86

Messaggi raccomandati

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Complimenti, hai un ottimo fisico e direi un ottimo metabolismo, sei quello che si definisce un 'ectomorfo' cioè definito ma non troppo longilineo. sei fortunato perchè ti basta fare un allenamento competo visto che non hai particolari carenze strutturali.

il mio consiglio è evita di caricare troppo schiena e dorsali altrimenti rovini il portamento che hai, inoltre sei parecchio fotogenico e puoi tentare la strada dello spettacolo secondo me.

nb. rimane un dubbio: che ci fai su un forum di calvizie? non mi sembra che tu abbia di questi problemi.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le braccia preferirei non ingrossarle troppo...altrimenti sono sicuro che il mio fisico perderebbe quella "longelineità" che ho cercato di costruire anche e soprattutto con lo sport, non essendo un amante della palestra intesa come continuo armeggiarsi tra macchine e manubri..

P.S: questo è un forum di calvizie? non lo sapevo.. ma per lo meno credo che questa sia una sezione dedicata allo sport e al fitness, ci ho anche scritto qualche intervento un pò di tempo addietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un fisico abbastanza asciutto anche se noto un pò di ritenzione idrica abbastanza diffusa.

La massa è praticamente nulla ma mi sembra che tu stesso non la voglia aumentare.

Se fossi in te punterei a definirmi ancora un pò ( se ami i fisici definiti naturalmente, ma da quanto ho letto sembra così) stando attento all alimentazione.

Modificato da listanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

hai una carriera da modello se sei intorno al metro e ottanta...

l'ho fatto dai 16 ai 20...poi però dato che nn sn molto alto nn ho trovato piu lavoro

Si sono alto 1.84 e sto appena iniziando a fare il modello. Ho 19 anni.

Comunque grazie a tutti per aver avuto la pazienza di vedere le mie foto.

Volevo chiedere inoltre a listanotte consigli sull'alimentazione per evitare quella ritenzione idrica di cui parla. Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

LA ritenzione si elimina riducendo il sale da cucina, eliminando i latticini e gli alcolici ed aumentando l'utilizzo di acqua diuretica (rocchetta va benissimo).

purtroppo c'e ancora gente che va a correre a ferragosto con la felpa convinti che sudare fa perdere acqua.

idioti! cosi' perdete liquidi importanti e sali minerali e mandate sotto sforzo i reni e vi fate venire un collasso cardiocircolatorio. a correre e fare sport di estate solo una maglietta di cotone e pantaloncino.

poco sale, molta acqua quindi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio sull' alimentazione può essere questo:

Provate a mangiare la pasta ( cotta in acqua non salata! ) condita con la ricotta.

Prima di dire o pensare che fa schifo profate a mangiarla ( dato che io non l' avevo mai mangiata pensando che facesse schifo ma poi mi sono ricreduto ).

Noterete sicuramente dei befefici se avete problemi di ritenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente la pasta la mangio condita solo con parmigiano regiano, la ricotta mi fa onestamente schifo. comunque per esperienza personale quando voglio definire bene, la pasta la elimino (idem il pane a parte poche fette biscottate a colazione) e la sostituisco con riso integrale. mi trovo benissimo. logicamente non parlo di periodi dove sollevo grossi carichi.

io faccio insieme scarica carboidrati + idrosalina assumento carboidrati al minimo e riducendo al limite il sale, esempio:

1 colazione: 6 fette integrali con un po di miele + 1 bicchiere latte scremato + 1 caffè.

spuntino ore 11.30: 1 caffè + mela

pranzo: 1 porzione di riso integrale all'insalata + 100 gr di tacchino arrosto + 1 banana + 1 caffè

spuntino ore 17.30: 1 jogurt magro alla frutta + 1 kiwi

cena: 1 porzione di lenticchie bollite + 1 porzione di patate al forno + 1 filetto ai ferri da 300gr. + 6 fette biscottate integrali + 1 porzione di ananas

nb: assumo almeno 4 lt di acqua diuretica (rocchetta)

* i caffè li prendo dolcificati normalmente

* logicamente è un esempio al volo, faccio delle varianti e faccio questo regime calorico di solito per 5-6 giorni ricaricandomi alla domenica.

* le attività con attrezzi si riducono a pochi pesi per le braccia e le spalle, addominali e delle croci su panca orizzontale con manubri tra i 12 e i 15 kg (anche per le spalle e le braccia).

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia giornata dal punto di vista alimentare è quetsa:

colazione ( circa 470kcal):

mezzo litro di latte scremato con 16 biscotti zero grassi galbusera + frutto + caffè

metà mattina: banana + caffè

Pranzo( circa 1300kcal):

85g di pasta con sugo o ricotta,

costata da 400g

insalata con pezzetti di quartirolo e aceto balsamico

macedonia ( peschè sciroppate, ananas, kiwi, banana, mela ).

200ml di latte scremato con 8 biscotti ( gli stessi di prima ), caffè

merenda: banana e caffè

Cena ( circa 750kcal):

generalmente un branzino/orata/salmone ( circa 300g )

insalata con quartirolo e aceto balsamico

un frutto

200ml di latte scremato con 8 biscotti

spuntino prima di andare a letto:

2 mele.

Peso:

81kg

altezza 188

%bf sicuramente sotto il 10

Attività fisica:

3 volte a settimana palestra

3 volte a settimana giro in bici ( circa 50km a giro )

Metabolismo basale: non lo so di preciso ma in linea di massima sicuramente sopra le 2500kcal

Sto dimagrendo circa mezzo kg a settimana.

Modificato da listanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh un pezzettino di cioccolata fondente al giorno ve lo potete concedere,tira su l'umore e male non vi fa di sicuro...

beati voi che potete assumere latte,io sono allergico,vorrei riprovare le proteine di soia,che dite?faccio bene?

non sono piu' tanto informato sui prodotti,ritenete che siano valide?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh un pezzettino di cioccolata fondente al giorno ve lo potete concedere,tira su l'umore e male non vi fa di sicuro...

Preferisco la cioccolata bianca, quella bella grassa.

nb: come si fa a bere il latte dopo i pasti bleah! (questo qui' dev'esser un torines abituato alla bagnacauda) 

Questione di gusti...anch'io non cenerei mai con delle lenticchie bollite tranne nel periodo natalizio insieme allo zampone però...

Modificato da listanotte
Link al commento
Condividi su altri siti