shadow Inviato: 15 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 esprimetevi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 15 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 scusa shadow ma devi spiegarmi la finalità di questo post......francamente non ne trovo nessuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 15 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 Mi candido tra i primi, ma credo che quando si è molto antipatici ad alcuni di opposto si è simpatici ad altri. ad ogni modo è un topic un po eccessivo secondo me nel senso che non mi permetterei mai di dire chi è piu' antipatico, non lo trovo carino. posso dire che alcuni non mi sono molto simpatici ma solo perchè non sanno stare allo scherzo ed usano termini offensivi come nel caso di Pontiac e Quentin Tarantino ma per esperienza vissuta so che chi offende e attacca è uno che infondo soffre percio' non li biasimo ma comunque di fondo mi sono simpatici anche loro. io sono un bonaccione e uno per essermi antipatico sul serio deve avermi fatto davvero qualcosa di molto cattivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 15 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 ma anche tu mi stai simpatico castano :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 15 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 lady marmelade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 15 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 sono sicuramente io proud of being it! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micm64 Inviato: 15 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 prova con il piu' simpatico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mismo Inviato: 15 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 Specchio specchio delle mie brame chi è il piu' antipatico del reame? IO? Non ti rompo perchè so' sette anni di sfxxx....MALEDETTO!!!!!! :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 15 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 lady marmelade :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vergil Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 (modificato) I moderatori. :lol: Modificato 16 Maggio 2006 da Vergil Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fumetta Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 Specchio specchio delle mie brame chi è il piu' antipatico del reame? IO? Non ti rompo perchè so' sette anni di sfxxx....MALEDETTO!!!!!! :diavoletto: <{POST_SNAPBACK}> We cinghiale... ecco perchè prendi le multe (vedi discussione sulla felicità)!!!! :o Che poi mi stavo chiedendo: dove hazzo vai horrendo in macchina?! :diavoletto: :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 We cinghiale... ecco perchè prendi le multe (vedi discussione sulla felicità)!!!! :o Che poi mi stavo chiedendo: dove hazzo vai horrendo in macchina?! :diavoletto: :bacio: <{POST_SNAPBACK}> sbagliato..la seconda c di horrendo in questo caso non viene aspirata...eehhh brutta bestia il 'fiorentino'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fumetta Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 sbagliato..la seconda c di horrendo in questo caso non viene aspirata...eehhh brutta bestia il 'fiorentino'... <{POST_SNAPBACK}> Ma ddddai! Anche tu sei un cinghialotto toscano? :supersorriso: Se qua e là trovate il tempo di insegnarmi qualche parola o modo di dire mi fate felicissima!!! Maggggici toscani :mago: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 1) follolo 2) lady marmelade 3) castano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 la c aspirata è una scorciatoia per guadagnare tempo nella dizione, dopodichè puoi dire anche 'hazzo vai horrendo', gli slang cittadini e paracittadini sono infiniti soprattutto negli ultimi 20 anni (c'è chi riesce ad aspirarae anche la d..).Ma nel caso in questione il fiorentino non contaminato dice la prima aspirata e la seconda come una normale c toscana, che ovviamente non sarà mai la c di varese ad esempio!!!perchè in questo caso sulla seconda viene fatto di 'appoggiarsi' di più.comunque il toscano in generale è il gergale meno imitabile e si sente lontano un miglio quando l'attore che anche si sia studiato le 10 parole per un mese non è toscano.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 modo di dire interessante e pieno di connotati storici e pratici è ad esempio "...bellinaaa...si fà nulla????"!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 (modificato) "cosa vuol dire?" italiano 'icchè vordire?'fiorentino moderno icchèordire? fiorentino primi novecento (abolizione della 'v') 'cosa boldì' pisano 'cosa voeldì livornese ma con la dieresi su 'oe' 'cosa voldì' lucchese 'cosa volllldì' pistoiese 'eche voldì' aretino Modificato 16 Maggio 2006 da curvadong Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fumetta Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 Maremma Zingarelli!!!!!! :supersorriso: curvadong mi sta aprendo un modo!!!!! Davvero, ho una passione per il toscano e visto che sei un purista, mi butterei sul fiorentino moderno che probabilmente è quello che ho sentito a Siena quando mi sono innamorata della vostra cadenza. :wub: :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 no, il fiorentino moderno non puoi averlo sentito a siena a meno di aver incontrato un fiorentino, diversamente avrai sentito il senese!!....dialetto particolare ad esempio con il raddoppio della "l" che precede accento ex...lll'acqua, ll'orto etc.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mismo Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 Cignalotta ma unn'ero io i' tu' prof. di fiorentino?.... :o Un da' retta a qui' bischero di curvadonghe che mi sa' che glie' di caltanissetta... :P curvadong vediamo se sai che vuol dire Icche' cenno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 (modificato) ciccio...icchecenno 'funghi o no?? ci sono o no??? te n'do li ompri, e n'dò li fumi?? :lol: :lol: in realtà è sbagliato...è infatti "checcenno 'fungonnò??" "icchecenno" al plurale unnesiste!!!!! icchecèèèèèè sì!! Modificato 16 Maggio 2006 da curvadong Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 curva ha la precedenza per via della tarda età mismo! fatti da parte,sii cortese,al limite fatti un giro in arno a sciacquare i panni :lol: io il fiorentino non lo posso insegnare,ma ho qualche parente a pisa,oh grulli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 curva ha la precedenza per via della tarda età mismo! fatti da parte,sii cortese,al limite fatti un giro in arno a sciacquare i panni :lol: io il fiorentino non lo posso insegnare,ma ho qualche parente a pisa,oh grulli! <{POST_SNAPBACK}> il pisano è fenomenale, è una lingua a sè, molto affine al romanesco ad esempio...certe espressioni sono identiche....piglia 'r coso, cor trattore..... ...dai pisani sentirai dire cose che non avresti mai immaginato al mondo, sono anche una razza a sè incredibilmente autoctona e uguale a sè stessa al di là dello scambio cromosomico in atto da secoli...ti offendo brutalmente in pisano lady.... brutto budello, còomera, 'mpestata (nessun riferimento personale ovviamente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fumetta Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 ti offendo brutalmente in pisano lady.... brutto budello, còomera, 'mpestata (nessun riferimento personale ovviamente) <{POST_SNAPBACK}> :P Ecco un altro ottimo motivo per riuscire a fare un bel tour toscano prima possibile!!!!!! :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fumetta Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 Cignalotta ma unn'ero io i' tu' prof. di fiorentino?.... :o <{POST_SNAPBACK}> Cavolo che sì!!!!! E pensi che rinuncerei alle lezioni private via mail?!!!! :blink: :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati