Vai al contenuto

Chi è il piu antipatico del forum

shadow

Messaggi raccomandati

• Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mi candido tra i primi, ma credo che quando si è molto antipatici ad alcuni di opposto si è simpatici ad altri.

ad ogni modo è un topic un po eccessivo secondo me nel senso che non mi permetterei mai di dire chi è piu' antipatico, non lo trovo carino.

posso dire che alcuni non mi sono molto simpatici ma solo perchè non sanno stare allo scherzo ed usano termini offensivi come nel caso di Pontiac e Quentin Tarantino ma per esperienza vissuta so che chi offende e attacca è uno che infondo soffre percio' non li biasimo ma comunque di fondo mi sono simpatici anche loro.

io sono un bonaccione e uno per essermi antipatico sul serio deve avermi fatto davvero qualcosa di molto cattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Specchio specchio delle mie brame chi è il piu' antipatico del reame?

art_15382_1_small.jpg

IO?

Non ti rompo perchè so' sette anni di sfxxx....MALEDETTO!!!!!! :diavoletto:

We cinghiale... ecco perchè prendi le multe (vedi discussione sulla felicità)!!!! :o

Che poi mi stavo chiedendo: dove hazzo vai horrendo in macchina?! :diavoletto:

:bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

la c aspirata è una scorciatoia per guadagnare tempo nella dizione, dopodichè puoi dire anche 'hazzo vai horrendo', gli slang cittadini e paracittadini sono infiniti soprattutto negli ultimi 20 anni (c'è chi riesce ad aspirarae anche la d..).Ma nel caso in questione il fiorentino non contaminato dice la prima aspirata e la seconda come una normale c toscana, che ovviamente non sarà mai la c di varese ad esempio!!!perchè in questo caso sulla seconda viene fatto di 'appoggiarsi' di più.comunque il toscano in generale è il gergale meno imitabile e si sente lontano un miglio quando l'attore che anche si sia studiato le 10 parole per un mese non è toscano....

Link al commento
Condividi su altri siti

"cosa vuol dire?" italiano

'icchè vordire?'fiorentino moderno

icchèordire? fiorentino primi novecento (abolizione della 'v')

'cosa boldì' pisano

'cosa voeldì livornese ma con la dieresi su 'oe'

'cosa voldì' lucchese

'cosa volllldì' pistoiese

'eche voldì' aretino

Modificato da curvadong
Link al commento
Condividi su altri siti

Maremma Zingarelli!!!!!! :supersorriso:

curvadong mi sta aprendo un modo!!!!!

Davvero, ho una passione per il toscano e visto che sei un purista, mi butterei sul fiorentino moderno che probabilmente è quello che ho sentito a Siena quando mi sono innamorata della vostra cadenza. :wub:

:bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

curva ha la precedenza per via della tarda età mismo! fatti da parte,sii cortese,al limite fatti un giro in arno a sciacquare i panni :lol:

io il fiorentino non lo posso insegnare,ma ho qualche parente a pisa,oh grulli!

il pisano è fenomenale, è una lingua a sè, molto affine al romanesco ad esempio...certe espressioni sono identiche....piglia 'r coso, cor trattore.....

...dai pisani sentirai dire cose che non avresti mai immaginato al mondo, sono anche una razza a sè incredibilmente autoctona e uguale a sè stessa al di là dello scambio cromosomico in atto da secoli...ti offendo brutalmente in pisano lady.... brutto budello, còomera, 'mpestata (nessun riferimento personale ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti