Vai al contenuto

HELP PER CESARATO DISPERATO!

Messaggi raccomandati

mastropetto, innanzitutto la mia protesi xxxx non è "fatta in serie", altrimenti non ci vorrebbe ogni volta un mese e passa per averla... xxxx poteva aprire la sua borsa da viaggio e lasciarmi direttamente una di quelle di prova che aveva con lui, senza perdere mezza giornata per il calco preciso al millimetro (e quando dico preciso al millimetro non potrò mai spiegare quanto sia riamsto sorpreso dalla pignoleria di xxx in questo lavoro, io che ero abituato ai calchi ovali della CR). è stata calcolata, per essere riprodotta, persino l'ondulazione naturale dei miei capelli, non certamente solo il colore e la densità. è un prodotto personalizzato: di uguale ad un'altra protesi ci sarà la base in lace per chi ha il lace come base... e basta.

è ovvio poi che i capelli innestati non saranno miei ma di un altro; altrettanto ovvio però che saranno simili ai miei quanto più possibile, e trattandosi di capelli e non di fiocchi di neve ho buoni motivi per credere che non sarà un'impresa titanica avvicinarsi come modello ai miei capelli (di cui sia xxxx sia il laboratorio che produce la mia protesi hanno diverse ciocche).

fermo restando che xxxx è sempre stato gentilissimo e disponibilissimo a sostituire sempre gratuitamente i prodotti difettosi o che semplicemente non risultassero precisi al millimetro, anche solo per l'opinione del cliente, vorrei sommessamente aggiungere che in ogni caso io volendo potrei tenermi anche una minima differenza fra i miei capelli e quelli della protesi, certo che chiunque dovesse per avventura notare una differenza di 000.5 gradi di colore fra il capello X situato sul frontale e quello Y situato sulle tempie se lo scorderà in 0.2 millisecondi, senza andare a pensare ad una protesi.

questo, se vuoi fatti argomentati.

Link al commento
Condividi su altri siti

La frase deriva dalla considerazione che un prodotto fatto in serie, come i capelli di un parrucchino, avrà delle caratteristiche standardizzate, mentre i nostri capelli (come ogni altra parte del corpo) hanno delle caratteristiche uniche. Certamente il parrucchino potrà essere molto simile per quel che riguarda il colore, la tipologia di capello, la lunghezza, ma non sarà mai uguale ai capelli del soggetto...a meno che per produrre il posticcio non si usino capelli veri tagliati all'acquirente. In conclusione, ci sarà una differenza (e per me è ovvio): questa e la mia opinione, supportata dalle mie argomentazioni. La tua opinione è che questo non sia vero, ma non porti argomentazioni...semplicemente parti dal pregiudizio che siccome tu hai il parrucchino e io no, allora tu hai ragione e io no...io accetto che il parrucchino possa anche essere fatto bene, sebbene mai perfetto, mentre voialtri sostenete col piglio dell'inquisizione che il parrucchino è: perfetto, uguale all'originale, atossico, insgamabile, scevro da problemi di alcun tipo.

Io mi riferivo principalmente a questo (Inoltre è ovvio che chiunque ti passi la mano in testa si accorgerà della differenza tra i tuoi capelli (nella nuca) e quelli aggiunti)...questa affermazione è FALSA in quanto la tracciabilità e rilevazione al tatto della protesi e dei capelli della protesi è prossocchè impossibile! Il discorso invece capelli tuoi e capelli protesi in unicità del capello originale ..è vero i nostri capelli sono diversi da quelli ci macherebbe!! Ma non per questo rilevabile al tatto o alla vista... non stiamo parlando di capelli di "cartone" ma capelli comunque molto naturali...certo se li guardi con un microscopio la differenza la vedi :D ...queste sono le mie argomentazioni!! Non le ho volute scrivere prima perchè mi togli la voglia di spiegare .... è una discussione sterile quella che stiamo facendo proprio come dicevo prima .... tu continui a sostenere le tue "verità" e noi invece parliamo di una cosa che portiamo e viviamo tutti i giorni!!

Modificato da Mr. X
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore mastroPetto

FXP le tue argomentazioni sono identiche alle mie: c'è differenza di capello, più o meno ampia, e la differenza può essere apprezzata da qualcuna che ti accarezza i capelli (ho parlato di questo, non di un'ipotetico sconosciuto che ti vede per strada per 2 secondi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore mastroPetto

mister X tu sostieni la tua tesi, io la mia: i capelli fatti in serie hanno un loro diametro, una loro superficie, un loro colore e sono montati sul posticcio secondo una certa direzione. La direzione dei bulbi nel nostro cuoio capelluto è irriproducibile, così come le caratteristiche specifiche dei nostri capelli, e questo causerà una differenza che magari non è strettamente apprezzabile a distanza, ma certo lo è al tatto...queste sono le mie argomentazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

da una differenza di capello più o meno ampia (può essere anche meno...), a cui non sono certo si possa far caso passandovi una mano, (per tanti motivi, del resto sono pur sempre capelli e non fiocchi di neve, per di più con uno sforzo dietro per renderli simili ai miei), io non faccio discendere l'assoluta "ovvietà" di una sgamabilità senza scampo della protesi al tatto. poi si tratta di capelli che si trovano in zone della testa diverse: sulla sommità e sul frontale quelli della protesi, sulla nuca e sulle tempie quelli residui del portatore, (anche se ovviamente l'area diradata varia da persona a persona), quindi anche chi dovesse lasciarsi andare ad una carezza davvero "estesa" e lunga tale da coprire l'intera area della testa potrebbe (con tutto il condizionale del caso) notare una minima differenza, ma benissimo attribuirla alla differenza minima di qualità (esistente anche in chi i capelli li ha) fra capelli di diverse zone della testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

A giusto non avevo considerato che tu al posto delle mani hai dei sensori così sensibili da sentire la direzione del capello e rilevare da che parte stà il bulbo...cos'hai una specie di risonanza magnetica nelle mani!! Ma andiamo stiamo cadendo nel ridicolo qua... e che razza di argomantazione hai tirato furori!! Stiamo parlando di una mano che passa tra i capelli o di fanta-scienza? Ora basta non posterò più per replicare ai tuoi interventi...lascerò questo immenso piacere agli altri!! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere a medusa ,quasi sicuramente la stragrande maggioranza degli utenti e' disinteressata e in buona fede (come me) ma potrebbero anche esserci degli infiltrati,speriamo di no,come amici dei venditori,di chi fa manutenzione,e loro nascondersi bene e ingannare gli utenti ,specie i nuovi,lo dico perche' ho prove schiaccianti che in forum di altro genere l'ho constatato.

E certo che i venditori non hanno gradito la pubblicazione dei prezzi,pero' hanno anche aumentato le vendite,questo e' innegabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuto il sospetto che gli infiltrati siano coloro che spacciandosi x medici o altro tentino ad ogni modo di dissuadere i portatori o chi ha intenzione di diventarlo (sottoscritto) dall'utilizzare le protesi con l'unico scopo di creare confusione e destabilizzare in un forum che dovrebbe essere solamente costruttivo.

Per "infiltrati" intendo appartenenti ad esempio ad una grossa realtà italiana che produce protesi a prezzi assurdi ed alla quale non sono mai approdato solo grazie ai post letti in passato in qs forum.

Non so, ma mi è venuto il sospetto che qualcuno, non potendo limitare la pubblicità negativa nei suoi confronti, si "diverta" a creare scompiglio qua dentro....

Poi magari mi sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbero anche esserci degli infiltrati,speriamo di no,come amici dei venditori,di chi fa manutenzione,e loro nascondersi bene e ingannare gli utenti ,specie i nuovi

Certo che può capitare ed è successo anche qui.

Ti sei già dimenticato del famigerato "Luc@" ?

Beh è stato bannato perchè postava con diversi nick con l'unico scopo di esaltare le protesi di xxxx.

Ciò dovrebbe farti capire che in questo forum la trasparenza è prioritaria, sia quando è a vantaggio che quando è a sfavore dei rivenditori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,mi ricordo sto qui tutti i giorni,vedo l'impegno in questo forum per la trasparenza anche se il doping corre piu' in fretta dell'antidoping per fare un paragone,

per chiarezza io non sono medico ne' ho alcun interesse economico ne' altro,il mio unico interesse e' per il mondo dei capelli e della salute,

ne' cerco di dissuadere dall'usare protesi,anzi,se volete un consiglio,se odiate la calvizie ,usatele e questo per vari motivi,primo perce' se non lo fate non potete rendervi conto bene ,secondo perche' costano pochissimo,poi e' una scelta reversibile,

solo che non e' tutto rose e fiori,

se no fai la fine mia coi xxxxx,

ti dicono tutto bello,tutto perfetto nessun altra spesa e ti rirtovi senza una lira,con vari fastidi,ridicolo e con piu' complessi del festival di sanremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,mi ricordo sto qui tutti i giorni,vedo l'impegno in questo forum per la trasparenza anche se il doping corre piu' in fretta dell'antidoping per fare un paragone,

per chiarezza io non sono medico ne' ho alcun interesse economico ne' altro,il mio unico interesse e' per il mondo dei capelli e della salute,

ne' cerco di dissuadere dall'usare protesi,anzi,se volete un consiglio,se odiate la calvizie ,usatele e questo per vari motivi,primo perce' se non lo fate non potete rendervi conto bene ,secondo perche' costano pochissimo,poi e' una scelta reversibile,

solo che non e' tutto rose e fiori,

se no fai la fine mia coi xxxxx,

ti dicono tutto bello,tutto perfetto nessun altra spesa e ti rirtovi senza una lira,con vari fastidi,ridicolo e con piu' complessi del festival di sanremo

Non mi riferivo a te, è vero che non sono tutte rose e fiori, anzi....

Come ho detto ho un amico portatore e un'idea di cio' che comporta me la sono fatta.

Del fatto che portare una protesi non sia una passeggiata immagino tutti i portatori ne siano consapevoli ma se hanno fatto questa scelta penso che abbiano valutato anche le alternative.

Quando ero fidanzato, per l'estate ho provato a rasarmi, la mia ex continuava a ripetermi che stavo bene (non era vero), che la piacevo anche cosi', è abbastanza normale che una donna innamorata ti veda bello in ogni condizione...beh a me non importava un fico secco delle sue parole, non mi piacevo io, punto e basta.

Questo per dire che se uno opta x la protesi lo fa principalmente per se stesso e non (solo) per piacere di piu' agli altri come spesso si crede.

E' un semplice miglioramento estetico punto e stop, con tutte le limitazioni (tempo da spendere x la manu, ricerca di prodotti, ecc. ecc.) che comporta.

Volevo solo porre l'accento sul fatto che vi sono altri forum, altre sezioni in cui disquisire sulla validità della scelta protesi mentre qui, a mio modesto avviso, bisognerebbe crecare di portare esperienze costruttive e non distruttive, visto che chi ha scelto di postare in qs sezione dovrebbe già essere predisposto mentalmente a diventare eventuale portatore.... per gli aspetti psicologici ci sono altre sezioni...

E' solo una mia opinione :)

Link al commento
Condividi su altri siti