Vai al contenuto

HELP PER CESARATO DISPERATO!

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx...

avevo postato qui qualche tempo fa un messaggio in cui chiedevo aiuto per uscire dal tunnel del xxx. IN quel periodo (era Novembre 2004) avevo però appena ordinato due nuovi gatti morti e quindi, non riuscendo ad annullare l'ordine, per pudore e stronzaggine (sic!), ho deciso di tirare avanti fino al momento in cui si fosse verificata una nuova necessità di acquisto.

In breve:

i due nuovi gattimorti sono arrivati a giugno 2005. Uno era peraltro difettoso: perdeva milioni di capelli e me lo sono fatto riparare aggratis immediatamente. L'altro andava abbastanza bene, considerato il prodotto; e per non spendere subito soldi inutili ho deciso di far girare i 2 nuovi gattimorti mettendo in soffitta quelli vecchi in attesa di tempi milgiori.

ora però, a distanza di un anno, chiedo se si possono fare le rigenerate ai due gatti vecchi e vengo a scoprire che:

(1) non fanno più le rigenerate (ovvero qull'operazione di rimettere tutti i capelli nuovi, che costava sui 600 euri); fanno invece una PERMUTA scandalosa, ordini 2 gatti e ne paghi 1 a prezzo intero + uno scontato perchè gli ridài indietro uno dei tuoi vecchi.

(2) la CR sta cambiando i listini, quindi si attendono aumenti scandalosi (la ragazza che mi fa la manutenzione mi ha parlato di 20 - 30%) e, come al solito, tutto ciò a breve (tanto per non mettere pressione al cliente, no?)

ergo, rieccomi qui a chiedere consiglio a voi.

L'altra volta mi avevate consigliato di iniziare con una protesi in dermo, per prendere manualità passando gradualmente dal xxxxx del xxx, dovendo fare io la manutenzione, e poi gradualmente passare a quelle più leggere e invisibili.

I miei dubbi erano e rimangono gli stessi:

(1) con la dermo non mi posso pettinare all'indré, giusto?

(2) ci si può fare sport (io gioco a calcio, vado a correre e due volte alla settimana in piscina) e con quali precauzioni?

(3) come fare il calco??? ci sono parrucchiere in zona milano-varese che mi possono aiutare?

(4) la manutenzione quanto è difficile e ogni quanto va fatta?

(5) se un altro essere umano mi passa la mano sul gatto si accorge? (non estremamente importante: sono sposato, ma vorrei evitare situazioni imbarazzanti anche solo teoriche).

Attendo vostre gradite risposte e consigli su come muovermi. So di aver trovato il posto giusto: non ho alcuna intenzione di dare altri soldi a quel baffone del ca z zo e a quella tettona della capa del centro dove vado.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

siete mitici

pelatomannaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di fissare 1 app.to con xxx xxxx...il numero lo trovi sul sito www.xxxx.com oppure con Gentile di HairReplacement...io ho acquistato dal primo e sono + che soddisfatto sia umanamente che dal risultato estetico.

Ti consiglio come 1^ protesi la solita che consiglio a tutti:

Pellicola sul perimetro e lace dentro...(usi il tape e fai 1 manutenzione velocissima)...il lace ti potrebbe fare impazzire x la manutenzione lunga e difficoltosa...cmq vai ad 1 consulto così vedi/decidi ed acquisti...quello che ti dirà in 2 orette xxx nemmeno in 1 mese potremmo scrivertelo...e soprattutto solo guardando e testando le varie protesi (le appoggi in testa 1 x 1) potrai trovare la soluzione a te + congeniale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore mastroPetto

I problemi di aderenza sono fondati, quindi lo sport andrà praticato con moderazione e precauzione. Inoltre è ovvio che chiunque ti passi la mano in testa si accorgerà della differenza tra i tuoi capelli (nella nuca) e quelli aggiunti.

Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi di aderenza sono fondati, quindi lo sport andrà praticato con moderazione e precauzione. Inoltre è ovvio che chiunque ti passi la mano in testa si accorgerà della differenza tra i tuoi capelli (nella nuca) e quelli aggiunti.

Caro mastroPetto

Lascia che siano i portatori a dire queste cose e non tu che non hai mai visto e toccato una protesi di ultima generazione o provato una colla.

Ti avviso per l'ultima volta, poi i tuoi interventi verranno cancellati e tu verrai bannato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore mastroPetto

Medusa prima di tutto ho visto e toccato una protesi d'ultima generazione (del mio amico). E' ovvio che, seppure i capelli siano veri, non potranno mai avere caratteristiche analoghe a quelle di chi acquista il parrucchino (ognuno ha la sua tipologia di capello), quindi la differenza c'è. Inoltre non è molto corretto o gentile minacciare chi esprime un'opinione diversa dalla tua: se non sei d'accordo con me perchè mai dovresti impedirmi di dire comunque la mia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Medusa prima di tutto ho visto e toccato una protesi d'ultima generazione (del mio amico). E' ovvio che, seppure i capelli siano veri, non potranno mai avere caratteristiche analoghe a quelle di chi acquista il parrucchino (ognuno ha la sua tipologia di capello), quindi la differenza c'è. Inoltre non è molto corretto o gentile minacciare chi esprime un'opinione diversa dalla tua: se non sei d'accordo con me perchè mai dovresti impedirmi di dire comunque la mia?

Opinioni ? Tu dai consigli come se fossi un portatore con anni di esperienza.

Peraltro i consigli che dai sono finalizzati ad un unico scopo: toglietevi il parrucchino !

Crei solo polemiche e contrasti pertanto ti invito ancora una volta a tenerti per te le tue "opinioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore mastroPetto

Medusa effettivamente il mio suggerimento di fondo è quello di abbandonare il parrucchino. Ma non creo contrasti, perchè non offendo e non costringo nessuno a leggere, condividere o rispondere a quel che scrivo. Il mio punto di vista (opinione, consiglio, fai tu) è sempre motivato, sebbene non pretenda con le mie motivazioni di mettere tutti d'accordo, nè affermi di essere depositario della verità rivelata. Mi pongo dei dubbi dove altri parlano di certezze...solo per questo non posso più scrivere? Se scrivo qualcosa di diverso da quel che pensa la maggioranza è un male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato portatore per anni e devo dire per le protesi che ho visto e sono tante che Mastropetto ha una buona parte di ragione,non sono come i tuoi capelli e non lo saranno mai per quanto siano migliorate dai miei tempinon sono d'accordo quando dice che tutti se ne accorgono,a ma con i copertoni tantissimi non mi hanno riconosciuto,comunque non trovo per niente giusto bannare qualcuno solo per un'opinione,continuate cosi,siete mitici,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per tranquillizzare tutti: vi ricordo che il 100% di chi vi passa una mano fra i capelli e NON sa che avete una protesi, NON si accorgerà della protesi, e così per chi vi guarda non sapendo "cosa cercare" (e pure io guardando xxxx dal vivo non mi sono accorto di nulla di "strano"). Anche quando c'è qualche minima differenza di colore o consistenza coi vostri capelli, chi non vi "cerca" protesi in testa (ovvero, con le protesi di nuova generazione, la totalità delle persone, almeno fra quelli che non sapevano come eravate prima) non vedrà nulla di anomalo... chi invece vi ricordava "diverso" e vi vede in testa una xxxx o una HR, se la densità e i parametri sono giusti, si dovrà rassegnare.

PS io ho fatto passare per anni "in gloria" un xxxxx come fossero capelli miei all'insaputa del mondo e non m'hanno mai sgamato, è record?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non trovo per niente giusto bannare qualcuno solo per un'opinione,continuate cosi,siete mitici,ciao

un'opinione ? :o

er breccola ma dove sei stato ?

leggiti tutti gli interventi di mastroPetto e vedrai che posta in ogni discussione solo per convincere tutti a togliersi il parrucchino :ph34r:

Continuo a ricevere decine di pvt di utenti che mi chiedono di intervenire nei confronti di mastroPetto e credo che abbiano ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un maledetto miglioramento estetico... io non capisco perchè la gente si deve affissare su un maledetto miglioramento estetico... lo metto su dopo la manutenzione e non ci penso più per due settimane e vivo alla grande... e invece no, mi devo sentire dire tutta la tirata psicologica sulla debolezza sulla fragilità sul nascondere i veri problemi sul super-io che si nasconde sotto la protesi... manco fossero i suoi, di problemi! metto la protesi io e le seghe mentali se le fa lui... mah... mastropetto, te lo dico con affetto: eviterò di inciampare se no ti si sbuccia il ginocchio

Link al commento
Condividi su altri siti

signori, vi faccio notare che in questo sito vengono di più denigrati i calvi che non si rifugiano nelle protesi che invece quelli che lo fanno, e leggo commenti su chi porta in giro la sua bella pelata senza mascheramenti tipo "sfxxxto" e cose simili. A questo punto, rintrando nella categoria di quelli "calvi rasati e contenti", appoggio appieno quello che ha detto Mastropetto e la sua bannatura mi sembra un'azione partigiana

Però ognuno è libero di mettersi in testa quello che vuole, e allora, per cortesia, non continuate a dire che "calvo è sfxxxto"; non riuscirete a intacchare il mio amor proprio, ma lo reputo un giudizio ottuso, visto che ho molta più sicurezza di me adesso che sono pelato di quando ero capellone.

Baci e abbracci a tutti, belli e brutti

Link al commento
Condividi su altri siti

signori, vi faccio notare che in questo sito vengono di più denigrati i calvi che non si rifugiano nelle protesi che invece quelli che lo fanno, e leggo commenti su chi porta in giro la sua bella pelata senza mascheramenti tipo "sfxxxto" e cose simili. A questo punto, rintrando nella categoria di quelli "calvi rasati e contenti", appoggio appieno quello che ha detto Mastropetto e la sua bannatura mi sembra un'azione partigiana

Però ognuno è libero di mettersi in testa quello che vuole,  e allora, per cortesia, non continuate a dire che "calvo è sfxxxto"; non riuscirete a intacchare il mio amor proprio, ma lo reputo un giudizio ottuso, visto che ho molta più sicurezza di me adesso che sono pelato di quando ero capellone.

Baci e  abbracci a tutti, belli e brutti

Ognuno è libero di scegliere. Ma così come è giusto che nessuno debba dire "mettiti un parrucchino" ad un calvo che non si pone il problema della sua mancanza di capelli non è giusto che si dica a chi ha la protesi di togliersela.

Voglio poi fare notare una cosa: in molte discussioni (se non in tutte) in cui interviene mastroPetto si finisce sempre per parlare dell'opportunità o meno del portare o non portare la protesi, con buona pace di quello che era l'oggetto iniziale della discussione.

Per dirlo in una parola sola: troll :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,quelle di Mastropetto sono opinioni,nessuno e' obbligato a seguirle,tutti i giorni leggo leggo le sue e quelle di tutti gli altri,non so di cosa si lamentino gli utenti che dicono di bannarlo,mi vengono dubbi sul fatto che ci possano essere persone con secondi fini (di vendere o altro),qualche mese fa c'era gente che qui se parlavi bene delle protesi ok,se no giu' inviti ad andarsene o peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

mi vengono dubbi sul fatto che ci possano essere persone con secondi fini (di vendere o altro),qualche mese fa c'era gente che qui se parlavi bene delle protesi ok,se no giu' inviti ad andarsene o peggio

Quello che stai dicendo è molto grave.

Questo non è il forum dei rivenditori o di coloro che fanno gli interessi dei rivenditori.

Anzi ti dirò che discussioni poste pure in evidenza in cui sono stati resi pubblici i prezzi praticati dai rivenditori non sono state per niente digerite bene dagli stessi.

Così pure altre discussioni passate tipo quella sulle garanzie delle protesi nuove, ecc.

I rivenditori di cui più spesso si parla in questo forum sono poi una selezione naturale di anni e anni di discussioni ed esperienze di utenti.

Non bisogna infine dimenticarsi che questa sezione del forum è dedicata agli scambi di esperienze e consigli sull'uso delle protesi e dei prodotti connessi.

E' normale che ogni tanto ci sia qualche discussione anche sull'aspetto pscologico e sull'opportunità o meno di portare una protesi ma questo non può avvenire in OGNI discussione in cui, perlatro, l'oggetto del topic è un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore mastroPetto

Il post di partenza chiedeva chiarimenti su alcuni dubbi, ed io ho scritto la mia opinione su 2 punti: credo non si possa essere più pertinenti di così. Sono altri quelli che, leggendo i miei interventi, si sentono in dovere di rimarcare quanto siano psicologicamente soddisfatti e felici col parrucchino, rispolverando l'aspetto psicologico. D'altra parte ritengo che se il prodotto avesse tutte le caratteristiche che gli attribuite e gli utenti fossero tutti sicuri di se, appagati e senza dubbi, i miei interventi non potrebbero mai scatenare ira o malcontento, nè qualcuno chiederebbe la mia testa su un piatto d'argento al moderatore. Se andassi a dire a Brad Pitt che è un povero pelato lui si arrabbierebbe o si farebbe 2 risate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro mastroPetto

Lascia che siano i portatori a dire queste cose e non tu che non hai mai visto e toccato una protesi di ultima generazione o provato una colla.

Ti avviso per l'ultima volta, poi i tuoi interventi verranno cancellati e tu verrai bannato.

riscrivo il mio post perche magicamente nn c'è ne piu traccia.

è di cattuvo gusto che il moderatore usi la propria carica per minacciare chi nn la pensa come lui.

ps medusa se cancelli il messaggio almeno dillo cosi poi vediamo l amministratore del forum a chi da ragione. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

è di cattuvo gusto che il moderatore usi la propria carica per minacciare chi nn la pensa come lui.

Io non minaccio chi non la pensa come me, ma chi istiga e critica con insistenza le scelte altrui sol perchè non combaciano con il proprio modo di pensare.

Qui siamo tutti grandi e vaccinati ed in grado di capire da soli i vantaggi e gli svantaggi di indossare una protesi. Dover necessariamente convincere e convertire gli altri con paternali fuori luogo non può lasciare indifferente un moderatore, specialmente se ciò viene segnalato da almeno dieci utenti.

Sappi poi che sto cercando di moderare: da un lato mastroPetto e dall'altro quasi tutti gli altri utenti di questa sezione, a parte te...

P.S. se non vuoi vederti cancellati msg vedi di non offendere con il tuo sarcasmo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una volta con questa affermazione di Mastropetto: (I problemi di aderenza sono fondati, quindi lo sport andrà praticato con moderazione e precauzione. Inoltre è ovvio che chiunque ti passi la mano in testa si accorgerà della differenza tra i tuoi capelli (nella nuca) e quelli aggiunti).. si afferma ancora una volta la quasi totale mancanza di conoscenza delle protesi next generation di questo utente. Chi è portatore da tempo di protesi di ultima generazione non può non rendersi conto di quanto siano infondate le "certezze" di Mastropetto, è per questo motivo (e anche altri) che noi utenti protesizzati abbiamo un'antipatia nei suoi confronti! E come se qualcuno venisse da voi a dirvi che 2+2 fa 5...e volesse anche aver ragione a tutti i costi, è insostenibile questa situazione! Se Mastropetto si limitasse a parlare di cio che realmente è di sua conoscenza e non a ripetere come un disco rotto le solite frasette senza alcun fondamento...noi tutti saremo felici di averlo tra noi...ma purtroppo tutte le volte si ricade in discussioni sterili che non portano giovamento ne a un'etente novizio desideroso di chiarimenti da parte di utenti con esperienze DIRETTE ne ad altri utenti più "anziani" proprio per il motivo citato da me prima (2+2=5).

Modificato da Mr. X
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore mastroPetto

Riprendo una frase di er breccola 75: "Io sono stato portatore per anni e devo dire per le protesi che ho visto e sono tante che Mastropetto ha una buona parte di ragione,non sono come i tuoi capelli e non lo saranno mai per quanto siano migliorate dai miei..." Riguardo il discorso sport, altri utenti con parrucchino hanno descritto in questo forum i loro problemi (che sicuramente tutti avete letto, anche se la memoria di alcuni è corta) giocando al calcio o andando in moto. Per fare un paragone calzante, è come se si parlasse di un'automobile e ci fossero alcuni che dicono: "è ottima" ed altri ce dicono: "è pessima". Ognuno esprime il suo parere supportandolo con i dati che ritiene opportuno. Le mie affermazioni si rifanno a frasi scritte da portatori di protesi, oltre cha alla mia cultura sul campo formatasi leggendo tanti articoli di internet (guardando tante foto) e all'esperienza diretta.Al di là di chi abbia ragione o no, la verità assoluta non è di nessuno, sarebbe poco corretto sostenere che chi la pensa diversamente da noi non può più scrivere. Se io dicessi che 3+2 fa 5 potresti dirmi che sono pazzo o ignorante (ed in questo caso avresti ragione), ma perchè impedirmi di scriverlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io infatti non ho parlato di ban, ancara una volta parli di cose che hai letto e non di tua esperienza DIRETTA.... le cause e concause di varie problematiche che possono avere le protesi sono tutte molto soggettive...dipenda dal tipo di protesi lace,pellicola, miste ecc.., ph del derma , tipo di colla, tipo di tape, taglio di capelli ecc. e tente altre cose..ti ripeto non puoi parlare di cose che non hai vissuto...di cose cha hai letto...mi spiace non ci siamo...e come vedere una fotografia di un fuoco finchè non lo vedi dal vivo non sai che SCOTTA!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mastropetto, rileggiti:"Inoltre è ovvio che chiunque ti passi la mano in testa si accorgerà della differenza tra i tuoi capelli (nella nuca) e quelli aggiunti", questa ti sembra la frase di uno che sostiene che nessuno ha la verità assoluta? e tutte le tue affermazioni di questi giorni hanno questo tenore... che è la cosa che ti imputo io e non le tue opinioni in sè (non mi è sembrato di essermela mai presa con te e credo di aver sempre usato un tono cordiale, pure nella differenza delle opinioni... medusa ti confermerà che non rientro fra coloro che hanno chiesto il tuo ban; se poi ti riferivi a me anche per i discorsi "psicologici", credo di non essermi spiegato bene in tale senso, anche perchè il concetto che esprimo è così semplice che potrebbe sfuggire a chi pensa di attribuirmi disamine psicologiche complesse). il problema di te in questo forum è che tu non esprimi dubbi ma certezze negative su qualcosa di cui sai solo per via indiretta. non dici "considera la possibilità che se qualcuno ti passa la mano nei capelli potrebbe accorgersi di qualcosa", ma dici addirittura che sia "ovvio". Se ci sono anche guidatori che dicono che quell'automobile è "ottima" il fatto che sia "pessima" potrebbe non essere del tutto falso, ma nemmeno così ovvio, ti pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore mastroPetto

La frase deriva dalla considerazione che un prodotto fatto in serie, come i capelli di un parrucchino, avrà delle caratteristiche standardizzate, mentre i nostri capelli (come ogni altra parte del corpo) hanno delle caratteristiche uniche. Certamente il parrucchino potrà essere molto simile per quel che riguarda il colore, la tipologia di capello, la lunghezza, ma non sarà mai uguale ai capelli del soggetto...a meno che per produrre il posticcio non si usino capelli veri tagliati all'acquirente. In conclusione, ci sarà una differenza (e per me è ovvio): questa e la mia opinione, supportata dalle mie argomentazioni. La tua opinione è che questo non sia vero, ma non porti argomentazioni...semplicemente parti dal pregiudizio che siccome tu hai il parrucchino e io no, allora tu hai ragione e io no...io accetto che il parrucchino possa anche essere fatto bene, sebbene mai perfetto, mentre voialtri sostenete col piglio dell'inquisizione che il parrucchino è: perfetto, uguale all'originale, atossico, insgamabile, scevro da problemi di alcun tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti