Vai al contenuto

cos'è la Felicita'?

mismo

Messaggi raccomandati

Vi vorrei domandare cos'è quello stato emotivo di benessere chiamato felicità? :gatto:

Un bicchiere di vino con un panino? forse qualcosa di meglio..

io vorrei saperlo perchè a volte piu' che cercare la felicità sono io che scappo da questa...

Lo sapevate che sembra che le caratteristiche maggiormente associate alla felicità siano quelle relative alla personalità quali ad esempio estroversione, fiducia in se stessi, sensazione di controllo sulla propria persona e il proprio futuro?

Allora mi sa' che sono un infelice.... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la felicita' e'assenza di dolore,

uno stato mentale sereno contagiato leggermente dall' euforia,un estasi dei 5 sensi incantati da loro stessi.

Dimora nella quiete piu' assoluta,bisogna saperla ascoltare,estranearsi da tutto,creare un vuoto interno per dar spazio a quella magica melodia che non e' per tutti...

Molto selettiva,e' lei che sceglie l'uomo ,vuole essere fine a se stessa ,vuole denudarsi e correre libera in paesaggi incantati ...

Link al commento
Condividi su altri siti

se per felicità intendete mancanza d problemi..dolore...etc..allora nn esiste.

la felicità è stare bene con se stessi e con gli altri...avere qualcuno da amare...una persona con cui crescere...vivere..sbagliare..è creare la vita (aver bambini)..crescerli..incaxxarsi...probabilmente uno capisce se lo è stato davvero qnd sta per morire e ripercorre i passi fodnamentali della propria vita

Link al commento
Condividi su altri siti

quella di cui parla carlo io la vedo più come serenità..e cmq non per tutti coincide con quello...

la felicità è una sensazione effimera,e per questo tanto agognata,che forse è più bello rincorrere che ottenere..non so..non si può dare una definizione,io non saprei darla,credo che esistano varie forme,legate a motivazioni diverse..ma sempre sempre effimere...del resto se la felicità durasse indefinitamente non sarebbe così speciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercavi qualcosa...

all'ombra del sentiero

forse una rosa

...o solo un pensiero

e piangevi e piangevi per la morte del tuo cuore

amara sorte del perduto amore

e corrono le nuvole nel cielo terso

nascondendo il sole

e coprendo di un solo colore

quest'ultimo fiore perso....la felicita'

per capire cos'e la felicita' occorre averla persa per sempre....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre degni di nota i tentativi di trasformare la psicologia in una scienza fatta di dogmi e teoremi, detto senza ironia.Sono sempre meglio del postulato psicanalitico per il quale al paziente viene richiesto un atto di fede eterna e cieca.

la felicità è un'astrazione concettuale e come tale è già felicità intesa come 'immaginazione', 'congetturazione', 'progettazione'..sviluppo di qualcosa.Se consideriamo l'uomo come un grande organo emozionale sappiamo di essere in grado di raggiungere picchi di intensità positivi e negativi.Individualmente diversi per sfumatura e colore .Una cosa molto semplice che rende 'felici', o dalla quale si ha in diretta la percezione della propria intensità che cresce, fluisce e permea il mondo intorno a noi, è guardarsi negli occhi con persone con le quali esiste 'qualcosa'.... "...lui/lei scopre le mie vere 'istanze' e prova interesse palpabile..." amici, genitori, figli, partner.Quale che sia il percorso per il quale ci si arriva questo è il kick di lussuria cerebrale.C'è chi per provarlo deve costruire imperi economici, scrivere intere biblioteche, o rovinarsi la vita intera nel tentativo di capirlo.Ma la sostanza è comunicarsi e comunicare veramente e profondamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

la felicita e la voglia di mettersi sempre in gioco avere degli stimoli su cui contare ,se mancano questi si diventa pessimisti e quindi poco felici no?

concordo con quello che dici ma trovare stimoli a volte è difficile,ci vuole anche una forza interiore.

per me la felicita' puo' essere paragonata all' ottiMISMO se manca l'ottiMISMO,che è il profumo della vita :D ,allora non puo' esserci felicita'.

Piu' ottiMISMO piu' felicità.....o sbaglio?

Poi in fondo non so' neanche io cosa è veramente la felicita',forse la felicita' consiste nel provare quello che c'è di bello nella vita.

Si tratta di un’abilità individuale, e non di un’eventualità del destino...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ottimismo non lo condivido,sono più per il realismo. troppo ottimismo = delusioni più grandi

poi che ognuno si procacci la proprio felicità è vero..ma quello che per una persona è destino per un'altra persona è il libero arbitrio,dunque non possiamo fare dipendere tutto da noi stessi,perchè non è così,viviamo in una società e quello che facciamo coinvolge anche altri individui a cui no si possono imporre scelte o idee. quindi se per ipotesi dovessimo intraprendere una cosa che pensiamo possa renderci felici ma poi non lo fa non è responsabilità solo nostra,ma anche di alcune circostanze esterne che condizionano in qualche modo l'andare delle cose e che dipendono sempre dalla volontà di uno o molti.

felicità forse è per un istante non chiedere altro dalla vita,avere questa sensazione,e meno male che dura poco,perchè sai che palleu na vita da cui non vuoi trarre più niente?! ci sono invece sempre nuove sfide o nuovi traguardi,piccoli o grandi da raggiungere.

Link al commento
Condividi su altri siti

...è un bicchiere di vino con un panino...è lasciarsi un biglietto dentro al cassetto...è cantare a due voci quanto mi piaci...

leccisoalbano322.jpg

Felicita' è esser lasciati mentre muio di fame .....felicita'

Modificato da mismo
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovare l amore ideale e in mancanza fare spesso l amore

Ma se manca come si fa' l'amore? approfondiamo questa cosa....

o con la mano o con l'euro! o sbaglio....e secondo me non è proprio il massimo della felicita'

,bere fumare

saranno molto felici il fegato e i polmoni....

La felicità è volersi bene ,amare se stessi e rispettare gli altri.

Questa te la do' per buona....

andare in bagno ragolarmente

cxxxx centra....hahahaha :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Rost....ehm  cioè Fumetta non dici nulla sulla felicita'... :P

Caro cinghialotto mio,

stamattina ho avuto l'illuminazione... (mentre lavavo i piatti)...

Sono stata tanto felice, ogni volta che ho combinato dei casini, ma quelli grossi, grossi assai (e ne ho collezionato più di qualcuno) e dopo l'angoscia più profonda per la paura "del dopo", ho provato quel meraviglioso sollievo che ti prende quando capisci che non la sconterai come meriteresti. :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti