Vai al contenuto

La sinistra: dopo i trans arrivano xxxxxxx

darko

Messaggi raccomandati

Ma non credo che gli altri versino lacrime amare a quel funerale dai!!

le vere vittime sono i militari ,le mogli e i parentni stretti .

Vergognoso puntare l obiettivo su Pecoraro Scanio e rubare una smorfia,una risata,pur di fare demagogia.Vergognoso approfittarne di un evento drammatico per fare politica e gettare fango sulla coalizione politica "nemica".

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con Billo per la demagogia, pero' allo stesso tempo c'è da dire che a me vedendo quelle immagini in televisione è venuta una forte emozione e credo che uomini politici, che sono li a rappresentare lo Stato debbano comunque mantenere una certa compostezza. mettersi a ridere e fare battute vuol dire che non sei minimamente immerso in quella situazione dove la compostezza è d'obbligo.

io gli sputerei in faccia a persone cosi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con Billo per la demagogia,  pero' allo stesso tempo c'è da dire che a me vedendo quelle immagini in televisione è venuta una forte emozione e credo che uomini politici, che sono li a rappresentare lo Stato debbano comunque mantenere una certa compostezza. mettersi a ridere e fare battute vuol dire che non sei minimamente immerso in quella situazione dove la compostezza è d'obbligo.

io gli sputerei in faccia a persone cosi'.

Mi sa' perchè sono di sinistra gli sputeresti in faccia....e dimmi che non è vero!

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece sono daccordo con darko......poteva anche stare a casa,cosa c'e' andato a fre al funerale quel xxxxxxx??

tanto si sa,lui non gradisce i militari,ma anche i militari,di certo,non gradiscono lui,per cui poteva anche risparmiarsi di andare......avete visto la scena del para' in carrozzella (per una ferita in somalia)rimasto da solo nel piazzale dell'aereoporto alla fine delle manifestazioni??quello e' un soldato!

Modificato da RunDLL
Link al commento
Condividi su altri siti

Vergognoso è recarsi ad un funerale quando si può tranquillamente stare a casa se non se ne sente il bisogno PUNTO E BASTA

Vergognoso è giustificare un comportamento deprecabile come il suo!!

Senti Darko io ho trovato anke la forza di farmi una risata al funerale di mio padre se vuoi saperlo ma mi manca tutt ora.La morte è una cosa molto piu seria e profonda delle frasi fatte e dei funerali di stato.Il dolore lo provi dentro.ora non voglio dire che pecorario Scanio sia un uomo che soffre dentro,no m ne può fregà de meno ma alzare un plverone per questo fatto è davvero na rottura.

Link al commento
Condividi su altri siti

billo, ridere al funerale del proprio padre posso capirlo se magari se ne ricorda un aneddoto allegro, personale, che in quegli istanti lo fa sentire vivo e non è una cosa offensiva perchè c'è un legame personale. ricordo il funerale di un mio amico dove ridemmo tutti ricordando alcune sue buffonate, ma era un modo di ricordarlo cosi' com'era, cioè uno che faceva ridere con le sue battute, ma dentro c'era un dolore enorme, immenso.

altra cosa è che due politici ridano per fatti loro a un funerale di stato del quale non conoscevano personalmente i caduti, lo trovo di cattivo gusto e credo che in quella circostanza occorra manifestare compostezza, qualunque sia l'appartenenza politica.

nb: cmq non sputerei in faccia a nessuno di sinistra, se al posto di quei due ci fossero stati berlusca e fini a ridere avrei provato la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti Billo, se la trovi una gran rottura puoi evitare di rispondere. Da servitori dello Stato italiano si meritano un funerale di Stato e, pur essendo la morte un evento intimo e privato, a me vengono i brividi, mi viene la pelle d'oca e mi sento fiero della mia bandiera di fronte a individui valorosi come loro.

Se questa la trovi strumentalizzazione non me ne può fregare di meno....tanto tu e chi ti da ragione la parola rispetto non sapete dove sta di casa.

Ripeto: recarsi ad un funerale non è obbligatorio, quantomeno si mantenga un comportamento decoroso e rispettoso nei cobfonti di chi soffre.

Tricolore--200x200.jpg

Modificato da RunDLL
Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio entrare in temi politici,tanto più che non ritengo eroi nazionali quelle povere persone che sono morte ma che hanno scelto di andare là anche per un ritorno economico,inutile dire di no...ma c'è un ma...funerali galattici,come questo,o quello di altre vittime,o anche quello del povero tommaso,che diventano eventi mediatici e non sono più eventi privati ristretti alle famiglie richiamano molta ipocrisia. quei politici ci sono andati perchè la loro immagine richiedeva la loro presenza,ma per rispetto alle famiglie se dovevano spassarsela e raccontarsi l'ultima barzelletta potevano starserne a casa loro. potrete dirmi che le loro famiglie certo non prestano attenzione a loro in quel momento,ma vi potrei anche smentire,perchè è molto fastidioso che una risata di uno che è lì per presenza si intrometta nel tuo lutto,nel tuo dolore vero..è offensivo e non ti interessa sapere chi è che ride,ma lo vorresti menare,perchè senti mancare di rispetto al defunto. mi è capitato,ed è stato molto spiacevole,sono passati 15 anni,ma me lo ricordo come fosse oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferivo alla "rottura"IN MERITO AL CASO sollevato da alcuni giornali e non a te Darko.Nei funerali si ride e si piange,c è anche il proverbio.Quello della foto è uno scandalo organizzato ad arte:tenere d occhio i presenti affinchè a questi non scappasse una risata o magari un ruttino,perchè no!

Uno "scandalo"preparato,confezionato,fortemente voluto.

Sono sicuro che fra i numerosi partecipanti a molti sarà scappata una smorfia o una risata ma poichè non facenti parte della nuova coalizione,nessun fotografo è stato pagato per immortalarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... andare a fotografare uno che ride ad un funerale per fare scoop e scandalo è troppo avvilente , il fotografo andrebbe torturato e obbligato a leggere

tutta la sezione protesi del forum.....d'altra parte questo pecoranio's-caro cui non vien

in mente di meglio che andare a mentecattare anche al funerale bisogna contattarlo

e spiegargli che dei due il morto è lui e che se ne renda conto una buona volta...

Modificato da curvadong
Link al commento
Condividi su altri siti

.... andare a fotografare uno che ride ad un funerale per fare scoop e scandalo è troppo avvilente , il fotografo andrebbe torturato e obbligato a leggere

tutta la sezione protesi del forum.....d'altra parte questo pecoranio's-caro cui non vien

in mente di meglio che andare a mentecattare anche al funerale bisogna contattarlo

e spiegargli che dei due il morto è lui e che se ne renda conto una buona volta...

Straquoto curvadong

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'errore è a monte...mi sembra che l'italia sia in guerra o sbaglio? Beh durante una guerra ci sono dei morti. Ora la leva non è piu un obbligo quindi chi decide di andare lo fa perchè quello è diventato il suo mestiere. Allora perchè se in guerra muore un soldato poi vengono allestite manifestazioni solenni, presenze politiche in abbondanza, notizione su tutti i giornali? Dovrebbe essere la prassi, in guerra qualcuno muore. Questa è l'ipocrisia italiana, siamo in guerra ma ogni volta che muore un soldato scoppiano tutti in lacrime e al funerale i grandi politici fanno il loro discorso struggente sull'eroe che ci ha lasciato perchè dire siamo in guerra e in guerra ci sono vittime sarebbe l'insopportabile verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok shadow...ma il piu' delle volte quei "volontari" sono sospinti nella ressa non per vocazione ma per uno status sociale precario...magari vedono nel volontariato una alternativa alla fame..forse hanno famiglia e sono costretti a fare le puxxxxe di stato...carne da macello immolata ad agnello sacrificale da una medaglia...

Qualcuno ritiene che il servizio di leva aiuti nella crescita individuale...ma vorrei ricordare loro che in un paese progressista che sancisce il lavoro come primo dogma costituzionale...e' la propria vita il vero mezzo di sostentamento...poiche' questo e' il prezzo da pagare per conquistarsi un pezzo di pane...

un mucchio di polvere,

una colomba bianca su una tomba dimenticata....e una medaglia brillante

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta aspetta...foll..non è che siano obbligati ad andare in cxxx ai lupi eh..voglio dire,se sono già parte dell'esercito hanno cmq uno stipendio discreto, poi l'occasione di guadagnarne di più li fa andare in quei posti. conosco un ragazzo che non se la passava male ma che scelse di andare in albania,negli anni di tensioni, perchè gli davano tipo 5 milioni di lire al mese.. non è che lui fosse ricco e ok,ma se anche fosse rimasto in italia se la sarebbe cavata discretamente con uno stipendio non malaccio. pensa solo già alle differenze di stipendio tra i militari comuni,tipo un alpino che prendeva 5 mila lire al giorno o meno, e un carabiniere di leva che prendeva non vorrei dire una stupidata ma tipo un milione al mese.

uno dei morti aveva un bambino di 15 giorni..io mi chiedo..ma di fronte a questa piccola vita..chi è che gli ha fatto fare di andare a nassyria? anche se avesse avuto necessità economiche..ha un bimbo di 15 giorni non rischi per niente no?! piuttosto fai un doppio lavoro,ma sicuro.

per quanto mi dispiaccia per quello che è accaduto non riesco a considerarli nè eroi nè martiri,ma solo molto sfortunati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente credo che le forze armate siano trattate strategicamente coi guanti bianchi in un contesto puramente remunerativo dallo stato...un golpe non gioverebbe a nessuna poltrona lassu'...

Un tempo D'annunzio avrebbe detto memento audere semper...ma credo che oggi nessuno oserebbe mettere a repentaglio la propria vita senza una necessita' impellente che vada aldila' di certi patriottismi anacronistici...

In assenza di necessita' scaturite da parametri vitali e' chiaro che il tutto ricade sull'incoscienza di scelte affrettate...

ed in questi casi preferisco conservare le mie lacrime per tutti i bambini iracheni morti per gli embarghi e le missioni di pace...

Link al commento
Condividi su altri siti