pontiac Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 NON TIFO NESSUNA SQUADRA DI CALCIO IN ITALIA PERO' CREDO CHE DOPO QUELLO CHE E' SUCCESSO AL GENOVA (RETROCESSO IN C2 PER MOLTO MENO) ANCHE LA JUVE DEVE SEGUIRE LA STESSA SORTE, OVVERO IN C2!!!! PURTROPPO SIAMO IN ITALIA E MI SA' CHE NON SI TOCCA QUELLA SQUADRA.... COMUNQUE SPERO CHE VENGANO REVOCATI GLI SCUDETTI DEGLI ULTIMI 12 ANNI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 (modificato) NON TIFO NESSUNA SQUADRA DI CALCIO IN ITALIA PERO' CREDO CHE DOPO QUELLO CHE E' SUCCESSO AL GENOVA (RETROCESSO IN C2 PER MOLTO MENO) ANCHE LA JUVE DEVE SEGUIRE LA STESSA SORTE, OVVERO IN C2!!!!PURTROPPO SIAMO IN ITALIA E MI SA' CHE NON SI TOCCA QUELLA SQUADRA.... COMUNQUE SPERO CHE VENGANO REVOCATI GLI SCUDETTI DEGLI ULTIMI 12 ANNI <{POST_SNAPBACK}> In effetti pontiac ha centrato il punto. I favoritismi alle grande squadre hanno raggiunto dei livelli oramai squallidi e me ne sono accorto quest'anno vedendo in prima persona varie partite del mio povero treviso che ha subito una miriade di clamorose ingiustizie soprattutto quando si trattava di squadre grandi (vedi la trattenuta modello wrestling di cordoba su borriello in area di rigore sullo 0-0 nemmeno lontanamente fischiata dall'arbitro e cha ha sollevato un caso visto e rivisto persino su controcampo....NB poi l'inter vinse 1-0) che mi hanno fatto veramente perdere quel poco di passione che avevo per un gioco alimentato ormai dai troppi interessi che ci girano attorno. non mi stupirei se alla juve venisse inflitta una simbolica mini-multa oa venissero tolti due o tre punti ad inizio del campionato prossimo, ma sono certo che se era il treviso, il lecce, il messina, la reggina o qualsiasi altra squadra priva di un certo "appeal" economico la retrocessione in C2, a fronte di uno scandalo come quello che sta coinvolgendo la juve adesso,sarebbe una pratica a dir poco scontata -_- Modificato 8 Maggio 2006 da ZZ79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 speriamo, finalmente un po' di giustizia nel calcio juve in c2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quarzo Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 Per Rosco79, evidentemente non seguo le cronache calcistiche con la tua stessa attenzione e dovizia di particolari. Probabilmente ho usato il termine "doping amministrativo" in maniera non appropiata. Siccome non ho certo tempo e voglia di andarmi a documentare in merito a tale argomento, ti sarei grato se potessi "illuminarmi" tu al riguardo. Ho citato il caso di Roma e Lazio non certo per aizzare polemiche con gli utenti-tifosi di queste due squadre, ma semplicemente perchè si tratta di cronaca recente. Il presidente Lotito, se non vado errato, ha concordato con il fisco un piano di pagamento dilazionato delle imposte evase. Si tratta di denaro che la S.S. Lazio non aveva versato all'Erario e che, presumibilmente, ha utilizzato per acquistare e mantenere allenatore e giocatori di caratura, grazie ai quali ha potuto competere ad alti livelli e perfino vincere uno scudetto negli ultimi anni. Vista la tua approfondita conoscenza del mondo del calcio e dei suoi retroscena, ti sarei inoltre grato se potessi spiegarmi qualcosa in più in merito alla vicenda Sensi-Rolex : quando il presidente della Roma fece scalpore per aver regalato orologi di lusso ed altri doni agli arbitri ed ai designatori. Concludo dichiarando la mia totale disapprovazione e dissociandomi dallo striscione di solidarietà nei confronti della "triade" che i tifosi della curva hanno appeso ieri al Delle Alpi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quarzo Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 Stimo sinceramente il Milan, per i risultati sportivi ottenuti negli ultimi vent'anni, soprattutto in europa. <{POST_SNAPBACK}> voglio solo ricordarti che il Milan interpreta uno dei più eclatanti casi di "conflitto di interessi" nella storia del calcio, stessa sorte toccata anche al suo proprietario nel panorama politico-televisivo. Galliani ricopre contemporaneamente la carica di presidente del MIlan e presidente della Lega Calcio. Come già scritto in un post precedente : ben venga qualsiasi tipo di indagine da parte della giustizia sportiva ed ordinaria mirata ad appurare la verità su Moggi e su tutta la dirigenza juventina. Il mio desiderio tuttavia sarebbe quello di salutare l'inizio di una sorta di Tangentopoli del calcio italiano, della quale "il caso Moggi" potrebbe essere solo la punta dell'iceberg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quarzo Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 non è falso moralismo, è solo un passo successivo verso la conoscenza dei fatti Non so se cambierà qlcosa, ma dobbiamo anche fare attenzione all'eccesso di fatalismo che colpisce certo comprensibilmente chi osserva da anni nauseato queste dinamiche.Il sistema si può cambiare, non è il virus di ebola o la notte che segue il giorno, gli altri paesi collegati a noi da norme uefa non conoscono certe situazioni. <{POST_SNAPBACK}> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quarzo Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 non è falso moralismo, è solo un passo successivo verso la conoscenza dei fatti Non so se cambierà qlcosa, ma dobbiamo anche fare attenzione all'eccesso di fatalismo che colpisce certo comprensibilmente chi osserva da anni nauseato queste dinamiche.Il sistema si può cambiare, non è il virus di ebola o la notte che segue il giorno, gli altri paesi collegati a noi da norme uefa non conoscono certe situazioni. <{POST_SNAPBACK}> pienamente d'accordo ! sento in giro commenti rassegnati al fatalismo da parte di alcuni addetti al lavoro, del tipo : "non possiamo farci nulla, non cambierà mai nulla, il sitema funziona così". La corruzione ed il clientelismo sono fenomeni fisiologici nel mondo del calcio come in molti altri settori della vita quotidiana. Ciò non vuol dire che ci si debba arrendere evitando di cercare verità e giustizia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 Non sono juventino anzi sono fra quei pazzi che vanno al S paolo nonostante si è giocato in serie "C",insomma tifo per il napoli ma nonostante ciò mi piace ricordare che la juve è una delle pokissime grANDI COI CONTI E BILANCI ANCORA IN ordine.Questa è la mia paura;ai grandi dirigenti non interessa colpire Moggi perchè con la famosa "triade"cadrà tutto il sistema su cui si regge l attuale calcio italiano. Non condivido quest antipatia per la Juve quando poi ci sono club che sopravvivono grazie a concessioni e "regali"ottenuti in passato recente anche dalle istituzioni.La lazio è un esempio ed è un esempio anche ,udite udite,la fiorentina di Della Valle,prprio lui,l acerrim nemico del berlusca.Evitò la serie C! Galliani ed il Milan rappresentano un evidente conflitto di interesse che nessuno vuole affrontare(a chi conviene?). Moggi va indagato ma non trovo giusto mettere in discussione la squadra che al momento giusto ha venduto i pezzi migliori scovando e valorizzando altri fuoriclassi che Milan ed Inter non hanno trovato pur spendendo molto di piu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 (modificato) evidentemente non seguo le cronache calcistiche con la tua stessa attenzione e dovizia di particolari. Non hai capito: non me ne frega molto delle cronache calcistiche, non mi ricondo neanche quali giocatori ella Roma hanno giocato ieri. Questi fatti sono truffe e anche se non dovessero essere perseguibili penalmente o civilmente, moralmente sono gravissime e permettimi mi fanno avvelenare, ed è più forte di me prendere la repubblica o il corriere e leggere! Se ci fai caso spesso e volentieri queste notizie non stanno sotto "notizie sportive" Probabilmente ho usato il termine "doping amministrativo" in maniera non appropiata. direi incompleta! Ho citato il caso di Roma e Lazio non certo per aizzare polemiche con gli utenti-tifosi di queste due squadre, ma semplicemente perchè si tratta di cronaca recente. beh sono passati 2 anni, io oserei dire che sono i casi più eclatanti: due squadre con il nome altisonante con un grosso buco! (una condotta condannabile da parte mia e chi ha sbagliato paghi) Vista la tua approfondita conoscenza del mondo del calcio e dei suoi retroscena, ti sarei inoltre grato se potessi spiegarmi qualcosa in più in merito alla vicenda Sensi-Rolex : quando il presidente della Roma fece scalpore per aver regalato orologi di lusso ed altri doni agli arbitri ed ai designatori. Potrei salvarmi in calcio d'angolo dicendoti che una maserati è ben piu' che 20 rolex, pero' condanno eh... (è quello che hai fatto te col doping amministrativo) Regali agli arbitri sotto Natale sono sempre stati fatti, e da Sensi e dagli altri, che poi Sensi poteva darsi una regolata e mandare un telegramma di auguri questo è un altro paio di maniche, e ti dirò sono anche d'accordo con te! Voglio concludere con una frase citando RunDLL, tu conosci RunDLL no? Ecco: guarda la sua firma: "non so, mi informo e poi riferisco"! Cerchiamo di farla nostra! Per Billo: lo sai che il Napoli sta in serie C per il palazzo? E il Genoa? Io penso che questo dovrebbe farci riflettere. per i bilanci in ordine della Juve... Io dico che prendere i soldi da Sky per il biennio passato e da Mediaset per il biennio futuro in anticipo di almeno 1anno (e sottolineo almeno) è una grossa mano per le casse di una società. Senza parlare del fatto che in passato è stata in rosso anche la Juve (sottolineo non ai livelli della Roma e della Lazio) ma che tramite piccoli stratagemmi è riuscita a far quadrare il bilancio (leggi l'articolo tratto dal manifesto che ho postato). Se poi ci metti piccoli favori perché io voglio essere benpensante... beh.... (alla prodi :lol: ) vincere qualche soldino lo porta no? Cosa penso davvero: che probabilmente da questa storia ne esce male l'immagine della Juve come squadra, sappiamo bene e sottolineo bene che la Juve non ha bisogno di giochetti per vincere N.B. Quarzo, senza rancore, voglio precisarlo! Modificato 8 Maggio 2006 da Rosco79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 voglio solo ricordarti che il Milan interpreta uno dei più eclatanti casi di "conflitto di interessi" nella storia del calcio, stessa sorte toccata anche al suo proprietario nel panorama politico-televisivo.Galliani ricopre contemporaneamente la carica di presidente del MIlan e presidente della Lega Calcio. Tutto giusto. Infatti intendevo riferirmi ai risultati sul campo nettamente superiori a quelli bianconeri, e lo dico credendo d'essere obiettivo. Il Milan ha mostrato un calcio fantastico (forse ineguagliato) in Europa per anni, la juve...la juve no. Non che al milan non ci siano scheletri nell'armadio o episodi passati criticabili. Ho scritto che li ammiro in quel senso. Quello dei risultati (e del gioco). Come già scritto in un post precedente : ben venga qualsiasi tipo di indagine da parte della giustizia sportiva ed ordinaria mirata ad appurare la verità su Moggi e su tutta la dirigenza juventina.Il mio desiderio tuttavia sarebbe quello di salutare l'inizio di una sorta di Tangentopoli del calcio italiano, della quale "il caso Moggi" potrebbe essere solo la punta dell'iceberg. <{POST_SNAPBACK}> Hai perfettamente ragione. Non ho elementi per poterlo asserire con certezza ma in effetti il sospetto che certe dinamiche conivolgano più di una squadra potente c'è. Non mi stupirei venissero fuori altri scandali a ruota... Probabilmente ho sbagliato a mischiare considerazioni di carattere sportivo (alludo ai risultati ed al gioco espresso e non a ciò che di "sportivo" non ha nulla...) con quello che sta succedendo. Non condivido quest antipatia per la Juve quando poi ci sono club che sopravvivono grazie a concessioni e "regali"ottenuti in passato recente anche dalle istituzioni.La lazio è un esempio ed è un esempio anche ,udite udite,la fiorentina di Della Valle,prprio lui,l acerrim nemico del berlusca.Evitò la serie C!Galliani ed il Milan rappresentano un evidente conflitto di interesse che nessuno vuole affrontare(a chi conviene?). (billo) A dirla tutta io non provo certo odio nei confronti della juve, macchissene (di solito quando vince sono anche molto contento per un paio di amici che ne sono veri tifosi e ai quali voglio molto bene, ad uno in particolare)...solo che mi sembrava più onesto intellettualmente specificare e premettere il fatto che non sono affatto un suo tifoso, e non penso sia bestemmiare portare critiche anche alla squadra più amata d'Itala, più lodata d'Italia e più riverita d'Italia. Spesso a torto o solo per abitudine. Galliani ed il Milan rappresentano un evidente conflitto di interesse che nessuno vuole affrontare(a chi conviene?). Anche questo non va bene. La gravità rispetto a quello che sta venendo fuori ora è secondo i miei parametri comunque inferiore. Ciò non toglie che questo è un altro assurdo e il conflitto esiste. non trovo giusto mettere in discussione la squadra che al momento giusto ha venduto i pezzi migliori scovando e valorizzando altri fuoriclassiche Milan ed Inter non hanno trovato pur spendendo molto di piu. Lascia stare il Milan. Non ne sono tifoso, lo giuro, ma non paragoniamolo alla Juve con la quale condivide il duopolio in campionato ma con la quale il confronto in Europa non regge. Per me poi se Moratti o Berlusconi vogliono ripianare i debiti indebitandosi loro (ma credo sia difficile) cambia poco. Poi che la juve abbia venduto (e di come venda e compri) al momento giusto ci sarebbe da discutere... Vedi Zidane che per vincere questa stramaledetta C.League (torno sempre lì) ha dovuto andare al Real (mentre Nedved è venuto alla juve proprio per coronare il suo sogno sportivo di vincerla e rischia di smettere senza conseguire un obiettivo alla portata di un campione come lui...). Vedi Paulo Sosa che con mezza gamba la buttò fuori sempre da questa Coppa... Vedi Henry che è uno dei migliori giocatori attuali... La verità è che anche la Juve sbaglia e sembra pretestuoso utilizzare squadre avversarie a metro di paragone verso il basso un pò per giustificare tutte le cappelle che anche la Juve fa... Io insisto: ma come si fa, anno dopo anno, a farsi buttare fuori in coppa!? Con una squadra che dovrebbe dominare, con fior fior di giocatori (o no?)? Come ,poi? in quel modo svogliato che abbiamo osservato contro Liverpool e Arsenal negli ultimi 2 anni? Poi diciamo che non sbagliano mai...mah...giù un altro scudetto và. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 Carraro si è dimesso Redazione 08/05/2006 - 18.25 ROMA – Franco Carraro si è dimesso dalla presidenza della Federcalcio. La notizia si è diffusa a Roma nel pomeriggio. Carraro ha avuto all'ora di pranzo un lungo colloquio con il presidente del Coni Petrucci, che aveva chiesto nei giorni scorsi una linea dura sul caso. Il numero uno della Figc ha deciso di lasciare dopo lo scandalo delle intercettazioni e i colpevoli ritardi della Figc sulla vicenda. Il testo delle intercettazioni era infatti noto ai dirigenti federali già da tempo. Carraro non ha gradito gli attacchi provenienti dal mondo del calcio, in special modo degli allenatori Mancini e Prandelli. Proprio l'allenatore della Fiorentina ha chiesto ieri un azzeramento delle strutture federali. Carraro presenterà formalmente le sue dimissioni nelle mani del presidente del Coni Gianni Petrucci e del segretario generale Raffaele Pagnozzi, oltre che del vice presidente vicario Giancarlo Abete e dei consiglieri della Federazione di via Allegri. Grazie a questa iniziativa, Carraro evita il commissariamento: la gestione della Figc passa automaticamente con pieni poteri al vice presidente vicario Giancarlo Abete. Carraro è presidente della Federcalcio dal dicembre del 2001. E' stato rieletto, aveva comunque promesso di lasciare ad Abete a metà mandato. A un mese dai Mondiali, un colpo durissimo al calcio italiano. LA LETTERA DI DIMISSIONI Questo il testo della lettera che il dottor Franco Carraro ha inviato al vicepresidente vicario della F.I.G.C. Giancarlo Abete, ai Consiglieri federali, al presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Giuliano Genchi e al Collegio dei Revisori dei Conti: Il 14 febbraio 2005 sono stato eletto Presidente della Federazione insieme ai Vicepresidenti ed al Collegio Sindacale. Il Consiglio Federale i cui membri erano stati eletti dalle varie Componenti è entrato cosi in funzione. Alla base delle elezioni vi era un documento predisposto da tutte le Componenti che contiene una serie di obiettivi programmatici e prevede che io mi dimetta nel dicembre 2006 affermando che tutte le Componenti Federali hanno manifestato il loro consenso alla designazione del dr. Abete quale futuro Presidente della Federazione. Tutti gli obiettivi programmatici sono stati realizzati: 1. Vi è stato il totale, tempestivo rispetto delle regole; in particolare nell'estate scorsa decisioni difficili e dolorose sono state assunte dai vari Organi Federali. La Magistratura ordinaria a livello civile e penale e la Magistratura amministrativa sono state spesso chiamate in causa. E' stata riconosciuta sempre la correttezza del nostro comportamento. Ricordo che nel 2003 in pochi giorni l'Ufficio Indagini durante il mese di agosto ha ricostruito la vicenda delle fideiussioni false, la recente sentenza del Tribunale di Roma ha totalmente confermato nei giorni scorsi l'esattezza delle decisioni che la Federazione ha adottato uniformandosi alle conclusioni dell'Ufficio Indagini. 2. La Nazionale Italiana si è qualificata nel migliore dei modi ai Mondiali tedeschi ed ha ottenuto risultati positivi in amichevoli di grande prestigio. 3. Stiamo lavorando con serietà per la candidatura italiana per l'Europeo 2012. Il risultato della decisione dell'UEFA del novembre scorso che ha portato alla riduzione da 5 a 3 delle candidature, è stato per noi molto positivo. 4. Grazie all'accordo economico con il Coni ed al lavoro del dr. Abete, del dr. Gravina e di tutto il Comitato di Gestione i conti della Federazione sono ritornati in ordine. 5. L'adozione dei criteri UEFA per la tutela dei vivai, che il prossimo Consiglio Federale formalizzerà, garantisce che le società di calcio dedicheranno sempre maggiore attenzione ad un'attività fondamentale per il positivo sviluppo del nostro sport. 6. Abbiamo rispettato le indicazioni programmatiche per quanto riguarda la nomina ed il funzionamento degli organi della giustizia sportiva, della COVISOC e della COAVISOC, l'accordo collettivo di lavoro, l'elezione nell'ambito della Lega Nazionale Professionisti. Durante il convegno "Progetti, riforme, valori: le nuove sfide per il calcio italiano", del 30-31 gennaio e 1° febbraio scorsi, è stato impostato un lavoro atto a riformare settori importanti della Federazione per adeguarci alle esigenze attuali e a predisporre una documentazione idonea a consentirci un confronto concreto con il nuovo Governo ed il nuovo Parlamento. Abbiamo operato in un clima di unità e concretezza ed in costante collaborazione con il Coni, massimo organo dello sport italiano, oltre che nostro vigilante. A tutti coloro i quali all'interno o all'esterno della Federazione hanno parlato dell'argomento, ho sempre ribadito che io avrei terminato il mio incarico nel dicembre 2006 perché questo è, secondo me, l'interesse della Federazione oltre che la realizzazione della mia volontà. Il 21 settembre 2005 ho ricevuto dal Procuratore Capo di Torino, dr. Maddalena, la richiesta di archiviazione ed il decreto di archiviazione del Gip. Il 13 marzo mi è stata inviata la documentazione che sta alla base dei provvedimenti che mi erano stati consegnati a settembre. Da parte mia ho immediatamente trasmesso tutta la documentazione all'Ufficio Indagini della Federazione e all'UEFA. In data 7 aprile, inoltre, ho provveduto a proporre all'UEFA la candidatura di Pierluigi Collina quale prossimo componente della commissione arbitri dell' UEFA che sarà nominata il 23 maggio 2006, ed entrerà in funzione il 1° luglio 2006. Da tutta la documentazione che è stata inviata non emerge nulla che possa far dubitare del fatto che i miei comportamenti personali ed istituzionali siano venuti meno all'etica ed alla prudenza che il mio ruolo richiede. La giustizia sportiva della FIGC è assolutamente autonoma, ne sono garanzia i regolamenti, conformi alle leggi dello Stato, alle norme del Coni, della FIFA e dell'UEFA, e la moralità e la professionalità dei loro componenti. Da parte mia non vi è mai stata interferenza, al massimo la sollecitazione a procedere nei tempi più rapidi. In questi giorni qualcuno all'esterno e all'interno del nostro mondo ritiene che sia opportuno che io mi faccia da parte; si addebita a me il fatto che taluni tesserati e talune società negli ultimi anni hanno violato i regolamenti, hanno tentato di portare le loro vicende al di fuori dell'ambito federale, hanno adottato toni ed hanno usato comportamenti tali da gettare discredito sul nostro mondo; anche se poi i fatti e le sentenze del Consiglio di Stato, del TAR del Lazio e di vari tribunali penali e civili hanno dimostrato che il comportamento della Federazione è sempre stato corretto. Ricordo che noi abbiamo sempre rispettato le regole. Vi è stata una solo eccezione nell'estate 2003 quando abbiamo deliberato, forzando le procedure regolamentari, l'ampliamento dell'organico della serie B. E' stata una decisione dolorosa, "il minore dei mali" in presenza del clima che si era creato e dell'indispensabilità di cominciare i campionati alle date previste. Una decisione straordinaria consentita da una legge dello Stato ed approvata dal Coni. Di fronte ad una vicenda grave e dolorosa come quella che scaturisce dal materiale inviatoci dalla Procura di Torino e di fronte agli sviluppi che potrebbero esserci dalle indagini in corso da parte delle Procure di Roma e di Napoli, non penso che il mondo del calcio possa permettersi che da parte di alcuni addetti ai lavori e da alcuni rappresentanti dell'opinione pubblica si discuta sull'opportunità che il Presidente Federale continui ad esercitare le sue funzioni. Gli impegni della Federazione nei prossimi giorni e nei prossimi mesi sono tali e tanti che necessitano un vertice federale nel pieno delle proprie funzioni e concentrato sugli stessi. Per questo motivo con la presente rassegno le mie dimissioni affinché il Consiglio Federale, dove tutte le Componenti della Federazione sono presenti, possa discutere della questione in totale libertà. Sono sicuro che le decisioni che emergeranno saranno nell' interesse del calcio. Cari saluti. FUORI UN ALTRO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 Stiamo mischiando le carte;Moggi lascia non pochi dubbi nel suo modo di "operare"ed è giusto che la giustizia sportiva e no facciano il suo corso ma resto convinto di una cosa,non si può mettere in discussione le capacità manageriali del gruppo bianconero che è riuscito a vincere campionati nonostante non facesse spese folli.Certo la perfezione non è di questo mondo,gli errori li comettono tutti però se confrontiamo la rosa juventina con quella intrista o milanista,la prima appare come u n gruppo solido e ben amalgamato,le milanesi sono bellissime equipes stellari che ahimè,sul campo,non hanno retto il confronto coi bianconeri.Inconfutabile come cosa. In merito al napoli ne ho parlato già; si è preferito far rispettare la legge anche se n passato berlusconi al suo ex amico finanziatore Della valle ,fece il favore di "ripescare" la Fiorentina.Questa cosa avvalora la mia idea (che non è solo mia),cioè che il mondo del calcio è si rovinato,ma dic erto non è solo per colpa di Moggi. Poi mi parlate del Milan dimenticando che colla sua politica i rossoneri hanno impoverito gli avversari,comprando calciatori e sbattendoli in tribuna giusto pr il gusto di sottrarli alla concorrenza,facedno lievitare non poco i contratti dei calciatori che in questo modo ,i migliori,restano sempre delle chimere per le società "normali".Moratti spende e spande ,vuole vincere lo scudetto vendendo cannavaro!!Giocava male(perchè invitato da Moggi a giocare male'),come se il parenopeo giocasse gratis a Milano!! ripeto.Mpggi non è un santo moplto probabilmente,ma è tutto il sistema calcio che è corrotto.Lo dimostra il fatto che galliani non ha proferito parola.strano davvero per un uomo della sua indole!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 9 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2006 non si può mettere in discussione le capacità manageriali del gruppo bianconero che è riuscito a vincere campionati nonostante non facesse spese folli. Certo, non c'era bisogno di spendere, telefonava Moggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Immanuel Inviato: 9 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2006 chissà che bollette!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 9 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2006 (modificato) Le soluzioni per cambiare pagina ci sono ovviamente ma è anche giusto dire che sono radicali:gli interessi gravitanti all'interno del mondo del pallone sono tali e tanti che troverei giusto legare le sorti della dirigenza sportiva alla legislatura in carica e ad un sistema elettorale effettivo in grado di individuare le migliori personalità pubbliche per cariche così importanti e delicate: -sceglie il parlamento con una votazione e non più gli enti collegati. - le candidature non sono predefinite ma totalmente libere nel numero e nel nome. -Lo scrutinio non è segreto. -L'intero organico dirigenziale di coni, federazione e federazioni varie non può essere rieletto una seconda volta. poi... -Sorteggio integrale per gli arbitri - Federazione arbitrale totalmente separata, ma oggettivazione di parametri di giudizio sui quali misurare l'operato degli arbitri su base tecnologico/mediatica -Moviola in campo. - Investimento massivo, capillare in una formazione arbitrale al top della conoscenza psico/fisiologica:i quadri degli istruttori seguono la stessa sorte della dirigenza, la formazione e riqualificazione degli stessi avviene semestralmente principalmente tramite il controllo ed elaborazione settimanale delle pubblicazioni telematiche scientifiche in merito. come è stato fatto notare.... Petrucci, Abete, Carraro e compagnia bella si sono retti vicendevolmente per molte stagioni.Manca una legislazione in merito che permetta di rimuoverli e consenta di innescare il processo complessivo di riordinamento di cui sopra.Speriamo che in questa legislatura nasca velocemente una proposta seria ed efficace. Sull'attività del coni e della federazione leggetevi questo: http://www-5.radioradicale.it/servlet/Vide....11&record=2523 Modificato 9 Maggio 2006 da curvadong Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quarzo Inviato: 9 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2006 (modificato) Potrei salvarmi in calcio d'angolo dicendoti che una maserati è ben piu' che 20 rolex, pero' condanno eh... (è quello che hai fatto te col doping amministrativo)N.B. Quarzo, senza rancore, voglio precisarlo! <{POST_SNAPBACK}> io batto il calcio d'angolo e rimetto la palla a centroarea : sulla Maserati c'è ancora molto da chiarire. Pairetto sostiene che quell'automobile non fu un regalo di Moggi. Pairetto sostiene un altra versione : la Maserati fu acquistata da un suo conoscente, i tempi di consegna tuttavia erano lunghi, Pairetto chiese quindi aiuto a Moggi affinchè il d.g. della Juve potesse intercedere per accorciare i tempi di consegna. Durante la puntata de "Il processo di Biscardi", andata in onda ieri sera, il cronista sportivo Fabio Ravezzani rivela che sarebbero state trovate le fatture le quali comproverebbero il regolare acquisto della vettura in questione. Certo...lascia molto perplessi la telefonata di Moggi a casa Agnelli : "Pronto...sono Luciano Moggi, avrei bisogno di una Maserati per un amico" senza alcun rancore anche da parte mia ;) Modificato 9 Maggio 2006 da Quarzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quarzo Inviato: 9 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2006 Carraro si è dimesso. Considero Carraro come il garante del sistema, colui che per 30 anni, seduto sulla poltrona della FIGC, ha impedito qualsiasi cambiamento sostanziale nel mondo del calcio a favore delle grandi società di serie A e della tutela dei loro interessi. Forse qualcosa comincia davvero a bollire in pentola...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 9 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2006 Sorteggio integrale per gli arbitri <{POST_SNAPBACK}> Lo fecero una volta sola, nella stagione 84-85, e vinse il Verona lo scudetto. Alla fine del campionato tutti i club si lamentarono che il sorteggio dava in mano partite calde ad arbitri inesperti e che quindi poneva le sorti del campionato in mani non sicure. Inoltre, una volta sorteggiato, l'arbitro può essere sempre chiamato e corrotto. Il problema non si riduce in questo modo ma utilizzando tutti i mezzi tecnologici a disposizione per restringere al massimo l'ambito di discrezionalità dell'arbitro nel decidere con i suoi occhi e besta. ciao B, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 9 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2006 (modificato) Infatti ho scritto subito dopo "moviola in campo" :) ma se dobbiamo mandare ad arbitrare persone delle quali non ci fidiamo a prescindere perchè sono corruttibili, bè allora è meglio smettere tutti davvero. ...credo invece che una migliore formazione professionale possa dare luogo a generazioni di arbitri migliori e una gerarchia dirigenziale con mandato a scadenza abbia tutto l'interesse a dare il massimo in quel ruolo pubblico per il quale è stata scelta, quindi adottare la zero tolerance necessaria per limitare gli episodi illeciti al minimo. Modificato 9 Maggio 2006 da curvadong Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 9 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2006 ma se dobbiamo mandare ad arbitrare persone delle quali non ci fidiamo a prescindere perchè sono corruttibili, bè allora è meglio smettere tutti davvero. Il punto è che gli arbitri, specie a livelli alti, non sono solo arbitri delle partite, ma anche del buon esito di investimenti enormi ed è difficile che non accettino le lusinghe dei soldini. Inoltre come sicuramente sai, un arbitro non fa carriera se non è compiacente di suo verso le grandi squadre, (Juve, Milan, Inter etc). Avrai sentito anche tu tante volte “questo arbitro non deve arbitrare più la Juventus per un po’” etc etc. Ovviamente un arbitro di livello internazionale tenderà a non fare errori grossolani, ma in situazioni ambigue (tipo un contatto in area di rigore) a propendere per una decisione protettiva degli interessi di chi “gli può far fare carriera” o da cui può ottenere favori. Non so se hai letto in passato il racconto di Ferlaino su Lo Bello, di come organizzò scientificamente l’arbitraggio di Verona – Milan del 90, dove il Milan perse lo scudetto. Oppure dei tentativi del Presidente della Roma Dino Viola di avvicinare Vautrot alla vigilia della semifinale di Coppa dei Campioni Roma – Dundee Utd dopo la sconfitta in Scozia della Roma per 2-0. Oppure gli arbitraggi che la Corea ha avuto a favore per arrivare 4° ai mondiali, e avremmo dovuto essere ai livelli massimi! I decenni di storia calcistica sono costellati di questi “incidenti”. A mio parere occorrerebbe studiare seriamente il massiccio uso della tecnologia nell’applicazione del regolamento, e l’arbitro dovrebbe semplicemente essere un notaio che decide (nel senso di usare la discrezionalità) solo in pochi e limitati casi. Se questo accadesse, molte gerarchie sportive verrebbero ribaltate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 9 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2006 Indubbiamente, ma una riforma profonda del sistema appare cmq indispensabile.A parità di tecnologie se la designazione siffatta persiste sarà difficile perequare le inevitabili differenze qualitative tra i vari arbitri.Sganciare, ripeto, la federazione arbitrale da qualunque altra del governo del calcio e slegare quindi le carriere da pregiudiziali di quello o di quell'altro, il modello dve essere quello stesso che regola l'autonomia della magistratura ordinaria dall'organo esecutivo e parlamentare.Queste sono modifiche sistemiche, propedeutiche all'introduzione dell'uso massiccio delle tecnologie prima in campo e poi in sede di analisi della giustizia sportiva dal lunedì al 'sabato'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 9 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2006 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mismo Inviato: 9 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2006 (modificato) Cu mancia fa muddichi Chi mangia fa briciole. Modificato 9 Maggio 2006 da mismo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gladiatore Inviato: 9 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2006 Non sono juventino anzi sono fra quei pazzi che vanno al S paolo nonostante si è giocato in serie "C",insomma tifo per il napoli ma nonostante ciò mi piace ricordare che la juve è una delle pokissime grANDI COI CONTI E BILANCI ANCORA IN ordine.Questa è la mia paura;ai grandi dirigenti non interessa colpire Moggi perchè con la famosa "triade"cadrà tutto il sistema su cui si regge l attuale calcio italiano. Scusa ma hai detto una cosa del tutto inesatta.... 1)anche la juve sta fuori con i bilanci. 2)se anche fosse dentro,ti sei mai chiesto come mai? --Vendendo giocatori a quotazioni più alte perchè dopati. --Con contratti acchittati con Sky e Mediaset (ci sono pure intercettazioni in cui afferma che se non gli viene ceduto Emerson, la Roma il contratto con sky se lo scorda). --Con acquisti e cessioni quanto mai dubbie tramite la GEA (oggi sono stati indagati pure loro....). --Con quotazioni in borsa falsate da un campionato che di credibile non ha più niente. Quindi per favore non diciamo che la Juve ha i bilanci in regola!!! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 11 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2006 Se penso al bel gesto di Del Piero lo scorso campionato ,che con una rovesciata spiazzò avversari e telespettatori mettendo la palla a disposizione della testa di trezeguet se non erro,zittendo definitivamente il Milan,trovo allucnante sparare a zero c0ontro la juve ddegli ultimi campionati. Questo terrorismo contro i bianconeri non lo giustifico nonostante mi stiano sulle palle la juventus e Moggi :D !!C è tanta spazzatura nel calcio ma i favori arbitrali e no li hanno ottentuo piu o meno tutte le squadre grandi e medio grandi. Da Milano A Roma passando per FIRENZE. In merito a Sky credo che se ci siano grossi ritorni finanziari,la pay tv se ne freghi di Moggi.Se mediaset ha fatto un contratto è perchè evidentemente la juve viene seguita da mezzo mondo calcistico.Allora vedi che diciamo tutti la stessa cosa. TUTTO il mondo che ruota attorno al calcio,comprese le tv,è coinvolto in questo calderone ormai infuocato.Moggi va condannato se ha sbagliato ma soffermarsi sulle presunte vittorie irregolari della juve può diventare pretestuoso se non si guarda oltre .Chi sono le società in grado di ostacolare la juve?Il milan e l inter giusto?Una è distante di poki punti,l altra sbaglia incredibilemnte gestione tenedosi Mihailovic e vendendo Cannavaro per esempio!Allora'??Cosa c è di ncredibile in questo campioato,se a vincerlo è la juve? Sarà tutto merito di moggi???Calcisticamente parlando,ma siete cosi sicuri?O pensavate che poteva vicnerlo il chievo verona?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati