Vai al contenuto

Moggi Intercettato.

curvadong

Messaggi raccomandati

Due le cose che mi vengono da dire.La prima è lo schifo di fronte all'uso reiterato che i giornali fanno delle intercettazioni, anche e soprattutto quando da queste non emerge nulla di penalmente rilevabile, sostituendosi in tal modo alla condanna di un tribunale quella di una tribuna popolare di milioni di persone.Vergognoso.

La seconda nella fattispecie è... come faccia a non emergere nulla di penalmente rilevante, e infatti chissà..........:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2...o/04/toti.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 106
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non credo che ci si debba stupire di nulla, e non credo che sia solo Moggi a fare queste cose.

L'ex calciatore Petrini in 3 libri ha spiegato molto bene come funziona il mondo del calcio ha fatto nomi e cognomi, corruttori e corruttrici, partite comprate etc etc e non si è mai preso neanche una querela per le tantissime cose che ha detto e ne ha detto cosi gravi da sembrare a chi legge delle malevolenze.

Il calcio da molto tempo è così, e non è solo la Juve a fare queste cose.

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante.Dimmi il titolo del libro e l'editore per favore.

anche se capisci bene che una cosa è sapere che Petrini... ("Petrini chi??"!!), mentre leggere sui quotidiani nazionali parole direttamente pronunciate da chi si è sempre presupposto come colpevolemente aduso a queste vicende, e in qualità di grande stregone della società a sua volta più sospettata di questi atteggiamenti, è cosa un pò diversa.

Modificato da curvadong
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.hoepli.it/cercato.asp?ft=aut&v=PETRINI+CARLO

a questi aggiungi anche "Il Calciatore Suicidato" un libro sulla morte di Bergamini, calciatore del Cosenza, in circostanza mai del tutto chiarite.

Petrini ipotizza un coivolgimento della ndrangheta.

In tutti i libri il tono calca volutamente, qualche volta anche troppo, sulla condanna.

Ma ci sono dei fatti e dei dettagli citati con precisione e questi non sono mai stati contestati a Petrini in tribunale.

Carlo Petrini è stato un calciatore di medio livello negli anni 70, i libri che ha scritto sono stati sistematicamente ignorati dai media.

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

ok.....tra l'altro ho letto qlcs in rete sui suoi libri...cmq la bufera su Moggi è scoppiata, le intercettazioni delle sue parole con Pairetto sono onestamente allucinanti, ogni notiziario ne riporta qualcosa e come spesso in casi simili anche se l'indagine forse già in atto non dovesse portare a nulla Moggi subirà in eterno questa condanna 'morale'.Condanna che ritengo doverosa anche dovesse trattarsi 'solo' di aver aggiustato le designazioni delle amichevoli precampionato (ma vorrei sapere cosa ne pensa il Milan delle designazioni guidate da Pairetto per quanto riguarda il torneo Berlusconi..), in quanto nell'ottica di un gioco del calcio all'insegna della lealtà e della trasparenza a 360° è cmq- e paradossalmente ancora più- inconcepibile chiedere la designazione dell'arbitro di favore per le amichevoli e anzi viene da pensare che se tanto interesse viene mostrato per gestire tali partite non sia davvero possibile che match a ben più alto contenuto di interesse di parte quali quelli di campionato e di coppa, abbiano potutto sottrarsi a tale 'gestione'.Nemmeno io credo che la juve sia l'unica a fare cose del genere e son convinto che qlcosa verrà fuori, anche perchè Moggi potrebbe invocare coperture interessate pena l'elargizione di qualche nome altisonante.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stupisco più del fatto che non sia previsto illecito sportivo prima che sanzioni penali....io, com'è successo in altre occasioni, proporrei la retrocessione immediata della juve....tanto a livello di spettatori paganti alle partite non si produce nessun danno!!

intercettazioni

JUVE xxxxxxx

Modificato da RunDLL
Link al commento
Condividi su altri siti

Intercettazioni a parte,il nostro campionato è decisamente miserabile.

le piccole società vivono d prestiti delle grandi e quando eventuali campioncini emergono,rientrano alla casa madre,tipo juve o milan.

un direttore di una grande squadra ha le mani in pasta dappertutto,mondo arbitrale compreso,ne consegue che molti sospetti spesso siano leciti.

Galliani mette un tetto ai salari in serie B.Ammesso che i pagamenti non avvengano in nero,se davvero si desidera rendere piu credibile il nostro calcio,i tetti salariali andrabbero messi soprattutto in serie A.

Squadre indebitate fino al collo ed oltre,miracolosamente giocano nella serie maggiore mentre il Napoli con un bacino di tifosi enorme,è stato "severamente"rispedito in serie C perchè si sa,nel nostro paese le leggi vanno applicate severamente !!Forse prchè un napoli in A darebbe fastidio alle grandi del calcio,in termini di diritti televisivi per esempio?Sono sospetti leciti.

Cmq in Europa ,escluso il Milan,il nostro calcio a livello di club non ha affatto brillato;la juve,dominatrice del nosro campionato,guarda caso in europa è apparsa come una squadra decisamente ridimensionata,mediocre.

Sono molti i punti su cui riflettere ,nel nostro calcio.Non aspetterei interecettazioni telefoniche,per farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molti i punti su cui riflettere ,nel nostro calcio.Non aspetterei interecettazioni telefoniche,per farlo.

Ma cosa c'entra il declino del calcio italiano (dovuto a scelte tecnico/dirigenziale errate) con un dato oggettivo che si ha in mano? Cosa c'entra il Napoli?

Qui si è di fronte ad un illecito sportivo bello e buono...ma stiamo scherzando???

Non si tratta di riflettere ma di agire: sospendere quel mafioso, annulare il campionato e retrocedere la juve.

Modificato da darko
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra che siano emersi fatti eclatanti per cui vada messo in galera Moggi.

ho tirato in ballo il napoli o Galliani in quanto nel nostro calcio ci sono numerosi spunti di riflessione.

IL PROBLEMA NON è LA JUVE CHE VINCE IL CAMPIONATO(a mio parere giustamente)ma il fatto che non c è una vera concorrenza in italia nemmeno nel calcio.PEr qual motivo la juve deve retrocedere???

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi in merito agli scandali spero che qualcosa venga fuori e che porti uno scossone positivo nel calcio però temo che non sia cosi.

Ricordo lo scandalo di paolo Rossi ed altri calciiatori coinvolti in certe porkerie ma poi da allora,credo che le cose siano cmabiate paradossalmnte in peggio nel nostro calcio

Link al commento
Condividi su altri siti

Tocchi una questione reale BIL...... ma prima voglio vedere i quotidiani che cucinano il cinghialone a fuoco lento, ho un rigurgito giustizialista e giacobino, sarà xchè ho votato a sinistra dopo aver letto i post di padre Brasileiro.....

Al di là di quanto non sappiamo e forse mai sapremo, non può non schifare leggere di questo demente sottosviluppato che regala le maserati a Pairetto per ripagarlo delle designazioni di favore ottenute, fosse anche per le amichevoli di parrocchia. qua abbiamo superato il punto di megalomania oltre al quale tutto appare possibile, la sensazione di intoccabilità stravolge e alla illecità si somma l'indecenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come tifoso juventino di vecchia data mi auspico che la giustizia, non solo quella sportiva, faccia piena chiarezza su questa triste vicenda e proceda con le dovute condanne o interdizioni, senza alcuna pietà, dopo aver accertato le responsabilità dei singoli protagonisti.

Purtroppo mi viene difficile pensare che la proprietà della Juventus F.C. non fosse al corrente dei metodi poco ortodossi usati da Moggi nei suoi rapporti di lavoro e del suo ruolo da "furbetto del quartierino" nel mondo del calcio italiano. Tuttavia mi auspico sia la proprietà stessa ad accantonare la figura di Moggi, almeno temporaneamente, in attesa di sviluppi.

Ritengo che la vera vittima di questa vicenda sia la Juventus (intesa come rosa di atleti) e tutti i suoi tifosi, poichè una squadra così forte come la Juve non avrebbe certo avuto bisogno di attenzioni arbitrali per affermarsi sul campo. Tale considerazione vale oggi come per il passato.

Bisogna riconoscere però che, allo stato attuale relativo alle interecettazioni telefoniche, non sono emersi elementi che fanno pensare a vera e propria frode sportiva (elargizioni di denaro o di beni in cambio di risultati aggiustati o arbitri accondiscendenti)

I mass-media ora sparano a zero per far notizia e gli anti-juventini ci sguazzano alla grande, ma questo è un clichè spesso figlio dell'invidia, al quale ormai gli juventini sono abituati.

Il mio auspicio però è anche un altro : si faccia chiarezza sul malaffare del calcio italiano, TUTTO il malaffare nella sua globalità, non solo per quanto riguarda la singola vicenda Juve.

Moggi probabilmente era divenuto il più spregiudicato nell'uso del suo smisurato potere. Ritengo che il suo modo di agire fosse addirittura imputabile ad una morbosa megalomania degenerata in un abuso di potere fine a se stesso, senza alcuna necessità reale poichè, come ho già scritto, la Juve avrebbe potuto vincere in maniera pulita senza favoritismi grazie alle sue enormi ed innegabili potenzialità.

Non penso ingenuamente che la Juventus rappresentata dalla gestione Moggi sia l'unica mela marcia del sistema.

Non penso che i giocatori della Juventus fossero gli unici a doparsi per migliorare le prestazioni.

Ricordo agli amici anti-juventini del forum alcuni casi recenti riconducibili ad illecito sportivo per i quali si potrebbe pretendere, in egual misura, la revoca dei titoli vinti : mi riferisco a Roma e Lazio ed al "doping amministrativo". Le squadre della capitale, negli ultimi anni, hanno acquistato e mantenuto a suon di miliardi giocatori fortissimi, grazie ai quali hanno allestito formazioni di alto livello e vinto uno scudetto a testa. Sia Roma che Lazio, per potersi permettere budget così elevati, hanno evaso il fisco e truccato i bilanci come appurato dalla magistratura e dagli organi competenti. Senza tale espediente entrambe non avrebbero potuto permettrsi campioni del calibro di Totti, Cassano, Nedved e verosimilmente non avrebbero nemmeno potuto vincere ciò che hanno vinto.

Modificato da Quarzo
Link al commento
Condividi su altri siti

eheh caro Quarzo........ brutta, brutta cosa l'ignoranza! Mi parli di doping amministrativo, senza neanche sapere COS'E', documentati!!!

Totnando seri, ma tu credi davvero che il doping amministrativo tocchi solo Roma e Lazio, le quali hanno tolto i soldi dalle tasche di noi poveri cristi?

Vogliamo parlare di Gazzoni Frascara? Con il suo intreccio di società controllanti e controllate, tutte facenti riferimento ad una florida attività con sede in Lussemburgo? (paradiso fiscale... quello non me li toglie i soldi?)

Oppure vogliamo parlare di Inter e Milan (le squadre della tua Citta'): mi spieghi i finanzieri il giorno (26/2/2004, da un articolo del Corriere) cosa sono andati a fare nelle sedi di Milan ed Inter? E delle plusvalenze, quanti scambi hanno fatto Milan e Inter a 20-30miliardi a giocatore?

(sia chiaro le plusvalenze le hanno fatte anche lazio, roma e juventus, si anche la juve)

Ma come chicca leggiti st'articolo

http://www.pointovu.com/index.php?notizia=03/12/05/5552371

sai, parla anche della Juve, la fonte è il manifesto.... te hai votato a sinistra no? Quindi non puoi parlare di complotto!

Per quanto riguarda la Lazio pagheranno per 20anni, mentre la Roma mi sembra che per ripianare il bilancio abbia ridimensionato la rosa, abbassato gli ingaggi e che il suo presidente abbia venduto parte del suo patrimonio per ripianare le cose, e mi pare che il ridimensionamento continui.

Ma torniamo alla nostra Juventus: mi spieghi perché ogni volta prende i soldi prima di tutti dalle televisioni? e lo stadio con il territorio circostante venduto (concessione di 99anni) per 25milioni? E perché Galliani e Giraudo hanno premuto per le trattative dei diritti soggettive (regola dalla quale ottiene benefici anche la stessa Roma, ma che ABORRO comunque, come dice un personaggio televisivo)?

Se poi vogliamo parlare di doping........ ricorda che la Juve è stata assolta perché l'EPO al tempo non era tra i materiali dopanti e le condanne non possono applicarsi prima di quando è stata fatta la legge. Assurdo no? Ma tutti quei farmaci? Ci avrebbero curato mezzo Sudan con tutta quella roba. Perché le gambe di Del Piero sono diventate piccole dopo?

Ma perché i giocatori Bucchi e Modica (mi pare) del Perugia si sono fatti un anno e mezzo di squalifica perché positivi al nandrolone e dopo aver trovato Davids positivo alla stessa sostanza l'hanno squalificato 3mesi (erstivi, dove nn si giocava) dopodiché hanno abbonato a tutti la squalifica?

Ma ste cose te le ricordi o no?

Quarzo SVEGLIA.... è la seconda volta che te lo scrivo!

Cmq dette tutte ste cazzate - che non verranno neanche lette perché ho scritto un messaggio enorme - quello che a me fa' rabbia non è tanto il fatto che hanno intercettato Moggi (che poi mettersi a spiare quello che dice uno al telefono è la cosa piu' odiosa che ci sia...), ma che questo abbia generato in quasi tutta l'opinione pubblica scandalo, sdegno e meraviglia. Insomma sto falso moralismo sarebbe meglio risparmiarselo.... ce lo dovevano venire a dire i giornalisti che Moggi tiene i fili del calcio dall'alto?

Ultima cosa: io non sono contro i calciatori della Juve o il nome della Juve, sono contro la mancanza di lealtà e sportività che guarda caso piu' di una volta sono successe alla Juve.

Aggiungo che questi personaggi sono soliti cadere in piedi e che non cambierà nulla, anche perché finora non è stato ancora trovato nessuna irregolarità ne' giudiziaria ne' sportiva.

Poi Carraro..... ma che parla a fa'?

Modificato da Rosco79
Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi vogliamo parlare di doping........ ricorda che la Juve è stata assolta perché l'EPO al tempo non era tra i materiali dopanti e le condanne non possono applicarsi prima di quando è stata fatta la legge. Assurdo no? Ma tutti quei farmaci? Ci avrebbero curato mezzo Sudan con tutta quella roba. Perché le gambe di Del Piero sono diventate piccole dopo?

esatto.Assolta perchè il fatto non costituisce reato all'epoca in cui è stato commesso.Ma si trattava di epo, quella stessa contro cui l'intero mondo dello sport si è almeno a parole coalizzata negli anni subito successivi.

Cmq dette tutte ste cazzate - che non verranno neanche lette perché ho scritto un messaggio enorme - quello che a me fa' rabbia non è tanto il fatto che hanno intercettato Moggi (che poi mettersi a spiare quello che dice uno al telefono è la cosa piu' odiosa che ci sia...), ma che questo abbia generato in quasi tutta l'opinione pubblica scandalo, sdegno e meraviglia. Insomma sto falso moralismo sarebbe meglio risparmiarselo.... ce lo dovevano venire a dire i giornalisti che Moggi tiene i fili del calcio dall'alto?

non è falso moralismo, è solo un passo successivo verso la conoscenza dei fatti veri, conoscenza riferita alla gran massa dell'opinione pubblica.Se anche gli addetti abbiano saputo tutto da anni, cosa probabilissima, intercettazioni di frasi precise che concretizzano in modo inequivocabile sospetti e illazioni a uso e consumo del grande pubblico sono un'ipoteca sull'impossibilità di rimandare ancora una presa di coscienza dei problemi esistenti e una loro almeno tentata risoluzione.Non so se cambierà qlcosa, ma dobbiamo anche fare attenzione all'eccesso di fatalismo che colpisce certo comprensibilmente chi osserva da anni nauseato queste dinamiche.Il sistema si può cambiare, non è il virus di ebola o la notte che segue il giorno, gli altri paesi collegati a noi da norme uefa non conoscono certe situazioni.

Modificato da curvadong
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto curva è che alla fine, nessuno o meglio pochi sarebbero disposti a rovinare piu di tanto il giocattolo.

E' ovvio che questi sistemi sono conosciuti nell'ambiente, e che giocatori, giornalisti, e dirigenti di società sanno.

Però dal momento che non potrai sospendere e/o cacciare tutti, è probabile che prenderanno qualche capro espiatorio, metteranno qualche squalifica sopra qualche squadra e punto e a capo.

Come fecero nel calcio scommesse dell'80, dove alla fine a pagare furono solo dei giocatori a fine carriera e altre squadre (come la Juventus) furono assolte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggi probabilmente era divenuto il più spregiudicato nell'uso del suo smisurato potere. Ritengo che il suo modo di agire fosse addirittura imputabile ad una morbosa megalomania degenerata in un abuso di potere fine a se stesso, senza alcuna necessità reale poichè, come ho già scritto, la Juve avrebbe potuto vincere in maniera pulita senza favoritismi grazie alle sue enormi ed innegabili potenzialità.

Che la Juve abbia vinto spesso con trucchetti (vedi l'epo, rigori giusti dati e/o negati al momento giusto) e che il suo rendimento in Italia e all'estero sia sensibilmente diverso sono due punti innegabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cosa si possa invidiare alla Juventus, soprattutto in questo momento...di certo non più lo "stile" semmai qualcuno volesse ancora tirarlo in ballo (ma già ne ho sentito parlare spesso e a sproposito in passato).

Forse "l'ineleganza" di cui è accusato Moggi non è nemmeno una sua esclusiva prerogativa; ciò non toglie che sia condannabile, perlomeno moralmente, e che non debba essere ridimensionata in nome dei "tanto si sapeva"...Sì ma quando si supponeva ci fosse del marcio ecco levarsi cori di indignazione quand'anche non di scherno, e venivano tirate fuori appunto l'invidia e i complessi d'inferiorità degli avversari.

Ma probabilmente non sarò obiettivo io, non ho simpatia per la juve e lo dichiaro senza problemi, nè ,e ad essere obiettivo qui ci provo,la trovo così straripante calcisticamente:

Cmq in Europa ,escluso il Milan,il nostro calcio a livello di club non ha affatto brillato;la juve,dominatrice del nosro campionato,guarda caso in europa è apparsa come una squadra decisamente ridimensionata,mediocre. (billo)

Stimo sinceramente il Milan, per i risultati sportivi ottenuti negli ultimi vent'anni, soprattutto in europa.

La juve in europa mi ricorda l'esultanza dei tifosi (alcuni. fin troppi) in piazza dopo la tragica vittoria (con un rigore fasullo) sul liverpool (e dalla tv si era capito che qualcosa di grave era successo), le dichiarazioni del giorno dopo di Boniperti preoccupato soprattutto di specificare "la coppa non si tocca" (e già, con la fatica fatta per conquistarsi uno straccio di coppa campioni a fronte di una mitragliata di scudetti), un buon numero di finali perse ,e un bel pò di estromissioni che una squadra così forte non dovrebbe subire ai quarti, agli ottavi, o peggio nei gironi di qualificazione della Champion's L. ,come è accaduto negli ultimi anni....

La CH.L. sull'ajax (96), quella sì fu meritata ancor prima di essere raggiunta ai rigori, per il resto...sta corazzata ammazza campionato in europa ha deluso troppo troppo spesso perchè se ne possa andare così orgogliosi, sportivamente parlando. Se poi non resta nemmeno lo stile...resta il tifo, di chi ama la juve (tantissimi) e si schiera pro-moggi come ieri allo stadio, resta il tifo ,e il relativo stile, di chi annacqua tutto dietro ai "tanto lo fanno tutti", di chi pensa come giraudo che "i giornali non hanno dato lo stesso risalto ad altre vicende ben più gravi" e così via. Tanto tutto è giustificabile, e certe potenze sono troppo...potenti...per essere abbattute...

Ma in fondo sto calcio ,che è proprio un bel gioco, ha proprio rotto con tutti sti intrighi e questi personaggi prepotenti!

E allora godetevi anche questo scudetto che tanto passa tutto in secondo piano e fra qualche mese magari chi se ne ricorda più di questo scandalo...ma... ricordate che ,evento recente ,gli stessi tifosi juventini hanno fischiato la propria squadra al ritorno con l'Arsenal...vogliamo raccontarci che lo scudetto è più prestigioso di una coppa Campioni?

Personalmente trovo curioso si trovi ancora la voglia di esultare per lo scudetto a fronte di ripetute eliminazioni europee....

(gli stessi giocatori juventini hanno ad inizio stagione fissato l'obiettivo Champion's L. come il più importante, ricordate?)

Link al commento
Condividi su altri siti