Vai al contenuto

sconcerto

Visitatore mastroPetto

Messaggi raccomandati

pakmd76 non ho detto che costa 10 euro, ho scritto "vale 10 euro". Per cortesia non attribuirmi falsità, se no non contribuirai alla discussione in maniera pertinente e propositiva. Ci sono dermatologi da 100 euro ma anche da 40 o da 200 e la differenza dipende dal grado di preparazione e dalle spese che sono richieste per raggiungerlo...hai idea di quanto costi un master di aggiornamento o un testo di medicina? Tra l'altro esistono anche quelli convenzionati, quindi puoi scegliere liberamente quello che preferisci o che puoi permetterti. Un parrucchino è un pezzo di plastica con peli attaccati, quindi con tutta la fantasia che ci si può mettere, parlare di un valore di 10 euro è comunque un'esagerazione...e un prezzo al dettaglio di 100 o 1000 euro è da aguzzini, considerando che il mercato è in mano a pochissimi.

...non c'è bisogno di attribbuirti nulla,ciò che hai scritto è sotto gli occhi di tutti,specialmente di chi di "questi parrucchini" ,come tu dici,ne fa uso...

sono sgamabili,pietosi,ridicoli ecc...

solo perchè tu riconosci chi li porta...

solo perchè tu sai che volano via a cagliari con il vento...

solo perchè tu hai un amico che lo indossa...

solo perchè tu sai che siamo noi ad autoconvincerci che sono insgamabili,ma in realtà non è così... è tutta colpa dei neuroni,e della pochezza della nostra vista!!!

certo certo... come no!!!

ora però chiamaci in causa solo quando avrai argomentazioni un pò più valide,ricordandoti però di farlo nelle giornate estive ed in assenza di vento,perchè in quelle siamo tutti impegnati a rincorrere il "parrucchino" volato via!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Visitatore mastroPetto

pakmd76 non è il caso che ti pianga addosso o faccia la vittima: ho fatto delle considerazioni molto generali e non offensive, quindi se tu vuoi metterla sul personale vuol dire che hai la coda di paglia o che cerchi un pretesto per litigare. Non sono solo io a notare le protesi, ed il problema della stabilità è stata avanzata da più parti..in questo stesso forum un utente motociclista lo mette bene in evidenza, e lo sai bene visto che a quella discussione hai partecipato pure tu. Il mio post non è polemico, è semmai uno sprone per andare oltre a dei mezzucci estetici inutili e controproducenti. Le persone calve belle rimangono belle anche senza capelli, quelle brutte idem, quindi pensare di essere "migliori" col parrucchino è una chimera...meglio spendere i propri soldi ed il proprio tempo in altro piuttosto che passare il tempo in bagno a scollare o tingere il "gatto morto".

Link al commento
Condividi su altri siti

MastroPetto ti faccio una domanda (non polemica) : se la tua calvizie non ti provoca alcun problema o disagio psicologico e la vivi con cosi' grande serenità come mai sei approdato in questo forum, meta di chi invece avverte la cosa come una vera e propria "menomazione" ?

Volevo ricordarti che ricarichi stratosferici vengono applicati ad un'infinità di prodotti presenti sul mercato, anche di consumo quotidiano.

Non è assolutamente vero poi che se uno è bello lo è da ipertricotico come da calvo e viceversa, io, per esempio, ho dei bei lineamenti regolari, un bel viso, ma da calvo sono inguardabile perchè quel che conta è la conformazione della testa, che spesso (specialmente in certe zone) viene totalmente nascosta e mascherata dalla presenza di quegli stupidi peli chiamati capelli.

Ci sono persone bellissime coi capelli e brutte senza, come ci sono uomini che calvi possono incutere un certo fascino dato in questo caso anche solo dalla bellezza del viso.

Link al commento
Condividi su altri siti

pakmd76 non è il caso che ti pianga addosso o faccia la vittima: ho fatto delle considerazioni molto generali e non offensive, quindi se tu vuoi metterla sul personale vuol dire che hai la coda di paglia o che cerchi un pretesto per litigare. Non sono solo io a notare le protesi, ed il problema della stabilità è stata avanzata da più parti..in questo stesso forum un utente motociclista lo mette bene in evidenza, e lo sai bene visto che a quella discussione hai partecipato pure tu. Il mio post non è polemico, è semmai uno sprone per andare oltre a dei mezzucci estetici inutili e controproducenti. Le persone calve belle rimangono belle anche senza capelli, quelle brutte idem, quindi pensare di essere "migliori" col parrucchino è una chimera...meglio spendere i propri soldi ed il proprio tempo in altro piuttosto che passare il tempo in bagno a scollare o tingere il "gatto morto".

Caro mastropetto ti posso assicurare che una protesi ben fatta non si nota neanche a distanza ravvicinata e se è ben fissata non si stacca assolutamente. Certo che un esperto potrebbe avere il dubbio se la indossiamo o no, ma se è ben curata non avrà la certezza e la quasi totalità della gente non se l'immagina neanche a meno che non ci conoscesse da calvi.

La protesi non è un mezzuccio estetico inutile e controproducente, forse per qualcuno ma non per me e nemmeno per tanti altri. Esteticamente molte persone migliorano notevolmente la propria immagine e di controproducente a parte la spesa di poche centinaia di euro ci possono essere problemi di allergia alle colle nel lungo termine, ci potrebbero, non è sicuro. Col parrucchino siamo esteticamente più piacevoli e dimostriamo qualche anno in meno e il fatto di piacere e piacerci di più ci migliora anche come persone.

Sei liberissimo di esprimere le tue opinioni, la cosa che infastidisce non è come tu la pensi ma il fatto che dici ciò che pensi con accanimento e come se fosse la verità assoluta (non sei il Padreterno, ciò che dici è una tua opinione condivisibile o meno, tra l'altro opinione di uno che non se ne intende visto ciò che hai scritto).

Io ho trovato con la protesi la soluzione ad un mio problema estetico e stò molto bene con me stesso e in mezzo alla gente e non me ne frega nulla delle persone con protesi evidenti ne di quelle pelate o rasate. Guardo per la mia strada.

Ti auguro anche a te di risolvere il tuo problema sicuramente non con la protesi ma in qualche altro modo e vedrai che quando starai bene con te stesso e con gli altri non te ne importerà più nulla delle teste degli altri e non avrai più tanto accanimento nei confronti di noi portatori felici di parrucchino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro mastropetto ti posso assicurare che una protesi ben fatta non si nota neanche a distanza ravvicinata e se è ben fissata non si stacca assolutamente. Certo che un esperto potrebbe avere il dubbio se la indossiamo o no, ma se è ben curata non avrà la certezza e la quasi totalità della gente non se l'immagina neanche a meno che non ci conoscesse da calvi.

La protesi non è un mezzuccio estetico inutile e controproducente, forse per qualcuno ma non per me e nemmeno per tanti altri. Esteticamente molte persone migliorano notevolmente la propria immagine e di controproducente a parte la spesa di poche centinaia di euro ci possono essere problemi di allergia alle colle nel lungo termine, ci potrebbero, non è sicuro. Col parrucchino siamo esteticamente più piacevoli e dimostriamo qualche anno in meno e il fatto di piacere e piacerci di più ci migliora anche come persone.

Sei liberissimo di esprimere le tue opinioni, la cosa che infastidisce non è come tu la pensi ma il fatto che dici ciò che pensi con accanimento e come se fosse la verità assoluta (non sei il Padreterno, ciò che dici è una tua opinione condivisibile o meno, tra l'altro opinione di uno che non se ne intende visto ciò che hai scritto).

Io ho trovato con la protesi la soluzione ad un mio problema estetico e stò molto bene con me stesso e in mezzo alla gente e non me ne frega nulla delle persone con protesi evidenti ne di quelle pelate o rasate. Guardo per la mia strada.

Ti auguro anche a te di risolvere il tuo problema sicuramente non con la protesi ma in qualche altro modo e vedrai che quando starai bene con te stesso e con gli altri non te ne importerà più nulla delle teste degli altri e non avrai più tanto accanimento nei confronti di noi portatori felici di parrucchino.

Quel problema non si puo risolvere:

L'orgoglio è prima del crollo. Pr.16:18 :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene, sono imbarazzanti, si riconoscono da venti metri, ci facciamo abbindolare da aguzzini, le foto di xxxx sono ridicole (Dio, io credevo di essere un esperto, ho incontrato xxxx dal vivo e aveva una hairline perfetta, se non si presentava lui io manco lo riconoscevo che era un portatore, e dire che l'avevo già visto in foto), il vento, la piscina, la moto... e insiste pure... l'amico portatore (di xxxxx scommetto) con effetto estetico ridicolo...

va bene tutto, hai detto quello che avevi da dire... ora siccome alla fin fine riporti solo opinioni tue rispettabilissime come lo sono le mie, non ti dico di andartene perchè sicuramente avrai tante altre cose da dire, ma appunto, dici quelle, cambia topic, parla un pò di altro, stai diventando ripetitivo qui, e poi non convinci nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente scrivo e scriverò anche in altri siti, ma questo non m'impedirà di scrivere anche qui, anche in altre rubriche del forum...comunque ringrazio tutti i lettori per l'attenzione...

grazie a te,

xò, "indecisi", fate proprio così, le protesi guardatele dal vivo, indossate o meno, rivolgendovi a uno dei rivenditori consigliati dal ns forum (saranno felici di farlo), dopodichè saprete se la protesi moderna (lace o pellicola) può essere esteticamente la soluzione al vs problema. Ad esempio, qui la pensiamo proprio così B) (a meno che E.T. non si decida finalmente ad atterrare sulla terra x farmi ricrescere i capelli dalla mia cute folti com'erano :visitor: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse hai ottenuto anche troppa pubblicità per questo tuo intervento. Mi sembra che tu sia di parte e parli senza cognizione di causa. Io porto il parrucchino, come lo definisci tu, forse il tuo amico ha i capelli dellla barbie se dici che gli altri se ne accorgono e tacciono per pudore. Io gioco da anni in prima categoria, a calcio, colpi di testa a non finire etc etc. Ma non è questo il punto. Spesso vado in trasferta nei famosi peasini in cui la domenica pomeriggio seguono la loro squadra e sono assai accaniti. Ti posso garantire che dagli spalti volano le peggio offese e nessuno si ritiene. Pensi che se fossi così sgamabile non mi avrebbero detto niente??? Ai calvi ne vengono dette di tutti i colori. Io non ho problema ad essere rasato, lo sono stato... ma sono un perfezionista. con la protesi sono assai migliore. E non mi da nessun fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto ho letto moltissimo sull'argomento protesi e affini, mentre il capitolo medico-chirurgico è inerente alla mia professione. Ho anche esperienza diretta di parrucchini e prodotti correlati, un mio carissimo amico ne ha acquistato uno pochi mesi fa, per cui senza nessuna presunzione posso affermare che non accetto lezioni. Le protesi si riconoscono abbastanza facilmente a media distanza ed infallibilmente da vicino, e non sono certo dotato di una vista e di un'intuito superiore alla media: se qualcuno vuole convincersi del contrario faccia pure. La stessa foto di xxxx sul suo sito è imbarazzante...solo un cieco non si accorgerebbe del trucco.

Fai l' esempio di xxx come di uno che ha 1 bella protesi...in effetti la protesi é molto ben fatta...ma lui stesso dice che fino a quando non si ricostruisce i parietali (prossima protesi) sarà sempre sgamato...ripeto la differenza sulle protesi la fanno:

1) I parietali...se ne devono avere abbastanza

2) Il taglio che dev' essere naturale, meglio se corto e spettinato

Link al commento
Condividi su altri siti

io xxx l'ho visto dal vivo, e così medusa e gli altri. parietali a parte, dal vivo è insgamabile, e dire che era sfatto da una due giorni di giri per il sud italia. ma è bastato che li portasse un pò sconvolti e nemmeno la mancanza dei parietali si notava tanto, pensa tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora di questa discussione quello ceh a me piacerebbe approfondire ,effettivamente,è la salute dello scalpo,con l'utilizzo di colle e affini.

Sono convinto che a livello estetico un parrucchino è sempre meglio della pelata (poi ripeto,dipende dal parrucchino.Sembra scontato,ma non basta una base invisibile e 4 peli attaccati per dare il risultato...conta molto la qualità del capello e il taglio di capelli stesso.Altrimenti non si spiega come,a parità di tecnologie,ci sono alcuni risultati imbarazzanti ed altri piu naturali e notevoli).

Però le colle?

Voglio dire...non penso sappiate fino in fondo cosa comprate,con cosa sono fatte le colle che usate.

Secondo me il lato dermatologico/igienico andarebbe approfondito di più.

Inoltre ci vuole una certa esperienza prima di raggiungere un risultato estetico bello e convincente.

Non basta certo ordinare una protesi dal nulla,incollarsela in testa e fare un taglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre,

a mio avviso mi sembrano inutili i post di persone che entrano qui e sparano a zero.

E' chiaro che se uno viene a casa mia e mi dice"we c'hai un faccia da pirla",la prima cosa mi incxxxx,e poi vedo di evitare come la peste questa persona.

C'e modo e modo di dire le cose,e c'e modo e modo di introdurre un argomento.

Sinceramente non vedo la necessità di usare dei toni del tipo"ma come fate?non vi sentite ridicoli?"

Non vedo il motivo.Se io reputo ridicola l'idea protesi,manco ci entro nella sezione protesi.E se proprio devo fare un commento cerco di immedesimarmi in chi le indossa e capirne la psicologia.

Già "la fuori" la gente spara a zero di tutto e su tutto.Dobbiamo farlo pure quà?

Scriviamo cosa costruttive perlomeno.

Una persona poi che ha trovato la pace dei sensi ha bisogno di venire qui a dire "ma come fate a mettervi in testa dei capelli finti"?

Bene o male,chi piu chi meno,se si è qui,si è qui perchè si sente la necessità di risolvere dei problemi,piccoli o grandi che siano.

Una persona capellona (che quindi non ha il problema) verrebbe mai qui?

E chi lo conosceva sto sito anni fa?IO no sinceramente,fintanto che non ho avuto anche io l'esigenza di informarmi sull'argomento "capelli"

Modificato da Sephiroth
Link al commento
Condividi su altri siti

8anni prtotesizzato(male) ma se tornassi indietro, non lo diventerei di certo!!

il dramma è che a quell'età che avevo non ho saputo fare una scelta giusta e ora è difficilissimo tornare indietro! ...uscire con la pelata di botto è quasi impossibile emotivamente!

cmq, nonostante porto xxxxx il mio aspetto ne ha giovato.

forse con le nuove protesi non vorrò più tornare indietro.... ma, per come sono fatto io, ora vorrei non aver mai acccettato di indossare una protesi (già perchè in realtà ho messo una protesi credendo in una soluzione diversa...

ma ,senza divagare.... caro mastrogeppetto, NESSUNO può giudicare se uno decide di mettersi una protesi e, ripeto, mettersi una dentiera, un ponte che non è essenziale di certo nella masticazione, o una protesi al seno che come il parrucchino, NON vola via.

sono scelte!!!!

tu ti sei rasato tutti i capelli????

se non ci fosse questa moda avresti senza dubbio alcune difficoltà a proporti in giro con la pelata evidenziata dai capelli rimanenti!!! e minimo 10 anni in più!!

e cmq, se ti sei rasato, anche questo è un metodo per nascondere la tua pelata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me cmq non serve a niente generalizzare.NOn è detto che con la pelata si sembra piu vecchi.Secondo me si sembra piu vecchi con pochi capelli in testa non rasati invece.

Inoltre,come ho già detto,ricondiamo che qui viene chi ,piccoli o grandi che siano,ha qualche problema o disagio.

Chi vive bene la pelata o la protesi ci viene assai di rado,perchè non ne ha bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me cmq non serve a niente generalizzare.NOn è detto che con la pelata si sembra piu vecchi.Secondo me si sembra piu vecchi con pochi capelli in testa non rasati invece.

intendevo questo!!! rasati secondo me si ste bene quasi sempre...

:) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTROPETTO,

mi dispiace dirtelo, ma pur non pensando che le protesi siano la soluzione ideale al problema, ammetto che hai messo giù una valutazione che a molti (soprattutto ai portatori di protesi) è rimasta indigesta.

Per fare un paragone, se io scrivessi a un sito gestito, che ne so, da una forza politica, o da un gruppo di fan, o cos'altro, e definissi le loro attività o opinioni o gusti come penosi, non dovrei certo aspettarmi un feedback positivo.

Il fatto è che riuscire a superare il problema della calvizie (non "risolvere" ma "superare") è un catalizzatore fondamentale della sicurezza e della stima di sè, sia che si risolva la cosa con sana ironia o con posticcia protesi; esprimere un giudizio o un commento un pò troppo perentorio va a toccare questa sicurezza e scatena le reazioni che avrai potuto leggere in questo forum.

Me ne sono infatti accorto anche io quando ho suggerito in altri forum soluzioni più o meno drastiche a gente che cominciava a avere problemi anche seri (estetici o igienici) con prodotti o situazioni tipo toppik o protesi. La reazione era del genere "fatti i fatti tuoi, noi siamo liberi di scegliere questa soluzione e tu ci stai danno una risposta che non considereremmo mai..."; ho quindi imparato a non dare più suggeriemnti del genere, pur condividendo con tutte le tue opinioni.

Lascia stare quindi la tua battaglia, avrà lo stesso effetto di quella di Don Chisciotte contro i mulini a vento....

ho però due domande a tutti quelli che visitano questo forum, anche se magari questa non è la sessione giusta;

Numero uno: se la calvizie è un problema del 90% degli uomini, come ma in giro la percentuale dei calvi non raggiunge questa quota? c'è da sospettare allora che ci siano davvero dei protesizzati (si scrive così?) con delle protesi fatte veramente bene...

numero due: se Ron (il cantante) ha un capello (trapianto, parrucchino, xxxxx o cos'altro sia) che suscita l'invidia e l'ammirazione di tutti, come mai Max Biaggi si deve accontare di una cosa spelacchiata (almeno a sentire il forum "paparazzate")? E sopratutto come mai Lucio Dalla ha quel coso orrendo sulla testa che non portava neanche mio nonno 60 anni fa?

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ron già da un po' ha protesi a mio conto valide,lo prendono in giro perchè ci sono foto di quando era calvo;max biaggi l'ho visto ieri e stava bene,forse solo la protesi un pochino più chiara dei suoi capelli.tutto questo dalla televisione poi magari dal vivo è un'altra cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

...Ron è passabile,ma nulla a che vedere con i nuovi sistemi,credimi: "esteticamente" ineccepibili!

per quanto riguarda biaggi la valutazione è la medesima...pessima protesi!

...Dalla è quantomeno ridicolo!

molte volte ci siamo chiesti su questo forum come mai gente così famosa,che lega il proprio successo alla loro immagine,non abbia adottato sistemi esteticamente migliori,e che nulla hanno a che vedere con lo squallido posticcio xxxxx!

ad alcuni abbiamo anche inviato mail,ottenendo in qualche caso dei risultati...

uno su tutti Paolo Fox(prova a confrontare le sue foto passate con quelle attuali e vedrai)

opinione personale?

il perchè della situazione dei "parrucchini" obsoleti indossati dai vip da te citati(io citerei anche Gatto Panceri,Baccini,Rostagno,Zenga,schillaci) è l'incredibile ignoranza della gente quanto si affronta l'argomento capelli!

la stessa ignoranza che ha avuto il nostro geppetto nel parlarne(credere ancora che volino via è già tutto dire!!! :34: )

come disse "kapellon",ex moderatore di questo forum,purtroppo viviamo in un paese dove è opinione generale credere che Baudo indossi un "parrucchino",e che Schillaci abbia fatto un trapianto!

ciò è dovuto principalmente alla mancanza di un mercato italiano adatto!

se oggi uno ha problemi di pelata e: chiede consiglio ad un amico,consulta le pagine gialle,guarda la tv,guarda una rivista,un cartellone pubblicitario,ascolta la radio,si trova allo stadio ecc ecc ecc... cosa trova?

CESSARONE xxxxx!!!

e chiediti inoltre come mai quando si parla di ben affleck,travolta e nicolas cage(3 nomi a caso!)come protesizzati la gente ci chiama visionari?

la situazione è iniziata a cambiare anni fa,con l'avvento di internet e di questo forum,quando i pionieri(hair forever,damien,surfeste,pak67,kapellon ecc..) hanno iniziato con l'ordinare all'estero,ritrovandosi sulla testa solo capelli,ritrovando la "reale" propria immagina allo specchio,e spendendo infinitamente meno!

oggi,grazie ad xxxx,toplace italia,e hair replacement la situazione potrebbe assumare scenari diversi,me lo auguro! tuttavia,è ancora presto per poter fare previsioni!

...questa è davvero lunga,SCUSATE,ma credo ne valesse la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ron sta meno peggio degli altri, ma l'attaccatura è sempre quella. poi discuterò di protesi a livello della conoscenza media degli italiani solo al di fuori di questo forum; qui dentro parlo di protesi con chi sa di cosa si tratta, con tutti gli annessi e connessi del caso. un neofita che entra qui a chiedere è il benvenuto; con uno che non ne sa niente e si pone in quel modo, che parla del "suo amico" ridicolo (e ci credo, avrà un xxxxx), che nonostante non ne sappia niente dell'argomento mi viene a dire che mi devo vergognare di stare tutto il tempo a rischiare che mi voli via se vado a Cagliari, non voglio più parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah max biaggi l'ho visto ieri in tv e non era male,certo tu pakmd hai l'occhio lungo...per informazione il pioniere è stato uno solo.

un calvo appena 1pò attento o un protesizzato (io li sgamai ben prima di conoscere Salus) si accorge immediatamente di Ron, Baccini, Zenga,ecc. ecc. (tutti figli di Cessarone). Biaggi (idem) la prima volta k l'ho visto protesizzato a Controcampo mi è venuto da piangere! ank xchè ero Cesarato ank'io, ma vi garantisco molto meno sgamabile col taglio k usavo. Max invece sta col front completamente scoperto! roba da matti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore mastroPetto

Prima di tutto ringrazio nuovamente tutti coloro che hanno lasciato un loro commento qui, positivo o negativo che sia. Non ho mai voluto offendere nessuno, e porgo le mie scuse a chiunque possa essersi sentito offeso: se critico una scelta non sto offendendo la persona, sto solo esprimendo un'opinione. Se dico che il parrucchino è penoso non offendo la persona che lo usa, offendo l'oggetto in se. Il mio intento era quello di stimolare una discussione, di seminare il dubbio laddove parevano esserci solo certezze, perchè se tutti dicono la stessa cosa in maniera acritica allora non c'e uno scambio ma un grande monologo...e questo, francamente, non serve e non aiuta. Ho voluto fornire a qualche persona che ha il problema dei capelli uno spunto di riflessione perchè è ovvio che chi ha già scelto difficilmente potrà accettare quello che scrivo, mentre gli indecisi meritano di sentire entrambe le campane: la scelta libera richiede informazione non esaltazione incondizionata. Ho notato con piacere che qualcuno ha sollevato il problema dei vip: possibile che questi ricconi non siano riusciti a risolvere il loro problema? La risposta è troppo semplice per ignorarla: quando si viene messi sotto la lente d'ingrandimento i limiti della protesi vengono fuori palesemente, anche se l'utente comune s'illude della perfezione dei suoi risultati. Non è questione d'ignoranza sull'argomento (gente del genere ha girato il mondo e che ha mille consiglieri), bisogna invece ammettere che il parrucchino da risultati talora buoni, talora modesti, ma mai veramente risolutivi. Per di più il problema del distacco è stato avanzato da un motociclista di questo forum, quindi non sono un visionario, ho solo ripreso i suo dubbi...che coincidono coi miei. Chiudo dicendo che perdo i capelli ma non mi sono rasato: me ne frego del parere di chiunque e vivo sereno la ma stempiatura, che diventerà pelata...lavorate anche voi sull'equilibrio interiore, non sugli artifici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto ringrazio nuovamente tutti coloro che hanno lasciato un loro commento qui, positivo o negativo che sia. Non ho mai voluto offendere nessuno, e porgo le mie scuse a chiunque possa essersi sentito offeso: se critico una scelta non sto offendendo la persona, sto solo esprimendo un'opinione. Se dico che il parrucchino è penoso non offendo la persona che lo usa, offendo l'oggetto in se. Il mio intento era quello di stimolare una discussione, di seminare il dubbio laddove parevano esserci solo certezze, perchè se tutti dicono la stessa cosa in maniera acritica allora non c'e uno scambio ma un grande monologo...e questo, francamente, non serve e non aiuta. Ho voluto fornire a qualche persona che ha il problema dei capelli uno spunto di riflessione perchè è ovvio che chi ha già scelto difficilmente potrà accettare quello che scrivo, mentre gli indecisi meritano di sentire entrambe le campane: la scelta libera richiede informazione non esaltazione incondizionata. Ho notato con piacere che qualcuno ha sollevato il problema dei vip: possibile che questi ricconi non siano riusciti a risolvere il loro problema? La risposta è troppo semplice per ignorarla: quando si viene messi sotto la lente d'ingrandimento i limiti della protesi vengono fuori palesemente, anche se l'utente comune s'illude della perfezione dei suoi risultati. Non è questione d'ignoranza sull'argomento (gente del genere ha girato il mondo e che ha mille consiglieri), bisogna invece ammettere che il parrucchino da risultati talora buoni, talora modesti, ma mai veramente risolutivi. Per di più il problema del distacco è stato avanzato da un motociclista di questo forum, quindi non sono un visionario, ho  solo ripreso i suo dubbi...che coincidono coi miei. Chiudo dicendo che perdo i capelli ma non mi sono rasato: me ne frego del parere di chiunque e vivo sereno la ma stempiatura, che diventerà pelata...lavorate anche voi sull'equilibrio interiore, non sugli artifici.

Il mio punto di vista é radersi a zero se si supera senza troppe menate il problema capelli...e questo dipende da molteplici fattori...in primis l' età a cui si iniziano a perdere i capelli...se si inizia nell' adolescenza il problema sembrerà una montagna invalicabile...se si inizia intorno ad i 25-30 anni quindi quando "teoricamente" si ha raggiunto una certa maturità ed equilibrio interiore allora la cosa probabilmente sarà affrontata diversamente.

Detto questo il mio punto di vista è:

utilizzare la protesi BEN FATTA solo fino a quando i nostri capelli parietali (che donano la naturalezza) ce lo permettono…con una buona dose di parietali allora dopo si riesce ad avere 1 buon risultato estetico.

Nel caso in cui i parietali non lo concedono, valutare la protesi con parietali…se il risultato è buono allora prenderla in considerazione, altrimenti no.

Fatto questo utilizzare protesi con densità medio-basse…ricordatevi che la naturalezza la da in 2° luogo dopo i parietali la cute che si vede tra i capelli…e + se ne vede + naturale sarà l’ effetto.

Inoltre sconsiglio sempre di scoprire il front anche con pellicole ultrasottili…xché comunque i primi giorni la pellicola sarà ben salda quindi quasi totalmente invisibile, ma dopo 4-5 giorni quando il tape inizierà a cedere allora non sarà + naturale e trasparente…dunque tanto vale evitare lo stress da distacco coprendo il front in parte.( non è come col xxxxx che dev’ essere totalmente coperto…bastano poche ciocche)

Mi trovo pienamente d’ accordo con l’ ultimo pensiero di mastropetto anche se a mio parere non ha ancora visto protesi ben fatte…io ho l’ occhio molto molto molto clinico in quanto super-pignolo e portatore da 5 anni…e vi assicuro che ne ho viste molte di ridicole…ma alcune semplicemente sensazionali…veramente sensazionali.

Saluti

Modificato da semplicemente
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore mastroPetto

Vi racconterò un aneddoto per completare la mia posizione. Anni fa (non ricordo la data precisa, credo 2001 o 2002), durante l'utima edizione televisiva del Roxy Bar di Red Ronnie, furono invitati tra gli altri Massimo Ceccherini e Gianluca Grignani. Durante una discussione molto simpatica e divertente in un divanetto, Grignani ha improvvisamente afferrato i capelli di Ceccherini e ha tirato forte, staccandogli il parrucchino. Ovviamente la regia ha cambiato subito immagine, ma si continuava a sentire la voce in sottofondo del cantante che rideva e urlava: "era una parrucca, era una parrucca". Il comico è scappato via e non si è fatto più vedere nel corso della serata. Dopo quell'episodio Ceccherini ha partecipato ad altre trasmissioni televisive (compreso il Festival di Sanremo) proponendo sempre la stessa gag: all'improvviso si tira i capelli e stacca un parrucchino, mostrando i capelli sotto (una seconda protesi, ovviamente) e dice "ho la parrucca", volendo far credere che quelli sotto sono capelli suoi, invece. Tutto questo racconto per arrrivare a due riflessioni:

1) la resistenza delle protesi non è poi così "resistente", nonostante i più sostengano il contrario.

2) l'umiliazione della perdita del parrucchino è certamente ancor più forte dell'umiliazione per la perdita dei capelli: se si deve vivere nello stress e nella paura del "distacco"(anche se magari non si verificherà nel 99% dei casi), è molto meglio rassegnarsi ala pelata e vivere sereni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...