Visitatore mastroPetto Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 Sono nuovo in questo forum e scusate la mia onestà, ma leggendo tutti i vostri post sono rimasto estremamente sconcertato. Ho poblemi di capelli da 15 anni e l'unica soluzione è che non ci sono soluzioni, si deve accettare il difetto. Ipotizzare d'andare in giro col "parrucchino" (i nomi cambiano ma la sostanza è sempre la stessa), è triste...tutti sono sgamabili, chi più chi meno, e francamente è meno imbarazzante andare in giro senza capelli che con una protesi che rischia di staccarsi nei momenti più inopportuni: vorrei vedervi usarle a Cagliari, dove soffia il maestrale 200 giorni l'anno, al mare, in piscina o in moto. Tra l'altro la protesi non passerà mai inosservata nei rapporti con le donne, e già immagino l'imbarazzo estremo della scoperta. Meglio tanta sana autoironia, tanta serenità ed equilibrio interiore che non la schiavitù di una parrucca che non promette quel che mantiene e che costringe ad un'infinità di artifici ben più seccanti della calvizie in se. I paragoni con le protesi dentarie sono impropri, perchè i denti non hanno solo una funzione estetica ma sono indispensabili per masticare. Il paragone con mammelle finte o altre protesi è ugualmente improprio, perchè sebbene siano anch'esse esteticamente discutibili, per lo meno non sono instabili ed a rischio-distacco. Possibile che ci siano 50enni che viviono ancora l'ossessione dei capelli? Possibile che xxxxx giovani non sappiano superare il problema senza farsi abbindolare da false soluzioni, nessuna esclusa? Puntate sulla cultura, sull'eleganza, sul fascino...sono queste le qualità che contano, non quattro peli finti attaccati con la colla. L'onestà è sempre la cosa migliore, gli imbrogli (soprattutto estetici) sono sempre penosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginghe Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 Sono nuovo in questo forum e scusate la mia onestà, ma leggendo tutti i vostri post sono rimasto estremamente sconcertato. Ho poblemi di capelli da 15 anni e l'unica soluzione è che non ci sono soluzioni, si deve accettare il difetto. Ipotizzare d'andare in giro col "parrucchino" (i nomi cambiano ma la sostanza è sempre la stessa), è triste...tutti sono sgamabili, chi più chi meno, e francamente è meno imbarazzante andare in giro senza capelli che con una protesi che rischia di staccarsi nei momenti più inopportuni: vorrei vedervi usarle a Cagliari, dove soffia il maestrale 200 giorni l'anno, al mare, in piscina o in moto. Tra l'altro la protesi non passerà mai inosservata nei rapporti con le donne, e già immagino l'imbarazzo estremo della scoperta. Meglio tanta sana autoironia, tanta serenità ed equilibrio interiore che non la schiavitù di una parrucca che non promette quel che mantiene e che costringe ad un'infinità di artifici ben più seccanti della calvizie in se. I paragoni con le protesi dentarie sono impropri, perchè i denti non hanno solo una funzione estetica ma sono indispensabili per masticare. Il paragone con mammelle finte o altre protesi è ugualmente improprio, perchè sebbene siano anch'esse esteticamente discutibili, per lo meno non sono instabili ed a rischio-distacco. Possibile che ci siano 50enni che viviono ancora l'ossessione dei capelli? Possibile che xxxxx giovani non sappiano superare il problema senza farsi abbindolare da false soluzioni, nessuna esclusa? Puntate sulla cultura, sull'eleganza, sul fascino...sono queste le qualità che contano, non quattro peli finti attaccati con la colla. L'onestà è sempre la cosa migliore, gli imbrogli (soprattutto estetici) sono sempre penosi. <{POST_SNAPBACK}> ti sei sistemato con queste tue considerazioni...... :) ti pioveranno critiche da tutte le parti, bene che vada ti dirranno di farti gli affari tuoi oppure di lasciar perdere questa sezione (anche io una volta ho provato a metter bocca....e ...apriti cielo!!). Comunque sono più o meno daccordo con quello che dici.....ma se uno si mette la protesi (o parrucchino....che poi alla resa dei conti per me è la stessa cosa...) è trova la pace dei sensi allora dico che fa bene ad indossarla. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginghe Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 ti sei sistemato con queste tue considerazioni...... :) ti pioveranno critiche da tutte le parti, bene che vada ti dirranno di farti gli affari tuoi oppure di lasciar perdere questa sezione (anche io una volta ho provato a metter bocca....e ...apriti cielo!!). Comunque sono più o meno daccordo con quello che dici.....ma se uno si mette la protesi (o parrucchino....che poi alla resa dei conti per me è la stessa cosa...) è trova la pace dei sensi allora dico che fa bene ad indossarla. Saluti <{POST_SNAPBACK}> ah..... dimenticavo.... su una cosa non sono daccordo. Qualche soluzione c'è...dai...oggigiorno. Se vai nella sezione autotrapianti ci sono delle situazioni risolte abbastanza bene, sopratutto in quei soggetti con una calvizie non molto avanzata. Volendo anche la protesi è una soluzione (per chi è contento di indossarla....) Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hair_forever Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 MastroPetto,se scrivi queste cose sei proprio fuori strada! Cagliari?Bwhahahaha :lol: ...Surferste di xxxx potrebbe aggiornarti, visto che ci vive,cmq ti posso dire che ho testato protesi in condizioni ESTREME in isole greche con venti assurdi + mare E MAI AVUTO PROBLEMI Ci sono determinati prodotti che ancorano la protesi (o parrucchino come lo chiami tu) e anche se un lottatore di sumo ti tirasse i capelli non verrebbe via...Per il resto sei palesemente Off-Topic,dovevi postare in "Problemi psicologici". Ciauzzz! :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
742617000027 Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 quello che hai scritto è molto condivisibile. lo capisco perfettamente. Vorrei però sottolineare una cosa molto giusta che hai detto. L'boiettivo principale è appunto quello della "tanta serenità ed equilibrio interiore". Questo vale per ogni aspetto della nostre vita. Credo che se un parrucchino riesce in alcuni casi a portare serenità ed equilibrio interiore, allora ben venga. C'è anche chi riesce a viverlo come una "schiavitù" limitata. Dei due mali, è bene scegliere il peggiore. E' un giusto consiglio quello di vivere con autoironia la propia calvizie. Ma non sempre ci si riesce. E sempre per lo stesso principio, si potrebbe anche imparare a vivere con "autoironia" anche il proprio parrucchino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 è evidente che il neoarrivato parla di protesi senza molta cognizione di causa. crede forse che a Cagliari non ci siano protesizzati? o a Trieste dove soffia la bora? a Roma secondo lui non c'è mai vento forte? E crede che ce ne andremmo in giro sperando che non ci sia vento? Crede che ce ne andremmo in giro con l'idea di non farci toccare in testa dalle donne per non far scoprire la protesi? Secondo lui davvero io dovrei usare mille artifici per non farmi toccare i capelli o per non espormi al vento o non andare in piscina? (e Paolo Gentile che è un nuotatore quasi a livello agonistico allora?). Io non riesco ad accettare l'idea che una donna complessata dals eno metta una protesi e "adesso si che sta bene", che uno che abbia problemi ai denti metta una protesi e "bravo, adesso puoi masticare, e poi esteticamente ora stai benissimo", e invece io no, io devo usare l'autoironia, se no faccio un "imbroglio estetico". Ma caro mastro, allora perchè tu non spieghi a tutti noi dove trovare la serenità, l'autoironia e l'equilibrio interiore? che dici, butto via una protesi perfetta, insgamabile e che mi ridà davvero la mia immagine e i miei capelli senza NESSUNA controindicazione, e invece mi iscrivo ad un corso di yoga? mi sembri uno di quei tipi che non dovrebbero mai dare consigli. tu per caso hai presente i quindicenni, quelli che stanno male per tutto, che si sentono i più sfxxxti dell'universo, che hanno davvero un equilibrio ancora precario, e tutti quelli che hanno intorno (i parenti per primi) anzichè stargli accanto gli dicono "ma lascia perdere queste menate della depressione e trovati una ragazza, pirla!", come se non sapessero che anche quello fa parte dei problemi dei disgraziato quindicenne, che anche quello gli crea complessi, come se non sapessero che le ragazze non si "trovano" sugli alberi. ecco, tu mi sembri uguale. "ma lasciate perdere le menate sulla calvizie e trovate la serenità e l'equilibrio interiore invece!". tu che sarai certo esperto di questo, suggerisci a tutti noi il nome di un qualche maestro zen (sarà per quello che sono tutti rasati a zero?) che possa aiutarci. intanto sono io a dare una mano a te, informandoti che: 1) le protesi non si staccano, nemmeno durante un tornado 2) le protesi non si staccano, nemmeno se fai il bagno nel mare forza 10 3) le protesi non si sgamano, se sono fatte come dio comanda e non sono immondi copertoni alla xxxxx 4) le protesi non si sgamano, se sono fatte come sopra, nemmeno se ci passi una mano. tutte queste cose te le dice chi ha toccato con mano letteralmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gello Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 guarda che stai parlando di ciò che non sai (vizio dell'essere umano,soprattutto diffuso in Italia). Certamente è meglio non prendersela troppo x la calvizie, xò io da anni faccio arti marziali, ho fatto tanta kickboxing, mi tuffavo nelle impetuose onde delle spiaggie di Rio. Inoltre da qndo uso lace abbinato con colla waterproof sul front faccio lo shampoo coi compagni di palestra a 50cm di distanza (non+vicino xò,non conosco i gusti sessuali di tutti..) :fischietto: Ho postato solo xkè qlke novizio di salus interessato alle protesi moderne nn vorrei fosse fuorviato dal tuo intervento. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore mastroPetto Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 Le persone coi parrucchini esistono in ogni città, e sono convinti che nessuno sappia della loro protesi, mentre il prossimo tace solo per pudore ed educazione: tutto ciò che è posticcio si vede, è inutile negarlo e sperare che non sia così. D'altra parte sono proprio altri utenti, certamente molto più esperti di me sull'argomento, che si lamentano in questo forum del problema della piscina o della moto (con soluzioni improbabili). Se la soluzione di un problema ne comporta mille altri, forse non è una soluzione, ammesso che perder i capelli sia un problema tale da angosciare in questo modo. Bisognerebbe accettare che la vita è fatta d'imperfezione e che la ricerca della bellezza a tutti i costi e la negazione della diversità è un errore che va bene solo in TV, dove tutti sono finti, "plastificati", "mummificati". Nella realtà gli amici, i conoscenti o i parenti hanno tutti dei difetti, la calvizie come la cellulite, la pancetta o le smagliature, e questo nulla toglie alla reale bellezza delle persone, che è principalmente interiore. Quando parlo di equilibrio e serenità voglio intendere che non mi si può raccontare di sentirsi bene col parrucchino quando poi la propria vita viene condizionata dal pelo finto: essere sereni vuol dire proprio essere liberi da qualsiasi condizionamento, e non serve certo un maestro zen. Io sono il primo ad avere problemi di capelli, comparsi già in età giovanissima, e certo avrei fatto qualsiasi cosa per ritornare allo scalpo originario, ma siccome questo non è possibile e le soluzioni del mercato sono assolutamente inadeguate, preferisco stare coi miei pochi capelli piuttosto che inseguire febbrilmente delle favole. Sottolineo che riconosco a colpo d'occhio coloro che hanno problemi così come coloro che indossano il parrucchino (e non solo io, tutti se ne accorgono), e vorrei invitare tutti voi a non farvi manipolare da coloro che giocano sulle vostre insicurezze per spillarvi quattrini: qualsiasi protesi ha un valore reale di produzione di pochi euro quindi chiunque sia sul mercato vi sta comunque sfruttando...leggete, viaggiate, uscite, studiate e coltivate mille interessi...ecco la soluzione, vivere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
4Pirelli Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 (modificato) Le persone coi parrucchini esistono in ogni città, e sono convinti che nessuno sappia della loro protesi, mentre il prossimo tace solo per pudore ed educazione: tutto ciò che è posticcio si vede, è inutile negarlo e sperare che non sia così. D'altra parte sono proprio altri utenti, certamente molto più esperti di me sull'argomento, che si lamentano in questo forum del problema della piscina o della moto (con soluzioni improbabili). Se la soluzione di un problema ne comporta mille altri, forse non è una soluzione, ammesso che perder i capelli sia un problema tale da angosciare in questo modo. Bisognerebbe accettare che la vita è fatta d'imperfezione e che la ricerca della bellezza a tutti i costi e la negazione della diversità è un errore che va bene solo in TV, dove tutti sono finti, "plastificati", "mummificati". Nella realtà gli amici, i conoscenti o i parenti hanno tutti dei difetti, la calvizie come la cellulite, la pancetta o le smagliature, e questo nulla toglie alla reale bellezza delle persone, che è principalmente interiore. Quando parlo di equilibrio e serenità voglio intendere che non mi si può raccontare di sentirsi bene col parrucchino quando poi la propria vita viene condizionata dal pelo finto: essere sereni vuol dire proprio essere liberi da qualsiasi condizionamento, e non serve certo un maestro zen. Io sono il primo ad avere problemi di capelli, comparsi già in età giovanissima, e certo avrei fatto qualsiasi cosa per ritornare allo scalpo originario, ma siccome questo non è possibile e le soluzioni del mercato sono assolutamente inadeguate, preferisco stare coi miei pochi capelli piuttosto che inseguire febbrilmente delle favole. Sottolineo che riconosco a colpo d'occhio coloro che hanno problemi così come coloro che indossano il parrucchino (e non solo io, tutti se ne accorgono), e vorrei invitare tutti voi a non farvi manipolare da coloro che giocano sulle vostre insicurezze per spillarvi quattrini: qualsiasi protesi ha un valore reale di produzione di pochi euro quindi chiunque sia sul mercato vi sta comunque sfruttando...leggete, viaggiate, uscite, studiate e coltivate mille interessi...ecco la soluzione, vivere. <{POST_SNAPBACK}> Ciao Robbinson! Ti consiglio di costruirti una zattera. Non dimenticarti di Venerdi,il tuo miglior amico. :kiss: Modificato 1 Maggio 2006 da 4Pirelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore mastroPetto Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 Vorrei invitarvi a commenti meno acidi, pretestuosi e fuori luogo. Mi scuso se ho urtato la sensibilità di qualcuno, ma purtroppo la verità, per quanto brutta, va detta. Se non altro non cerco di vendere nulla, quindi mi si potrà riconoscere per lo meno l'onestà intellettuale e la buona fede, mentre qualcun altro che critica senza aver letto bene ciò che ho scritto forse è mosso da interessi meno "nobili" ed ha paura per gli affari... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velaskez Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 Mamma quante caxzate che dobbiamo sentire! ti elevi anche a saggio consigliere dei poveri pelati, ricordando a tutti noi che dobbiamo diffidare da chi ci spilla soldi su soldi per ottenere un prodotto che a loro costa solo pochi euri!! Sono discorsi che chi frequenta questo forum sa già..ed è stato scritto già 3 -4 ani fà anni su queste pagine. Tu sei l'esperto degli esperti nello sgamere protesi di ogni tipo?? Sinceramente credo(visto che cmq mi pare di aver capito che sei nuovo del forum) che ci sono molte cose che non sai..sai cos è il lace? sai cosè il tape..colla..ecc??? Vuoi vedere che sò già cosa risponderesti? : << non importa sapere cosa sono tutte queste cose,tanto ogni parrucca si riconosce!!>> vero che diresti cosi?!! UNO CHE FA LA MORALE E DA' CONSIGLI, E SCRIVE CHE TANTO IL PARRUCCHINO RISCHIA ANCHE DI VOLARE VIA...scusa ma mi sembri un mezzo montato di capoccia, che poco sa su quest'argomento. Cmq grazie di averci detto che ci sono centri e gente che vende parrucchini a prezzi esorbitanti, non lo sapevo! E grazie della tua ultima frase ad effetto, quella che ci ricorda che dovremmo semplicemente "vivere", sottolineando pure che "QUESTA E' LA SOLUZIONE"!! Ragàà, forzaaa, chiudiamo sto forum e cominciamo a "vivereee"!!!! :D :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore mastroPetto Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 Prima di tutto ho letto moltissimo sull'argomento protesi e affini, mentre il capitolo medico-chirurgico è inerente alla mia professione. Ho anche esperienza diretta di parrucchini e prodotti correlati, un mio carissimo amico ne ha acquistato uno pochi mesi fa, per cui senza nessuna presunzione posso affermare che non accetto lezioni. Le protesi si riconoscono abbastanza facilmente a media distanza ed infallibilmente da vicino, e non sono certo dotato di una vista e di un'intuito superiore alla media: se qualcuno vuole convincersi del contrario faccia pure. La stessa foto di xxxx sul suo sito è imbarazzante...solo un cieco non si accorgerebbe del trucco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hair_forever Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 Vorrei invitarvi a commenti meno acidi, pretestuosi e fuori luogo. Mi scuso se ho urtato la sensibilità di qualcuno, ma purtroppo la verità, per quanto brutta, va detta. Se non altro non cerco di vendere nulla, quindi mi si potrà riconoscere per lo meno l'onestà intellettuale e la buona fede, mentre qualcun altro che critica senza aver letto bene ciò che ho scritto forse è mosso da interessi meno "nobili" ed ha paura per gli affari... <{POST_SNAPBACK}> LOL:lol: Fai ridere...Raga, don't feed the trolls! :D Te lo ripeto, sei completamente OT, cambia sezione! Cmq, nel caso....PLONK!(se ne ignori il significato leggi QUA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore mastroPetto Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 Rinnovo il mio appello per gli eventuali indecisi che stanno pensando all'acquisto di una protesi: 1) l'effetto è innaturale e si nota facilmente da lontano, figuriamoci da vicino. 2) l'aderenza è dovuta a prodotti chimici che ostacolano la naturale traspirazone cutanea e possono provocare dermatiti, senza contare l'imprevedibilità dell'aderenza, soprattutto nei mesi estivi (leggete pure le perplessità espresse da altri utenti in questo ed in altri forum). Per ogni dubbio consultate siti dermatologici, dove si parla di DIC e DAC (e altro). 3) i costi sono demenziali rispetto al valore del prodotto (ovvero, per inciso, una decina di euro volendo esagerare). 4)ogni venditore fa il suo gioco: diffidate di chi spara a zero sul prodotto altrui per vendere il proprio, in questo mercato ci sono tantissimi soldi e tanti squali che vorrebbero approfittarne. 5) Le aspettative sono esagerate rispetto ai risultati: non fidatevi delle foto, che peraltro offrono comunque uno spettacolo modesto, chiedete di conoscere una persona che indossa effettivamente il parrucchino e toccherete con mano quanto sia inadeguato il risultato finale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 Rinnovo il mio appello per gli eventuali indecisi che stanno pensando all'acquisto di una protesi:1) l'effetto è innaturale e si nota facilmente da lontano, figuriamoci da vicino. 2) l'aderenza è dovuta a prodotti chimici che ostacolano la naturale traspirazone cutanea e possono provocare dermatiti, senza contare l'imprevedibilità dell'aderenza, soprattutto nei mesi estivi (leggete pure le perplessità espresse da altri utenti in questo ed in altri forum). Per ogni dubbio consultate siti dermatologici, dove si parla di DIC e DAC (e altro). 3) i costi sono demenziali rispetto al valore del prodotto (ovvero, per inciso, una decina di euro volendo esagerare). 4)ogni venditore fa il suo gioco: diffidate di chi spara a zero sul prodotto altrui per vendere il proprio, in questo mercato ci sono tantissimi soldi e tanti squali che vorrebbero approfittarne. 5) Le aspettative sono esagerate rispetto ai risultati: non fidatevi delle foto, che peraltro offrono comunque uno spettacolo modesto, chiedete di conoscere una persona che indossa effettivamente il parrucchino e toccherete con mano quanto sia inadeguato il risultato finale. Ok hai detto la tua opinione e hai avvisato gli indecisi. Grazie del tuo intervento. Ora spero che vorrai lasciarci per esprimere il tuo pensiero anche in altri forum... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore mastroPetto Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 Ovviamente scrivo e scriverò anche in altri siti, ma questo non m'impedirà di scrivere anche qui, anche in altre rubriche del forum...comunque ringrazio tutti i lettori per l'attenzione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakmd76 Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 Rinnovo il mio appello per gli eventuali indecisi che stanno pensando all'acquisto di una protesi:1) l'effetto è innaturale e si nota facilmente da lontano, figuriamoci da vicino. 2) l'aderenza è dovuta a prodotti chimici che ostacolano la naturale traspirazone cutanea e possono provocare dermatiti, senza contare l'imprevedibilità dell'aderenza, soprattutto nei mesi estivi (leggete pure le perplessità espresse da altri utenti in questo ed in altri forum). Per ogni dubbio consultate siti dermatologici, dove si parla di DIC e DAC (e altro). 3) i costi sono demenziali rispetto al valore del prodotto (ovvero, per inciso, una decina di euro volendo esagerare). 4)ogni venditore fa il suo gioco: diffidate di chi spara a zero sul prodotto altrui per vendere il proprio, in questo mercato ci sono tantissimi soldi e tanti squali che vorrebbero approfittarne. 5) Le aspettative sono esagerate rispetto ai risultati: non fidatevi delle foto, che peraltro offrono comunque uno spettacolo modesto, chiedete di conoscere una persona che indossa effettivamente il parrucchino e toccherete con mano quanto sia inadeguato il risultato finale. <{POST_SNAPBACK}> 1) ho 11/10 di vista,e da vicinissimo non ho notato nulla! 2)wow,certo che hai letto davvero tanto,peccato che solo 3-4 ore fa pensavi che potessero volare via! 3)sai proprio tutto... 4)certo certo,come no... invece in altri settori ti dicono:COMPRA DAGLI ALTRI PERCHE' IL MIO FA' SCHIFO!!!!!!!!! :supersorriso: 5)fatto... ed è proprio per questo che credo tu non sappia di cosa parli!!! 6)...STAMMI BENE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore mastroPetto Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 1) ho 11/10 di vista,e da vicinissimo non ho notato nulla! 2)wow,certo che hai letto davvero tanto,peccato che solo 3-4 ore fa pensavi che potessero volare via! 3)sai proprio tutto... 4)certo certo,come no... invece in altri settori ti dicono:COMPRA DAGLI ALTRI PERCHE' IL MIO FA' SCHIFO!!!!!!!!! 5)fatto... ed è proprio per questo che credo tu non sappia di cosa parli!!! 6)...STAMMI BENE!!! Pakmd76, 1) diciamo che ognuno la vede a modo suo: io non vendo e non compro protesi e conosco persone che usano protesi, e pur avendo "solo" 10/10 noto i difetti. Ognuno è libero di illudersi del contrario, se vuole, e credere che gli altri non si accorgano di nulla. 2) Se leggerai i commenti di altri utenti di questo e altri forum, noterai che anche loro hanno le stesse perplessità sulla tenuta dei parrucchini. Continuo anche adesso a pensare che possano portare problemi dermatologici a medio-lungo termine e che in particolari condizioni (forte sudorazione protratta o traumi vilenti) l'aderenza sia a rischio. 3) Magari sapessi tutto, ma non è così...tuttavia ho una preparazione specifica superiore ad altri. 4) Il problema è che la persona che perde capelli è psicologicamente fragile, quindi si lascia più facilmente "abbindolare" da certi personaggi che bazzicano sul mercato. Troppo facile sparare a zero su alcuni ed esaltarne altri, sono tutti sulla stessa barca. 6) Francamente non capisco l'astio nei miei confronti: ho espresso solo un'opinione, se per me le protesi non sono valide penso sia giusto dirlo, non è mica un fatto personale e non voglio insultare o offendere nessuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakmd76 Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 (modificato) 1) ho 11/10 di vista,e da vicinissimo non ho notato nulla!2)wow,certo che hai letto davvero tanto,peccato che solo 3-4 ore fa pensavi che potessero volare via! 3)sai proprio tutto... 4)certo certo,come no... invece in altri settori ti dicono:COMPRA DAGLI ALTRI PERCHE' IL MIO FA' SCHIFO!!!!!!!!! 5)fatto... ed è proprio per questo che credo tu non sappia di cosa parli!!! 6)...STAMMI BENE!!! Pakmd76, 1) diciamo che ognuno la vede a modo suo: io non vendo e non compro protesi e conosco persone che usano protesi, e pur avendo "solo" 10/10 noto i difetti. Ognuno è libero di illudersi del contrario, se vuole, e credere che gli altri non si accorgano di nulla. 2) Se leggerai i commenti di altri utenti di questo e altri forum, noterai che anche loro hanno le stesse perplessità sulla tenuta dei parrucchini. Continuo anche adesso a pensare che possano portare problemi dermatologici a medio-lungo termine e che in particolari condizioni (forte sudorazione protratta o traumi vilenti) l'aderenza sia a rischio. 3) Magari sapessi tutto, ma non è così...tuttavia ho una preparazione specifica superiore ad altri. 4) Il problema è che la persona che perde capelli è psicologicamente fragile, quindi si lascia più facilmente "abbindolare" da certi personaggi che bazzicano sul mercato. Troppo facile sparare a zero su alcuni ed esaltarne altri, sono tutti sulla stessa barca. 6) Francamente non capisco l'astio nei miei confronti: ho espresso solo un'opinione, se per me le protesi non sono valide penso sia giusto dirlo, non è mica un fatto personale e non voglio insultare o offendere nessuno. <{POST_SNAPBACK}> parli perchè un tuo amico.... e come se io,del tutto ignorante in materia mi metessi a parlare di ingegneria astrofisica per sentito dire: GLI ALIENI CI ATTACCHERANNO E SI IMPOSSESSERANNO DELLA TERRA.... probabilmente riuscirei a gettare nel panico qualche nuovo utente,ma sicuramente agli occhi dei tanti esperti mi coprirei di ridicolo! Modificato 1 Maggio 2006 da pakmd76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore mastroPetto Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 Parlo perchè, per la mia professione, conosco molto bene la dermatologia, il problema delle allergie ed affini. Parlo perchè in passato ho svolto altri lavori per pagarmi gli studi, quindi conosco bene tutto ciò che concerne il marketing. Parlo in modo distaccato, perchè me ne frego della mia calvizie e non mi faccio convincere dal primo che passa a comprare un pezzo di moquette a 100, 400 o 4000 euro. Parlo perchè considerò ridicolo definire esperti delle persone che vendono o acquistano un pezzo di plastica con dei peli attaccati sopra (ovviamente i nomi e le definizioni sono molto più altisonanti, a proposito di marketing), tanto da paragonarli metaforicamente a degli astrofisici. Infine parlo perchè ho toccato con mano il problema: il mio amico è convinto di aver risolto ed invece il suo aspetto è semplicemente imbarazzante. Poi ognuno faccia pure le sue scelte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ulisse Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 ...tuttavia ho una preparazione specifica superiore ad altri. 4) Il problema è che la persona che perde capelli è psicologicamente fragile, 6 <{POST_SNAPBACK}> M...... puo' dire quello che vuole, ma SENZA PRESUNZIONE. Se ha qualche proposta costruttiva e vuole farla........... Non si capisce il nesso tra la perdita dei capelli e la fragilità psicologica: è stato scoperto un nesso tra la caduta pilifera e i neuroni?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakmd76 Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 ...gente armiamoci: LA CACCIA ALLE STREGHE STANNO PER RE-INIZIARE!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore mastroPetto Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 Ulisse è provato il nesso tra perdita di capelli e fragilità psicologica, tra fragilità psicologica e raggiri, e tra raggri e acquisti folli (ovvero spendere 100 o 1000 euro per ciò che ne vale 10). Nè è prova il proliferare di tanti aguzzini sul mercato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakmd76 Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 Ulisse è provato il nesso tra perdita di capelli e fragilità psicologica, tra fragilità psicologica e raggiri, e tra raggri e acquisti folli (ovvero spendere 100 o 1000 euro per ciò che ne vale 10). Nè è prova il proliferare di tanti aguzzini sul mercato. <{POST_SNAPBACK}> ...visto che sai tutto,ed in pertacolar modo che costano 10euro,mi dici dove posso acquistarne al prezzo che dici? non mi pare che visto l'aumento esponenziale di medici,avvocati,dermatologi ed affini qualcuno abbia l'ardire di definirli "aguzzini" eppure per un 25-30 minuti di visita mi spillavano 100-150 euro!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore mastroPetto Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 pakmd76 non ho detto che costa 10 euro, ho scritto "vale 10 euro". Per cortesia non attribuirmi falsità, se no non contribuirai alla discussione in maniera pertinente e propositiva. Ci sono dermatologi da 100 euro ma anche da 40 o da 200 e la differenza dipende dal grado di preparazione e dalle spese che sono richieste per raggiungerlo...hai idea di quanto costi un master di aggiornamento o un testo di medicina? Tra l'altro esistono anche quelli convenzionati, quindi puoi scegliere liberamente quello che preferisci o che puoi permetterti. Un parrucchino è un pezzo di plastica con peli attaccati, quindi con tutta la fantasia che ci si può mettere, parlare di un valore di 10 euro è comunque un'esagerazione...e un prezzo al dettaglio di 100 o 1000 euro è da aguzzini, considerando che il mercato è in mano a pochissimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati