Vai al contenuto

I Calvi non devono far figli?

Messaggi raccomandati

• Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mi verrebbe da porre un'altra domanda a questo punto: e se uno ha i capelli mentre il padre di sua moglie/compagna è calvo? Secondo la logica contorta di cui stiamo discutendo anche in questo caso niente figli (a maggior ragione visto che statisticamente sembra che i figli prendano la chioma piu' dal ceppo materno), anzi no: neanche me la sposo (o ci convivo con) una col padre pelato, ma dai........... Cmq vivi e lascia vivere no? :)

Ma infatti... e poi chi te lo dice che non lo facciano per interesse? Se ci fai caso nella vita è difficile trovare una compagna uguale a te. Un mio amico di 1,94 cm aveva sempre appresso ragazze alte al massimo 1,60... come te lo spieghi? Se deve essere amore che non cercassero l'uomo che compensi le loro mancanze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sara' pure una discussione stupida o superficiale ma ce lo perdete il tempo a rispondere pero'!

vorrà dire che allora il problema della calvizie è una stronzata, mollate le terapie e non fatevi piu' seghe mentali cari futuri padri, tanto i valori sono altri.

io questo problema l'ho vissuto in modo serio, psicologicamente devastante, sarà perchè ero insicuro e avevo una situazione familiare difficile ma non credo che si possa liquidare cosi' su due piedi dicendo che chi fa un figlio lo fa basandosi su altri valori.

la calvizie Lady, a parte quei pochi che 'se ne sbattono le palle', per molti è un problema assai invalidante nei rapporti sociali, sfido chiunque dei presenti a dire che non è cosi' (a parte i comunisti)  :lol:   :lol:

MA che c entra??Se ci rtiroviamo qui è perchè a tutti i capelli hanno dato non poca noia etutti,me compreso,abbiamo fatto qualcosa per risolvere il problema.

Nessuno mette in discussione che la calvizia sia portatrice di disagi ma credo che la vita dei calvi ,degli stempiati ,sia comnque una vita piene di belle soddisfazioni nonostante qualke capello in meno e chi dice il contrario è un uomo senza pall e. solament e un complessato può mettere in discussione la nascita di un figlio .Allora operchè devono fare i figli coloro che sono grassi?Perchè devono fare i figli coloro che hanno il naso adunco?E chi ha le gambe ad x deve fare figli?Coloro coi polpacci grossi?Che stron za ta

Link al commento
Condividi su altri siti

la calvizie Lady, a parte quei pochi che 'se ne sbattono le palle', per molti è un problema assai invalidante nei rapporti sociali, sfido chiunque dei presenti a dire che non è cosi' (a parte i comunisti)  :lol:   :lol:

Io castà e le migliaia di persone calve che mi circondano. Punto e basta!!

Te lo dico da amico ma queste discussioni, e ci sono molti che le approvano, testimoniano come in questo forum il grado di depressione aumenta di giorno in giorno....questo mi dispiace veramente perchè denota una profonda mancanza di connotati. Castà, il contenuto di questa discussione è nichilistico!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre pronta a bacchettare eh?

Possibile che con il vostro immaginario non riusciate per una volta a mettervi nei panni di un sofferente?

La calvizia e' soggettiva ,per alcuni e' indifferente, per altri e' un macigno dal peso insostenibile che schiaccia la psiche ed il volere vitale,tutti i colori ,anche i piu'vivaci si imputridiscono al solo pensiero...

Per una volta,chiudi gli occhi,cerca di pensare come uno che ha sofferto molto ,contro la sua volonta' e contro la sua ragione ,molto di piu' di quello che la tua coscienza ti abbia mai permesso di conoscere ,neanche allora sarai vicina al baratro nero dove paura ed angoscia sono la madre ed il padre dei tuoi pensieri.

Adesso immagina di essere posseduta dal pensiero di trasmettere questo dolore alla persona che amerai di piu',puoi veramente trovare il coraggio di biasimare qualcuno per amare suo figlio ancora prima che nasca?

Se vogliamo capire qualcuno dobbiamo vedere con i suoi occhi ,non con i nostri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre pronta a bacchettare eh?

Possibile che con il vostro immaginario non riusciate per una volta a mettervi nei panni di un sofferente?

La calvizia e' soggettiva ,per alcuni e' indifferente, per altri e' un macigno dal peso insostenibile che schiaccia la psiche ed il volere vitale,tutti i colori ,anche i piu'vivaci si imputridiscono al solo pensiero...

Ellà! E' solo il mio personalissimo parere che non voglio imporre a nessuno ma dico... non ti sembra un tantino esagerato? :huh:

Io ritengo che un forum, come un altro qualunque luogo di incontro "a tema", sia utile proprio perchè serve a condividere con altri un interesse o un problema comune e soprattutto a STEMPERARE le ansie e le preoccupazioni derivanti dal problema stesso: non è di aiuto spingere gli altri a impantanarsi nelle tragedie che si costruiscono in testa!!! Io capisco perfettamente chi soffre a causa della calvizie ma invito chi se ne fa un problema di vitale importanza a guardare la cosa in modo meno drammatico... restituire al problema le giuste proporzioni. Dopotutto, a chi interessa un amico che lo incita a piangersi addosso invece di aiutarlo a vedere le cose con un pochino di distacco? :cry:

Modificato da fumetta
Link al commento
Condividi su altri siti

caro TEA io se non hai ben presente sono una ragazzA che da quando aveva 20 anni o 19 (quindi ancora prima di voi che vi tirate le storie) soffre di alopecia,è diradata. pensi che per me sia stata una passeggiata? che non ci abbia sofferto? nel vedere anche le signore di 80 anni con più capelli di me?! ho sofferto tantissimo, ma per un giusto periodo di tempo diciamo,poi necessariamente se non vuoi impazzire o iniziare a fare discorsi senza senso come quelli che spesso leggo qui ti devi rialzare e guardare il problema lucidamente! avere meno capelli delle altre ragazze che ogni sabato vanno dal parrucchiere non mi ha resa meno simpatica (per le persone a cui sto simpatica) meno intelligente, non mi ha fatto conoscere meno gente e non mi ha impedito di trovare il ragazzo o avere altri corteggiatori. niente di diverso dall'avere una ciocca di capelli in più. il diverso lo facciamo noi stessi.

adesso vienimi a dire che scegliere di non fare figli per una calvizie è segno di sensibilità che ti sputo in un occhio,tienilo bene aperto eh! non fare un figlio perchè hai una malattia grave trasmissibile è segno di sensibilità e coscienza, non farlo solo per una calvizie è segno di debolezza,codardia,e segno che qualcosa non va davvero.

uno è liberissimo di non farne se non gli piacciono i bambini,se non vuole necessariamente una famiglia,se non vuole prendersi cura di un'altra persona,se non ha trovato la persona giusta,se è malato,questi sono tutti motivi più che giusti. ma NON perchè perde i capelli. piuttosto allora meglio che si preoccupi della depressione, pare sia ereditaria anche quella

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Marmellade

adesso vienimi a dire che scegliere di non fare figli per una calvizie è segno di sensibilità che ti sputo in un occhio,

Pure tu col le ovaie storte?? :lol: :lol:

ti ricordavo meno aggressiva.....insomma mi sono reso conto di una cosa: in questo forum quando posti qualcosa di qualsiasi genere sia, dalla cosa seria alla stupidata (visto che il mondo è fatto anche di cose piu' stupide e superficiali), devi stare attento a non urtare la suscettibilità della gente.

ma che diamine, uno mica puo' star li a dosare tutto col cucchianino? e se dici questo sei immaturo, e se dici quest'altro sei superficiale e se scrivi quest'altro ancora sei fascista.

onestamente io non mi faccio tutte ste pippe mentali. a cosa serve fare le persone adulte e emancipate se dopo ci si perde in un bicchier d'acqua?

Lady, pur accettando il tuo punto di vista tu secondo me fai un errore grandissimo: sei convinta di essere sempre la bocca della verità, come un certo Brasileiro, ad entrambi sotto i vostri post come firma dovreste aggiungere: cosi' parlo' zaratustra' (senza rancore, ma il mondo non è solo come lo vedete voi)

:lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

non è questione di possedere la verità,è che ci sono cose che sono oggettivamente assurde tipo questa,o tipo pensare che alla donne piaccia solo l'uomo bello ricco e muscoloso e con le chiappe depilate. non è così!

adesso vienimi a dire che questa cosa che ha detto il tuo amico è sensata che sputo in un occhio anche a te! :) non è quello il criterio di scelta per fare un figlio,una nuova vita... lui probabilmente ha dei problemi con se stesso da risolvere prima di pensare a diventare padre..

leggo troppe assurdità ultimamente,e mi fanno diventare aggressiva non perchè ho la presunzione di essere la bocca della verità,ma perchè ripeto sono OGGETTIVAMENTE cose assurde,non sono punti di vista accettabili o modi di vedere la realtà,sono cose di una superficialità estrema,e concetti troppo troppo estremi per essere verosimili. ma dai! per una donna che sta con un uomo perchè è ricco,ci sono 9 donne che stanno con un uomo perchè lo amano. per una donna che odia i calvi,ce ne sono dieci che se ne sbattono.guardatevi intorno. per una donna o un uomo che tradiscono,ce ne saranno altri due che non concepiscono prprio il tradimento. il problema è che ultimamente qui sul forum non si fa altro che parlare di donne p uttane e parrucchini. discussioni tecniche non ce ne ssono più,e mi dispiace moltissimo,perhcè questo è un forum valido,ma pare che in questo periodo sia frequentato da persone più che altro un po' sole o complessate che lo usano come ritrovo per spettegolare o parlare male,tipo baretto dello sport e basta. sbaglio a essere aggressiva? forse. non ho la presunzione di dire che sono sempre nel giusto,ma nemmeno ritorno sulle mie idee dicendo che devo per forza darvi ragione su alcune cacchiate immonde che scrivete. infatti non scrivo praticamente più.

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Marmellade

sono OGGETTIVAMENTE cose assurde,non sono punti di vista accettabili o modi di vedere la realtà,sono cose di una superficialità estrema

non sono d'accordo, chi come te asserisce di aver sofferto per la calvizie dovrebbe essere poi la prima persona a comprendere quanto essa puo' essere fonte di insicurezza e disperazione per molte persone e se calvizie = insicurezza, insicurezza= psiche e le cose che hanno a che fare con la psiche non sono mai di una superficialità estrema.

ripeto, tu valuti solo dal tuo punto di vista. la verità è che l'estetica soprattutto in giovane età conta tantissimo e mezzo mondo di uomini soffre per la calvizie e tu non puoi liquidare tuttoi dicendo che sono discussioni di una superficialità estrema.

quando c'è la sofferenza non ci sono mai cose superficiali. poi che alle donne non piaccia l'uomo bello e muscoloso e magari con una buona posizione economica, scusa Lady ma lascialo dire alle donne, tu sei 1 donna ma li fuori cen'è milioni che credimi tra uno calvo, povero e con la panza e uno piacente e benestante scelgono di sicuro quest'ultimo perchè pane amore e fantasia esiste solo nei film.

tu fai dei ragionamenti molto belli, te lo voglio dire, ma sembra che vivi nell mondo di Adamo ed Eva, ti ricordo che qui siamo sul pianeta terra.

:lol: :lol: :lol: (detto in modo ironico ma con un terribile fondo di verità)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho detto alle donne ho detto a tutte le donne,e se leggi con attenzione quello che ho scritto prima scopri di aver capito proprio l'opposto di quello che ho scritto.

io ,da persona che ha sofferto molto, capisco il dolore,e capisco anche quando è ora di reagire anzichè crogiolarsi nel proprio brodo di depressione perchè fa comodo per giustificare ogni sfxxx della vita!!! quello che spinge molte di queste persone a dire certe baggianate non è la caduta di capelli,ma problemi bel più profondi! non si può stare anni sempre fermi nello stesso punto, capisci che non è una cosa normale? non è normale fare quel tipo di discorsi! è depressione non capelli,quindi bisogna fare qualcosa attivamente per uscirne,o da soli o con l'aiuto di qualcuno.

poi tu dici che i giovani blablabla io non ho nemmeno 30 anni, e i capelli erano già diradati a 20 castano...ma cosa pensi? che vedessi tutte le ragazze più belle di me anche se non era vero solo perchè avevano i capelli? ci sono stati mesi in cui ho pensato così, ci sono state ricadute negli anni,ma mi sono sempre imposta di guardare le cose lucidamente e accettare perchè non c'è niente altro da fare! oggi non mi sento brutta,so di non essere una top model,ma non lo sarei stata comunque neanche coi capelli di caparezza, e sai la cosa che mi fa sorridere di più? che io mi piaccio esteticamente e sono carina con un bel fisico senza fare un bel niente,senza massacrarmi di palestra,senza coprire i miei lineamenti con kili di trucco o andare tutti i mesi dal parrucchiere. bisogna dare il giusto valore alle cose e anche ai pensieri. il pensiero del depresso è monotematico e sbagliato,non c'è nessun motivo per essere comprensivi e giustificare le cavolate che vengono pensate come non fare figli per paura di "contagiargli" la calvizie..ma ti rendi conto dell'assurdità? posso dare comprensione se una persona è triste, dargli una scrollata se dice cose non lucide,ma non comprendere e assecondare questo tipo di cose.

vedere così tanti giovanissimi incatenati in casa,a buttare via le loro giornate,anni che non torneranno più, davanti allo specchio piangendo, o a scrivere che si sono ritirati da scuola e hanno perso X anni per colpa dei capelli mi fa diventare aggressiva, forse dovrebbero diventarlo anche un po' di più loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote=Lady Marmelade,28/04/2006, 12:25

Purtroppo non riusciamo a comunicare ,pazienza .

Senti un po', ho l'occhio sinistro che non vede tanto bene, lo terro' aperto il piu' possibile,tu intanto prendi pure la mira ed utilizza pure il "collirio speciale" che hai detto ,non si sa mai che uno sputo di Lady Marmelade si trasformi in un farmaco contro la cecita'... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

la mente e la volontà sono molto potenti,molto. se lo dico è perchè lo so. io non ho un carattere forte,dunque se sono riuscita a reagire io,chiunque può riuscire se davvero vuole. ma bisogna volerlo,ecco cosa fa la differenza tra le persone. la volontà di uscirne. se vuoi riesci ,i mezzi li trovi,anche facendoti aiutare da qualcuno, da un professionista. non ci si può rovinare la vita così,per un niente,la vita è breve e ha già troppi inghippi al di là di questo che ci possiamo evitare,quindi perchè peggiorare il tutto?!

Link al commento
Condividi su altri siti

se facessero ricrescere i capelli ci sarebbero persone depresse comunque per altri motivi. magari tu ti tireresti le storie perchè puoi non essere alto, o perchè non riesci a dimagrire,o cose del genere. non esistono soluzioni esterne ai mali interiori. e la felicità non è un elisir da dispensare,perchè è talmente effimera...se fosse una condizione stabile perderebbe ogni attrattiva... in ogni caso quello che ho scritto serve a cercare il più possibile di vivere e di non farsi vivere dalla vita. leggo spesso parole di xxxxx che si lasciano vivere,che sopravvivono perchè mangiano e basta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio Lady... se uno è grasso puo' sempre tentare di dimagrire (e spesso ci riesce). Non si è mai visto di un obeso che prova invidia per uno magro. A volte la calvizie puo' generare anche invidie... ricordo in Sardegna certe cose che è meglio non ricordare... :(

Modificato da Raviolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Valentina,

sono d'accordo con tutto cio' che hai appena detto nel tuo lungo intervento. vorrei chiarire una cosa: alla fine la pensiamo alla stessa maniera soltanto che c'è una piccola, piccolissima differenza: NON TUTTI SANNO REAGIRE ALLE ASPERITA' DELLA VITA.

il tuo ragionamento non fa una piega. io stesso ho vissuto il mio effluvio dandogli un peso enorme perchè effettivamente avevo delle fratture interiori a causa dei miei problemi familiari ed i capelli erano la punta di un iceberg enorme e ad ora che sto nuovamente bene e sono felice, parola grossa, diciamo sereno, ho recuperato tutti i capelli che avevo perduto e il controsenso lo sai dov'è? che sono un capellone ma mi sono reso conto se oggi diventassi calvo non me ne fregherebbe niente.

c'è pero' una cosa da dire: non siamo tutti uguali e l'estetica oggi è un problema enorme. poco fa il tg ha dato la notizia di una ragazza morta per fare una dieta. io ho avuto 1 cugina anoressica e so cosa voglia dire.

vedi la cosa che io ti critico è che sembra che tu non voglia riconoscere che qui' mezzo mondo è composto da persone fragili, insicure, deboli per le quali questi problemi sono devastanti, persone evidentemente tanto fragili da pensare che i propri figli possano vivere gli stessi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che continuo a leggere questo post e devo dire che il mio pensiero è identico a quello di Lady (Valentina se nn sbaglio..), tranne per un aspetto: le persone sono diverse.

Quindi, anche se non condivido l'idea che una persona possa non fare figli a causa della calvizie, ne devo prendere atto.

Anche se mi ci incxxxx (magari anche peggio di te) e vorrei fargli capire aiutandola e spronandola che 4peli non cambiano ciò che realmente vali, alcune volte questa persona non vuole essere aiutata, vuole rimanere li a vegetare, a piangersi addosso e basta. E' una sua scelta dettata dalla disperazione e dalla depressione, ma e' una sua scelta!

Per quanto riguarda le frasi che riguardano i modi facili della maggioranza delle donne dei giorni d'oggi beh...... io sono tra la maggioranza (spero) degli uomini che non la pensano in questo modo!

Ultima cosa:

sono un capellone ma mi sono reso conto se oggi diventassi calvo non me ne fregherebbe niente.

Casta' questa è la str*nzata piu' grossa, più falsa, più esilarante, più spettacolare che è stata mai detta da quando AdminSalus ha inventato salusmaster

:lol: :lol: :lol: (Casta' dai volemose bene) :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti