minoxidil2 Inviato: 24 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2006 n1:Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Polysorbate 21, Cocamidopropyl Betaine, Cetyl Alcohol, Hydroxystearyl Cetyl Ether, Butylparaben, Carbomer, Cocamide Mipa, Dimethicone, Dmdm Hydantoin, Ethylparaben, Hexylene Glycol, Isobutylparaben, Methylparaben, Phenoxyethanol, Piroctone Olamine, Polyquaternium-10, Propylene Glycol, Propylparaben, Sodium Chloride, Sodium Methylparaben, Parfum. n2:Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Polysorbate 21, Cocamidopropyl Betaine, Cetyl Alcohol, Hydroxystearyl Cetyl Ether, Butylparaben, Carbomer, Cocamide Mipa, Dimethicone, Dmdm Hydantoin, Ethylparaben, Hexylene Glycol, Isobutylparaben, Methylparaben, Phenoxyethanol, Piroctone Olamine, Polyquaternium-10, Propylene Glycol, Propylparaben, Sodium Chloride, Sodium Methylparaben, Parfum. n3:Aqua/Water, Sodium Laureth Sulfate, Coco-Betaine, Dimethicone - Cetyl Alcohol, Hydroxystearyl Cetyl Ether, Sodium Chloride, Butylparaben, Butylphenyl Methipropional, Carbomer, Citronellol, Cocamide Mipa, Ethylparaben, Hexyl Cinnamal - Isobutylparaben, Linalool, Methylparaben, Polyquaternium-10, Ppg-5-Ceteth-20, Propylene Glycol, Propylparaben, Salicylic Acid, Sodium Benzoate, Vitis Vinifera/Grape Seed Oil, Parfum/Fragrance, Code F.I.L.: C24240/2 n4:Water (Aqua), Sodium Laureth Sulfate, Disodium Cocoamphodiacetate, Decyl Glucoside, Citric Acid, Dmdm Hydantoin, Fracrance (Parfum), Green 3 (CI 42053) Lactamide Mea, Panthenol, Polyquaternium-10, Propylene Glycol, Sodium Chloride, Yellow 10 (CI 47005). n5:Aqua, Sorbitol, Sodium Myreth Solfate, Sodium Laureth Sulfate, Sodium Cocoamphoacetate, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, Sodium Chloride, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Panthenol, Polyquaterniun-10, Citric Acid, Anise Alcohol, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Hexyl Cinnamal, Linalool, Benzyl Salicylate, Parfum. n6:Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropylbetaine, Peg-200 Hydrogenated Palmitate, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Hydrolyzed Collagen, Methyl Gluceth-20, Imidazolidinil Urea, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, Sodium Chloride, Parfum. i nome delle ditte sono state volutamenti celati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaBidella Inviato: 24 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2006 Hanno formulazioni piuttosto comuni e nessuno di questi ha una delicayezza superiore ad uno shampoo normale...comunque dall'inci posso valutarlo con questi voti Primo e secondo sono simili: 6+ Terzo: 5 (a patto che costi 2 euro) altrimenti 3 Quarto: 5 (stesso discorso di sopra) Quinto: 6,5 Sesto: 7 meno meno In realtà nessuno di questi è granchè a livello formulativo uno shampoo delicato e di qualità deve avere principalmente due cose: 1) tensioattivi principali diversi dai soliti 2) una buona miscelazione dei tensioattivi (anche 5/6 tensioattivi diversi con diverse caratteristiche vriamente miscelati) 3)la presenza di sostanze protettive (come le proteine idrolizzate) e antidelipidificanti (come lipidi vegetali che tamponano la disidratazione del lavaggio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 24 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2006 per la cronaca sono tutti shampoo da 8 euro in su.appena possibile ti posto i prezzi specifici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 24 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2006 E la Bidella è stato anche generoso coi voti...risparmiati di mettere i prezzi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaBidella Inviato: 24 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2006 Bhè se sono shampoo da oltre 8 euro che si spacciano per delicati sono tutti da bocciare....perchè comunque mi sembrano prototipi di shampoo da supermercato....gli shampoo delicati e di qualità hanno tutta un'altra tipologia di ingredienti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 24 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2006 ancora per la cronaca sono tutti venduti in farmacia e sono di 4-5 note ditte farma-cosmetiche.Se vi è utile posso postare marchi e prezzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele Inviato: 25 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2006 è meglio che lasci perdere gli shampoo che hai citato!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 25 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2006 Ma allora oltre a Biokap e revivogen quali sono i migliori delicati per lavaggi frequenti.Inoltre chi sarebbe cosi gentile da insegnarmi a distinguere uno shampoo buono e delicato da uno che lo promette solo a parole? Inoltre perche non esiste alcun controllo rispetto a quello che viene promesso in etichetta e poi la reale aggressiva composizione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaBidella Inviato: 25 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2006 Solo per citare i più facili da trovare nei negozi: Phytopanama della Phyto-Lierac Algaviva Guam lavaggi frequenti (tubo rosa) Erbolario shampi in tubo nelle versioni: - tonificante alla china, -idratante all'Assenzio, -lucidante al tè bianco Helan, Biokap, Seres, Dr Taffi, the Beauty seed, Keraclin dell'Aboca Insomma di shampoo buoni e davvero delicati ce ne sono tanti (costano tutti dagli 8 ai 10 euro max) e si trovano principalmente in erboristeria e qualcuno in farmacia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 25 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2006 A quanto detto giustamente dalla Bidella :D , aggiungerei gli olioshampoo che in caso di iperseborrea o leggera desqaumazione sono una mano santa!! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 25 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2006 Ma mi dite come interpretare la composizione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximo Inviato: 26 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2006 Ciao a tutti. Scusate ma io questa domanda ve la devo fare e spero in una risposta precisa da parte Vostra. Prendiamo per esempio uno qualsiasi degli shampoo Biokap, che a quanto pare sono ritenuti i migliori o quasi. La domanda è questa: chi e dico chi, ci garantisce che in questi shampoo la composizione sia effettivamente quella dichiarata? Qual'è l'organo competente per questo tipo di verifiche? Sono diventato ultimamente un po' diffidente, perchè vedo e dico vedo che i controlli in tutti i settori, specialmente in quelli dove girano molti money, non ci sono affatto o sono molto scarsi e ci vogliono far credere il contrario. Molte pubblicità che vedo in televisione sono ingannevoli; ci sono delle persone che sono disposte a tutto pur di fregarti. I soldi vengono generalmente considerati da tutti non molto importanti (per me invece lo sono), però come ti distrai un attimo sono tutti pronti per rubarteli. Scusate il mio piccolo sfogo, ma purtroppo la realtà,secondo me, è questa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 26 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2006 Come ad esempio per le acque minerali, anche per i cosmetici (per i farmaci credo il controllo sia universale) vale il discorso di quei centri, pubblici o privati (Università, Centri di analisi chimiche privati ecc) che sono preposti dal Ministero ad effettuare controlli di qualità periodici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattiamattia Inviato: 8 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2006 x darko o altri volevo kiedervi, siccome soffro un po di cute grassa, avete scritto ke i migliori x il mio caso sono gli olio shampoo, mi dite qualke nome di olio shampoo delicato e dove comprarli? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superdermo Inviato: 17 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2006 x darko o altri volevo kiedervi, siccome soffro un po di cute grassa, avete scritto ke i migliori x il mio caso sono gli olio shampoo, mi dite qualke nome di olio shampoo delicato e dove comprarli? grazie <{POST_SNAPBACK}> liperol,restivoil verde per esempio. in farmacia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati