Vai al contenuto

EFFICACIA MINOXIDIL

Sei soddisfatto del minoxidil??  

86 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

2 mesi 2%,moltissimi pelettini sul vertex che era ormai un radura incolta di 6 cm di diametro,adesso dopo 2 mesi di minox ,Kmax,revivogen e germe di grano i micro peletti hanno coperto tutta la pelata ma essendo ancora piccoli l effetto visivo e blando,almeno nn mi luccica piu il vertex.Vediamo se diventeranno grandi sti velus(5mm)....sulle tempie alcuni 5mm e molti 1-2mm(cmq neri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a votare, specificate la concentrazione che utilizzate!

Ciao.

Uso Minoxidil 5% da quasi 2 mesi, è sicuramente è poco per apprezzare risultati come la ricrescita di nuovi capelli, ma ad oggi posso affermare che i capelli sono molto più forti, se n'è accorta anche la mia ragazza che è una fissata.

Ci risentiamo fra qualche mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

raga..ankio ho iniziato il trattamento al miox 2%(2 ml al gg)..però nn mè kiara una cosa..cioè io devo mettere sul cuoio capelluto 1 ml il mattino e 1ml la sera...ora..quel ml ke m metto ad esempio la mattina...ne metto metà sul vertex e metà sulle tempie del 1 ml(0.5 sul vetrex e 0.5 sulle tempie)???oppure..tipo 1 pò d + sul vertex + diradato ke sulle tempie o viceversa???

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...

Dopo 4 mesi di cura: aloxidil 2%, Nizoral shampoo a cicli di 2 mesi e da qualche giorno Nipon E 300 mg cominciano a diventare scuri e visibili ad occhio nudo sempre piu peletti sulle tempie.Ovviamente i risultati sono dovuti essenzialmente al minoxidil e al Nizoral in quanto la NIPON non ha potuto minimamente influire in 2-3 giorni di utilizzo.Ancora sul vertex non si muove nulla ma sono fiducioso.

Dal mese prox aggiungerò nizoral crema sulle tempie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, uso minoxidil al 5% preparato in farmacia da circa 2 anni, riporto i risultati :

( Uso anche finasteride e shampoo Revivogen )

Inizio cura anni 23

Primi 2 mesi caduta indotta

dopo 3 mesi ricrescita di piccoli capelli

dopo 4/5 mesi risultati grandiosi

risultati rimasti invariati fino a 12 mesi ( mi andava già benissimo )

dopo 1 anno e mezzo di cura inizio leggera stempiatura ( nel periodo estivo 2005 ), efficacia del minoxidil diminuita.

Inizio estate 2006 caduta aumentata, efficacia del minoxidil molto bassa, caduta di capelli aumentata ( ancora in corso ).

In breve la mia opinione :

Minoxidil primo anno di cura una bomba, anche sulle tempie, risultati grandiosi

Minoxidil secondo anno di cura, risultati diminuiti del 50%, specialmente sulle tempie.

Il periodo estivo per me è una tragedia, colpa del sole, colpa del mare, forse il minoxidil è anche meno efficace in questo periodo ( è solo una mia opinione )

Saluti a tutti del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due anni che mi curo con Minoximen 5% e Propecia (5% solo da un anno e mezzo, prima lo usavo al 2%).

Devo dire che dopo la caduta indotta, e un miglioramento ottimo della situazione (reinfoltimento, migliore qualità e spessore dei capelli) , la situazione è stabile, non sono ne migliorato ne peggiorato.

Vedendo le testimonianze di tante persone mi rendo sempre + conto che le reazioni alla cura Minox + Fina sono veramente veramente soggettive. C'è che continua a peggiorare, che rimane stabile, chi migliora e mantiene il miglioramento (il sottoscritto) , boh è veramente un terno al lotto.

Cmq l'estate non mi ha mai creato un problema, sarà che vado poco al mare, al massimo 15 giorni l'anno, ed evito cmq di bagnarmi la testa tutti i giorni al mare....

Ciao

Modificato da maximo12345
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Salve, porto anch'io la mia testimonianza in merito a questo farmaco. Non ho particolari competenze tecnico scientifiche, sicché chiedo venia sin d'ora per eventuali omissioni di aspetti che potrebbero essere ritenuti importanti. La mia vuole essere una testimonianza generica, e relativa al lungo periodo.

Utilizzo Minoxidil al 5% da circa otto anni, dall'età di 21/22 anni, e sono tra coloro che hanno votato per l'opzione 1, ovvero per un giudizio sul farmaco come terapia ottimale per affrontare problemi di alopecia androgenetica.

Dopo un periodo iniziale di applicazione del prodotto due volte al giorno, durato meno di un anno, iniziai ad applicarlo solo di sera, e così sono andato avanti per anni, peraltro facendo in genere bastare una confezione di 60 ml per circa tre mesi (dunque applicandone meno di 1 ml a sera, e saltando le applicazioni una o due volte a settimana in media), e sospendendo anche l'applicazione per un periodo di un paio di settimane ogni 3/4 mesi.

Ora non so essere preciso circa il grado Hamilton relativo alla mia situazione di otto anni fa, diciamo che vi era una stempiatura che iniziava a farsi notare, mentre sul vertex il problema era quasi inesistente.

Quel che posso dire è che, sia dalle foto che mi ritraggono via via negli anni, sia da pareri di terzi, di fatto il minoxidil dovrebbe aver, a grandi linee, cristallizzato la mia situazione allo stato di inizio del trattamento. Probabilmente penso sia giusto notare che, ad un anno circa dall'inizio delle applicazioni, vi fu un rinfoltimento dei capelli, proprio nella zona delle tempie, e che poi questo rinfoltimento sia svanito, diciamo nei due o tre anni successivi, rendendo appunto la situazione sostanzialmente stabile (oppure facendo avanzare l'alopecia in modo tanto lento da rendere la registrazione dei diversi stati molto complessa) da diversi anni a questa parte.

Saluti

Modificato da DrFloyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato ad usarlo per un diradamento nel vertex e sopra la fronte nel 2000 all'età di 22 anni concentrazione 2%

EFFETTO INCREDIBILE!!!! Dopo 2 settimane avevo rinforzato tutti i capelli deboli in + avevo dei capelli di 2/3 millimentri nei diradamenti NUOVI!! :visitor:

Con il passare del tempo ho evitato di usarlo perchè mi intimoriva il suo effetto :radioattivo:

Negli ultimi tempi però nn so per quale motivo nn funziona più :(

Dalle stelle alle stalle

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 4 weeks later...