Vai al contenuto

Domanda sulle factory

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, conosco il forum dal 2001 anche se x vari motivi posto raramente.

Negli ultimi 2 giorni ho letto in pratica tutti i post relativi alla sezione protesi, visto che da un anno a questa parte vorrei fare il grande passo ma non mi sono ancora deciso anche se ormai ritengo di non avere piu' scelta : il toppik non riesce piu' a mascherare la a.a. che avanza di mese in mese e l'effetto che ne esce rasenta il ridicolo.

Ho letto nei i vari messaggi di factory estere, di rivenditori americani ed italiani, di forum stranieri, di forum diventati una sorta di sette in cui si scambiano informazioni segrete, ecc. ecc.

Mi pare di aver capito che l'alternativa a grossi centri mangiasoldi di cui non faccio i nomi è quella di affidarsi a rivenditori esteri o ai 2 rivenditori italiani piu' famosi.

Ora mi chiedo e vi chiedo : la case produttrici dei vari sistemi sono cosi' introvabili facendo accurate ricerche su internet con una minima conoscenza dell'inglese e tanto tempo a disposizione o sono informazioni all'appannaggio di pochi eletti ?

Esiste una possibilità teorica che una factory asiatica venda direttamente i propri prodotti ad un acquirente finale (a prezzi che immagino molto minori rispetto a quelli praticati dai rivenditori) ?

Scusate l'ignoranza ma avvicinandosi il momento del mio primo ordine vorrei saperne un po' di piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto ne so, teoricamente è possibile... ma è tremendamente complicato, già ordinare dai rivenditori stranieri crea problemi alla dogana, gfigurati direttamente dalle factories in Cina... e coi (relativamente pochi) soldi che spendi in più dandoli ai rivenditori hai la sicurezza che andrà tutto bene, e non è poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, conosco il forum dal 2001 anche se x vari motivi posto raramente.

Negli ultimi 2 giorni ho letto in pratica tutti i post relativi alla sezione protesi, visto che da un anno a questa parte vorrei fare il grande passo ma non mi sono ancora deciso anche se ormai ritengo di non avere piu' scelta : il toppik non riesce piu' a mascherare la a.a. che avanza di mese in mese e l'effetto che ne esce rasenta il ridicolo.

Ho letto nei i vari messaggi di factory estere, di rivenditori americani ed italiani, di forum stranieri, di forum diventati una sorta di sette in cui si scambiano informazioni segrete, ecc. ecc.

Mi pare di aver capito che l'alternativa a grossi centri mangiasoldi di cui non faccio i nomi è quella di affidarsi a rivenditori esteri o ai 2 rivenditori italiani piu' famosi.

Ora mi chiedo e vi chiedo : la case produttrici dei vari sistemi sono cosi' introvabili facendo accurate ricerche su internet con una minima conoscenza dell'inglese e tanto tempo a disposizione o sono informazioni all'appannaggio di pochi eletti ?

Esiste una possibilità teorica che una factory asiatica venda direttamente i propri prodotti ad un acquirente finale (a prezzi che immagino molto minori rispetto a quelli praticati dai rivenditori) ?

Scusate l'ignoranza ma avvicinandosi il momento del mio primo ordine vorrei saperne un po' di piu'.

Certo che è possibile!

Ma secondo te pensi davvero che il prezzo sarà inferiore di quello che paghi ad un rivenditore?

Un rivenditore che ad una factory ordina centinaia di protesi mensilmente, e tu, che ne ordini 2, ti costerà 10 volte tanto, anche per questione di correttezza nei confronti del rivenditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci guardiamo attorno siamo circondati da ladri ,con prezzi notevolmente piu' elevati rispetto ai prezzi sul web , quindi secondo me' non ne vale la pena comprare in cina ,con 140 euro la prendi qui in italia o alla toplace in america .

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia domanda è nata dall'aver letto in alcuni post ormai molto datati dell'esistenza in passato di un famoso forum chiuso al pubblico in cui circolavano informazioni "segrete" che avrebbero portato notevoli facilitazioni anche economiche per i partecipanti che immagino essere stati per la maggior parte acquirenti comuni anche se posso immaginare le facilitazioni per gli ordini congiunti.

Mi sono dunque chiesto perchè tali ipotetiche informazioni non sarebbero potute diventare di dominio pubblico attraverso una ricerca su internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia domanda è nata dall'aver letto in alcuni post ormai molto datati dell'esistenza in passato di un famoso forum chiuso al pubblico in cui circolavano informazioni "segrete" che avrebbero portato notevoli facilitazioni anche economiche per i partecipanti che immagino essere stati per la maggior parte acquirenti comuni anche se posso immaginare le facilitazioni per gli ordini congiunti.

Mi sono dunque chiesto perchè tali ipotetiche informazioni non sarebbero potute diventare di dominio pubblico attraverso una ricerca su internet.

Probabilmente pensavano di conoscere solo loro il modo di contattare le factory e tenevano le informazioni segrete ricordo per il timore che CR o qualche altro aspirante venditore potesse approfittarne.

Trovare le factory è una cosa semplicissima facendo ricerche, io ne trovai più di 50 e mi stancai di cercarne ma ce ne sono ancora di più.

Provai anche a contattarne alcune poi decisi di comprare tramite un rivenditore a 150 euro poichè comprando 1 o 2 protesi dalla factory si risparmiava qualcosa ma d'altra parte ci sono controlli più severi sui pacchi che vengono dalla Cina e quindi problemi di dogana molto frequenti e inoltre ricordo che le risposte alle mie domande tecniche erano nulle o molto vaghe forse perchè non hanno molto interesse a dedicare tempo a chi gli ordina 2/3 protesi all'anno.

L'unico modo per risparmiare significativamente sarebbe quello di ripetere l'esperienza fatta da quel gruppo di xxxxx dei quali hai letto che poi avevano fatto un forum privato, (mi sembra fossero 30/40 e ordinavano 2/3 protesi ciascuno per un totale di circa 100 protesi e gli costavano 43 dollari l'una)esperienza che poi credo sia terminata per difficoltà varie e da quel momento ogni tanto qualcuno ha riprovato a lanciare di nuovo l'idea ma quasi tutti hanno preferito muoversi in proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la delucidazione !!

tempo fà, c è stato un tipo che parlava di acquisti fatti direttamente

alla factory, se cerchi dovresti trovarlo, sul titolo del topic

era indicato il prezzo, 90 euorozzi mi pare

personalmente preferisco pagare di +, considerando

che posso avere una sostituzione al volo in caso di problemi

o difetti vari, poi se uno ha voglia di sbattersi x la protesi è un altra cosa,

a me basta e avanza lo stress che mi danno già cosi. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente, anche perché se si vuole risparmiare c'é TopLace oppure x adesso (speriamo forever) l' offerta di xxxx che tra parentesi a detto che se gli ordini aumentano verrà prolungata, quindi il consiglio + che andare a comprare in Cina é sfruttare una delle 2 ipotesi sopra-citate.

Hair Replacmente x ora non ha offerte, xò c'é di bello che + ordini + sconti hai quindi se diventi cliente fisso hai delle buone condizioni.

Saluti

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx mi avete convinto, a questo punto provero' con toplace, sperando di non avere problemi nell'organizzare il tutto (ordine e specialmente pagamento), ho letto i vari post e mi sono fatto un'idea generale.

Nel caso in cui uno abbia problemi ad iscriversi a paypal (ricordo che l'anno scorso, con un altra connessione avevo provato a registrarmi ma mi veniva detto che la mia postazione non era sicura.... boh) è possibile pagare in altra forma o fanno problemi ?

.....

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx mi avete convinto, a questo punto provero' con toplace, sperando di non avere problemi nell'organizzare il tutto (ordine e specialmente pagamento), ho letto i vari post e mi sono fatto un'idea generale.

Nel caso in cui uno abbia problemi ad iscriversi a paypal (ricordo che l'anno scorso, con un altra connessione avevo provato a registrarmi ma mi veniva detto che la mia postazione non era sicura.... boh) è possibile pagare in altra forma o fanno problemi ?

.....

Ti consiglio di aspettare ancora qualche giorno, presto la Toplace aprirà in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

io che in cina vado circa 3 volte l anno per lavoro vi assicuro che farsi fare una protesi sul posto nnn e impossibile.

per curiosita ne comprai 2 l ultimo viaggio che feci [3 settimane fa] feci il calco in albergo e sfruttando degli agganci , che dopo due anni di costanti viaggi e normale avere, diedi in mano al mio aggancio il tutto.

dopo 5 giorni avevo le due protesi in mano spendedo circa 69 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

a te forse, a me non lo paga nessuno, una protesi mi costerebbe quanto la Muraglia :D

Propongo di mandare Tempione a fare razzia di protesi in Cina, a spese dell'azienda naturalmente...

Forza gente, mandiamogli i nostri calchi a casa sua :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

:supersorriso:

Concordo pienamente, anche perché se si vuole risparmiare c'é TopLace oppure x adesso (speriamo forever) l' offerta di xxxx che tra parentesi a detto che se gli ordini aumentano verrà prolungata, quindi il consiglio + che andare a comprare in Cina é sfruttare una delle 2 ipotesi sopra-citate.

Hair Replacmente x ora non ha offerte, xò c'é di bello che + ordini + sconti hai quindi se diventi cliente fisso hai delle buone condizioni.

Saluti

:P

........Se hai un po' di tempo da passare su internet....ti posso garantire che si possono trovare factory che vendono al dettaglio (non 100 tope ma anche 1)

ad un prezzo molto ma moltoooo inferiore a quello dei famosi rivenditori citati!

Io personalmente ho perso un po' di tempo nelle ricerche..e sono rimasto soddisfatto dei miei acquisti in Cina :-)).

Se poi capitera' di avere problemi con i dazi doganali...ahime' paghero'!!

Scusate faccio un'ipotesi ma su 60 euro qual'e' la cifra da pagare? (parlo dei dazi!)

oooooppsss!! :blink:

Saluti

:supersorriso:

Buona fortuna..................

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma le protesi delle factories cinesi hanno capelli cinesi? perchè se fosse così è inutile risparmiare qualche decina di euro comprando direttamente dal produttore, se poi però il capello non è all'altezza...

Link al commento
Condividi su altri siti