Vai al contenuto

poco più di 2 settimane al voto


Messaggi raccomandati

Prego solo quelli che votano a destra di farlo con intelligenza e votare uno tra Fini e Casini che sono lontani dal mio ideale politico ma sono persone che fin dal liceo si sono smepre appassionate di politica, gente che crede in quel che dice, che ha un suo ideale diverso ma un suo ideale...certo io sono per l' estrema sinistra e per lo stesso motivo non voterei mai Prodi se avesi un' alternativa...è così dai comunisti italiani verso destra e da An verso sinistra c'è lo schifo(vedi Forza italia con quel mafioso del Premier, la margherita con quel porco di Rutelli)...si aprla tanto male di sti estremi ma sono gli unici luoghi dove trovi ancora deali, per carità diversi e a volte estremi io riconsoco i miei come loro dovrebbero riconsocere i loro, ma tanto nel 2006 le cose etrema l' Ue non le permetterebbe mai di fare quindi dò il mio voto ad alcuni di questi ideali che torno a dire sono solo lontano dai centri...quindi NO a Berlusca si a tutto il resto quel che viene viene, se la sinistra speriamo che si faccia qualcosa VERA per i lavoratori, la scuola, la laicità e tutti i valori storici della sinistra se vince la destra speriamo vinca Fini almeno si vedrà la vera politica di destra quella di smith e non 5 anni di disatsri e crescita ZERO, di fatti qaundo vinse quel coso orribile 5 anni fà anche se disperato pensai un pò rasserenato...beh almeno per la prima volta vedremo un governo di destra in italia...chissà che non sia la ricetta giusta....dio ci li liberi del Berlusca...votate con coscenza a sinistra e a destra....almeno voi siete più fortunati potete scegliere e avete due altenative giuste su tre noi invece ci teniamo prodi...cmq vada si starà meglio di adesso...perchè dò per assodato che il coso non vinca...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 168
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io spero che abbiate visto ieri sera Porta a Porta dove Fini e Casini hanno spiegato chiaramente a Rutelli e Fassino (il gatto e la volpe) come non sia possibile abassare il cuneo fiscale di 5 punti senza andare in c u l o agli italiani.

 

i due hanno praticamente farfugliato cose incomprensibili e tutti hanno capito come Prodi venda fumo, almeno fosse buono :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero che abbiate visto ieri sera Porta a Porta dove Fini e Casini hanno spiegato chiaramente a Rutelli e Fassino (il gatto e la volpe) come non sia possibile abassare il cuneo fiscale di 5 punti senza andare in c u l o  agli italiani.

 

 

MA DAVVERO NON SI POSSONO ABBASSARE LE TASSE??? bERLUSCONI E IL POLO SONO DA 10 ANNI CHE CI FANNO UN COCCIONE COSI' DICENDO CHE BISOGNA ABBASSARE LE TASSE, E MILIONI DI PERSONE L'HANNO VOTATI SOLO PER PAGARE MENO TASSE....

E POI SI METTANO DACCORDO CON LORO STESSI: O DICONO

A) CHE LA SINISTRA VUOLE AUMENTARE LE TASSE

B) O DICONO CHE LE VUOLE RIDURRE COSI' TANTO DA PORTARE IN BANCAROTTA LO STATO.

TERZIUM NON DATUR

SI FACCIANO DIRE DAL GURU DI MARKETING QUAL'E' LO SLOGAN PIU' EFFICACE E LO RIPETANO IN TELEVISIONE MA NON CI VENGONO A DIRE TUTTO (che la sinistra vuole aumentare le tasse) e IL CONTRARIO DI TUTTO (che le vuole abbassare tanto da mandarci in bancarotta)

 

In realtà Prodi ha sintetizzato e colto molto bene quella che è la parabola del Polo in questi anni: prima vendevano illusioni adesso devono seminare paure.

In questa sintesi c'è tutta la disfatta del centro destra in Italia

Modificato da LaBidella
Link al commento
Condividi su altri siti

La verità è quella detta ieri da Fini e Casini, le tasse non si possono abassare piu di un tot senza colpire i risparmi dei cittadini. vedi è li il segreto. il polo si è 'accontentato' di abassare il cuneo fiscale di 3 punti, abassarlo di 5 significa colpire la gente, i lavoratori, i pensionati, le categorie piu esposte.

 

del resto amentando la tassazione su Bot e CCt al 20% si fa un enorme danno all'economia e non si racimulano piu' di 200-300 milioni di euro, ne occorerebbero almeno 10mila, dove li prenderete? a questa domanda posta da Casini a Fassino e Rutelli questi due hanno TENTENNATO.....

 

ovvero NON HANNO SAPUTO RISPONDERE....

 

ovvero......c'hanno la coda di paglia....

 

ovvero sanno che TASSERANNO OVUNQUE......

 

ovvero se vincono si METTE MALE.....

 

vedi bidella la cosa assurda di voi di sinistra è che odiate berlusconi a tal punto che preferite farvelo mettere al c u l o pur di togliervelo dalle palle ma il vostroi masochismo non verrà premiato, almeno lo spero perchè io al c u l o ci tengo ancora :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ovvio che tasseranno ovunque: la materia non si crea nè si distrugge e sarebbe ipocrita pensare il contrario. Castà, tu difendi la categoria dei risparmiatori ma credo che aumentare la tassazione sui Bot e CCtsopra una determinata cifra sia giusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq votare il vostro prodi e' una semplice follia autolesionista anche da parte di chi e' a sinistra,propio per la questione sulla tassa di successione e sul rendomento degli investimenti......

 

come giustamente va ricordato l'italia e' un paese dove si sta cosi' tanto male che l'83% dei suoi abitanti possiede almeno una casa di propieta'.....benissimo,dato che la casa e' un'investimento e ha una resa con la plitica di prodi(los crivo in minuscolo perche' mi fa schifo)

 

A-aumentera' l'ICI perche' aumentera' il rendimento catastale (e vedrete che lo fara' anche s enon lo dice o forse l'ha gia detto)

 

B-in caso di sucessione o vendita con il mercato immobiare gonfiato in questi anni tutti hanno una plusvalenza ottima sulla qule pagheranno salate tasse

 

 

spero propio ch anche chi fa finta di fare il comunista in cabina elettorale si metta la mano nel portafoglio e voti di conseguenza,non credo ci siano cosi' tanti idealisti da andarsela a cercare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre se un grande economista come Tremonti in questi anni non è riuscito a fare di meglio evidentemente non c'era di meglio da fare. la verità è che l'economia dal 11-09-2001 è molto rallentata e non possiamo pretendere che il governo berlusconi usi la bacchetta magica.

 

almeno alla Casa per le Libertà sono onesti ed ammettono i loro limiti. Prodi e compagni di merende dicono FALSITA'.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto porta a porta e nn ho capito dove la destra prende 25 miliardi di euro per il primo anno!!!!

 

Ti informo che 25 miliardi di euro ( cifra che hai scritto tu e non so se sia ufficiale o meno ma comunque una finanziari standard è sui 20-25 miliardi e quindi la prendo per buona ) rappresentano tutta la finanziaria

 

Il programma del centro-sinistra per il primo anno vuole spendere 11 miliardi di euro che è molto fattibile!

Ti informo che 11 miliardi di euro rappresentano esclusivamente l' abbassamento del cuneo fiscale da effettuarsi nei primi 3 mesi di governo del centrosinistra.

L'intera finanziaria del centro sinistra, quindi, supera di gran lunga i 25 miliardi di euro

Link al commento
Condividi su altri siti

in caso di sucessione o vendita con il mercato immobiare gonfiato in questi anni tutti hanno una plusvalenza ottima sulla qule pagheranno salate tasse

 

Non vedo perchè non dovrebbe essere altrimenti: nel resto d'Europa il tetto è stato fissato ed è rimasto 350.000 milioni di lire...poi abolito del tutto dal centrodestra. Giusta la proposta di tassare le speculazioni finanziarie quando sul cc io ci pago di tasse il 33%...ma si è per forza comunisti se si contestano emendamenti di uno schieramento a cui si è dato il voto???Ma non scherziamo........

Link al commento
Condividi su altri siti

listanotte

 

Ti informo che 11 miliardi di euro rappresentano esclusivamente l' abbassamento del cuneo fiscale da effettuarsi nei primi 3 mesi di governo del centrosinistra.

 

Ahahahaha :lol: :lol: :lol: :lol: cioè dovrebbero abassare il cuneo fiscale in soli 3 mesi??????? ahahahahahah!!!!! manco co la bacchetta magica di henry potter!!!

 

ahahahah che ridere ahahah :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Darko spiegami una cosa:

Mettiamo che una famiglia ( composta da 2 genitori ed un figlio) abbia deciso, 20 anni fa, di comprare una casa a Milano di 130 mq con garage in una zona media il cui costo fosse di TOT lire.

Oggi dopo 20 anni (i genitori hanno ormai 55, 60 anni ) questa famiglia ha finito di pagare il benedetto mutuo e la casa vale 500.000 euro.

 

Ora rispondimi:

secondo te è giusto che il loro figlio, quando i genitori moriranno debba pagare delle tasse per avere la casa dei suoi genitori??

 

Non rispondermi che la tassa di successione si ha per beni di valore superiore perchè:

-TI RICORDO CHE PRODI HA DETTO CHE LA TASSA DI SUCCESSIONE SI APPLICHERA' PER BENI DI VALORE SUPERIORE A 250.000 EURO. ( fonte ansa )

- chi ha patrimoni di milioni e milioni di euro ha già il cxxx parato. Può tranquillamente intestare i beni a società estere ecc, ecc

Modificato da listanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora rispondimi:

secondo te è giusto che il loro figlio, quando i genitori moriranno debba pagare delle tasse per avere la casa dei suoi genitori??

 

Non rispondermi che la tassa di successione si ha per  beni di valore superiore perchè:

-TI RICORDO CHE PRODI HA DETTO CHE LA TASSA DI SUCCESSIONE SI APPLICHERA' PER BENI DI VALORE SUPERIORE A 250.000 EURO. ( fonte ansa )

 

Se ritieni un'ingiustizia sociale una tassazione su un bene di 500 milioni di lire.....

Link al commento
Condividi su altri siti

a regà, io non sono così appassionato di politica ne tantomeno informato quanto voi, per cui vi chiedo conferma di quello che mi sembra di aver capito.........

è vero che il mona di prodi oltre ad essere un convinto sostenitore della cina (con grande gioa del 95% degli industriali italiani) :angry: :angry: :angry: ha anche intenzione di far chiudere i centri di accoglienza per gli immigrati clandestini che a migliaia ogni anno arrivano sulle nostre coste...........

Se sono vere le due ipotesi qui sopra come cxxxx si fa a votare un personaggio del genere????????????????? :blink: :blink:

Modificato da ZZ79
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ritieni un'ingiustizia sociale una tassazione su un bene di 500 milioni di lire.....

 

 

certo che lo ritengo,e' una follia!!!!!!!e' gia stato pagato quel bene,e se passa ad un erede diretto (figlio o nipote) nonn vedo perche' uno dovrebbe pagare le gabelle!!!

 

pensa che magari quel figlio fa l'operaio e guadagna 1500€ al mese,se deve pagare al sig prodi una tassa per casa sua in % su 500 mila euro cosa deve fare??aprire un'altro mutuo per pagare le tasse??

 

ma che vadano a cacare,tanto chi vuole fare cio' che e' giusto ci sta pensando in questi gg,sia in termini di beni materiali che di capitali trasferiti in lussemburgo.....non so se sapete ma anche la banca di roma ha la filiale lussemburghese e sta lavorando molto in questi ultimi gg,dovesse anche vincere il demente di prodi(ma a questo punto non credo perche' fossi anche di sinistra tra due voto quello che fa meno danni cioe' Silvio)quando si trovera' al potere trovera' le briciole

Modificato da raffa75
Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo un vero constrosenso tassare immobili per valori di 500 milioni che sono pari a 250 mila euro (per arrotondare).

 

ma lo sapete che la media dei piccoli appartamenti in città valgono su quella cifra???? è un'ingiustizia. idem se l'immobile vale di piu' e lo ereditano in 3-4

 

PRODI SE VINCE CI RIDURRA' IN MUTANDE.

 

nb: se prodi, fassino, dalema e co. fossero realmente interessati al paese DIMINUIREBBERO I LORO STIPENDI DA NABABBI.

 

forse non tutti lo sanno ma Berlusconi lavora GRATIS, e già sono anni che devolve il suo stipendio da presidente in beneficenza.

 

grande silvio salvaci dai comunisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La verità è quella detta ieri da Fini e Casini, le tasse non si possono abassare  piu di un tot senza colpire i risparmi dei cittadini. vedi è li il segreto. il polo si è 'accontentato' di abassare il cuneo fiscale di 3 punti, abassarlo di 5 significa colpire la gente, i lavoratori, i pensionati, le categorie piu esposte.

 

del resto amentando la tassazione su Bot e CCt al 20% si fa un enorme danno all'economia e non si racimulano piu' di 200-300 milioni di euro, ne occorerebbero almeno 10mila, dove li prenderete? a questa domanda posta da Casini a Fassino e Rutelli questi due hanno TENTENNATO.....

 

 

 

Io spero che chiunque vada al governo prelevi in misura proporzionalmente maggiore in base al patrimonio e alle rendite finanziarie (la sinistra propone solo in base alle rendite) e quindi, riducendo progressivamente in base alla loro entità la tassazione dei redditi, imponga imposte patrimoniali. La tassazione dei redditi deve essere al netto delle spese di gestione familiare, solo il reddito netto deve essere base imponibile: la documentazione delle spese di gestione familiare (almeno per una serie di beni predeterminati) ridurrebbe l’evasione fiscale e,insieme all’aumentata possibilità di consumo, produrrebbe maggior gettito per lo Stato e maggior produzione di beni, e così via. Anche la progressione nel livello di tassazione del reddito netto deve aumentare all’aumento dello stesso con fasce che, diversamente dalle attuali, assorbano proporzionalmente assai di più da chi ha di più. Sulla tassa di successione continuo a pensarla come sopra.

Io voto Alessandra Mussolini...Berlusconi lo lascio a voi, che solo due mesi fa lo crocifiggevate e ora, al contrario, lo ergete a paladino della lotta al comunismo...cxxxx gliene frega a lui, tanto i miliardi li ha fatti col PSI. VERGOGNA: SILVIO LI MORTACCI TUA!!

 

chi ha patrimoni di milioni e milioni di euro ha già il cxxx parato. Può tranquillamente intestare i beni a società estere ecc, ecc

 

..e cosa proponi, dunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

E in più, una politica di riduzione dell'Iva su beni essenziali (vedi istruzione a tutti i livelli proporzionalmente con l'obbligo), su quelli culturali ecc...e una di aumento su quelli definibili di lusso!!

 

Sacrosanta verità!! Straquoto Darko su tutto, anche se sulla Mussolini ho ancora qualche dubbio... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx qui non si tratta di elogiare Berlusconi e di mettere alla gogna i 'comunisti'.

 

il problema è scegliere tra i due schieramenti quello che puo' fare meno danni al paese perchè secondo me qui si rischia di rimanere abbagliati dal miraggio della risoluzione di tutti i problemi senza pensare a che scotto si risolvono.

 

esempio: io posso dirvi che vi faccio ricrescere tutti i capelli ma lo faccio con l'androcur. morale: tantissimi capelli certo, ma tantissimi problemi poi.....

 

il centro sinistra a mio avviso ha 4 problemi molto seri:

 

1) propone come leader un uomo che ha alle spalle delle grandi vergogne e non puo' permettersi di fare la morale a uno come berlusconi. sarebbe piu' onesto che prodi dicesse ok gente ho imbrogliato anch'io in passato anzicchè proporsi come un salvatore dell'italia quando a mandato nella merdà Iri e Cirio, ci ha tassato per entrare in europa ed è stato bollato come il peggior presidente dell'Unione Europea.

 

2) il centro sinistra è troppo variegato, non è possibile che possano convivere un moderato come Mastella e uno sfondatore di barricate come Casarini, non scherziamo proprio. già non vanno d'accordo prima del voto figuriamoci dopo!

 

3) quando qualcuno propone con tanta faciloneria l'abassamento del cuneo fiscale come fa il centro sinistra qualcosa non quadra. siamo in un periodo difficile per tutta l'economia mondiale e volendo quei 5 punti si possono si abassare ma il problema è a che prezzo? e se come propongono loro si colpiscono i redditi bancari, le proprietà ecc. si rischia da un lato di colmare quei 5 punti ma dopo se gli italiani non hanno piu un soldo non comprano e questo significa niente spese = recessione!

 

4) gravissimo a mio avviso: prodi propone affari e agevolazioni alla Cina quando sappiamo che il mercato cinese in buona parte è sfruttamento di minori e produzione di beni non soggetti a norme. rischiamo di far crollare la ns economia artigiana e lo mettiamo al c u l o ai poveri artigiani poichè gli imprenditori andranno a farsi fare tutto in cina e la produzione e i prezzi crolleranno. inoltre perdiamo la nostra immagine perchè è a rischio il made in italy che è la spina dorsale denna ns economia.

 

per questi 4 punti a me il centro sinistra e il signor prodi fanno paura e la cosa che mi fa ancora piu paura è che una buona parte di coloro che li sostengono non se ne sono ancora resi conto.

 

ecco che io dico alla fine tra i due 'mali' per cosi dire meglio la Casa per le Libertà. riflettete tutti perchè avete sulle spalle una grossa responsabilità. cio' che facciamo oggi ce lo ritroviamo domani, se lo ritrovano i vs figli se ne avete o se ne farete.

Link al commento
Condividi su altri siti

..e cosa proponi, dunque?

 

Allora qui siamo tutti d' accordo che abbassare il cuneo fiscale, dare i bonus bebè, abbassare le tasse, ecc ecc siano tutte belle cose da effettuare.

 

Entrambe le coalizioni hanno tali obiettivi nei propri programmi ( togliamo abbassare le tasse per il centrosinistra...)

 

La differenza tra i 2 schieramenti sta nel COME finanziare tali proposte cioè nel COME prendere i soldi per sostenere tali spese ( o nel caso del cuneo fiscale come ovviare a quelle entrate perse, ovvero 2 miliardi di euro per ogni punto percentuale )

 

Senza nessuna polemica e con il massimo della obiettività cerco di spiegarlo:

 

ULIVO:

1) mediante recupero dell' evasione fiscale

2) mediante una maggiore tassazione ( che colpisce soprattutto chi ha beni (case, negozi ecc) di valore superiore a 250.000 euro )

 

Critica della CASA DELLE LIBERTA':

1) La lotta all'evasione fiscale è giusta ma è impossibile coprire le spese con la lotta all' evasione fiscale. l' evasione fiscale è un male difficilmente estirpabile in Italia

2) la maggiore tassazione è una via corretta ma per la Casa delle Libertà è una via sbagliata da percorrere, poichè colpisce soprattutto il ceto medio e poichè siamo in un periodo di vacche magre, economia non tira e le tasse sono già troppo alte.

 

CASA DELLE LIBERTA':

1) mediante privatizzazione beni pubblici

2) mediante condoni e rientro capitali quindi

3) mediante eliminazione sprechi soldi pubblici

 

Critiche dell'Ulivo:

1) la privatizzazione è vista come un male da almeno la metà della sinistra

2) i condoni sono amorali

3) rischi di non dare agli italiani la giusta assistenza soprattutto dal punto di vista della sanità

 

 

In poche parole:

tutti vogliono fare del bene in termini di programma, la differenza sta nel come...

 

 

La decisione sul chi votare sta nella ricerca del COME che piace a noi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se ritieni un'ingiustizia sociale una tassazione su un bene di 500 milioni di lire.....

Si io la ritengo una fortissima ingiustizia.

500.000.000 di lire rappresentano una casa medio piccola a Milano

500.000.000 rappresentano un negozio

500.000.000 rappresentano una piccola cifra che magari un italiano piccolo-medio ha tirato su ( costruendosi una casa, avviando un piccolo negozio ecc )risparmiando tutta una vita

 

Io, al massimo, sono per la tassazione per quei beni superiori a 5, 10 miliardi ma tanto chi ha questi beni, come ti ho detto, ha già il sedere paratissimo!!

Modificato da listanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Lista, il mio sarà un voto ideologico all'estrema destra che farà gioco solo alla sinistra ma ho il rifiuto e delle le privatizzazioni che smantellano il patrimonio produttivo nazionale per poi svenderlo a prezzi di favore al capitale privato anonimo e mondiale. La necessità è nazionalizzazare quelle industrie-chiave nei settori considerati strategici (energia, telecomunicazioni, trasporti, etc.) e, conseguentemente, proteggere questi settori. Sul recupero ne ho parlato nel post precedente!!

Modificato da darko
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi,concordo con darko ma listanotte fa un discorso giusto;la sinistra deve proporsi di tassare i ricconi e non certo le famiglie cha hnno un appartamento comprato con tantissimi sacrifici.Spero che si facciano queste distinzioni in futuro.

Cmq se non voterete berluscon,farete un favore alla nazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...