Vai al contenuto

....e si parla sempre di sgamo


Messaggi raccomandati

Cari amici è da pochi giorni che navigo sul forum e leggo che per un motivo o per l'altro si parla sempre di sgamo. Lo sgamo dipende secondo me da diversi fattori:alcuni dipendono da noi altri no.

1-indovinare la base

2-indovinare gli innesti visto che a seconda della base non si puo sempre fare lo stesso innesto es.capello iniettato vd. DERMO capello annodato vd. LACE

3-idovinare i capelli:indiani o europei? e poi c'è indiano e indiano così come europeo ed europeo e da ciò deriva anche la"brillantezza" eccessiva tipo sintetico ossia da supersgamo

4-densità: io personalmente sto meglio con pochi capelli ma anche qui si tratta di indovinare la densità visto che varia da azienda e azienda

5-il front: più è sottile e più è invisibile ok ma dura 1 mese cio significa avere almeno 4-5 impianti ossia spendere un sacco di soldi(almeno per me) oppure andare su lace superiori al 18 per avere una discreta durata.

6-calco-pritali: altro punto dolente! i paritali per chi ne ha pochi come me è destinato a coprirli da quelli del sistema ossia a SOVRAPPORLI e quando si cammina per la strada in una giornata ventosa eccoli che si aprono e si sollevano come le ali di un "concorde" facendo cosi vedere a tutti quelli che incotri davanti a te la ridicola protesi.

7-il taglio:e si cari amici dopo aver indovinato tutti i 6 punti precedenti bisogna sperare di indovinare IL TAGLIO o meglio sperare di cadere neelle mani giuste

nelle mani di colui o colei che non abbiano la forbice "nervosa" e soprattutto esaguino le idicazioni del cliente...ALLA LETTERA!!

 

Detto questo amici non ci stressiamo più di tanto io mi accontento di essere sgamato dal 10-20% delle persone invece che dal 90% con gli impianti che ancora per pochi giorni devo portare e ho dovuto portare per ben 12anni!!!!!

 

saluti a tutti

 

GIAN64

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei un ottavo punto, che è molto importante:

l'attitudine della gente a prestare attenzione ai capelli del prossimo

credo che un buon 70-80% delle persone non faccia caso ai capelli altrui, a meno che non siano palesemente e vistosamente "strani"

io stesso non mi ricordo di aver mai fatto attenzione all'attaccatura o al colore dei capelli altrui, alla densità o ai parietali (prima di diventare "protesizzato", si intende..)

 

mica sono tutti fissati sui capelli!

 

quindi con una pettinatura normale ed un taglio normale, possiamo andare tranquillamente in giro e un buon 70-80% delle persone incontrate mai penserà che indossiamo una protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo anch'io con quanto scritto.

 

E di quel 20/30% di persone che fanno caso ai capelli altrui, se indossiamo protesi moderne credo siano pochissime quelle che se ne accorgerebbero, a meno che non siano persone che ci conoscevano da calvi o diradati.

 

Inoltre dopo aver trovato una buona protesi penso sia importante curare soprattutto il colore e la ricrescita dei nostri laterali e dietro per evitare che si vedano due lunghezze o due colori differenti, questa cura è meno frequente se si hanno capelli ricci o mossi e se si portano protesi con capelli lunghi che coprono i nostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo anch'io con quanto scritto.

 

E di quel 20/30% di persone che fanno caso ai capelli altrui, se indossiamo protesi moderne credo siano pochissime quelle che se ne accorgerebbero, a meno che non siano persone che ci conoscevano da calvi o diradati.

 

Inoltre dopo aver trovato una buona protesi penso sia importante curare soprattutto il colore e la ricrescita dei nostri laterali e dietro per evitare che si vedano due lunghezze o due colori differenti, questa cura è meno frequente se si hanno capelli ricci o mossi e se si portano protesi con capelli lunghi che coprono i nostri.

 

tutto esatto. Basta qualche piccolo accorgimento per andare abbastanza sicuri. Con le protesi di nuova generazione quelli che non fanno caso ai capelli penseranno solo che tu abbia i capelli, e quelli che ci fanno caso (magari calvi diradati o cesarati) dovranno arrendersi all'evidenza... solo qualche errore nel calcolo dei parietali, o del colore, o della lunghezza, potrebbe dargli qualche sospetto, ma facendo tutto per benino non ce n'è per nessuno. se poi qualcuno che ci aveva visti diradati o calvi ci ritrova pieni di capelli "insgamabili" e fa storie, chiedendo cosa si ha in testa, gli si risponde... "mezzo chilo di c@22i tuoi" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

fa storie, chiedendo cosa si ha in testa, gli si risponde... "mezzo chilo di c@22i tuoi" :D

 

 

Secondo me non'è uina buona idea, basta dirgli che abbiamo fatto delle terapie, o un intervento, rispondendo in modo secco fatti i cassi tuoi sarebbe una mezza ammissione... e poi xxxxx, se all'isola dei famosi Schillaci ha avuto il barbaro coraggio di dire che il gatto morto che porta è frutto di un trapianto....possiamo permetterci di inventarci di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di SGAMATO sabato e domenica scorsa l ho passata con amici e amiche in montagna , e sorpresa , si va a dormire il sabato , la domeica mattina appena sveglio x andare a fare colazione una tipa mi dice , ma che strani capelli che hai , ti stanno sempre a posto anche se dormi , x caso hai fatto un trapianto , come fanno a starti sempre pettinati

Risposta mia , eh lo sai utilizzo lacca e gel ( anche se non è vero ) ( azzo ma fatti i c...i tuoi )

 

Poi la tipa non si è + interessata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx, ma alla fine, prescindendo dagli altri fattori di sgamo che avete minuziosamente esposto, e parlando del solo front, com'è la situazione? Utilizzando il lace più sottile possibile, si corre comunque il rischio di essere svelati?La retina è davvero invisibile, oppure ad uno sguardo attento può dar luogo quanto meno a sospetti?

Lo chiedo perchè sto pensando di mettere 2 piccoli triangolini alle tempie(sono un livello 2).Che ne pensate di una soluzione del genere , dal profilo esclusivo della sgamabilità, trascurando gli aspetti relativi alla manutenzione, alle limitazioni relative allo sport, ect...

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se sei solo stempiato io ti consiglio di cambiare pettinatura e avere uno style all'ingiù, ti eviteresti un sacco di problemi di manutenzione e spese varie, poi quando arriva il momento di mettere qualcosa di + grande fai il passo.

 

 

Credi che i problemi di manutenzione sopravanzino il guadagno estetico che otterrei? La mia calvizie è molto lenta, e non credo che avrò bisogno di una protesi più ampia prima di almeno altri 10 anni a partire da adesso.Per questo valutavo la possibilità di 2 piccole protesi, che mi consentirebbero di ritornare perfetto, sempre chè l'effetto sia naturale al 100 %, senza considerare la possibilità di seguire l'evoluzione della calvizie adeguando di volta in volta la superficie protesica, così da accampagnare la mia a.a.

Il punto è: le nuovissime protesi sono comunque sgamabili?

Ciao ,e grazie ancora.

Modificato da yalima
Link al commento
Condividi su altri siti

Credi che i problemi di manutenzione  sopravanzino il guadagno estetico che otterrei? La mia calvizie è molto lenta, e non credo che avrò bisogno di una protesi più ampia prima di almeno altri 10 anni a partire da adesso.Per questo valutavo la possibilità di 2 piccole protesi, che mi consentirebbero di ritornare perfetto, sempre chè l'effetto sia naturale al 100 %, senza considerare la possibilità di seguire l'evoluzione della calvizie adeguando di volta in volta la superficie protesica, così da accampagnare la mia a.a.

Il punto è: le nuovissime protesi sono comunque sgamabili?

Ciao ,e grazie ancora.

Credo che con molta cura e un pò di pignoleria alla vista non siano sgamabili salvo condizioni estreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le azzecchi i parametri è davvero difficile notare qualcosa, il punto debole è l'attaccatura, se tu l'attacatura l hai integra, ragionevolmente si puo' pensare che sarà difficile notare qualcosa, considera in ogni caso che i capelli della protesi tenderanno a diventare rossi con il tempo quindi dovrai prendere provvedmenti come un taglio che sovrappone i tui veri capelli su quelli della protesi per attenuarne la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non'è uina buona idea, basta dirgli che abbiamo fatto delle terapie, o un intervento, rispondendo in modo secco fatti i cassi tuoi sarebbe una mezza ammissione... e poi xxxxx, se all'isola dei famosi Schillaci ha avuto il barbaro coraggio di dire che il gatto morto che porta è frutto di un trapianto....possiamo permetterci di inventarci di tutto.

 

purtroppo se il giorno prima eri totalmente senza capelli e il giorno dopo, pochi o folti, li hai, c'è qualcuno sempre che non solo domanda ma poi insiste quando gli rispondi che è una terapia... "ma dai, non è possibile, non ci credo"... oh, sempre meglio che menaje :D

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo se il giorno prima eri totalmente senza capelli e il giorno dopo, pochi o folti, li hai, c'è qualcuno sempre che non solo domanda ma poi insiste quando gli rispondi che è una terapia... "ma dai, non è possibile, non ci credo"... oh, sempre meglio che menaje :D

 

 

Vabbhè fxp, dai, un po' di fantasia, e vabbhè che la protesi accontenta chi rivuole i capelli tutti e subito, ma tu addirittura ti vorresti far vedere la mattina dai tuoi amici senza capelli e la sera presentarti con la protesi..ma quelli ti mandano al circo orfei per direttissima..

E' normale che devi considerare la situazione di partenza, se non puoi fare il passaggio con gradualità in quanto hai già pochissimi capelli vuol dire che ti inventi qualcosa, se non devi farti vedere per forza dagli altri tipo se non lavori te ne stai un po' per cazzi tuoi, fai una decina di giorni di vita con la protesi a casa in modo da renderti anche conto se è un sacrificio che ti va di sopportare, dopodichè incominci a farti vedere, magari solo la sera con una pettinatura in avanti, puoi dire che ha fatto un trapianto....guarda potrei addirittura consigliarti di andare in giro con una fasciatura per simulare un trapianto.

Qualcosa la tirerari fuori, siamo persone dotate di fantasia altrimenti mica arrivavamo al punto di metterci una ptotesi in testa? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Le azzecchi i parametri è davvero difficile notare qualcosa, il punto debole è l'attaccatura, se tu l'attacatura l hai integra, ragionevolmente si puo' pensare che sarà difficile notare qualcosa, considera in ogni caso che i capelli della protesi tenderanno a diventare rossi con il tempo quindi dovrai prendere provvedmenti come un taglio che sovrappone i tui veri capelli su quelli della protesi per attenuarne la differenza.

ciao scusami ma aggiungerei i famosi parietali,hai ragione tu sul front ma quando come ho detto all'inizio, con un po di vento si sollevano la gente lo nota subito e a quel punto sei sgamato. io parlo così perchè vivo in una città di mare e di conseguenza ventosa e poi porto i capelli medio-lunghetti. La triste verità è che nessuno ad oggi è in grado di RICOSTRUIRE i parietali ad es. con lace. questa è la verità. ricordiamoci tutti che la prova del 9 l'abbiamo in mezzo alla strada in pieno giorno sotto un bel sole e non nei saloni da parrucchiere, al chiuso ovviamente, e senza VENTO dove ci mettono questi sistemi!!

 

CIAO GIAN64

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxx ha preparato una protesi con parietali. L'ha fatta vedere in foto, credo che sia quella che ha ordinato Medusa, xxxx stesso mi ha detto che la porterà anche lui, spiegandomi al telefono quali sono le difficoltà tecniche di realizzarla (infatti al momento la parte dei parietali non la può costruire in pellicola).

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxx ha preparato una protesi con parietali. L'ha fatta vedere in foto, credo che sia quella che ha ordinato Medusa, xxxx stesso mi ha detto che la porterà anche lui, spiegandomi al telefono quali sono le difficoltà tecniche di realizzarla (infatti al momento la parte dei parietali non la può costruire in pellicola).

Ho preparato anch'io già un'altro calco (purtroppo xxx mi ha detto che per i parietali bisogna rifare il calco) lunedì lo spedirò, così i prossimi capelli saranno anche per me con i parietali in lace. Con 140 Euro si può fare questo ed altro! Alla faccia del Baffone!

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di SGAMATO sabato e domenica scorsa l ho passata con amici e amiche in montagna , e sorpresa , si va a dormire il sabato , la domeica mattina appena sveglio x andare a fare colazione una tipa mi dice , ma che strani capelli che hai , ti stanno sempre a posto anche se dormi , x caso hai fatto un trapianto , come fanno a starti sempre pettinati

Risposta mia , eh lo sai utilizzo lacca e gel ( anche se non è vero ) ( azzo ma fatti i c...i tuoi )

 

Poi la tipa non si è + interessata

 

 

 

 

POTEVI RISPONDERGLI

 

Ho anche un'altra cosa che sta sempre dritta!

 

Visto che ti piace farti i cazzi degli altri, fatti questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Saluti a tutti!!

Un tempo ero un assiduo frequentatore del forum e di questa sezione, ora..un pò meno...per varie situazioni contingenti...

Comunque a parte le digressioni volevi dirvi che io sono messo malissimo a capelli, ora mi sono anche rasato (controvoglia ma "dovevo recuperare almeno l'ordine" se non un bell'aspetto) ma non mi precludo la possibilità o l'eventualità di indossare una protesi.

Questo lo dico perchè c'è chi si preoccupa di salti graduali, di cambiamenti sospetti...bè sì è comprensibile ,ma nel mio caso non vedo la condizione di partenza come un limite invalicabile, non mi vergognerei di dire quello che porto...la vergogna nascerebbe solo nel momento in cui il risultato fosse evidente non tanto per la condizione di partenza quanto per la poca credibilità del "sistema" integrato ai propri capelli...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...