omissis Inviato: 16 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2006 castano,vedo che non ti è nuovo l' argomento, teniamoci in contatto, in futuro (non lontano) potrei passarti qualche strong buy, aspetta ancora un pò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaBidella Inviato: 17 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2006 Essere di parte non è il motivo per cui a memoria ricordi che Ferrara abbia mai attaccato qualcuno.Il problema di Santoro non è mai stato essere di parte, ma essere settario e scorretto nella conduzione delle sue trasmissioni.Ferrara dice ..siate di parte e non pretendete il gallone dell'equità e dell'obiettività, che è null'altro che ipocrisia, retorica e mistificazione, vizi endemici in quel di Repubblica ad esempio.E' un pò diverso insomma. <{POST_SNAPBACK}> Ma io non riesco a capire perchè il Giornale può essere di parte e la Repubblica no (oddio poi è tutto da vedere perchè sulla Repubblica, che dovrebbe essere faziosa, ho letto a tutta pagina le intercettazioni di Fassino sul Giornale invece le intercettazioni, molto scandolose, dello staff di Storace ad esempio non l'ho lette ). E' troppo infantile dire che quelli che la pensano come noi sono "gloriosamente di parte" quelli che non la pensano come noi sono invece giornalisti "volgarmente faziosi": Emilio Fede sarebbe di parte mentre Gad Lerner fazioso, Belpietro sarebbe di parte mentre Ezio Mauro fazioso, Vittorio Feltri è di parte mentre Curzio Maltese è fazioso, Libero è un giornale semplicemente di parte mentre l'Unità è faziosa .... Mhà e in base a quale logica??? E poi Ferrara che "non ha mai attaccato nessuno"?? Ma quando?? solo ora sta facendo la politica di "ogni forno è buono per cuocere il pane" ed è un pò lecchino con tutti: fa il laico e il clericale, il berlusconiano ma non troppo antisinistra... Forse non tutti si ricordano quando Ferrara, con la bava alla bocca, si scagliava in modo ossessivo contro Di Pietro, Borrelli, la procura di Milano inventandosene di cotte e di crude pur di diffamare, tanto che essendo subissato dalle condanne per querela e dalle richieste di risarcimento danni per tutte le panzane che si era inventato per screditare Di Pietro un giorno fece un editoriale sul Foglio in cui, piagnucolando come una bambina, implorava a Di Pietro di ritirare tutte le querele e di patteggiare le condanne e che in cambio lui gli avrebbe offerto la piena direzione del Foglio per tre giorni dove poter scrivere tutto quello che li pareva. Che pena!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 17 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2006 Omossis, i migliori guadagni li ho fatti, a parte l'era speculativa del nuovo mercato solo sul mercato immobiliare. con la borsa sono tutti bravi a guadagnare nei periodi Toro come quelli delle tiscali, finmatica ecc. dopo si sono impoveriti tutti a meno che non abbiano degli insider trading. la borsa è un 'gioco' da grandi, fai attenzione e se proprio ami il rischio diversifica l'investimento, credimi ne ho visti tanti finire sul lastrico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 17 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2006 Posta l'articolo in questione LaBi che lo commentiamo assieme (non fare come per le lozioni di Pastore che son risultate una tua logica deduzione..), dopodichè la questione è centrale e sottile.Abbiamo detto che lo schierarsi è un atto di grande civiltà, chiunque lo faccia ovviamente, e in certo modo 'dovuto'.Dovuto per due motivi:perchè è giusto che il lettore sappia qual'è la tua scelta di campo, perchè è altrettanto giusto che tu giornalista ti assuma la responsabilità che comporta parlare a prò o da una posizione politica precisa e palese.Qual'è questa responsabilità?Quella di dover dismettere l'abito del giornalista ecumenico e padre spirituale, che parla a tutti con inappellabile dogma di sottofondo, meglio se lasciato appena intravedere con pudorosa ipocrisia.In questo sta tutta la differenza tra il giornalismo italiano e quello no.Su questo esiziale inganno si giocano le sorti dell'informazione.Schierarsi vuol dire scendere lo scalino del pangiornalismo e accettare di essere letti come una delle parti in gioco, diminuire quindi la propria credibilità di quel tasso "a prescindere" che invece molta stampa italiana pretende e ottiene a gloria, di cosa non si capisce se non di sè stessa. un giornalismo siffatto spinge in avanti un civismo più alto, abbassa il quoziente di retorica sociale, predispone il terreno per analisi politiche più utili e veritiere, e alla fine tutela meglio gli interessi di chi nel contesto di quelle analisi ci vive.Perchè alla fine i danni di strumentalizzazioni e manipolazioni, pratici prima che culturali, li subiamo noi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 17 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2006 ti dico una cosa ;Ma sto Zapatero in pochi mesi non ha fatto piu di quanto abbiano fatto i nostri politci in dieci anni? <{POST_SNAPBACK}> Vero Bil, Zapatero ha fatto cose tante, precise e concordanti nella direzione di un vero riformismo progressista.Si può condividere o meno il merito di alcuni o di tutti i suoi interventi, ma l'analisi che si può fare della sua gestione è questa. come ho già scritto, Zapatero ha mostrato in quell'ottica progressita una reale indipendenza dal potere ecclesiastico, forte come può esserlo in un paese come la Spagna.E' il solito discorso del senso di responsabilità della scelta fatto per il giornalismo.La sinistra italiana non ha il coraggio di proporre in parlamento 1/10 di quanto fatto da lui, e forse nemmeno di immaginarlo, cromosomicamente clericale com'è. Ma Zapatero si è inserito nel solco già tracciato dalla migliore destra dell'ultimo decennio, cioè quella di Aznar, al quale vanno ascritte ad esempio alcune delle riforme oggetto di accesa discussione negli ultimi tempi (cito i pacs..). si torna lì...in Italia non c'è Aznar come Zapatero, e prima che nascano ci vuole un'analisi politica rigorosa, capillare e spietata che spieghi alla gente perchè a noi mancano queste figure politiche.Ma finchè ci si occupa di Berlusconi e dei suoi processi-per inciso Berlusconi vada pure a casa e ci rimanga indefinitamente-questa analisi tarderà a venire e il nostro gap sociopolitico nei confronti degli altri paesei comunitari crescerà ancora di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omissis Inviato: 17 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2006 Omossis, i migliori guadagni li ho fatti, a parte l'era speculativa del nuovo mercato solo sul mercato immobiliare. con la borsa sono tutti bravi a guadagnare nei periodi Toro come quelli delle tiscali, finmatica ecc. dopo si sono impoveriti tutti a meno che non abbiano degli insider trading. la borsa è un 'gioco' da grandi, fai attenzione e se proprio ami il rischio diversifica l'investimento, credimi ne ho visti tanti finire sul lastrico. <{POST_SNAPBACK}> :lol: perchè sulle case non c è il toro? la gente compra il mattone, con la stessa sicurezza con cui comprava la new economy. perchè? perchè tutti fanno cosi,perchè chi sposta enormi richezze e crea bolle speculative,controlla i media, che abilmente dirottano il risparmiatore creando in lui aspettative di profitto. il mattone non fluttua? :blink: forse in giappone pensavano la stessa cosa prima che la bolla scoppiasse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 17 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2006 si ma stai tirando in ballo economia e finanza di cui la gente 'media' non fa sempre parte. il debito pubblico e la crescita del ns paese non si basa sulla borsa e la finanza, o sugli affari speculativi sul mattone. se c'è poca produttivittà (se segui la borsa conoscerai l'indice Michigan e gli altri indicatori di una possibile recessione tanto seguiti fino a poco tempo fa) che si basano sul potere di acquisto, sulla produttività delle aziende, sui beni di consumo ecc. che hanno a che fare con lo stato di salute della gente e delle aziende e non sono in relazione agli affari speculativi in borsa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omissis Inviato: 17 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2006 si ma stai tirando in ballo economia e finanza di cui la gente 'media' non fa sempre parte. il debito pubblico e la crescita del ns paese non si basa sulla borsa e la finanza, o sugli affari speculativi sul mattone. se c'è poca produttivittà (se segui la borsa conoscerai l'indice Michigan e gli altri indicatori di una possibile recessione tanto seguiti fino a poco tempo fa) che si basano sul potere di acquisto, sulla produttività delle aziende, sui beni di consumo ecc. che hanno a che fare con lo stato di salute della gente e delle aziende e non sono in relazione agli affari speculativi in borsa. <{POST_SNAPBACK}> Negl ultimi quattro anni, la crescita media europea è stata 1.55%, 3.35% negli Stati Uniti e 9.2% nella Cina, non mi sembrano numeri da recessione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 17 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2006 Negl ultimi quattro anni, la crescita media europea è stata 1.55% appunto, noi siamo in europa solo sulla carta :D a fatti non possiamo competere con stati come la germania in primis e a seguire gli altri. quell'1,55 è un dato teorico che non si scontra con la realtà del ns paese che affanna a tenere il passo con l'euro. sai benissimo che solo le nazioni gia forti in precedenza sono riuscite a 'sopravvivere' con la moneta unica. ragionare come fai tu, sui numeri letti sul sole 24 ore non significa essere realisti. io sono il primo a sostenere l'alta finanza e la speculazione, la bella vita ecc. ma solo il primo a riconoscere che l'italia è in una mezza recessione. qualcuno potrà allora obiettare: ma come castano voti berlusconi e lo elogi e poi parli di quasi recessione? certo 1) perchè berlusconi ha ereditato il debito pubblico della sinistra che ha lasciato un buco di migliaia di miliardi 2) perchè se non c'era berlusconi col grande tremonti eravamo come in argentina you know? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omissis Inviato: 17 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2006 appunto, noi siamo in europa solo sulla carta :D a fatti non possiamo competere con stati come la germania in primis e a seguire gli altri. quell'1,55 è un dato teorico che non si scontra con la realtà del ns paese che affanna a tenere il passo con l'euro. sai benissimo che solo le nazioni gia forti in precedenza sono riuscite a 'sopravvivere' con la moneta unica. ragionare come fai tu, sui numeri letti sul sole 24 ore non significa essere realisti. io sono il primo a sostenere l'alta finanza e la speculazione, la bella vita ecc. ma solo il primo a riconoscere che l'italia è in una mezza recessione. qualcuno potrà allora obiettare: ma come castano voti berlusconi e lo elogi e poi parli di quasi recessione? certo 1) perchè berlusconi ha ereditato il debito pubblico della sinistra che ha lasciato un buco di migliaia di miliardi 2) perchè se non c'era berlusconi col grande tremonti eravamo come in argentina you know? <{POST_SNAPBACK}> la media italiana del pil è stata 0.45%, si parla di recessione quando ci sono tre trimestri negativi consecutivi. debito ? il sistema economico si basa su questo strumento, da quando è stata abbandonata la parità auera la fed stampa carta e l america con quella carta ci compra tutto quello che vuole. L euro è nato per togliere questo privilegio. ln italia le cose vanno male, perchè non possiamo +svalutare la nostra moneta x essere competitivi , e la spinta deflazionistica asiatica ci sta portando via pezzi di mercato. mi dispiace castano, ma le tue conclusioni sono quelle di uno rincoglionito (neanche dai giornali) dalla televisione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 19 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2006 omissismi dispiace castano, ma le tue conclusioni sono quelle di uno rincoglionito (neanche dai giornali) dalla televisione beh devo dire che preferisco essere rincoglionito e vivere bene come vivo, visto che ho azzeccato diversi buoni investimenti nel mercato borsistico ed immobiliare, tu rimani delle tue idee da studentello del Cepu che farai molta strada :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omissis Inviato: 19 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2006 (modificato) :fiorellino: Modificato 19 Marzo 2006 da omissis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 20 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2006 (modificato) qualcuno potrà allora obiettare: ma come castano voti berlusconi e lo elogi e poi parli di quasi recessione? certo 1) perchè berlusconi ha ereditato il debito pubblico della sinistra che ha lasciato un buco di migliaia di miliardi 2) perchè se non c'era berlusconi col grande tremonti eravamo come in argentina you know? <{POST_SNAPBACK}> Omissis, ormai Castano si fa le interviste da solo. La palla rotola sempre più veloce verso l’abisso. Complimenti per l’analisi, molto corretta. X Castano, fra qualche mese dovrei incontrare George Soros per una conferenza che tiene agli alunni dell’MBA che sto facnedo, se vuoi posso fargli il tuo nome, è sempre alla ricerca di giovani investitori pieni di talento. :60: Saludos B. Modificato 20 Marzo 2006 da Brasileiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 20 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2006 Brasileiro La palla rotola sempre più veloce verso l’abisso. Anche premio nobel per l'Economia :D ma caspita, non c'è una branca della scienza, della geografia, della cultura e della politica di ogni popolo che tu non conosca! sei omni.....me viè er termine...cmq la 'palla' casomai cadrebbe verso l'abisso (l'abisso è fatto 'acqua come fa la palla a rotolare?) gnurant!! :lol: :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 20 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2006 Abisso = Burrone. più faccine che ridono metti più fai capire che sei nervoso, scocciato e vuoi fare finta di fare lo sciolto :) Comunque.. con simpatia...se sei cosi bravo a fare gli investimenti non si capisce la ragione per cui mesi fa hai aperto una discussione in cui ti dichiaravi disperato per aver perso il lavoro (che non era nemmeno, da come lo descrivevi, una cosa che ti piacesse molto) e ne cercavi altrettanto dispetaratamente un altro. Se uno vive bene con i propri investimenti non si dispera per un lavoro perso, peraltro precario :) . Purtroppo quando si dicono cazzate a tonnellate industriali per giorni e settimane, capita di cadere in queste piccoli contraddizioni. saluti B. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 20 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2006 fai pure il mio.......modestamente con la borsa italiana me la cavo,sono un cassettista modello pero',non mi piace fare trading giornaliero,al max qualche CW...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 20 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2006 Brasileiro Abisso = Burrone. più faccine che ridono metti più fai capire che sei nervoso, scocciato e vuoi fare finta di fare lo sciolto Ma era una BUUUUUUUUUUUURLA!!!! ahahaha e ci sei cascato come un provolone!! giusto per precisazione quando postai quel topic sul lavoro facevo parte di una società che successivamente è stata assorbita da un'altra con un notevole cambiamento della situazione (e degli organi dirigenziali) :D giusto perchè mi piace fare chiarezza i miei pochi investimenti in ambito borsistico ed immobiliare mi hanno consentito di guadagnare qualcosa di molto valido che non ho materialmente incassato poichè i primi risalenti al nuovo mercato ho reinvestito in risparmio gestito con altri soldi di famiglia e sono ancora li, idem per paio di investimenti immobiliari che non ho pensato a vendere perchè ci perderei il fitto che è ottimo. BrasileiroSe uno vive bene con i propri investimenti non si dispera per un lavoro perso, peraltro precario chi vive bene con i propri investimenti deve avere davvero tanto da investire, io non ho capitali cosi' grossi da investire e comunque li avessi sono molto legato alla mia attività lavorativa e trovarmi disoccupato sarebbe di una angoscia paurosa per il mio carattere. io amo stare a contatto con la gente e con la finanza. dai molla tutto e torna in Italia ti faccio sottoscrivere un For You della banca 121 ahahahaha!!!!! :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 20 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2006 Abisso = Burrone. più faccine che ridono metti più fai capire che sei nervoso, scocciato e vuoi fare finta di fare lo sciolto :) Comunque.. con simpatia...se sei cosi bravo a fare gli investimenti non si capisce la ragione per cui mesi fa hai aperto una discussione in cui ti dichiaravi disperato per aver perso il lavoro (che non era nemmeno, da come lo descrivevi, una cosa che ti piacesse molto) e ne cercavi altrettanto dispetaratamente un altro. Se uno vive bene con i propri investimenti non si dispera per un lavoro perso, peraltro precario :) . Purtroppo quando si dicono cazzate a tonnellate industriali per giorni e settimane, capita di cadere in queste piccoli contraddizioni. saluti B. <{POST_SNAPBACK}> Lui è Castanochiaro..... e però vedi tu sei quello che fa le pulci a Castanochiaro da mesi se non da anni.Non so se mi spiego.Banale e fin troppo comprensibile che l'attenzione venga indirizzata a destituire di fondamento i molti 'pacchi' virtuali ai quali il nostro abbocca compiaciuto, e che hanno come oggetto la salute, ma passare le giornate a battibeccare e scazzicheggiarsi su tutto e di più con colui dal quale si vorrebbero prendere algide distanze è davvero sublime da parte tua, altro che MBA.E che dire poi del metodo utilizzato?Quel grottesco ricorrere all'interpretazione maligna, inaudita e totalmente fuori scena di questioni personali dell'interlocutore?Un marchio di fabbrica ormai!!Uno dei tuoi molti talenti!!!!! :quadrifoglio: :quadrifoglio: chapeau!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 20 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2006 curvadong Lui è Castanochiaro..... e però vedi tu sei quello che fa le pulci a Castanochiaro da mesi se non da anni l'hai capita Brasiluzzo?? lui è CASTANOCHIARO e è er Numero Uno!! :lol: :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 21 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2006 Curva, ci mancava il tuo post verità! tu e castano siete molto diversi ma vi tenete per mano (in un certo senso) per l'uso che fate dei forum. Altro non dico, non serve :okboy: ciao B. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 21 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2006 beh devo dire che preferisco essere rincoglionito e vivere bene come vivo, visto che ho azzeccato diversi buoni investimenti nel mercato borsistico ed immobiliare, tu rimani delle tue idee da studentello del Cepu che farai molta strada <{POST_SNAPBACK}> giusto perchè mi piace fare chiarezza i miei pochi investimenti in ambito borsistico ed immobiliare mi hanno consentito di guadagnare qualcosa di molto valido che non ho materialmente incassato poichè i primi risalenti al nuovo mercato ho reinvestito in risparmio gestito con altri soldi di famiglia e sono ancora li, idem per paio di investimenti immobiliari che non ho pensato a vendere perchè ci perderei il fitto che è ottimo. Mettiti d'accordo se sono "diversi" buoni investimenti o "pochi" buoni investimenti Poi mi fai sapere :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 21 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2006 prima beh devo dire che preferisco essere rincoglionito e vivere bene come vivo, visto che ho azzeccato diversi buoni investimenti nel mercato borsistico ed immobiliare, tu rimani delle tue idee da studentello del Cepu che farai molta strada chi vive bene con i propri investimenti deve avere davvero tanto da investire, io non ho capitali cosi' grossi da investire e comunque li avessi sono molto legato alla mia attività lavorativa e trovarmi disoccupato sarebbe di una angoscia paurosa per il mio carattere. io amo stare a contatto con la gente e con la finanza. <{POST_SNAPBACK}> :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 21 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2006 mammamia quanto te la prendi :lol: :lol: :lol: mammamia quanto tempo mi stai dedicando :lol: :lol: :lol: scusa ma mi sganascio dal ridere pensando alla tua faccia dall'altra parte del Pc (il mio collega difronte mi sta guardando stranito perchè mi sono appena fatto una megarisata leggendo il tuo post). :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 21 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2006 :D :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 21 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2006 va beh dai,sbilanciamoci......io dico che RETELIT in futuro dara' soddisfazioni....ma attenzione,acquistare con moderazione in caso serva una mediatina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati