Vai al contenuto

chi sono i 'Disobbedienti'?

Messaggi raccomandati

chi sono e cosa sperano di ottenere? qualcuno in un altro topic ha scritto che gli estremismi ci sono sia a destra che a sinistra tuttavia non mi sembra di ricordare guerriglie metropolitane e devastazioni di beni privati e comuni ad opera di estremisti di destra. dal G-8 a Genova questi qui' stanno dando un'immagine molto negativa della sinistra che alla fine ne pagherà le spese alle prossime elezioni perchè nell'opinione comune si crea l'equazione sinistra = violenza. questo è sicuramente falso ma per l'oponione pubblica è cosi'.

questa volta hanno messo a ferro e fuoco milano, incidenti, devastazioni, feriti, fermati, a pro di cosa? questo non è manifestare. questi sono solo dei poveri teppisti, dei NULLAFACENTI altro che Disobbedienti.

78.jpg

disobbedienti.jpgahtqnw.jpgmid.jpg

camionetta3ponnjp.jpg

5bfavn4.jpg

V E R G O G N A T E V I

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non credo che tali atteggiamenti siano da ricollegare ad un credo politico ben definito. Dalla cosiddetta "sinistra", i "disobbedienti" carpiscono solo luoghi comuni che magari appartengono a ideali che esulano dal loro stile di vita (la maggior parte sono meri fancazzisti, figli di papà pieni di grana). Nemmeno di nobili valori pacifisti sono portatori, dal momento che manifestano a favore dell'equità e della pace, con la violenza gratuita, la brutalità e la devastazione. Non mi va di tornare a parlare dei fattacci di Genova a quasi cinque anni di distanza; non mi va di fare il giochetto logoro di chi ricorre maggiormente ad un uso improprio della violenza o meno (manifestanti? forze dell'ordine?...bella lotta)... So solo che la brutalità è una catena, e investe chiunque: basta un minus habens che inneschi la miccia, e in quelle che dovrebbero essere esternazioni di ciò che è il sacrosanto diritto dell'individuo di esprimere liberamente la propria opinione, si trasforma in un massacro di cui fanno spese pure gli anziani (non mi scorderò mai l'immagine di una donna 70enne, urlante, sotto shock, grondante sangue al G8-day, come del resto tutte le altre scene)....e non mi va nemmeno di glorificare a "martire" NESSUNO dei "disobbedienti" ....e mi fermo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

io odio gli estremi in generale e questi sono estremisti a tutti gli effetti. Rompicoglioni che fanno di tutto x evitare di lavorare.

Non so se sono direttamente collegati a quelle sottospecie di ominidi chiamati black-block che hanno fatto quei disastri a milano.

ieri sera ho sentito una mia carissima amica milanese che è a roma x il w-e col moroso (mio carissimo amico anche lui) e non ho voluto dirle niente dei disastri di milano x non rovinarle il w-e...

Sti personaggi bisognerebbe metterli ai lavori forzati in miniera a vita, fargli capire che x vivere bisogna lavorare e farsi il cxxx e non distruggere negozi, automobili e mettere a soqquadro le città dove la gente x bene vive e lavora.

Ma vi rendete conto che sti qua hanno sfasciato un mcdonalds dove le famiglie con bambini stavano pranzando??????

:angry: :angry: :angry:

Ste robe i fanno andare via di testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho condiviso alcune delle lotte dei no global e disobbedienti(non vi ho mai partecipato fisicamente);piuttosto che condannare la violenza e trincerarsi dietro una ferma condanna come fanno tutti i nostri brvi politici,bisognerebbe chiedersi come mai di tanto mal contento in giro,quest esasperazione nasce per caso oppure è stata fomentata da anni di politica del tutto miope di fronte alle reali necessità degli italiani??

Link al commento
Condividi su altri siti

le manifestazioni di malcontento e i cortei li posso anche accettare nel rispetto della convivenza civile, ma nel momento in cui mi tocca a vedere atti di tale violenza, non posso che condannarne gli autori e sperare che dal primo all'ultimo siano arrestati e messi in carcere x mooooooooooooooolto tempo.

in ogni caso malcontento o no nulla può giustificare episodi di tale gravità, non esiste

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non è per polemizzare con quelli di Sinistra ma vorrei sapere come mai i disobbedienti hanno sempre la bandiera rossa e provengono dai centro sociali....

non ho mai visto gente di destra fare a pezzi le città e i beni del prossimo.

ecco Brasileiro risponderebbe che i fascisti all'epoca di mussolini facevano di peggio perchè lui ci ha vissuto (lui ha la macchina del tempo) :lol: tuttavia atteniamoci ai fatti attuali.

rispondete, xchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

La violenza la condanniamo tutti per carità ma quando ho saputo ,che una parte della stessa snistra,per esempio,appoggiava il progetto"Biagi"in merito al lavoro,ho pensato che il menefreghismo e la leggerezza della classe politica nei confronti di tutti i lavoratori fa molto piu male dei sassi o delle molotov dei disobbedienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La guerriglia urbana di sabato ha ben poco a che fare con l'esasperazione causata dall'emarginazione sociale e dalle ristrettezze economiche.

Come ha già evidenziato killing zoe, la fauna dei centri sociali ha cambiato connotazione rispetto al passato. Il frequentatore tipo del centro sociale di oggi è molto giovane, spesso studente o disoccupato/mantenuto , appartiene a famiglie agiate o comunque del ceto medio.

Sono ragazzetti annoiati, privi di alcun vero ideale di vita, vestono trasandato ma hanno in tasca la carta di credito con i soldi di papà da spendere liberamente. Quando incendiano l'utilitaria di un povero cristo o demoliscono una vetrina durante una manifestazione non si rendono conto di ciò che fanno, poichè non sanno cosa sia il lavoro, il sacrificio ed il valore del denaro.

Sabato mattina, nella zona di Corso Buenos Aires, era in programma una manifestazione della Fiamma Tricolore regolarmente autorizzata dal comune.

Nei giorni precedenti un sito internet legato al mondo degli autonomi di estrema sinistra aveva lanciato l'appello per la mobilitazione, invitando a recarsi a Milano per impedire "a tutti i costi" il corteo degli antagonisti di destra. L'appello terminava con una minaccia esplicita : " dopo le ore 12.00 (orario previsto per il corteo della Fiamma) il comune di Milano sarà responsabile di quanto potrà accadere "

Gli autonomi si professano come pacifisti, fautori del dialogo, di un mondo tollerante e privo di violenza ma poi non riescono a seguire le regole fondamentali della democrazia per il rispetto delle opinioni altrui.

La manifestazione della Fiamma Tricolore si è svolta successivamente : i tanto temuti skin-heads hanno sfilato per le strade del centro con le loro bandiere in assoluta tranquillità, senza torcere un capello a nessuno.....i tempi cambiano a quanto pare.

Modificato da Quarzo
Link al commento
Condividi su altri siti

La manifestazione della Fiamma Tricolore si è svolta successivamente : i tanto temuti skin-heads hanno sfilato per le strade del centro con le loro bandiere in assoluta tranquillità, senza torcere un capello a nessuno.....i tempi cambiano a quanto pare

Appunto Quarzo, sembra proprio che la destra di oggi sia notevolmente piu' pacifica rispetto alla sinistra e a coloro che si rifanno ad ideali di sinistra come quelli dei Centri Sociali ma se provi a parlarne con uno di sinistra tirerà sempre in ballo il fascismo. mia sorella comunista convinta sai cosa mi ha risposto: dovevi esserci tu negli anni 70 quando i fascisti andavano in giro con le spranghe di ferro.....

e che cazz o c'entra dico io, qui siamo nel 2006!!

mi fa ridere leggere sui loro slogan 'per la pace contro la guerra' :D cioè loro in nome della pace distruggono le città e danno a fuoco le auto e i negozi di povere persone che non c'entrano niente, un po come gli integralisti islamici ammazzano in nome di Dio.

questo è un mondo del cavolo che va contro a tutte le regole. c'è gente che non ha i soldi per mangiare e si deve fare un c u l o cosi per arrivare alla fine del mese magari facendo sacrifici per comprare un'auto per andarci al lavoro dalla periferia e questi BASTARDI glie la distruggono.

spero che lo Stato faccia delle leggi serie perchè queste persone vanno messe in condizioni di non nuocere. il sol fatto che vadano alle manifestazioni con caschi, passamontagna e armature da football dimostra la loro VIGLIACCHERIA nel non affrontare la gente a volto scoperto

esempio di vigliacchi in gruppo

Scontri_007.jpg

si fanno forza a vicenda ma quando gli sbirri ne beccano uno piagnucolano come femminucce. questi qui' non hanno le palle, sono solo un branco di lupi senza coglioni.

esempio di cagasotto no global

pestaggio07.jpg

Scontri_001.jpg

Black_Bloc_008.jpg

VIGLIACCHI VIGLIACCHI VIGLIACCHI! NIENT'ALTRO CHE VIGLIACCHI.

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo una legge di xxxx.......dovevano sparare qualche colpo ,non a salve e ad altezza uomo,vedo come si cacavano sotto e nadavano a casa!!

cmq avete visto le macchine incendiate??bisognerebbe riconoscere chi le ha brucitae e fagliele pagare nuove tutte quante

Link al commento
Condividi su altri siti

Il malconento che c è ,riguarda la precarietà che investe tantissime persone.la generazione dei trenntenni ,è una generazione bruciata ormai.

il buonismo dell italia nei confronti dei militanti dell estrema destra è ripugnante.I temuti naziskin non hanno bruciato un auto ma veder sfilare svastiche e d udire cori razzisti è ugualemente fastidioso.

I centri sociali hanno la fama di essere covi di figli di papà,probabile che parzialmente sia vero, ciò non vuol dire che molte lotte dei disobbedienti non siano condivisibili.

La rabbia dei manifestanti è cmq frutto di una politica di destra che scontenta i piu deboli e gli studenti.vedi sorbona per esempio.Con ciò attenzione,non voglio giustificare la violenza in quelle determinate circostanze,a Milano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Billo, capisco benissimo che tu non voglia giustificare le ennesime, assurde violenze accadute a Milano, ma ritenerle come più o meno dirette conseguenze del malcontento generato dalla destra mi sempra parecchio approssimativo. Io sono dell'idea che (e non è campata per aria:ho parlato con diversi soggetti che frequentano i centri sociali. Anche se non manca qualche persona intelligente, ti posso assicurare che troppi sono coloro che vogliono trovare il malcontento OVUNQUE, in ogni occasione, ricorrendo ad un'aggressività verbale e, soprattutto, fisica, di una gratuità e di una scemenza deprimente), se nella più fantasmagorica delle ipotesi, il governo di destra avesse mantenuto gran parte delle fiabe raccontate cinque anni fa or sono, probabilmente tali violenze si sarebbero manifestate comunque, e per i pretesti più idioti, magari perché il nome di battesimo "Silvio" mette loro cattivo umore, oppure perché non ne possono più "del maltempo". Sono esempi cretini, ma solo per dire che "loro" manco sanno cos'è la politica: ogni cosa è un alibi per distruggere, assaltare, picchiare,ecc. Ciò che infastidisce è che le loro reazioni sono l'esatto opposto di quelli che sono i principi e i valori che i centri sociali dovrebbero (su carta) diffondere...comunque ho già espresso sopra la mia opinione al riguardo. Sulle svastiche e i cori nazisti prendo completo atto di ciò che hai detto: infastidiscono, e maledettamente, ma quando non si concretizzano in atti di violenza, sono solo stronzate al vento che, pur richiamando fatti storici aberranti, fanno di sicuro molto meno danno di quello che è avvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto Quarzo, sembra proprio che la destra di oggi sia notevolmente piu' pacifica rispetto alla sinistra e a coloro che si rifanno ad ideali di sinistra come quelli dei Centri Sociali ma se provi a parlarne con uno di sinistra tirerà sempre in ballo il fascismo. mia sorella comunista convinta sai cosa mi ha risposto: dovevi esserci tu negli anni 70 quando i fascisti andavano in giro con le spranghe di ferro.....

e che cazz o c'entra dico io, qui siamo nel 2006!!

mi fa ridere leggere sui loro slogan 'per la pace contro la guerra'  :D   cioè loro in nome della pace distruggono le città e danno a fuoco le auto e i negozi di povere persone che non c'entrano niente, un po come gli  integralisti islamici ammazzano in nome di Dio.

VIGLIACCHI VIGLIACCHI VIGLIACCHI! NIENT'ALTRO CHE VIGLIACCHI.

Senza offesa castano, ma quanti anni ha tua sorella? 10? Potresti chiedere a tua sorella notizie riguardo alle molotov lanciate dentro le sedi MSI, oppure alle bastonate che ricevavano xxxxxni 15enni perchè iscritti appunto al partito di estrema destra da parte dei "pacifici e tolleranti" compagni, oppure potresti sempre chiedergli delucidazioni sull'assassinio di Sergio Ramelli, o dei xxxxx della sezione giovanile dell'MSI di Acca Larentia a Roma (ah sempre per mano dei pacifici compagni eh), oppure potrebbe per es. indagare sul rogo di Primavalee.

Ehhh gli anni sono passati ma la storia non cambia....questi continuano a fare i compagni, ovviamente nel frattempo vengono mantenuti dal papi...oggi come allora....perchè lavorare e' troppo borghese no?

Predicano tolleranza e pace....ed abbiamo visto tutti quello che fanno......sono contro il capitalismo e le multinazionali e non trovano di meglio da fare che sfasciare un mc donald's ed un negozio della Nike....dove dentro mica ci lavorano dei dirigenti di alta finanza, bensi semplici LAVORATORI spesso con un contratto a tempo determinato.

E per coronare il tutto...oggi ci troviamo il leader di questo movimento candidato nelle fine dell'opposizione...CHE SCHIFO!

Massi dai...sono ragaaaazzi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Condanno senza appello la manifestazione di Milano, che è stata qualcosa di vergognoso e di assolutamente gratuito. I "disobbedienti" che l'hanno organizzata sono dei mongoloidi frustrati che alleviano il loro senso di impotenza distruggendo a casaccio tutto quello che gli capita a tiro... sono veramente dei bastardi, e se fossi stato sul posto avrei goduto nel distribuire mazzate a go-go. Però cerchiamo di non perdere l'obbiettività e soprattutto evitiamo di generalizzare troppo. Ci sono state anche manifestazioni pacifiche perfettamente riuscite, come a Firenze l'anno scorso, quando (con buona pace della Fallaci, che aveva previsto guerre e olocausti nucleari) decine di migliaia di persone sfilarono per la città senza neanche calpestare un'aiuola. Non dimentichiamo poi che di episodi infami si è macchiata addirittura la polizia, che avrebbe invece il compito di tutelare l'ordine, e non pestare la gente a caso o montare prove false. Non so se avete visto i filmati, semplicemente raccapriccianti, del G8 di Genova. La polizia che prende a manganellate gente che stava manifestando con le mani alzate, in alcuni casi si tratta addirittura di ANZIANI!!! Un poliziotto schiaccia con il piede la testa di un manifestante disteso per terra. Un gruppo di sei-sette celerini scaraventano contro una vespa un manifestante e lo riempiono di mazzate. E la morte di Giuliani? Prima che venissero fuori i filmati amatoriali, la polizia sosteneva CHE FOSSERO STATI I MANIFESTANTI STESSI A UCCIDERLO!!! Per non parlare degli episodi vergognosi della scuola xxxx. Un assalto gratuito in piena regola, con motivazioni risultate poi fasulle (un presunto lancio di pietre contro la polizia), e con prove montate ad arte, come l'accoltellamento di un poliziotto (è poi risultato che l'agente si era ferito da solo apposta), le bottiglie molotov rinvenute nella scuola, che in realtà erano state trovate nel pomeriggio in tutt'altro posto e messe lì a bella posta, come pure tutte le armi improprie che sarebbero state rinvenute nella scuola, date poi in pasto alle telecamere durante la conferenza stampa della polizia il giorno dopo...

Per quanto riguarda le violenze dei compagni, Gatsu, le molotov contro le sedi di partito, i pestaggi se non adirittura gli omicidi li hanno perpetrati a volontà anche quelli di estrema destra negli anni 70. Lo preciso perché mi pare che stia passando il messaggio che le violenze siano state perpetrate solo da una parte e che i fascisti fossero solo povere pecorelle smarrite...

Modificato da Commissario Bellachioma
Link al commento
Condividi su altri siti

Le manifestazioni pacifiste "pacifiche" ritengo siano quanto di meglio e coerente possa esservi nell'esprimere la propria opinione su determinati argomenti. (Aprendo una parentesi, se le puxxxxxte della Fallaci vengono ancora pubblicate è perché la bramosia di sensazionalismo va a pari passo con la disinformazione...povera vecchia frustrata...e va beh, scusate l'off-off-topic)

Forse in maniera troppo stringata, già avevo espresso il mio parere sulla "totalità" della violenza che investì Genova cinque anni fa, e tornare a discuterne sarebbe pressoché privo di senso, dal momento che tutta quella giornata è stata un esempio cristallino di quanto ancora l'umanità stia messa male, destra, sinistra, in alto, in basso...ancora ho gli incubi (sul serio) quando ricordo ciò che ho visto quel giorno. Riguardo gli anni '70, violenza e morte erano un comun denominatore, e sfido chiunque a dare delle "pecorelle smarrite" ai fascisti di quel periodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una volta sono in piena sintonia con l'ultimo intervento di killing zoe.

I "disobbedienti" continuerebbero a tenere il loro atteggiamento aggressivo anche se il governo Berlusconi fosse andato oltre le più rosee aspettative del famoso "contratto con gli italiani".

Non è accettabile sentire i cori xenofobi durante i cortei deli militanti neo-fascisti.

Non è altrettanto accettabile sentire il coro "10, 100, 1000 Nassyria" durante i cortei degli autonomi.

Purtroppo gli estremismi, in quanto tali, finiscono sempre con lo scadere in forme di violenza e di oltraggio per loro stessa natura.

Tuttavia dal punto di vista statistico è innegabile che le manifestazioni di piazza della sinistra estrema, negli ultimi anni, sfociano quasi sempre con gravi atti di violenza fisica e materiale mentre quelli della destra estrema si limitano alla sola violenza verbale.

Link al commento
Condividi su altri siti

per Castanochiaro :

tua sorella avrebbe dovuto seguire una trasmissione andata in onda sulla Rai qualche mese fà, nella quale si parlava delle faide tra militanti di destra e sinistra negli anni '60 e '70.

La trasmissione forniva una ricostruzione storica degli eventi, con interviste ai protagonisti dell'epoca. I neo-fascisti Giusva Fioravanti e Francesca Mambro hanno confessato che in quel periodo nutrivano invidia per i loro rivali rossi, i quali erano meglio organizzati dal punto di vista para-militare durante gli scontri di piazza ed avevano più armi da fuoco a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quarzo io negli anni 70 ero xxxxxno ed ho pochi ricordi ma almeno in quegli anni la gente era mossa dagli ideali.

la cosa che trovo INDECENTE è che questi qui dei centri sociali, black cloc o disobbedienti non hanno ideali almeno che distruggere sia un ideale, non hanno rispetto per il prossimo e sono solo dei violenti. non sono diversi dagli hooligans o dai teppisti da stadio.

non dimentichiamoci comunque che i No Global, Caruso e Diliberto insieme a Mastella e Rutelli e Prrrrodi sono insieme nel centro-sinistra e chi li vota vota i No Global.

No Global......Centri Sociali......la distanza è minima....

M12lasquadradiprodi2.jpg

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti