Vai al contenuto

miss donna calva

Messaggi raccomandati

bellissimo il tuo intervento babe....e tu sei l'esempio di come con un piccolo accorgimento.....offri a chi ti vede per la prima volta..l'immagine di una ragazza davvero carina...dal punto di vista estetico, ma l'impressione che rimane...è di una persona dolce e solare che trasmette simpatia e serenità...tanti auguri di buone feste a tutte voi.... :fiorellino: :quadrifoglio:

Grazie di cuore fiumediperle!!! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 134
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Credo che un aspetto da considerare è che una protesi cambia spesso radicalmente la percezione altrui della propria immagine. Accessori, vestiti, trucco etc etc. dovrebbero far risaltare i lati positivi dell'aspetto fisico, non creare una falsa percezione. E' la vecchia storia di donne splendide se truccate, ma estremamente deludenti al naturale. Il trucco in questo caso è veramente un trucco.

Ora fermo restando che come ho detto prima è comprensibile portare una protesi in casi di alopecia femminile, c'è un aspetto da non sottovalutare; quando si arrival al dunque, la protesi la si leva?

Si deve tener conto di un possibile "shock" della persona che sta davanti a te, specie se se la relazione che hai con questa persona è superficiale.

Insomma...Britney che si è rapata adesso porta una bella protesi..crediamo che la sua immagine non ne risenterebbe se stesse coi capelli cortissimi?

La protesi, pur essendo una soluzione comprensibile, porta dipendenza psicologica.

ciao

Quando si sceglie di portare una protesi lo si fa prima per se stessi e poi eventualmente per piacere agli altri. Questo almeno per quanto mi riguarda.

Tutto questo per sentirmi a posto in ordine e piacevole. Se poi incontrerò un uomo che rimmarrà schoccato difronte alla verità, che credimi, non nasconderò a lungo, sarà mia premura lasciarlo andare!!

Nel rapporto d'amore queste cose schoccano per i primi due minuti, dopo prevale l'amore che è fatto da cose ben più profonde del solo aspetto.

La mprotesi non è un particolare come il semplice trucco ma non è nemmeno una cosa così tragica come volete farla apparire. Ovvio che poi dipende dalle persone e dal loro punto di vista!

Britney quando si è rapata a zero se ne è sbattuta altamente del giudizio degli altri, poi ora si è dovuta mettere una protesi perchè probabilemte, chi lavora con la sua immagine, l'avrà obbligata!

Probabilmente porterà anche dipendenza psicologica, certo mi sentirei a disagio andando ingiro senza, ma mi sentirei allo stesso modo se girassi senza mutande!! :60:

Modificato da babe80
Link al commento
Condividi su altri siti

l'amore per definizione è cieco (nel senso positivo del termine) quello che dicevo è che queste situazioni possono impedire od ostacolare molto le relazioni superficiali che insieme a quelle serie sono una componente importante nella costruzione della personalità.

Io non credo proprio alla dicotomia sensibile / insensibile basato su questi concetti / comportamenti e/o valutazioni.

La parrucca ha una funzione estetica, le mutande.....no, non credo che ce l'abbiano, almeno primariamente credo che lo scopo per il quale si utilizzino sia altro. O sbaglio?

A meno che la parrucca possa essere considerata il surrogato di un cappello :P

Così è se ti pare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco perchè una perosna non dovrebbe migliorarsi esteticamente se può farlo. cosa c'entra la dipendenza psicologica? si dovrebbe andare in giro messe male e in disordine ( perchè i capelli diradati o a chiazze in una donna la fanno sembrare sciatta) solo per dimostrare che ci si accetta come si è? non lo trovo giusto, sarebbe come sentirsi obbligati a non truccarsi mai per non ingannare il prossimo,è una stupidata..allora perderebbe di senso anche farsi un trapianto..ci si deve accettare come natura ci ha fatto no?!

se le persone che stanno intorno fuggono inorridite al pensiero che uno porta la protesi meglio perderli che trovarli,anche se si tratta di rapporti superficiali..ma in che modo può influire sulla vita di un altro o sul rapporto più o meno stretto che c'è con una persona il fatto di avere i capelli non propri? cambia qualcosa nella vita altrui? no , cambia qualcosa nell'intelligenza o nella simpatica di chi la porta? no.. fa del male? no e dunque? non capisco dove starebbe il problema.. boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Manco io capisco dove sta il problema allora. Tutta la discussione ultima è nata dal fatto che una donna calva non mi piace, e che personalmente per piacere e per piacermi porterei una protesi appena abbia la sicurezza economica di poterla mantenere (inutile comprarne una e poi doverla togliere perché non si hanno i soldi per comprarne in continuità quando si usurano).

Non vedo il problema, se a me una calva come quella della foto non piace amen, non sono superficiale solo per questo credo, ed ho pieno diritto di mettere una protesi per piacere ad altre senza la quale magari non sarei nemmeno preso in considerazione. Cosa fa beib o chi altri porta la parrucca di tanto diverso?

Nulla il resto sono solo fregnacce fatte per polemizzare, a me le cesse non piacciono, sempre detto e sempre lo dirò, e sempre mi comporterò di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady, ma li leggi i post? Riassumendo ho detto che :

1) se fossi una donna calva metterei la protesi;

2) ritengo la calvizie in una donna un difetto che può portare grossi problemi relazionali;

3) dire che capelli o no è lo stesso per una donna mi sembra azzardato e falso e che la protesi di Babe lo prova;

4) ognuno ha il diritto di essere felice e di essere amato / amata nonostante i suoi difetti fisici, quindi anche una donna calva;

5) però statisticamente gli uomini ritengono i capelli in una donna molto importanti e nella maggioranza sono poco disposti ad accettare la protesi che scivola via al momento cruciale, a meno che non siano follemente innamorati (vedi punto 4);

6) accusare qualsiasi persona, uomo o donna di superficialità per questo è sì, veramente molto superficiale ed un po' ipocrita.

Cosa serve riscrivere lo stesso post over and over again davanti a quello che io e altri dicono? mica ti impediamo di avere la tua opinione, però così sembra che ci tieni molto a modificare la nostra :)

Ciao

B.

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si sceglie di portare una protesi lo si fa prima per se stessi e poi eventualmente per piacere agli altri. Questo almeno per quanto mi riguarda.

Tutto questo per sentirmi a posto in ordine e piacevole. Se poi incontrerò un uomo che rimmarrà schoccato difronte alla verità, che credimi, non nasconderò a lungo, sarà mia premura lasciarlo andare!!

Nel rapporto d'amore queste cose schoccano per i primi due minuti, dopo prevale l'amore che è fatto da cose ben più profonde del solo aspetto.

La mprotesi non è un particolare come il semplice trucco ma non è nemmeno una cosa così tragica come volete farla apparire. Ovvio che poi dipende dalle persone e dal loro punto di vista!

Britney quando si è rapata a zero se ne è sbattuta altamente del giudizio degli altri, poi ora si è dovuta mettere una protesi perchè probabilemte, chi lavora con la sua immagine, l'avrà obbligata!

Probabilmente porterà anche dipendenza psicologica, certo mi sentirei a disagio andando ingiro senza, ma mi sentirei allo stesso modo se girassi senza mutande!! :60:

Ti quoto Babe!! Apprezzo sempre molto i tuoi interventi! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady, ma li leggi i post? Riassumendo ho detto che :

1) se fossi una donna calva metterei la protesi;

2) ritengo la calvizie in una donna un difetto che può portare grossi problemi relazionali;

3) dire che capelli o no è lo stesso per una donna mi sembra azzardato e falso e che la protesi di Babe lo prova;

4) ognuno ha il diritto di essere felice e di essere amato / amata nonostante i suoi difetti fisici, quindi anche una donna calva;

5) però statisticamente gli uomini ritengono i capelli in una donna molto importanti e nella maggioranza sono poco disposti ad accettare la protesi che scivola via al momento cruciale, a meno che non siano follemente innamorati (vedi punto 4);

6) accusare qualsiasi persona, uomo o donna di superficialità per questo è sì, veramente molto superficiale ed un po' ipocrita.

Cosa serve riscrivere lo stesso post over and over again davanti a quello che io e altri dicono? mica ti impediamo di avere la tua opinione, però così sembra che ci tieni molto a modificare la nostra :)

Ciao

B.

Non credo che nessuno voglia modificare la tua opinione, se in quello che pensi ci credi davvero allora fa pure, nessuna di noi sbatterà la propria testa pelata contro il muro :fischietto:

Scusami se ti contraddico, ma non mi sento affatto superficiale e nemmeno ipocrita ribadendo che ciò sento e ciò che ho provato sulla mia pelle...comunque non temere non ho intenzione di continuare in questo dibattito, che ormai è evidente, non sta portando assolutamente a nulla.

Però voglio sfatare una curiosità...chi te l'ha detto che la protesi viene via nel momento cruciale? Io non so quali siano i tuoi gusti sessuali e sinceramente non lo voglio nemmeno sapere, ma ti assicuro che non è neccessario essere particolarmente accorti...poi ovviamente dipende dal tipo di protesi e dal tipo di collanti, ma questo è un'altro discorso...

Ti auguro una buona giornata!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che nessuno voglia modificare la tua opinione, se in quello che pensi ci credi davvero allora fa pure, nessuna di noi sbatterà la propria testa pelata contro il muro :fischietto:

Scusami se ti contraddico, ma non mi sento affatto superficiale e nemmeno ipocrita ribadendo che ciò sento e ciò che ho provato sulla mia pelle...comunque non temere non ho intenzione di continuare in questo dibattito, che ormai è evidente, non sta portando assolutamente a nulla.

Però voglio sfatare una curiosità...chi te l'ha detto che la protesi viene via nel momento cruciale? Io non so quali siano i tuoi gusti sessuali e sinceramente non lo voglio nemmeno sapere, ma ti assicuro che non è neccessario essere particolarmente accorti...poi ovviamente dipende dal tipo di protesi e dal tipo di collanti, ma questo è un'altro discorso...

Ti auguro una buona giornata!! ;)

Brava Babe! pensavo esattamente la stessa cosa!! mi hai tolto le parole di bocca!!!

E poi scusa Brasileiro ma che statistiche hai letto per affermare con tanta sicurezza una cosa del genere??

"5) però statisticamente gli uomini ritengono i capelli in una donna molto importanti e nella maggioranza sono poco disposti ad accettare la protesi..."

vabbè...chiudo quà!

Link al commento
Condividi su altri siti

federico

il mio discorso era anche sugli uomini non solo sulle donne,anche se il tra parentesi era rivolto alle donne.

il preambolo è sempre quello di prenderla in considerazione come un rimedio estetico,così come hai fatto tu coi 2 trapianti,mi pare,no?! o è così diverso? a me non sembra..

e poi le protesi si incollano,non scivolano via...

nemmeno tu leggi tanto i post visto che continui a parlare di parrucche e qui si parla di protesi..

mah..

cmq poi ognuno ha le proprie priorità

come hai detto a juno non puoi pretendere che il pensiero Tuo riassuma il pensiero degli uomini, e quindi non puoi dire che gli uomini sono poco propensi ad accettare una protesi. sarebbe come dire che siccome a me non piacciono i denti storti allora a tutte non piacciono. invece c'è chi non ci bada.

ci saranno quelli che non accettano le protesi,ma se mollano la fidanzata perchè non ha i suoi capelli beh..ovvio che non sono granchè innamorati,non penso che tu molleresti la tua per quel motivo no!? o magari si e non ho capito una mazza..

cmq affari tuoi

Modificato da Lady Marmelade
Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'ho detto, credo che questo discorso che fai posso raccogliere accoliti tra persone che condividono il problema. Fuori nel mondo reale, il discorso non si pone nemmeno, l'idea di una donna senza capelli non passa col 99,99% degli uomini.

Però capisco che a forza di ripetere le cose alla fine ci si crede e sicuramente questo fa anche bene all'autostima.

Sicuramente rende la discussione divertente :)

ciao

B.

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginiamo che la Canalis porti un lace.

canalis.jpg

Vi ci vedo, tu e Gabriele, scoperta la truffa ed inorriditi di fronte a tanta umana abiezione, che vi rifiutate pervicacemente anche solo di sfiorarla con il dito mignolo, visto mai la pestilenza si attaccasse... :supersorriso:

Tutti i gusti sono gusti, quindi e' assolutamente legittimo che a voi una donna calva faccia ribrezzo piu' di Alien, pero', vi ricordo, state parlando di persone come se fossero Hi-Fi sui quali chiedere la garanzia contro i difetti di fabbricazione ed i vizi occulti.

Gabriele sa gia' che si innamorera' solo di una donna bellissima. Beato lui che ha il controllo dei propri sentimenti ma... sono sentimenti quelli che ti portano ad innamorarti selettivamente di una donna ricca o di una donna bella o di una donna famosa invece che di una donna povera, una donna bruttina, una donna malata, una donna imbranata ed incasinata? Non si e' sempre detto che l'amore e' cieco? Cieco ma col cane guida?

Ma soprattutto, Brasileiro, visto che il 99,9% degli esseri umani pensa che una donna calva sia uno schifo, che facciamo di queste oscenita' non potendo offrire loro alcuna speranza di riscatto? Le portiamo al numero 4 di Tiergartenstrasse per riattivare il Programma Eutanasia, le facciamo uscire con la maschera di ferro (cosi' nessuno si inquieta), le facciamo suore di clausura o maomettane (cosi' copriranno la testa col velo) o le buttiamo direttamente nel cassonetto? :fischietto:

Anch'io preferisco di gran lunga le donne con i capelli (anche se le palle di biliardo sono molto sexy) ma non m'importa nulla se siano i loro capelli naturali o no e non sento il desiderio di tirarli o strapparli loro via di testa... Se stessi con una portatrice di protesi SAREBBE LEI a decidere se e quando farsi vedere senza. Comunque con una protesi ci si puo' anche dormire, non va poggiata sotto l'abat-jour come una dentiera...

Voi non avete vissuto gli anni a cavallo tra i '60 ed i '70 quando tutte le donne alla moda portavano la parrucca, per tutto il giorno e per settimane intere (poi la cambiavano con un'altra): bionda, riccia, rossa, bianca, liscia. Una truffa generalizzata, quindi... :fischietto:

Vedevi una che poteva essere una fata con i capelli ricci e rossi come Raffaella Carra', poi si toglieva la parrucca ed aveva i capelli banalmente neri e lisci come una garzona di salumeria! :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Caterina Caselli era chiamata Casco d'Oro per i suoi capelli biondi. Ci volle un incidente stradale per scoprire che aveva i capelli neri come tante altre donne italiane e fu uno shock, come quello che colpirebbe voi di fronte ad una donna calva!

CaterinaCaselli.jpg

Modificato da Polywater
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma soprattutto, Brasileiro, visto che il 99,9% degli esseri umani pensa che una donna calva sia uno schifo, che facciamo di queste oscenita' non potendo offrire loro alcuna speranza di riscatto? Le portiamo al numero 4 di Tiergartenstrasse per riattivare il Programma Eutanasia, le facciamo uscire con la maschera di ferro (cosi' nessuno si inquieta), le facciamo suore di clausura o maomettane (cosi' copriranno la testa col velo) o le buttiamo direttamente nel cassonetto? :fischietto:

Dai Poly, adesso che ti sei allisciato le ragazzotte del forum e hai messo a segno il punto della bandiera, fai un referendum per convincere la gente fuori che una donna calva se la gioca alla pari con questa massa di supeficialotti insensibili uomini che giudicano sulla base dei capelli, poi porta le firme magari in risciò al Senato, come ha fatto Beppe sarò lì ad applaudirti. :clap:

Però la tecnica di esasperare la posizione altrui (mai detto che una donna calva faccia ribrezzo, si è detto solo che perde molto in attrattività) si usa fino alla quinta elementare, dopo normalmente ci si sforza di mettere insieme una opinione fondata su propri argomenti altrimenti il tutto scricchiola.

Sono sicuro hai tutte le capacità per recuperare il tempo perduto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Brasileiro, le tue conoscenze devono essere davero ristrette (come daltronde la tua mentalità), se affermi con tutta quella certezza che lì fuori, nel mondo REALE (e non in questo patetico forum di donne brutte) il 99,99% di maschi rimarrebbe quantomeno schoccato o schifato da una donna calva. Fortunatamente io ho avuto la fortuna di vivere in un mondo più vario e di conoscere anche gente che non la pensa come te. Un esempio è Polywater, che non credo, come dici tu, si sia voluto ingraziare la nostra opinione con le sue parole.

Semplicemente quella che ha espresso è la sua idea...ma questo è troppo difficile da accettare per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove ho mai scritto che mi innamorerò solo di una donna bellissima? A me piacciono molte che non sono bellissime, sono ragazze normali ma carine, vorrei porre l'accento su questo, che per piacermi una deve essere piacente e piacevole, non solo dal punto di vista caratteriale, ma anche estetico, pare che abbia detto una bestemmia.

C'è gente che, bontà loro, non ha mai avuto bisogno o necessità di andare con una che non gli piaceva e fare "la prova" per vedere se poteva funzionare, io l'ho fatto, più volte, con l'unico soddisfazione di dire: non mi piace ma diciamo che non mi provoca disgusto ad avvicinarmi, quindi vediamo se può funzionare. Non ha mai funzionato e cose di questo genere finiscono per pesare, almeno a me.

Esistono uomini che si innamorano in questo modo? Fortunati, se è vero amore, io non li ho mai incontrati in ogni caso, anche tra quelli che conosco, che stanno con donne bruttarelle o vere e proprie cesse, ci stanno solo per disperazione perché altro non hanno, anche se naturalmente le loro partner non lo sapranno mai, e continueranno a crogiolarsi nell'idea di aver "conquistato" con il loro carattere o con la loro non così grave bruttezza (di certo non si considerano belle, almeno spero) il loro uomo.

Ma la realtà è diversa.

Ovviamente non sto parlando di voi, non vi conosco, ma di casi che conosco personalmente, e nessuna di queste ha il problema della pelata per rimanere in tema, ma altri, cioè obesità, bruttezza di viso, scarsa pulizia personale, cose di questo genere, il più delle volte sommate tutte assieme.

Infine, donna con bel viso e bel fisico che ha una parrucca: no problem, ma io la conosco con la parrucca, e mi piace con la parrucca.

Se la trovo bella con la parrucca non la disdegnerei perché è pelata nel privato, ma certo vorrei la portasse sempre quando sta con me.

Se invece mi si presentasse pelata, allora le cose cambierebbero, inutile negarlo, anche voi avete le parrucche perché di primo acchito sapete che l'impressione non è molto gradevole, e ve lo dice uno che, da uomo, quindi certo non rappresento un caso unico di calvizie maschile, si rende conto che senza capelli sono peggio di come sarei con una protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brasileiro, le tue conoscenze devono essere davero ristrette (come daltronde la tua mentalità), se affermi con tutta quella certezza che lì fuori, nel mondo REALE (e non in questo patetico forum di donne brutte) il 99,99% di maschi rimarrebbe quantomeno schoccato o schifato da una donna calva.

Ti ha detto adesso di non esasperare le sue parole, perché vai fuori dal seminato solo per delegittimare la sua posizione rendendola meno buonista della tua.

La realtà è che ha detto che una calva, SE SI PRESENTA CALVA, perde e molto di attrattività, anche se ha il viso di Elisabetta Canalis.

Anche tu porti una protesi per non perdere attrattività (basta con la cazzata che ti fa star bene con te stessa, ti fa star bene con te stessa perché piaci di più agli altri, come è normale che sia), il tuo discorso non sta proprio in piedi, sarebbe molto più onesto e coerente dire le cose come stanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele invece io ribadisco, come ho detto in precedenza, che porto la protesi PRIMA per piacere a me stessa, perchè quando mi guardo allo specchio mi piaccio, mi sento in ordine e a posto. Il fatto di piacersi, ci fa piacere di conseguenza agli altri , secondo me è così e non mi interessa se le consideri delle cazzate. Le cose stanno esattamente in questo modo e non so davvero cosa vorresti sentirti dire...Io ogni caso dico solo quello che penso!

Mi dispiace se ho davvero esaperato le parole di brasileiro, non è quella la mia intenzione, ne voglio delegittimare la sua posizione, perchè la mia intenzione è quella discutere sempre nel rispetto degli altri.Ho risposto in questo modo perchè la sua ipinione mi sembrava alquanto assurda e "ristretta"! stop

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, allora i cattivi sono quelli che ritengono che una donna calva non avrebbe le stesse possibilità di una con i capelli in termini di seduzione, tu sei convinta non sia così eppure porti una protesi, per me va bene, abbiamo espresso le nostre convinzioni ed agiamo in funzione di esse, mi limito solo ad osservare che io vado in giro pelato, o col cappello, o con le microfibre che certo non ti ridanno la chioma, pur sentendo questo come problema dal punto di vista estetico, tu che non lo senti porti la parrucca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Poly, adesso che ti sei allisciato le ragazzotte del forum e hai messo a segno il punto della bandiera, fai un referendum per convincere la gente fuori che una donna calva se la gioca alla pari con questa massa di supeficialotti insensibili uomini che giudicano sulla base dei capelli, poi porta le firme magari in risciò al Senato, come ha fatto Beppe sarò lì ad applaudirti. :clap:

Però la tecnica di esasperare la posizione altrui (mai detto che una donna calva faccia ribrezzo, si è detto solo che perde molto in attrattività) si usa fino alla quinta elementare, dopo normalmente ci si sforza di mettere insieme una opinione fondata su propri argomenti altrimenti il tutto scricchiola.

Sono sicuro hai tutte le capacità per recuperare il tempo perduto :)

Beh, quantomeno i bambini delle elementari conoscono gia' il significato dell'espressione scripta manent... :ok2:

Allora vediamo un po' cos'abbiamo qui... :fischietto:

Nessuno, tantomeno Brasileiro ha mai detto in questo thread che una donna calva faccia ribrezzo.

Potrei ricordare questo post

Risposta sincera ma impopolare? sono inguardabili.

o questo

no per carità, la mia donna dovrà compensare la mia carenza, dovrà avere tanti capelli!!! Almeno posso provare ancora cosa significa passare le mani nei capelli :okboy:

scherzi a parte fanno impressione!!!!

ma preferisco limitarmi a cio' che hai scritto tu, visto che, con Gabriele, sei il piu' feroce persecutore delle speranze non solo estetiche ma soprattutto affettive di calve e diradate.

Visto che sembra tu abbia studiato, preferisci usare la litote "non si puo' dire che sia bella" oppure l'iperbole (perche' mi auguro sia un'iperbole) "chi ci si trova improvvisamente davanti subisce uno shock". Quale shock, di grazia: termico? Dinamico? Settico? Tossico? Spinale?

Bravo, comunque, almeno in retorica!

Ora fermo restando che come ho detto prima è comprensibile portare una protesi in casi di alopecia femminile, c'è un aspetto da non sottovalutare; quando si arrival al dunque, la protesi la si leva?

Si deve tener conto di un possibile "shock" della persona che sta davanti a te, specie se se la relazione che hai con questa persona è superficiale.

E cos'e' il Mostro della Laguna Nera? Non bastava scrivere delusione o disincanto? Mandiamo l'unita' coronarica con codice rosso? ;)

Poi, sempre in giro ho visto anche nei pochissimi casi in cui passava una ragazza con pochi capelli o calva vedere le donne commentare con tristezza la condizione della suddetta e io onestamente non avrei avuto il coraggio di difendere la condizione della sempre suddetta coma una scelta estetica.

La cospicua mancanza di capelli in una donna porta automaticamente ad una forte perdità di attrattività in quelle che sono le nuove interazioni con le persone, perchè per la donna l'immagine è ancora più importante che per l'uomo.

Nella tua realtà ci sono innumerevoli esempi di calve carine e felici, è possibile che siano concentrate tutte dalla tue parti?

Non è nè credibile nè convincente. E io non compro sta idea che cerchi di vendere, del fatto che una donna senza capelli possa essere bella.

Quindi, al di la' dei giri di parole, una calva (ma tu, sembrandoti poco, aggiungi anche una con pochi capelli) e' sempre e comunque brutta, destinata ineluttabilmente ad essere infelice, capace solo di provocare "tristi commenti" tra la gente e sussulti in chi, senza essere stato preventivamente preparato, se ne trovi improvvisamente di fronte una.

No, e' vero, non hai detto che una calva fa ribrezzo. Hai detto molto peggio, descrivendo, per come lo vedi tu, la figura di un penoso personaggio da lazzaretto.

Si puo' pure irridere chi usa riporti o porta un pessimo parrucchino (sara' un incentivo a trovarsene uno migliore) ma non si puo' lasciare la gente senza speranze, sia che cio' non sia vero sia, ed a maggior ragione, nel caso che cio' sia vero: le diradate ricevono tristi commenti, le rasate/calve sono infelici ed inguardabili, quelle che portano la protesi poi generano shock quando la protesi va via...

Morale? E' magari meglio avere un tumore?

Avanti appresso...

Gabriele non ha invece mai detto che si innamorerebbe solo di una donna bella, almeno ora che e' giovane.

Infine, chido e chioso con una freddura, sono ancora giovane, fammi stare con una bella finché lo sono, c'è tempo per invecchiare anche per me e per questa fantomatica futura donna, ci penserò quando comincerà a metter su cuscinetti di cellulite e rughe.

Per il momento ho un altro target.

Per parte mia ti ho solo riportato la MIA esperienza, in cui una che di principio non mi piaceva, non è che per il carattere poi mi ha attratto diversamente, understand? E non dire che io ho la mente barricata su questo principio, visto che mi sono anche messo insieme a ragazze che palesemente non mi piacevano, proprio co sto discorso del carattere e dell'andare d'accordo. Semplicemente a lungo andare mi sono accorto della scelta sbagliata, lo senti come un opprimente peso allo stomaco stare con una che non ti piace fisicamente, e non poter conoscere altre che ti piacciono, anche se sai che queste ultime con te non ci starebbero. O almeno a me ha fatto questo effetto, e tra stare solo e questo spiacevole effetto preferisco stare solo, se non trovo una che si confà completamente ai miei ideali, visto che ritengo, tra parentesi, la vita di coppia di per se innaturale e piuttosto pesante, anche con una che ti piaccia da morire, figuriamoci con una che in partenza ne evidenzi i difetti. La gioventù, i primi mesi dell'amore, dovrebbero essere quelli in cui ti sembra di guardare una dea, questo è almeno quello che penso io.

So che molti si sono adagiati, non trovando nessuna, si sono anche sposati e hanno filiato con ragazze che fino al giorno prima dicevano apertamente fossero BRUTTE, e non è che è sceso il padreterno a illuminargli la mente e fargli comprendere che in realtà erano le loro anime gemelle, semplicemente si sono rassegnati, e piuttosto di fare la stessa fine, che vedo estremamente grama per esperienza personale, ripeto, preferisco la solitudine e l'inutile attesa.

Se poi arriva qualcosa di positivo benvenga, ma dobbiamo essere in due a volerlo, no che devo fare un passo solo per "sistemarmi".

P.S.: io non sono intervenuto per farmi bello con l'auditorio femminile (potrebbero essere mie figlie), l'ho fatto perche' ho notato espressioni e concetti, ripetuti fino alla noia, che denotano una penosa ed a tratti decisamente ignobile mancanza di umanita' e di rispetto, con persone classificate, giudicate e gestite alla stregua di cappotti, inadatte a ricevere qualunque espressione di umanita', di attenzione e di affetto, prima ancora che di amore, in quanto malformate, anzi difettate al di la' di ogni possibilita' di recupero.

Avete mai immaginato che dall'altra parte del monitor ci possano essere persone che, per le vostre parole ciniche ed impietose, possano stare male o comunque peggio di come stavano prima, trovando conferma di cio' che temono? Sapete che una vostra parola puo' distruggere il risultato di un mese di sforzi personali o di un professionista? Pensate che si possa parlare a ruota libera di corde in casa dell'impiccato? Fosse anche vero cio' che dite, cioe' che una donna calva non piace al 99,99999999999% degli uomini, vi sembra il caso di dirlo e ribadirlo, col sadico compiacimento di insistere nel contraddittorio, di fronte a donne calve o che comunque soffrono di alopecia e che, evidentemente, se stanno qui, ci stanno male?

Non si tratta nemmeno di sensibilita' o di tatto, doti innate e non acquisibili; e' principalmente una questione di buona educazione.

La vita, evidentemente, nonostante qualche problemuccio di capelli, non vi ha ancora insegnato nulla di vero ma non fatevene un cruccio, ci sara' senz'altro tempo, anche in questo caso, per recuperare il tempo perduto... :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

oh io sono una bella gnocca anche se ho pochi capelli e me lo dicono anche, quelli che mi vedono di persona eh ,non quelli che vedono le mie foto

quindi per me il dibattito finisce qui

e piuttosto che stare con un pirla a cui faccio ribrezzo solo perchè non sono esteticamente ineccepibile dal punto di vista capillifero preferisco marcire da sola,perchè il problema che ha lui è molto peggiore del mio,e lui non lo può mascherare con una protesi o con una pettinatura, è proprio una disgrazia con le gambe.

ma per chiarezza, le protesi non vengono via con un colpo di vento, sono incollate e quando vai da una persona nuova non le dici 'piacere mi chiamo enrichetta e porto una protesi' non è l'alcolisti anonimi.

inoltre se di una persona non ti frega una mazza non ti frega nemmeno se hauna protesi,non più di quanto a lui freghi dei tuoi denti storti o dei segni della tua acne,o dei chili in più che hai tu e quindi sono affari tuoi. se una persona è tua amica non ti frega altrettanto, perchè sei solo contento se questa persona trova un modo per stare serena e piacersi. se questa persone ti fa innamorare meno ancora. se non ti fa innamorare solo perchè ha un difetto fisico allora meglio perderla,e non per fare retorica,ma perchè chiunque sia un minimo più spesso di un foglio di carta copiativa nella vita ha provato attrazione anche per persone che non rientravano nei suoi canoni estetici,e gli è successo perchè ha prestato attenzione ad altro,e non parlo necessariamente del carattere,ma al modo che una persona ha di porsi o di ridere, o dalla voce, o dalle mani, o dal profumo che emana la sua pelle.

detto questo non vale proprio più la pena di rispondere. tanto io sono una untrice di calvizie e faccio pena a tutta la popolazione maschile e femminile.

si..peccato che sono proprio una gnocca e quando mi guardo allo specchio mi piaccio.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

La vita, evidentemente, nonostante qualche problemuccio di capelli, non vi ha ancora insegnato nulla di vero ma non fatevene un cruccio, ci sara' senz'altro tempo, anche in questo caso, per recuperare il tempo perduto... :ok2:

Lodevole candidarsi a maestro di vita partendo da una discussione sull'alopecia femminile, e come non assecondare il tuo entusiasmo? Vai Professo'.... facce la lezione. :rolleyes:

E poi quella calda umanità che trasuda da ogni tua sillaba ti rende ancora più credibile.

Lo sforzo di mettere insieme i posti di 3 utenti differenti merita una ulteriore menzione.

Scusa ma non posso fare altro che battere ancora le mani, di fronte alla tua sensibilità e pensando alla mancanza della stessa nelle mie parole :clap:

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, allora i cattivi sono quelli che ritengono che una donna calva non avrebbe le stesse possibilità di una con i capelli in termini di seduzione, tu sei convinta non sia così eppure porti una protesi, per me va bene, abbiamo espresso le nostre convinzioni ed agiamo in funzione di esse, mi limito solo ad osservare che io vado in giro pelato, o col cappello, o con le microfibre che certo non ti ridanno la chioma, pur sentendo questo come problema dal punto di vista estetico, tu che non lo senti porti la parrucca.

Gabriele allora non hai capito niente di quello che ho scritto....

Non so davvero cosa aggiungere in più a quello che ho già detto.

E' palese che tu non vivi bene la tua calvizia e mi dispiace che fino adesso non hai potuto fare nulla per porvi rimedio.

Io ribadisco e poi chiudo perchè un po' mi sono stufata: Non vedo perchè non potrei avere le stesse possibilità di seduzione di una che ha i capelli naturali, davvero non lo capiso!! La seduzione non è solo questione di avere dei bei capelli, ci sono un sacco di altri fattori che entrano in gioco e tu sei bello grande per saperlo!

La cosa importante prima dell'aspetto, per sedurre sencodo me, è sentirsi seducenti. Prova a trovare un modo per piacerti di più e forse scoprirai che ho ragione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ci sono troppi neuroni in circolo si riesce a portare avanti una discussione infinita anche su un argomento molto banale.

credo sia pacifico che una ragazza x sia piu attraente se ha una chioma sana che diradata perche la favola che un uomo pelato puo essere piu attraente di quando aveva i capelli per la donna la vedo veramenre difficile da portare avanti....poi e normale se mi portare miss calva gia state sfasati perche noi viviamo a contatto con personi comuni no con miss calva o mr calvo.

credo sia pacifico che se una ragazza porta una protesi ben fatta il suo fascino rimane immutato ma cio fa nascere implicazioni diverse quando si a svelare il trucco al ragazzo di turno...ma questo vale anche se il portatore è un uomo

credo sia pacifico che la calvizie sia una patologia piu traumatica per una donna perche è natuale associare il diradamento femminile ad un stato di malattia e anche perche semplicemente un uomo diradato perde meno del suo fascino o della sua bellezza se ce l ha.io rasato sono bono mia sorella rasata perderebbe molto del suo fascino infatti mi sono preoccupato sempre piu per i suoi capelli che per i miei.

il fatto di piacersi diradati calvi proteizzati o altro non basta certo per piacere agli altri...io mi piaccio poco e ne do tanta importanza a questo aspetto ma agli altri cmq piaccio molto conosco tante persone che si guardano allo specchio e si trovano attraenti e sinceramente ne io ne il mondo la pensiamo cosi.

poi è pacifico che se io rimango attratto da una donna con la parrucca nasce un sentimento profondo e lei si toglie la parrucca la storia puo cmq continuare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, quantomeno i bambini delle elementari conoscono gia' il significato dell'espressione scripta manent... :ok2:

Allora vediamo un po' cos'abbiamo qui... :fischietto:

Nessuno, tantomeno Brasileiro ha mai detto in questo thread che una donna calva faccia ribrezzo.

Potrei ricordare questo post

o questo

ma preferisco limitarmi a cio' che hai scritto tu, visto che, con Gabriele, sei il piu' feroce persecutore delle speranze non solo estetiche ma soprattutto affettive di calve e diradate.

Visto che sembra tu abbia studiato, preferisci usare la litote "non si puo' dire che sia bella" oppure l'iperbole (perche' mi auguro sia un'iperbole) "chi ci si trova improvvisamente davanti subisce uno shock". Quale shock, di grazia: termico? Dinamico? Settico? Tossico? Spinale?

Bravo, comunque, almeno in retorica!

E cos'e' il Mostro della Laguna Nera? Non bastava scrivere delusione o disincanto? Mandiamo l'unita' coronarica con codice rosso? ;)

Quindi, al di la' dei giri di parole, una calva (ma tu, sembrandoti poco, aggiungi anche una con pochi capelli) e' sempre e comunque brutta, destinata ineluttabilmente ad essere infelice, capace solo di provocare "tristi commenti" tra la gente e sussulti in chi, senza essere stato preventivamente preparato, se ne trovi improvvisamente di fronte una.

No, e' vero, non hai detto che una calva fa ribrezzo. Hai detto molto peggio, descrivendo, per come lo vedi tu, la figura di un penoso personaggio da lazzaretto.

Si puo' pure irridere chi usa riporti o porta un pessimo parrucchino (sara' un incentivo a trovarsene uno migliore) ma non si puo' lasciare la gente senza speranze, sia che cio' non sia vero sia, ed a maggior ragione, nel caso che cio' sia vero: le diradate ricevono tristi commenti, le rasate/calve sono infelici ed inguardabili, quelle che portano la protesi poi generano shock quando la protesi va via...

Morale? E' magari meglio avere un tumore?

Avanti appresso...

Gabriele non ha invece mai detto che si innamorerebbe solo di una donna bella, almeno ora che e' giovane.

P.S.: io non sono intervenuto per farmi bello con l'auditorio femminile (potrebbero essere mie figlie), l'ho fatto perche' ho notato espressioni e concetti, ripetuti fino alla noia, che denotano una penosa ed a tratti decisamente ignobile mancanza di umanita' e di rispetto, con persone classificate, giudicate e gestite alla stregua di cappotti, inadatte a ricevere qualunque espressione di umanita', di attenzione e di affetto, prima ancora che di amore, in quanto malformate, anzi difettate al di la' di ogni possibilita' di recupero.

Avete mai immaginato che dall'altra parte del monitor ci possano essere persone che, per le vostre parole ciniche ed impietose, possano stare male o comunque peggio di come stavano prima, trovando conferma di cio' che temono? Sapete che una vostra parola puo' distruggere il risultato di un mese di sforzi personali o di un professionista? Pensate che si possa parlare a ruota libera di corde in casa dell'impiccato? Fosse anche vero cio' che dite, cioe' che una donna calva non piace al 99,99999999999% degli uomini, vi sembra il caso di dirlo e ribadirlo, col sadico compiacimento di insistere nel contraddittorio, di fronte a donne calve o che comunque soffrono di alopecia e che, evidentemente, se stanno qui, ci stanno male?

Non si tratta nemmeno di sensibilita' o di tatto, doti innate e non acquisibili; e' principalmente una questione di buona educazione.

STANDING OVATION PER Polywater!!!!!!!! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lodevole candidarsi a maestro di vita partendo da una discussione sull'alopecia femminile, e come non assecondare il tuo entusiasmo? Vai Professo'.... facce la lezione. :rolleyes:

E poi quella calda umanità che trasuda da ogni tua sillaba ti rende ancora più credibile.

Lo sforzo di mettere insieme i posti di 3 utenti differenti merita una ulteriore menzione.

Scusa ma non posso fare altro che battere ancora le mani, di fronte alla tua sensibilità e pensando alla mancanza della stessa nelle mie parole :clap:

Caro Brasileiro, io i miei argomenti li ho esposti, tu hai esposto i tuoi: ora lasciamo che il 99,999999999% di coloro che leggono si facciano un'idea su chi di noi abbia un briciolo di sensibilita', vera o di maniera che sia, e chi, invece, mortifichi ingiustamente le persone che non hanno certo scelto di loro volonta' di avere a che fare con l'alopecia e le sue gioie... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti