Vai al contenuto

miss donna calva


Messaggi raccomandati

  • 1 month later...
  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

sempre lo stesso discorso..

due secondi fa ho letto la prima riga del tuo intervento nell'altra discussione che dice una cosa tipo che quelle superficiali danno troppa importanza alla prima ipressione ecc e qui scrivi che le donne calve sembrano marziani..dunque..una donna se giudica dall'aspetto è una superficiale che non va oltre alla prima impressione (e che si ostina a dire invece che a lei dei capelli non interessa niente è pure ipocrita),un uomo però può dire che le calve non gli piacciono perchè sembrano marziani..si si tutto coerente..

legittimo che non ti piacciano, puoi anche chiamarle marziane,ma poi non fare quello che si offende se ti dicono che sei brutto perchè non hai i capelli o hai gli occhi da pesce lesso o sei alto come un puffo...............

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono calva, diciamo come quelle che sono state postate, anche se da sempre porto una protesi e a quanto ne so nessuno se ne è mai accorto. Ma la cosa ad oggi non mi provoca più così tanto disagio come all'inizio di questa malattia. Non posso lamentarmi del rapporto con l'altro sesso, chi mi corteggia c'è ed io mi sento apprezzata, esattamente come quando avevo i miei capelli. Se mi innamorerò son certa che non sarà questo il problema. Devo dire però, che quando ho letto i commenti iniziali di questo topic, mi è venuto un colpo!

...Direi abbastanza insensibili...

E' giusto esprimere il proprio parere ed i propri gusti e ad essere sincera nemmeno a me piacciono gli uomini calvi o rasati. Se devo giudicare l'aspetto, dico che preferirei di gran lunga quelli con lunghi capelli (o con una bella protesi :P ).

Fortunatamente però non mi baso solo su quello e di certo non verrei mai su questo sito ad esprimere giudizi discriminanti sui calvi.

Le donne soffrono molto per il fatto di non avere i capelli, perchè per noi è un particolare molto importante che può accentuare la proipria bellezza, noi per prime ne siamo consapevoli, anche se pure io dico che le donne senza capelli hanno un impatto diverso rispetto agli uomini.

Esprimete pure le vostre opinioni a riguardo ma metteteci solo un po' di tatto perchè su questo forum ci sono anche persone che non hanno mai superato il dramma di essere calve e che spesso si collegano con questo sito per avere un po' di conforto.

 

Ciao ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono calva, diciamo come quelle che sono state postate, anche se da sempre porto una protesi e a quanto ne so nessuno se ne è mai accorto. Ma la cosa ad oggi non mi provoca più così tanto disagio come all'inizio di questa malattia. Non posso lamentarmi del rapporto con l'altro sesso, chi mi corteggia c'è ed io mi sento apprezzata, esattamente come quando avevo i miei capelli. Se mi innamorerò son certa che non sarà questo il problema. Devo dire però, che quando ho letto i commenti iniziali di questo topic, mi è venuto un colpo!

...Direi abbastanza insensibili...

E' giusto esprimere il proprio parere ed i propri gusti e ad essere sincera nemmeno a me piacciono gli uomini calvi o rasati. Se devo giudicare l'aspetto, dico che preferirei di gran lunga quelli con lunghi capelli (o con una bella protesi :P ).

Fortunatamente però non mi baso solo su quello e di certo non verrei mai su questo sito ad esprimere giudizi discriminanti sui calvi.

Le donne soffrono molto per il fatto di non avere i capelli, perchè per noi è un particolare molto importante che può accentuare la proipria bellezza, noi per prime ne siamo consapevoli, anche se pure io dico che le donne senza capelli hanno un impatto diverso rispetto agli uomini.

Esprimete pure le vostre opinioni a riguardo ma metteteci solo un po' di tatto perchè su questo forum ci sono anche persone che non hanno mai superato il dramma di essere calve e che spesso si collegano con questo sito per avere un po' di conforto.

 

Ciao ciao ;)

Ti quoto e ti riquoto! Babe lasciatelo dire...sei proprio una grandeeeeeeeeeee!!! :fiorellino: Le tue parole sono di molto conforto per me! e secondo me è vero tutto quello che dici!! quindi mi raccomando xxxxx "un pò più di tatto" nell'esprimere i vostri pareri ! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti quoto e ti riquoto! Babe lasciatelo dire...sei proprio una grandeeeeeeeeeee!!! :fiorellino: Le tue parole sono di molto conforto per me! e secondo me è vero tutto quello che dici!! quindi mi raccomando xxxxx "un pò più di tatto" nell'esprimere i vostri pareri ! :okboy:

 

 

Grazie ginger :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre lo stesso discorso..

due secondi fa ho letto la prima riga del tuo intervento nell'altra discussione che dice una cosa tipo che quelle superficiali danno troppa importanza alla prima ipressione ecc e qui scrivi che le donne calve sembrano marziani..dunque..una donna se giudica dall'aspetto è una superficiale che non va oltre alla prima impressione (e che si ostina a dire invece che a lei dei capelli non interessa niente è pure ipocrita),un uomo però può dire che le calve non gli piacciono perchè sembrano marziani..si si tutto coerente..

legittimo che non ti piacciano, puoi anche chiamarle marziane,ma poi non fare quello che si offende se ti dicono che sei brutto perchè non hai i capelli o hai gli occhi da pesce lesso o sei alto come un puffo...............

 

 

Aprendo quell'immagine la prima cosa che ho pensato è che sembrava un marziano. Non lo dissi proprio per tatto, ma visto il commento in un secondo momento ho pensato di manifestare almeno la mia condivisione.

E poi cosa c'entrano i rapporti con l'altro sesso, quelli vanno oltre i capelli, che certo sono una componente, ma se fossero solo quelli...

Rispondo a babe, tu hai i capelli, avendo la protesi, qui ci sono tanti protesizzati che hanno copulato "imbrogliando", il partner in questo modo. Non dico sia una cosa sbagliata, io stesso metto il toppìk, sebbene insufficiente per coprire la mia aga ormai avanzatissima, e spero di poter mettere al più presto una protesi, affermo solo che molte di quelle copulazioni vantate non avrebbero avuto luogo, e qualcuno fortunatamente lo ammette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Copu...che?

Gabriele79, mi sa che stai parlando di rapporti più o meno occasionali, dove é l'attrazione fisica a giocare un ruolo importante, ma poi? Penso che sia molto importante sentirsi apprezzati dall'altro sesso per il nostro corpo, ma secondo te questo basterebbe? Non credi che tutti noi abbiamo invece bisogno di essere amati nella nostra interezza? Tu sposi un corpo? Fai l'amore con un corpo? Vivi con un corpo? O stai insieme con la tua compagna che è una persona con un suo carattere, una sua bellezza, un suo vissuto, una sua personalità e che ha anche quel suo nasone che avevi notato subito ma che adesso adori, anzi no! E' quel cxxxtto che più grande non si può, anzi no sono le sue tettine che quando l'hai vista la prima volta hai pensato: che tavola da serf!

Ma ci devi pensare, perché adesso lei é lei e non una sua parte, ne tantomeno la giudichi solo per i suoi capelli!

Quel che voglio dire é che tutti noi abbiamo qualcosa da "nascondere", ma migliorare il proprio aspetto non vuol dire come dici tu "imbrogliare"!!!

Perché tu per primo non cominci a guardarti in giro con occhi diversi, a smettere di etichettare gli altri solo per come appaiono, a scartare a priori delle ragazze per il loro mero aspetto fisico, dai loro una possibilità, magari non saranno le donne della tua vita, magari diventeranno semplicemente tue amiche, chissà. Forse se tutti non rincorressero spasmodicamente il bello ad ogni costo (secondo i canoni del momento), forse, non avremmo più "bisogno" di "imbrogliare" come dici tu, ma potremmo essere ... semplicemente noi stessi.

Io la penso così.

 

Hasta luego amigos! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87

Comunque a me è capitato di incontrare per strada delle ragazze che avevano i capelli rasati, non a pelle ma diciamo a qualche mm e non erano per niente brutte, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm quindi gabriele non ti sentiresti offeso o colpito negativamente se una ragazza non volesse stare con te perchè vivrebbe come un peso il tuo aspetto fisico o magari proprio la tua calvizie?non penseresti che è superficiale?

l'attrazione non dipende dall'aspetto..e spesso il caso vuole che proprio i fissati per l'estetica semi perfetta si accompagnino alla fine a chi proprio perfetto non è...

mi ricordo un mio amico,anni fa,che era un criticone da paura,un po' il prototipo del milanese fighetto per intenderci,e non gli andava bene un tubo, un giorno parliamo di una ragazza da lui soprannominata la scimmia, diciamo che è anche poco simpatica,e mi dice che manco morto le si sarebbe avvicinato. l'anno scorso si sono sposati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh peggio per lui che ti devo dire...

No io non sono un criticone, le mie preferenze non sono affatto stellari, certo una deve in ogni caso PIACERMI, e, purtroppo, non capita mai che mi piaccia una che abbia i lardelli o che sia calva (rasata come diceva boy è un altro discorso, più di stile che non mi starebbe molto bene), o semplicemente non mi piaccia di faccia. Mi dispiace ma è così, quanto io contesto alle ragazze è diverso, io non ho mai precluso a nessuno un'amicizia, una conoscenza, anche un'uscita, loro se non gli piace a pelle, di primo acchito, e quindi solo di aspetto fisico ti tagliano le gambe a priori.

Link al commento
Condividi su altri siti

calmino

ti ho fatto una domanda a cui non hai risposto

tra l'altro io non mi sento per niente tirata in causa da quanto dici perchè mi difendo bene, ma trovo il tuo discorso superficiale,un po' immaturo,più di quanto possa sembrare a te. è ovvio che non si sta con chi non piace,ma l'attrazione non dipende dall'aspetto fisico. se una persona ha un viso che secondo i tuoi canoni non è bello non è detto che non ti possa piacere,mi dispiace che tu non abbia mai trovato altre sfumature in cui perderti che non un naso, e non parlo di storie serie,ma a cnhe di flirt. quando è bello perdersi dietro a una voce o al modo di muoversi di una persona!!? nessuno ha detto che devi fare madre teresa di calcutta

la mia domanda era: tu quindi non ti sentiresti offeso se una ragazza ti considerasse un peso perchè sei mezzo calvo o sei bruttarello?! lo riterresti legittimo o attaccheresti di nuovo col discorso delle superficialità che va bene applicato solo agli altri i nella fattispecie alle donne?

non hai risposto scusa

secondo me sei proprio il prototipo di persona che andrà insieme a una che è tutto fuorchè bella eheh

cmq il moi amico l'ha sposata perchè si è innamorato, è contento. perchè dovrei dirgli poverino?! perchè sua moglie non è abbastanza bella? ma lui non l'ha sposata per come è fuori. quando compri le caramelle non ti mangi la carta,ma non le compri perchè hanno un bell'incarto,guardi gli ingredienti no?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi sono letto velocemente il thread...ho letto qualche intervento un po' strano, perchè se si sta su un forum come questo occorre essere onesti e non nascondersi dietro un dito per non vedere la realtà.

 

Se uno si porta un difetto fisico visibile (cioè che spicca rispetto alla media), avrà probabilmente (statisticamente) qualche problema in più nei rapporti sociali e personali a meno che non sia dotato di caratteristiche tali da far passare in secondo piano tale difetto. Se questo è vero, il difetto non sarà sentito e una persona del genere non entrerà mai in un forum del genere per parlarne e parlarne e parlarne e parlarne.

 

Sono tutti buoni a negare l'evidenza in un forum, e certo si può raccontare che "nonostante questo difetto ho un sacco di corteggiatori" etc etc. ... ma poi è un po' come i risultati eccezionali dei trapianti di capelli...tutto andrebbe visto e verificato dal vivo.

 

Dal momento che questo non è possibile, gli sconfinamenti troppo ricorrenti nella propria vita privata in un forum virtuale per certificare le proprie posizioni mi lasciano sempre un po' perplesso, perchè tutti qui possiamo essere attraenti NONOSTANTE ma poi se fosse cosi NONOSTANTE non si capirebbe l'entrata e la permanenza lunga in un forum di questo tipo, oltre che l'assiduità un po' patologica a parlare del problema. Se non è un problema perchè parlarne così tanto? Spirito caritatevole?

 

La verità è che Ii difetto fisico può costituire un incentivo e uno stimolo, più spesso è un impedimento. Se non si ha una personalità forte, il difetto condiziona pesantemente la vita della persona. Questo, statisticamente, accade nella maggior parte di noi.

 

Ora che cos'è un difetto visibile per una donna ? Per una donna sicuramente perdere i capelli è una cosa molto più seria che per un uomo. I capelli per una donna sono un forte simbolo di attrazione, e un elemento determinante nella costituzione della propria immagine, e nessuna donna accetterebbe mai di rasarsi se non fosse costretta.

 

La vita insegna che tutti alla fine hanno il diritto e la possibilità di costruirsi una esistenza e degli affetti indipendementemente dai propri difetti fisici, ma è abbastanza ridicolo ridurre il dibattito sì/no mi raso per una donna alle esperienze della propria vita personale che sono manipolabili per definzione nei modi più disparati. La verità è che nel mondo lì fuori perdere i capelli per una donna è un difetto serio.

 

Non è facendo finta che non lo sia che si aiuta nessuno e nemmeno se stessi.

 

Questa è la verità.

 

Poi un tipo che ti dirà che hai ragione lo troverai sempre su tutto...ma questo dovrebbe essere il motivo per costruirsi delle false certezze?

 

Meglio lavorare su altri aspetti per migliorare se stessi come persone, e un modo giusto è quello di non negare l'evidenza, cioè che un donna calva, purtroppo, perde nel 99,99999999999% moltissimo in attrattività.

 

 

Ciao

 

B

 

 

ps: Persone che giudicano poco attraenti uomini e donne con pochi capelli sono assolutamente normali, da non demonizzare e da non tacciare come superficiali. Se i gusti sono gusti, allora che lo siano anche se non giocano a favore! Altrimenti si cade (e l'ho visto spesso ) nel ridicolo dicendo che una persona che ci piace è piu sensibile se non si fa condizionare dalla calvizie, (solo perchè questo non ci pone automaticamente fuori dalla competizione...)

 

C'è forse affermazione più stupida ed infantile di questa? :)

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

calmino

ti ho fatto una domanda a cui non hai risposto

tra l'altro io non mi sento per niente tirata in causa da quanto dici perchè mi difendo bene, ma trovo il tuo discorso superficiale,un po' immaturo,più di quanto possa sembrare a te. è ovvio che non si sta con chi non piace,ma l'attrazione non dipende dall'aspetto fisico. se una persona ha un viso che secondo i tuoi canoni non è bello non è detto che non ti possa piacere,mi dispiace che tu non abbia mai trovato altre sfumature in cui perderti che non un naso, e non parlo di storie serie,ma a cnhe di flirt. quando è bello perdersi dietro a una voce o al modo di muoversi di una persona!!? nessuno ha detto che devi fare madre teresa di calcutta

la mia domanda era: tu quindi non ti sentiresti offeso se una ragazza ti considerasse un peso perchè sei mezzo calvo o sei bruttarello?! lo riterresti legittimo o attaccheresti di nuovo col discorso delle superficialità che va bene applicato solo agli altri i nella fattispecie alle donne?

non hai risposto scusa

secondo me sei proprio il prototipo di persona che andrà insieme a una che è tutto fuorchè bella eheh

cmq il moi amico l'ha sposata perchè si è innamorato, è contento. perchè dovrei dirgli poverino?! perchè sua moglie non è abbastanza bella? ma lui non l'ha sposata per come è fuori. quando compri le caramelle non ti mangi la carta,ma non le compri perchè hanno un bell'incarto,guardi gli ingredienti no?!

 

1) ti ho risposto, se non lo hai capito, pazienza... Comunque te lo rispiego in termini più semplici: io contesto quelle che ti guardano con disprezzo e ti rispondono male solo perché non gli piaci fisicamente, e non escono con te nemmeno con una pistola puntata alla tempia. Poi sono perfettamente d'accordo che se uno/a non piace mica si deve essere obblgati ad alcunché, ci mancherebbe. Sebbene io, al contrario, abbia fatto perfino diverse "prove", proprio per verificare se una buona compagnia e un buon carattere potevano superare la necessità di un piacere fisico. E ti parlo di mesi e mesi di "prove", non una volta e via. Quindi non sono certo io quello che scarta, ma le altre quando innumerevoli volte hanno scartato me, e senza neppure volermi conoscere;

2)Non ti ho tirata in causa, ti ci sei tirata da sola e francamente non m'interessa se ti difendi bene o meno, parlo con le bruttine dal vivo, figuriamoci se mi faccio problemi su internet;

3)Secondo te pensa quello che ti pare, io ti dico che ho scaricato più di una ragazza che non piaceva, proprio dopo quelle prove di cui ti parlavo, e non me ne pento affatto di essere solo oggi piuttosto che con una di loro. Mille volte meglio la libertà in solitudine che l'oppressione (psicologica innanzitutto, è davvero dura sentirti legato a una che non ti piace, quando uscendo ne vedi mille con cui vorresti provarci, anche se sai che non ci starebbero con te) in compagnia.

 

Infine, ognuno fa le sue scelte, conosco amici che si sono RASSEGNATI, per loro stessa ammissione, perché tanto "non avevano altro", e si sono messi con cessi obesi e brutti, in un caso perfino madre sola del figlio di un altro. A te forse pare tutto edulcorato, ma tra uomini si parla anche delle proprie rassegnazioni, del proprio lavoro schifoso fatto solo per sopravvivere e della donna che non si ama ma che ti tiene compagnia e ti aiuta a mandare avanti la casa, anche se i tuoi desideri sarebbero stati ben altri.

Ebbene io ai miei sogni non rinuncio, e preferisco tenermeli fino a 90 anni e oltre, che sacrificarli, per cosa? Per fare alla società qualche piccolo gabriele generato con una donna a caso solo perché lei ci sta e quelle che avrei veramente voluto no?

Mi spiace, sarà probabilmente recessivo un gene come il mio che mi impone questo comportamento, ma non accetterò mai un'intera vita insieme ad una che non mi piace, poi tu sei libera di pensare che mi prenderò una brutta, o di augurarmelo, se lo ritieni (ovviamente in tal caso mi sentirò libero anch'io di augurarti cose non belle è chiaro); già mi è bastato un anno e più di sole uscite per capire che non fa per me, non ho bisogno della convivenza e dormire in uno stesso letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai risposto gabriele

ti ho chiesto se non ti disturberebbe essere scartato perchè sei brutto e calvo,tu hai risposto tutt'altro non sono io che non ho capito e che ho la mente così piccola da aver bisogno di spiegaioni semplificate.non ti ho chiseto se ti disturba essere insultato e trattato male,ti ho chiesto come prenderesti una frase come quella che tu hai scritto se fosse rivolta a te,ovvero una tipa dice 'sono stata con dei brutti come gabriele ma mi è pesato un sacco' oppure 'con uno così proprio non ci uscirei perchè i pelati li trovo brutti,per carità l'amicizia non la nego a nessuno eh se vuole provo a farci amicizia' cavolo sembra che parli di far la carità a qualcuno....

 

Fede, io perdo i capelli,ma tu mi hai vista, ti sembrava che quel difetto mi penalizzasse così tanto? ai tempi mi hai detto di no mi pare, e io non penso che mi penalizzi in maniera pesante e non penso nemmeno di essere ipocrita. è come dire che siccome non hai un sorriso perfetto tu sei penalizzato perchè è una cosa che si nota. ognuno ha i suoi gusti,quindi un difetto che uno considera tale può non essere percepito affatto come un difetto da chi guarda.per me un uomo può essere rasato a zero,ma mi piacciono i denti belli. nonostante questo anche se mi capita di conoscereuna persona che non ha denti perfetti non mi vengono gli urti di vomito e il peso allo stomaco,magari mi piace come parla o come guarda. deve per forza essere ipocirsia? non credo..

chi lo ha detto che una ragazza senza nemmeno un capello è meno bella? a me è capitato di vederne di molto molto carine che giravano senza protesi e senza bandana. una ragazza carina resta carina, una non tanto carina resta non tanto carina anche coi capelli di lana merinos..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fede, io perdo i capelli,ma tu mi hai vista, ti sembrava che quel difetto mi penalizzasse così tanto? ai tempi mi hai detto di no mi pare, e io non penso che mi penalizzi in maniera pesante e non penso nemmeno di essere ipocrita. è come dire che siccome non hai un sorriso perfetto tu sei penalizzato perchè è una cosa che si nota. ognuno ha i suoi gusti,quindi un difetto che uno considera tale può non essere percepito affatto come un difetto da chi guarda.per me un uomo può essere rasato a zero,ma mi piacciono i denti belli. nonostante questo anche se mi capita di conoscereuna persona che non ha denti perfetti non mi vengono gli urti di vomito e il peso allo stomaco,magari mi piace come parla o come guarda. deve per forza essere ipocirsia? non credo..

chi lo ha detto che una ragazza senza nemmeno un capello è meno bella? a me è capitato di vederne di molto molto carine che giravano senza protesi e senza bandana. una ragazza carina resta carina, una non tanto carina resta non tanto carina anche coi capelli di lana merinos..

 

Credo che tendenzialmente penalizzi, nel tuo caso non avrebbe proprio senso dire qualcosa (proprio perchè non voglio fare riferimenti alla vita personale), se avessi detto che ti penalizzava sarei stato un cafone insensibile, se avessi detto di no che era ininfluente potevo suonare artificiale e falso.

 

Poi come ho detto questo non toglie che tutti più meno riescono nonostante questo a costruirsi bene o male una vita affettiva e questo non impedisce in assoluto di risvegliare interesse nell'altro. Ed è bello e giusto che sia così.

Ma credo che quando dici

 

chi lo ha detto che una ragazza senza nemmeno un capello è meno bella? a me è capitato di vederne di molto molto carine che giravano senza protesi e senza bandana. una ragazza carina resta carina, una non tanto carina resta non tanto carina anche coi capelli di lana merinos..

 

sbagli.

 

I capelli innanzitutto sono oggettivamente una componente chiave nell'immagine di una donna, così importanti che le donne passano tante ore della propria vita a scegliere prodotti ad andare da parruchieri, estestiste etc. etc. Se fosse un dettaglio non si spiegherebbe tutto questo darsi da fare, e se mi permetti questo l'ho visto accadere ai quattro angoli del globo, non in una cerchia di amici.

 

Poi, sempre in giro ho visto anche nei pochissimi casi in cui passava una ragazza con pochi capelli o calva vedere le donne commentare con tristezza la condizione della suddetta e io onestamente non avrei avuto il coraggio di difendere la condizione della sempre suddetta coma una scelta estetica.

 

La cospicua mancanza di capelli in una donna porta automaticamente ad una forte perdità di attrattività in quelle che sono le nuove interazioni con le persone, perchè per la donna l'immagine è ancora più importante che per l'uomo.

 

Nella tua realtà ci sono innumerevoli esempi di calve carine e felici, è possibile che siano concentrate tutte dalla tue parti?

 

Non è nè credibile nè convincente. E io non compro sta idea che cerchi di vendere, del fatto che una donna senza capelli possa essere bella.

 

Poi, se vuoi continuare a sostenerlo ad infinitum non sarò io ad ostacolarti, ma non stupire se susciterai più di una perplessità in chi ti legge.

 

ciao

 

B.

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

non hai risposto gabriele

ti ho chiesto se non ti disturberebbe essere scartato perchè sei brutto e calvo,tu hai risposto tutt'altro non sono io che non ho capito e che ho la mente così piccola da aver bisogno di spiegaioni semplificate.non ti ho chiseto se ti disturba essere insultato e trattato male,ti ho chiesto come prenderesti una frase come quella che tu hai scritto se fosse rivolta a te,ovvero una tipa dice 'sono stata con dei brutti come gabriele ma mi è pesato un sacco' oppure 'con uno così proprio non ci uscirei perchè i pelati li trovo brutti,per carità l'amicizia non la nego a nessuno eh se vuole provo a farci amicizia' cavolo sembra che parli di far la carità a qualcuno....

 

Fede, io perdo i capelli,ma tu mi hai vista, ti sembrava che quel difetto mi penalizzasse così tanto? ai tempi mi hai detto di no mi pare, e io non penso che mi penalizzi in maniera pesante e non penso nemmeno di essere ipocrita. è come dire che siccome non hai un sorriso perfetto tu sei penalizzato perchè è una cosa che si nota. ognuno ha i suoi gusti,quindi un difetto che uno considera tale può non essere percepito affatto come un difetto da chi guarda.per me un uomo può essere rasato a zero,ma mi piacciono i denti belli. nonostante questo anche se mi capita di conoscereuna persona che non ha denti perfetti non mi vengono gli urti di vomito e il peso allo stomaco,magari mi piace come parla o come guarda. deve per forza essere ipocirsia? non credo..

chi lo ha detto che una ragazza senza nemmeno un capello è meno bella? a me è capitato di vederne di molto molto carine che giravano senza protesi e senza bandana. una ragazza carina resta carina, una non tanto carina resta non tanto carina anche coi capelli di lana merinos..

 

 

Io ti sto rispondendo, se tu che non capisci, a me pare. Mi peserebbe? A chi non pesa essere rifiutati? E rifiutati a prescindere dal motivo, che può essere estetico, caratteriale, morale, del tipo di lavoro che fai o della macchina che porti, o da quale famiglia provieni e ancora oltre.

A chi non infastidisce, e anzi deprime essere rifiutati da chi ci piace? Grazie al caxxo che non mi piacerebbe, ma capisco che è nelle regole del gioco, sei tu che insisti che una calva o grassa, o con qualsiasi tipo di difetto per il quale una NON PIACE, deve piacere per forza, per una sorta di solidarietà tra rifiutati.

NO! Non ci sto, primo perché non è nella mia natura prendermi una che non mi piace, e l'ho sperimentato, non è che ho fatto lo schifignoso a priori, ho cercato di valutare altre cose anche se in partenza avevo visto ce n'erano che non mi piacevano. Secondo perché farei solo il gioco di quelle che mi respingono, cui piacerebbe vedere "sistemati" tutti quelli che non gradiscono, in modo che se li tolgano di torno, anche solo con il pensiero potrebbero importunarle.

Forse non ti riesci ad immedesimare in questa situazione perché non la vivi, pazienza, io mi limito a parlare per me, e per me ti dico che una completamente calva, mi piacerebbe molto ma molto meno che se avesse i capelli, carina o meno che sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi sono letto velocemente il thread...ho letto qualche intervento un po' strano, perchè se si sta su un forum come questo occorre essere onesti e non nascondersi dietro un dito per non vedere la realtà.

 

Se uno si porta un difetto fisico visibile (cioè che spicca rispetto alla media), avrà probabilmente (statisticamente) qualche problema in più nei rapporti sociali e personali a meno che non sia dotato di caratteristiche tali da far passare in secondo piano tale difetto. Se questo è vero, il difetto non sarà sentito e una persona del genere non entrerà mai in un forum del genere per parlarne e parlarne e parlarne e parlarne.

 

Sono tutti buoni a negare l'evidenza in un forum, e certo si può raccontare che "nonostante questo difetto ho un sacco di corteggiatori" etc etc. ... ma poi è un po' come i risultati eccezionali dei trapianti di capelli...tutto andrebbe visto e verificato dal vivo.

 

Dal momento che questo non è possibile, gli sconfinamenti troppo ricorrenti nella propria vita privata in un forum virtuale per certificare le proprie posizioni mi lasciano sempre un po' perplesso, perchè tutti qui possiamo essere attraenti NONOSTANTE ma poi se fosse cosi NONOSTANTE non si capirebbe l'entrata e la permanenza lunga in un forum di questo tipo, oltre che l'assiduità un po' patologica a parlare del problema. Se non è un problema perchè parlarne così tanto? Spirito caritatevole?

 

La verità è che Ii difetto fisico può costituire un incentivo e uno stimolo, più spesso è un impedimento. Se non si ha una personalità forte, il difetto condiziona pesantemente la vita della persona. Questo, statisticamente, accade nella maggior parte di noi.

 

Ora che cos'è un difetto visibile per una donna ? Per una donna sicuramente perdere i capelli è una cosa molto più seria che per un uomo. I capelli per una donna sono un forte simbolo di attrazione, e un elemento determinante nella costituzione della propria immagine, e nessuna donna accetterebbe mai di rasarsi se non fosse costretta.

 

La vita insegna che tutti alla fine hanno il diritto e la possibilità di costruirsi una esistenza e degli affetti indipendementemente dai propri difetti fisici, ma è abbastanza ridicolo ridurre il dibattito sì/no mi raso per una donna alle esperienze della propria vita personale che sono manipolabili per definzione nei modi più disparati. La verità è che nel mondo lì fuori perdere i capelli per una donna è un difetto serio.

 

Non è facendo finta che non lo sia che si aiuta nessuno e nemmeno se stessi.

 

Questa è la verità.

 

Poi un tipo che ti dirà che hai ragione lo troverai sempre su tutto...ma questo dovrebbe essere il motivo per costruirsi delle false certezze?

 

Meglio lavorare su altri aspetti per migliorare se stessi come persone, e un modo giusto è quello di non negare l'evidenza, cioè che un donna calva, purtroppo, perde nel 99,99999999999% moltissimo in attrattività.

Ciao

 

B

ps: Persone che giudicano poco attraenti uomini e donne con pochi capelli sono assolutamente normali, da non demonizzare e da non tacciare come superficiali. Se i gusti sono gusti, allora che lo siano anche se non giocano a favore! Altrimenti si cade (e l'ho visto spesso ) nel ridicolo dicendo che una persona che ci piace è piu sensibile se non si fa condizionare dalla calvizie, (solo perchè questo non ci pone automaticamente fuori dalla competizione...)

 

C'è forse affermazione più stupida ed infantile di questa? :)

 

Brasileiro, non so perchè ma mi sono sentita un po' tirata in causa da questo tuo post. Innanzi tutto volevo dirti che pur se affermo di avere dei corteggiatori, nonostate il fatto che porto una protesi, non è un modo per nascondere a me stessa il mio problema, anzi io lo tengo sempre presente (non credo sia possibile farne a meno), è solo che ora non gli attribuisco la stessa importanza che gli davo all'inizio.

Il fatto di parlarne su questo furum, con altre donne come me, ha rafforzato senza ombra di dubbio la mia autostima ed ora, se continuo ad esserci è per trasmettere il mio aiuto alla persone che ne hanno bisogno, esattamente come ne avevo io all'inizio della caduta. Ora prendila pure come vuoi questa mia affermazione, ma io la penso davvero così. Non avrei nessun problema a ribadire le mie opinioni anche a faccia a faccia. Il fatto di essere su internet non influenza assolutamente ne la mia personalità ne il mio modo di vedere le cose.

Per quanto riguarda il tuo PS, bèh, nemmeno su quello sono d'accordo, perchè fin che mi parli di pura attrazione fisica, allora ti posso dare ragione, gli uomini e soprattutto le donne calve sono senza ombra di dubbio molto meno attraenti di quelli con una chioma fluente, ma se invece subentra l'amore allora il discorso cambia. Perchè la sensibilità in questo caso c'entra eccome. Un'uomo superficiale s'innamora dell'aspetto e di tutto ciò che sta alla superficie, un' uomo che guarda anche con il cuore, sicuramente andrà al di la della calvizia o di qualsiasi altro difetto. Io no credo che sia un'affermazione infantile.

Ciao ciao!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...