Vai al contenuto

miss donna calva


Messaggi raccomandati

secondo me purtroppo e k un uomo senza kapelli sta molto meglio di una donna,se una donna diventa calva secondo me è fottuta,non ha speranze,son brutte le donne calve,e certo ke con i capelli fa la differenza.Un uomo senza capelli ha completamente un altro impatto estetiko,ke manca alla donna....mi offenderete ma ho espresso la mia idea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

l'hai espressa con educazione,non voglio offenderti :lol: ma dipende sempre da come è la donna e da come sa portare la sua testa priva di capelli o rasata. quelle che si fanno schifo da sole non verranno viste carine nemmeno se lo sono davvero...guarda quella che ho postato..non mi dirai che è brutta?! non è detto che i capelli migliorino necessariamente l'estetica. anzi molte più corti li hanno meglio è.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao xxxxx sono un nuovo utente di 22 anni. Potete benissimo immaginare qual'è il mio problema.. Vi dirò che grazie a Dio mia madre mi ha dotato di due begli occhioni verdi e con un po' di lampade distolgono l'attenzione dalla crapa pelata.. Cmq la ragazza che lady ha postato è molto carina.. A trovarne.. :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Beh, per l'uomo perdere i capelli è un cruccio, un fastidio,non un problema. Per la donna è molto diverso. L'uomo senza capelli è come la donna con un pò di cellulite: assolutamente normale. Quando esco per strada mi rendo conto che oltre la metà(decisamente oltre) dei maschi over 30 ha problemi di capelli...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è una questione di stereotipi ed aspettative...ci si aspettano molto di più delle problematiche pilifere nella razza maschile che non in quella femminile,allora forse in qst caso giustifico l'essere più "sorpresi" nel vedere ciò ke forse proprio abitudine non è,ma il tatto,la delicatezza,la sensibilità,sono valori ke hai dentro a prescindere da qnt sei o meno abituato a fare o vivere un fatto...

Le xxxxx calve/rasate sono belle/brutte come quella magre,grasse,alte,bionde,more,nè di più nè di meno per quel che mi riguarda...sn caratteristiche estetiche,punto e fine.

Il fatto ke poi ci siano molte donne ke hanno avuto ed avranno poco tatto nel giudicare un uomo per il suo cuoio capelluto,non giustifica certo i modi impropri con cui si apprezza o meno una donna con i medesimi difetti o caratteristiche che dir si voglia...

Forse "siamo malati per la nostra immagine" ad un livello tale ke non appena vediamo qualcuno che sta come noi oppure "peggio",pensiamo sia lecito giudicarlo negativamente...

Io spero di incontrarne una come quella nella foto di Lady...oppure spero di incontrare Lady :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è una questione di stereotipi ed aspettative...ci si aspettano molto di più delle problematiche pilifere nella razza maschile che non in quella femminile,allora forse in qst caso giustifico l'essere più "sorpresi" nel vedere ciò ke forse proprio abitudine non è,ma il tatto,la delicatezza,la sensibilità,sono valori ke hai dentro a prescindere da qnt sei o meno abituato a fare o vivere un fatto...

Le xxxxx calve/rasate sono belle/brutte come quella magre,grasse,alte,bionde,more,nè di più nè di meno per quel che mi riguarda...sn caratteristiche estetiche,punto e fine.

Il fatto ke poi ci siano molte donne ke hanno avuto ed avranno poco tatto nel giudicare un uomo per il suo cuoio capelluto,non giustifica certo i modi impropri con cui si apprezza o meno una donna con i medesimi difetti o caratteristiche che dir si voglia...

Forse "siamo malati per la nostra immagine" ad un livello tale ke non appena vediamo qualcuno che sta come noi oppure "peggio",pensiamo sia lecito giudicarlo negativamente...

Io spero di incontrarne una come quella nella foto di Lady...oppure spero di incontrare Lady :innocente:

 

Il tatto è sempre dovuto, o quantomeno sempre auspicabile; che poi non sia da tutti saperne fare esercizio, è un altro discorso. Ma ,volendo evitare rassicurazioni ipocrite, la mia onestà intellettuale mi impone di mettere in luce che la calvizie è cosa diversa a seconda che a soffrirne sia una donna o un uomo. Diversa sia nel modo di viverla interiormente, sia nel modo con cui viene percepita. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tatto è sempre dovuto, o quantomeno sempre auspicabile; che poi non sia da tutti saperne fare esercizio, è un altro discorso. Ma ,volendo evitare rassicurazioni ipocrite, la mia onestà intellettuale mi impone di mettere in luce che la calvizie è cosa diversa a seconda che a soffrirne sia una donna o un uomo. Diversa sia nel modo di viverla interiormente, sia nel modo con cui viene percepita. Ciao

 

appunto,in pratica diciamo la stessa cosa...è solo il modo di reagire diversamente a qualcosa di "abitudinario" o di "insolito" ch ci contraddistingue in intelligenza e tatto...l'intelligenza poi è un dono di molti,il saperla usare è dote di poki!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tatto è sempre dovuto, o quantomeno sempre auspicabile; che poi non sia da tutti saperne fare esercizio, è un altro discorso. Ma ,volendo evitare rassicurazioni ipocrite, la mia onestà intellettuale mi impone di mettere in luce che la calvizie è cosa diversa a seconda che a soffrirne sia una donna o un uomo. Diversa sia nel modo di viverla interiormente, sia nel modo con cui viene percepita. Ciao

Mi spiace, ma non la penso così :60: .

LA calvizie può essere vissuta malissimo anche da un uomo.

E' certamente molto più diffusa tra i maschietti, tant'è che viene definita quale fenomeno "parafisiologico".

Ma ciò non toglie che può essere vissuta malissimo a livello psicologico, anche da un uomo.

Il dire che è come un pò di cellulite non cambia il discorso. E', quindi, un elemento peggiorativo del tuo apparire, un qualcosa che abbassa, in questa ottico, il tuo sex-appeal (tra l'altro, un pò di cellulite nelle donne non mi dispiace affatto...neanche la considero, se il resto è ok :) .

Credo che le differenze anche nella autopercezione si siano molto appianate negli anni, nel senso che molti uomini ne soffrono con la stessa intensità delle donne.

Il motivo reale ancora non me lo spiego.

Forse si è alzata l'aspettativa femminile a livello di belle zza estetica nei confronti degli uomini.

Non so, la butto lì, ma non ho la possibilità di verificarlo in concreto.

Un saluto! :60:

 

allora ti arriva una stangona,con le misure perfette,bel viso, e tu le dici ' sei brutta perchè hai i capelli a zero' ? non ci credo.

carlo dici 'non è che le donne calve siano tutte brutte eh,ma quasi..'

significa che se angelina jolie diventa calva diventa automaticamente brutta? o se una che consideri una bella ragazza oggi, domani ti dice che ha una protesi diventa brutta? ma....io non credo...non sono i capelli a fare di una ragazza una ragazza bella. infatti ci sono molte donne che non sono molto belle e anche se hanno dei capelli splendidi o curati ogni settimana dal parrucchiere restano esteticamente mediocri.

ma poi esageriamo pure dai.. dite che una donna perde molto più di un uomo se non ha i capeli.. mmmm ma una donna si può truccare,una donna ha un corpo decisamente più armonico e bello da guardare rispetto a un uomo e può valorizzarlo molto di più, può fare una infinità di cose più di un uomo per essre piacente..se devo proprio difendere la categoria.. :)

Angelina Jolie rasata a zero mi manderebbe subito fuori di testa. ma MAGARI TROVARMELA DAVANTI :wub:

LE donne rasata a zero, restano carine se lo sono già.

Voglio dire, se una ha un bel corpo, begli occhi ecc. ecc. resterà sempre molto carina anche con i capelli rasati.

E non è che portando i capelli lunghi possa migliorare una che nn sia un granchè.

Io la vedo così.

Insomma, se si è carine si resta tali anche con i capelli a zero!

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace, ma non la penso così :60: .

LA calvizie può essere vissuta malissimo anche da un uomo.

E' certamente molto più diffusa tra i maschietti, tant'è che viene definita quale fenomeno "parafisiologico".

Ma ciò non toglie che può essere vissuta malissimo a livello psicologico, anche da un uomo.

Il dire che è come un pò di cellulite non cambia il discorso. E', quindi, un elemento peggiorativo del tuo apparire, un qualcosa che abbassa, in questa ottico, il tuo sex-appeal (tra l'altro, un pò di cellulite nelle donne non mi dispiace affatto...neanche la considero, se il resto è ok :) .

Credo che le differenze anche nella autopercezione si siano molto appianate negli anni, nel senso che molti uomini ne soffrono con la stessa intensità delle donne.

Il motivo reale ancora non me lo spiego.

Forse si è alzata l'aspettativa femminile a livello di belle zza estetica nei confronti degli uomini.

Non so, la butto lì, ma non ho la possibilità di verificarlo in concreto.

Un saluto! :60:

Angelina Jolie rasata a zero mi manderebbe subito fuori di testa. ma MAGARI TROVARMELA DAVANTI :wub:

LE donne rasata a zero, restano carine se lo sono già.

Voglio dire, se una ha un bel corpo, begli occhi ecc. ecc. resterà sempre molto carina anche con i capelli rasati.

E non è che portando i capelli lunghi possa migliorare una che nn sia un granchè.

Io la vedo così.

Insomma, se si è carine si resta tali anche con i capelli a zero!

Un saluto a tutti

 

Sono d'accordo sul fatto che anche un uomo può frustrarsi dinnanzi alla calvizie, avvertendo come insopportabile il cambio di immagine che essa determina; ma ,per questioni culturali,biologiche e sociali, non credo che si possa discutere il fatto che la perdita dei capelli assuma un significato molto diverso in funzione del sesso di chi la subisce, sia a livello interiore, sia(ma le due cose sono strettamente intrecciate) con riguardo al profilo relazionale-esterno,ovvero al modo in cui essa viene percepita "dagli altri". Se un uomo calvo passa assolutamente inosservato--più precisamente è la sua calvizie a passare inosservata--, bisogna ammettere che una donna calva rischia di essere considerata "diversa" , e di suscitare, a seconda della sensibilità o dell'intelligenza di chi la osserva, curiosità, scherno, campassione, o perfino disagio, insomma le stesse emozioni generalmente richiamate dalla vista di qualcosa di insolito, di poco comune,di "strano e inatteso". Tutto ciò per un fatto puramente statistico,relativo cioè alla diversa incidenza della calvizie sui due sessi, da cui scaturiscono secondo me quelle conseguenze di natura "culturale e sociale" cui facevo riferimento. Non siamo abituati alla donna calva. E tengo a precisare che un conto è essere calvi, un conto è essere rasati.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che le differenze anche nella autopercezione si siano molto appianate negli anni, nel senso che molti uomini ne soffrono con la stessa intensità delle donne.

Il motivo reale ancora non me lo spiego.

Forse si è alzata l'aspettativa femminile a livello di belle zza estetica nei confronti degli uomini.

Non so, la butto lì, ma non ho la possibilità di verificarlo in concreto.

Un saluto! :60:

 

Ovviamente,qui entrano in gioco anche fattori puramente soggettivi,quali il temperamento più o meno deciso, il carattere più o meno forte, etc...tutti elementi che,dinnanzi alla calvizie, possono segnare la differenza tra una serena accettazione e un insanabile sconforto;ma questo vale per entrambi i sessi.

Concordo sul fatto che il "maschio" è più attento all'estetica e alla cura del corpo di quanto non lo fosse solo qualche anno fa,e questo,certamente, ha prodotto un cambiamento nel gusto e nelle aspettative femminili che si riverbera,a sua volta, acuendole,nelle "responsabilità e preoccupazioni estetiche" del sesso forte, dando così luogo ad un sistema vizioso che si autoalimenta....

Il problema è che ,oggi, le donne sono anche un pò maschio, e i maschi un pò donna...

I tempi cambiano...

Ciao :)

Modificato da yalima
Link al commento
Condividi su altri siti

mammamia che cafono vergognosi...

questa discussione è stata invasa da minorati mentali...

non pensate che alcune donne possono leggere i vostri post?

 

Le donne calve vi fanno schifo?

Forse le facciamo più schifo noi che ci ingozziamo di proscar e toppik in testa...

 

VERGOGNATEVI!

Link al commento
Condividi su altri siti

da donna concordo con chi dice che una donna senza capelli fa più effetto rispetto ad un uomo nelle stesse condizioni. credo sia proprio la "rarità" della cosa a renderla tanto strana.

per carità, un bel viso rimarrà bello, così come uno brutto non migliroerà neanche con capelli degni di un levriero afgano, tuttavia avrà sempre, per me, quell'aspetto "strano", che poi può perfino intrigare volendo. una donna già brutta non ne avrà certo un vantaggio invece.

e poi il problema è ancora maggiore, qualcuno di voi ha detto "un pò di cellulite neanche la guardo se l resto va bene", perfetto, ma va a convincerne il 90% delle donne :innocente: è come quando una donna vi dice, e non viene creduta, che una stempiatura non incide praticamente nulla sull'aspetto di un uomo :innocente: probabilmente sono vere entrambe le cose ma chi le vive , valutandole spesso come un problema, non può o non vuole credere che l'altra parte non veda quel difetto che per lei/lui è enorme <_ magari una donna bella rimarr anche pelata ma cosa scegliere di esserlo rasandosi un diventarlo se rimanesse difficilmente non detto varia da persona a si sentirebbe tale e perderebbe cos la maggior parte del suo fascino.>

Sinceramente io non vorrei rinunciare ai miei capelli, anche se magari rasata e con un bel tatuaggione azzurro che faccia risaltare gli occhi.... :mago:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi in metro ho visto una ragazza molto bella rasata e stempiata...il vertex nn l'ho visto...

a parte quell'alone di fascino che aveva,era davvero una bella ragazza...certo,forse con dei capelli lunghissimi biondi sarebbe stata + bella,ma anche così lo era...

 

p.s. questa ragazza me l'ha fatta notare la mia ragazza dicendomi "guarda che bella quella ragazza"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Calve nn mi piacciono, ma rasate ce ne sono anche di fighe.

 

 

Ad ogno modo ma sta banda di idioti che continua a postare sti link a virus la vuol far finita......Tanto nn infettate nessuno, secondo toglier sto virus è na cagata, terzo che cosa ci guadagnate??????

 

Tornata a giovare con NetBus che è pi divertente.......

Link al commento
Condividi su altri siti

è il solito discorso della diversità; ormai 1 uomo su tre ha problemi di capelli e cmq ci si è fatti o ce ne si sta facendo l'abitudine, anche perché più si va avanti col tempo più la percentuale aumenta, per le donne invece il discorso è molto più complesso, la percentuale di donne con problemi di capelli è molto più bassa e raramente se ne vedono in giro quindi vedere una donna senza capelli fa molto più effetto che vedere un uomo calvo.

 

Certo che se per uomo perdere i capelli è una cosa brutta perché cmq fa stare male (almeno all'inizio) per una donna deve essere davvero una cosa straziante dato che l'impatto sociale, per il discorso fatto in precedenza, è ancor più elevato.

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ovvio c'è anche la questione sociale, intorno ai 40 il diradamento nell'uomo è quasi universale e in Italia siamo abituati a alla passata generazione fatta di uomini di 40 anni curvi con i capelli spettinati ai lati e la piazza in bella mostra che si vestono da ottantenni mezzo secolo prima del tempo

 

la generazione di oggi che si cura dieci volte di più nel peggiore dei casi fa un effetto assoltuamente migliore e l'uomo ha dei lineamenti più duri, squadrati, da sempre è nell'immaginario anche coi capelli corti o rasati etc

 

non è l'aspetto la cosa che dovrebbe preoccupare parlando di una donna o ragazza calva, è l'allucinante solitudine e incomprensione che può trovare, e ci sono delle differenze effettive perchè per tenere il passo dovrebbe farsi un vitino microbico e mettersi dei vestiti assai costosi, ma può farlo giusto nei film, ad oggi non può certo mettersi vestiti larghi, cappelli da scaricatore, caricarsi di orecchini e tatuaggi, farsi due metri di spalle etc etc

 

certo la questione è abbastanza sentita e parecchie "star" di buono o infimo livello azzardano spesso e stanno rendendo la figura della donna rasata a pelle accettabile

 

 

e poi due begli occhi, una tutina bianca sci-fi e un corpo aerobico :supersorriso:

Modificato da medusafumante
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • 3 weeks later...

Io ne conosco una che apparentemente non si è mai fatta problemi, andava in giro per il corso, in discoteca, ora è più grandicella ma continua la sua vita abbastanza serenamente per quanto mi è dato di capire.

Comunque a me non piacciono le calve, mi dispiace... Le rasate magari con qualche ciuffo e pettinature strane da punk possono arrapare, ma le calve complete come quella della foto a pagina 2 no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...