Vai al contenuto

Ragazzi un aiuto....

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx

E' da molto tempo che non posto, ma seguo sempre il forum con molta attenzione.

Sono in trepidante attesa di una protesi toplace( sono da poco scaduti i due mesi di tempo di attesa dalla spedizione in america del mio calco. è tanto come attesa?). Volevo chiedervi alcune cose su cui siete sicuramente più informati di me. La prima è che avendo ordinata una protesi in base poly sono propenso a partire con i tapes come metodo di incollaggio. Quale sito o rivenditore italiano mi consigliate per dei buoni tapes e relativi remover? E un buon rivenditore di prodotti per la manutenzione della protesi(tipo shampi,gel, cere,balsami), oppure vanno bene anche prodotti da supermercato purchè privi di alcol, e delicati? E poi vorrei chiedervi se qualcuno conosce un parrucchiere per protesi per quanto riguarda la zona di Napoli.

Grazie a tutti e come promesso posterò le mie impressioni una volta(spero )ricevuta la protesi, confluendo anche io così in queso magico universo :P

Ciao a tutti e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io mi chiedo...come caxxo fate a portare una protesi? :blink: dà solo l'illusione di avere capelli...ma comunque non li avete...e poi ti condiziona la vita...

io nn sono un portatore... ma... come tutte le protesi (nn solo di capelli)... ricreano fedelmente qualcosa che nn c'é +! :60: E chi accetta il compromesso è felice... :supersorriso:

Modificato da -Nio-
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx

E' da molto tempo che non posto, ma seguo sempre il forum con molta attenzione.

Sono in trepidante attesa di una protesi toplace( sono da poco scaduti i due mesi di tempo di attesa dalla spedizione in america del mio calco. è tanto come attesa?). Volevo chiedervi alcune cose su cui siete sicuramente più informati di me. La prima è che avendo ordinata una protesi in base poly sono propenso a partire con i tapes come metodo di incollaggio. Quale sito o rivenditore italiano mi consigliate per dei buoni tapes e relativi remover? E un buon rivenditore di prodotti per la manutenzione della protesi(tipo shampi,gel, cere,balsami), oppure vanno bene anche prodotti da supermercato purchè privi di alcol, e delicati? E poi vorrei chiedervi se qualcuno conosce un parrucchiere per protesi per quanto riguarda la zona di Napoli.

Grazie a tutti e come promesso posterò le mie impressioni una volta(spero )ricevuta la protesi, confluendo anche io così in queso magico universo :P

Ciao a tutti e a presto

Ciao kidd84,

l'attesa per la protesi Toplace non è troppa. A me l'hanno spedita dopo 6 settimane dal giorno che loro hanno ricevuto il calco e ha impiegato ulteriori 10 giorni di viaggio per arrivare a casa. Comunque a giorni dovrebbe arrivarti.

Per quanto riguarda il tape tra quelli medicali che tengono almeno 2 settimane, ho scelto il più sottile e trasparente (tra quelli che ho trovato tramite ricerche su internet) e si chiama mini bonding strip. In Italia li vende sicuramente HR e forse anche altri, li trovi nel negozio sul loro sito assieme anche ad altri prodotti di manutenzione.

Io shampi e balsami li compro tranquillamente in farmacia o al supermercato e vado benissimo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

lo vedi?e ti fanno diventà pure nervoso :34: ...levatela... :D

Ma vedi ndo' cxxxx devi annà!!!! (ma vedi dove cxxxx devi andare)

Forse non è il sito adatto a te!

Era una discussione che si parlava di tutt'altro!

O hai tantissimi capelli, oppure non ne hai e non metteresti mai una protesi....Ok...Ma non romperci i xxxxxxx!

Prego intervento Moderatore.

Modificato da medusa
Link al commento
Condividi su altri siti

ma io mi chiedo...come caxxo fate a portare una protesi? :blink: dà solo l'illusione di avere capelli...ma comunque non li avete...e poi ti condiziona la vita...e devi vivere costantemente con la paura che ti possano scoprire...mah...contenti voi... :rolleyes:

forse hai sbagliato sezione ,dovevi andare nei problemi psicologici,se fossi stato un moderatore ti avrei avvisato di non postare quelle frasi obsolete ,se per te' portare una protesi e' assurdo lascia perdere le persone che soffrono e ' tieniti le tue idee per te stesso .

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderatori?frasi obsolete? :blink: ho semplicemente espresso la mia opinione con educazione e senza insultare nessuno,a differenza vostra...e non ho sbagliato sezione...qui se non erro si parla di protesi...e non mi pare che i requisiti richiesti per scrivere qui siano quelli di portarne una...ho semplicemente espresso un giudizio "non tecnico" dicendo che io non riuscirei mai a portarla...poi magari la cosa non vi interessa,ma sinceramente non vedo il motivo per cui dobbiate insultare uno che la pensa diversamente da voi...quando mi ero appena iscritto e ho chiesto come integrare la cura mi è stato risposto di tutto,anche di provare con una protesi...ma anche se la cosa non mi interessava non ho mandato affa.ncu.lo nessuno.Qunado instaurerete un regime dittatoriale e totalitaristico e vi insedierete a capo di esso allora vi sarà concesso di mandarmi aff.anc.ulo e di impedirmi di dire la mia.ciao...senza rancore... :okboy: :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono un portatore di protesi, i capelli li ho pero' davvero billy puoi andare a farti fotxxxx non mi sembra giusto nei confronti di chi ha problemi e li risolve con le protesi dire frasi del genere....

e poi col lace al giorno d'oggi si è insgammabili, quindi fregatevene di quello che dice billy è solo invidioso perchè è pelato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kidd, non posso darti risposte perchè attendo anch'io una protesi di nuova generazione... al momento sono un'infelice portatore di protesi CR,, infelice perchè per chi ancora non lo sapesse CR ha dei prodotti costosissimi e ormai da tempo obsoleti (per essere educato :D ). Invece voglio rispondere a Billy,, ciao Billy io sono un'utente nuovo del forum, porto la protesi da poco più di 8 anni,prima della protesi ho subito tre interventi di autotrapianto con scarsissimo risultato estetico,,, questa prefazione e per spiegarti un'attimino le mie esperienze. In merito alla tua esternazione concedimi un disappunto, ritengo le persone libere di fare ciò che vogliono quando non procurano danni ad altri e sono coscenti delle proprie scelte,, sai non tutte le persone sono uguali "fortunatamente", ci distinguiamo come colori dell'arcobaleno, voglio farti un'esempio pratico......la scelta di una protesi di capelli non è diversa da quella che può essere una mastoplastica additiva al seno per una donna, se questo comporta un miglioramente estetico e altresì un giovamento a livello psicologico allora io dico ben venga,, in questo caso anche il seno della donna che ha subito l'intervanto è "finto" ma per la maggior parte di noi maschietti la cosa non dispiace affatto anzi... questo è solo uno stupido esempio,, spero di aver fatto un minimo di chiarezza sulle motivazioni che ci spingono alla scelta protesi capelli.Ciao Billy :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io mi chiedo...come caxxo fate a portare una protesi? :blink: dà solo l'illusione di avere capelli...ma comunque non li avete...e poi ti condiziona la vita...e devi vivere costantemente con la paura che ti possano scoprire...mah...contenti voi... :rolleyes:

A voler essere generosi direi che il tuo intervento è come minimo off topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbé dai regaz... si è spiegato male... tanto è il destino di tutti finire nella sezione "protesi" (anche solo per curiosità)... tutti all'inizio la pensavamo come lui... ma poi... ti rendi conto che, al momento, è l'unica soluzione "definitiva" (nel senso... ottieni ciò che vuoi).

Mi spiego meglio: Spendi 100 euro (minimo, per non parlare di toppik, dermatologo, shampoos ecc ecc )al mese per la terapia farmacologica e i risultati sono blandi rispetto al costo (sei un calvo meno calvo per intenderci). Mentre con la protesi spendi mediamente 200 euro (ogni 2-3 mesi) e perlomeno ti fai una bella spazzola o una riga in mezzo.

BILLY non vedere il portatore di protesi come un alieno! E' già consapevole che sulla capa non ha i suoi capelli... ma è un modo come un altro di mettere una pietra sopra al problema e non riempire le tasche delle case farma dove il principio attivo è diminuire le dimensioni di una prostata patologica e come effetto collaterale di farti "ritinteggiare" 10 vellus)

:60:

Modificato da -Nio-
Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono un portatore di protesi, i capelli li ho pero' davvero billy puoi andare a farti fotxxxx non mi sembra giusto nei confronti di chi ha problemi e li risolve con le protesi dire frasi del genere....

e poi col lace al giorno d'oggi si è insgammabili, quindi fregatevene di quello che dice billy è solo invidioso perchè è pelato!

invidioso?e di che?se fossi invidioso di chi porta una protesi risolverei il problema mettendone una anche io...e poi quali sarebbero queste "certe frasi"?ho solo detto che io non riuscirei a portarla xkè avrei paura di essere sgamato...tutto qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kidd,  non posso darti risposte perchè attendo anch'io una protesi di nuova generazione... al momento sono un'infelice portatore di  protesi CR,, infelice perchè per chi ancora non lo sapesse CR ha dei prodotti costosissimi e ormai da tempo obsoleti (per essere educato :D ). Invece voglio rispondere a Billy,, ciao Billy io sono un'utente nuovo del forum, porto la protesi da poco più di 8 anni,prima della protesi ho subito tre interventi di autotrapianto con scarsissimo risultato estetico,,, questa prefazione e per spiegarti un'attimino le mie esperienze. In merito alla tua esternazione concedimi un disappunto, ritengo le persone libere di fare ciò che vogliono quando non procurano danni ad altri e sono coscenti delle proprie scelte,, sai non tutte le persone sono uguali "fortunatamente", ci distinguiamo come colori dell'arcobaleno, voglio farti un'esempio pratico......la scelta di una protesi di capelli non è diversa da quella che può essere una mastoplastica additiva al seno per una donna, se questo comporta un miglioramente estetico e altresì un giovamento a livello psicologico allora io dico ben venga,, in questo caso anche il seno della donna che ha subito l'intervanto è "finto" ma per la maggior parte di noi maschietti la cosa non dispiace affatto anzi... questo è solo uno stupido esempio,, spero di aver fatto un minimo di chiarezza sulle motivazioni che ci spingono alla scelta protesi capelli.Ciao Billy :D

ma infatti...io non ho mai criticato la vostra scelta...ho solo detto che non riuscirei mai a portarne una,tutto qui...mica vi ho detto che non dovete portarla...che siete ridicoli o cose del genere...ognuno fa quello che ritiene + utile x star meglio con se stessi...ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

"ma io mi chiedo...come caxxo fate a portare una protesi? dà solo l'illusione di avere capelli...ma comunque non li avete...e poi ti condiziona la vita...e devi vivere costantemente con la paura che ti possano scoprire...mah...contenti voi"

ah questa non e' una critica? dai non sparare xxxxxxx, si almeno coerente su quello che dici e comunque si e' liberi di fare qualsiasi critica sensata o stupida che sia certo che il buon senso dovrebbe essere tenuto sempre in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

del resto, corgan, io riesco a vivere benissimo con una protesi (anzi, proprio da dio), ma come faccio a spiegarti "come"? Tu non ci riusciresti, doroteo ci ha provato e non c'è riuscito (dice che aveva protesi perfette e insgamabili e però lo sgamavano... mistero), nessuno vi dice niente, anzi: ma cosa ci trovate di strano che qualcuno ci riesca? e senza farsi sgamare? ( lo so, lo so, doroteo: la gente mi sgama solo che non me lo dice... com'è buona la gente... intanto, che mi sgamino oppure no, le ragazze "ci stanno" comunque... e senza protesi io non ci avrei mai nemmeno provato con loro).

Link al commento
Condividi su altri siti

OK la gente potrebbe anche accorgersene, ma noi sappiamo benissimo intuire se hanno carpito qualcosa... quando ci troviamo difronte ad una persona con cui parliamo, si vede se è disinteressata ai nostri capelli o magari ci butta un occhiata ogni tanto, so che sapete benissimo di cosa parlo.

Magari all'inizio butta un occhiata sull'attacatura, ma vedendo la pelle ed i capelli che fuoriescono da essa resetta eventuali dubbi....

Se poi la persona che abbiamo di fronte è una persona esperta è un altro paio di mancihe, ma in questo caso, probabilmente abbiamo la sua complicità perche sa cosa vuol dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

gio,e' quello che dicevo io,le tue stesse parole e i tuoi stessi pensieri,e ne ero convinto.Solo che quelli che non guardavano mai i miei capelli,e di fronte a me non li guardavano.....sapevano benissimo che avevo una protesi in testa....e questo per me non era accettabile.Se per te non e' un problema e stai bene con te stesso,bene per te,ma non farti-fatevi illusioni in tal senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dototeo, quello che dici è plausibile ma improbabile.

Su 10 persone con cui abbiamo a che fare, quante di queste sapranno dissimulare i loro dubbi, evitando di guardarci in testa?

Quello che tu dici potrebbe darsi con persone con cui abbiamo a che fare spesso, le quali riescono ad addomesticare la tentazione, quasi istintiva, di analizzarti la fronte, gli estranei non saranno altrettanto bravi, i loro sguardi non mentono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l ho portata per un mesetto, partivo da una situazione pseudonormale, grazie al trucco del toppik e dermatach, nessuno a casa si è sognato nulla, mi hanno detto che col nuovo taglio stavo meglio, lo stesso gli amici.

La verità è che anche se qualcuno nota qualcosa di strano, non penserà mai ad una pellicola appiccicata in testa, ma a qualcosa tipo capelli artificiali trapiantati o cose complesse, dico questo perchè è quello che ho pensato io quando mi hanno detto che un ragazzo aveva capelli finti, poi quando mi sono informato, per necessità, mi è stato tutt chiaro.

Quindi, in sintesi, qualcuno potrà anche notare qualcosa, ma difficilmente farà 1+1=protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con comunquecapelli, vi assicuro che talune persone fanno fatica ad accorgersi dell'inganno, anche con il vecchio CR quando giusto di colore e pettinato a dovere figuriamoci con una protesi di nuova generazione,, vi dico questo perchè io ho lavorato molto con la mia immagine.. ho fatto diversi tipi di lavori, ho fatto dei servizi fotografici per riviste e ho lavorato per 3 anni di seguito in occasione della fiera Cosmoprof di Bologna, per chi non lo sapesse è la fiera dell'estetica e dei parrucchieri... e.... udite udite io ho lavorato proprio per la grande casa WELLA ... che ne dite? Lo sapevano che avevo un xxxxx di CR? Io dico di no sennò non mi avrebbero assolutamente preso, OK? Ora attendo con impazienza la mia prima nuova protesi di nuova generazione,, non vedo l'ora!! Voglio dire a quei pochi che si fanno tanti problemi: xxxxx fatevi meno paranoie,, vi ricordo che viviamo in un mondo pieno di mentecatti :)

Link al commento
Condividi su altri siti