Vai al contenuto

LIEVITO DI BIRRA

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

I piu' "anziani " si ricorderanno di me.. Se ci sono ancora...

Io rimango del mio parere che il lievito di birra messo sui capelli (sciolto in acqua naturalmente) dopo il lavaggio e' la cosa piu' eccellente che si possa fare per l'aspetto dei capelli.

E sicuramente naturale.

Certo non li fa riscrescere e questi sono altri problemi.

Ma viene assorbito e il capello appare piu' forte .. Secondo me le sostanze e gli enzimi nel lievito di birra non possono fare male al capello.

E' giusto dire che l'invenzione e' del buon Ceriale che ne parlo' un po di tempo fa.

a presto

Joe

caduta-capelli.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Anche la condizione della cute appare migliorata o agisce solo a livello di capelli?

Sapreste spiegare meglio tipo e quantita' di lievito e come tecnicamente lo usate e preparate?

grazie.

preparo in un bicchiere due dita di acqua e sciolgo dentro 2 pastiglie di lievito secco (puro al 100%) e dopo lo shampo e la tamponatura con l'asciugamano - prima del phon- verso sui capelli il composto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

preparo in un bicchiere due dita di acqua e sciolgo dentro 2 pastiglie di lievito secco (puro al 100%) e dopo lo shampo e la tamponatura con l'asciugamano - prima del phon- verso sui capelli il composto.

Ciao

Io invece un bicchiere di acqua ed una pastiglia di lievito puro.

Le quantita' sono diverse ovviamente. provero' con le 2 pastiglie.

Certo si sciolgono in almeno 40 minuti..

ciao

joe

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio portare la mia testimonianza.

ero molto titubante perchè non volevo andare in giro profumata di michetta..con tutti i piccioni che ci sono qui.. ma ho voluto provare

ho sciolto in un bicchiere di acqua calda 10 compresse di lievito,di quello del supermercato che si può prendere come integratore, messo in un flacone a spruzzo e provao dopo lo shampoo

risultato ottimo! non l'ho più lasciato nemmeno io,capelli più voluminosi e corposi,e il profumo di pizza non si sente per niente.

grande scoperta!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
voglio portare la mia testimonianza.

ero molto titubante perchè non volevo andare in giro profumata di michetta..con tutti i piccioni che ci sono qui.. ma ho voluto provare

ho sciolto in un bicchiere di acqua calda 10 compresse di lievito,di quello del supermercato che si può prendere come integratore, messo in un flacone a spruzzo e provao dopo lo shampoo

risultato ottimo! non l'ho più lasciato nemmeno io,capelli più voluminosi e corposi,e il profumo di pizza non si sente per niente.

grande scoperta!

Scusa...In un bicchiere 10 compresse??

Non e' una soluzione troppo densa ?

Poi dicono che in acqua calda gli enzimi o fermenti lattici perdono la loro vitalita'.

Comunque grandissima invenzione.

joe

Link al commento
Condividi su altri siti

come fate a non impiasstricciarvi, ho provato sciogliendo 3 pastiglie , mi sono versato il composto dopo lo shampo a capelli umudi , ho lasciato asciugare per 1 ora con asciugamano rilegato e quando l ho tolto avevo pezzetti bianchi di lievito tra i capelli, sembrava forfora , ho dovuto risciacquare <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

come fate a non impiasstricciarvi, ho provato sciogliendo 3 pastiglie , mi sono versato il composto dopo lo shampo a capelli umudi , ho lasciato asciugare per 1 ora con asciugamano rilegato e quando l ho tolto avevo pezzetti bianchi di lievito tra i capelli, sembrava forfora , ho dovuto risciacquare  <_<

Fessacchiotto..

Scogli una pastiglia (1) in un bicchiere d'acqua...

Dopo 5 minuti asciugati normalmente con l'asciugamano.. il lievito e' gia' penetrato.

Se metti 3 o piu' pastiglie diventa un composto che chiamerei MASCHERA PER CAPELLI....AL LIEVITO.

Ed andrebbe risciaquato...

Ciao

Joe

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Scusa...In un bicchiere 10 compresse??

Non e' una soluzione troppo densa ?

Poi dicono che in acqua calda gli enzimi o fermenti lattici perdono la loro vitalita'.

no non è densa,sono pasticche,non un panetto di lievito fresco

l'acqua è solo calda,non è mica bollente,altrimenti mi ustionerei! per denaturare le proteine l'acqua a 40 gradi o poco più non basta. se pensi che quando hai la febbre alta la tua temperatura interna può arrivare a 42 capisci che c'è un marigne di stabilità ben più alto. non mi voglio mica lessare :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti