Vai al contenuto

da CR a Ultralace DELUSIONE

Messaggi raccomandati

Dopo alcuni anni da cesarato e molti mesi di questo forum ho deciso anch'io di cambiare fornitore.

In coincidenza con il deterioramento delle ultime protesi CR e in assenza della padronanza dell'inglese ho contattato i 2 rivenditori italiani xxx xxxx e Paolo Gentile in modo da ordinare 2 distinte nuove protesi e fare un paragone costi/qualità con quelli di xxxxx.

xxxx mi ha proposto 3 tipologie di capello: cinese (il piu' scadente e al prezzo inferiore), indiano (qualità e costo medio), europeo (qualità e costo massimi).

Gentile mi ha proposto, per qualità di capello, una sola soluzione che credo coincida con la qualità media di xxxx.

Pochi giorni fa e in circa 1 mese è arrivata la protesi xxxx.

FINALMENTE IL GRANDE GIORNO!!!!

Sono andato nel centro di riferimento per l'applicazione e la prima impressione è stata buona, soprattutto per l'esiguo spessore della pellicola, appena percettibile rispetto al gradino del gommone del xxxxx.

Purtroppo l'entusiasmo si è spento con la scarsissima qualità del capello: una poltiglia informe senza alcuna minima vitalità, con nodi che si formano ad ogni lavaggio (con CR non era mai successo).

:cry:

CHE FARE?

Non resta che sperare nell'arrivo della protesi di Gentile, illudendomi ancora per un po' che esista un rapporto qualità/prezzo migliore rispetto a C.R.

Modificato da ulisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ti saprei dire , alle mie protesi prese da Paolo di nodi durante il lavaggio non si creano , poi non so se tu tieni il capello lungo , io tengo il capello a media lunghezza e come ho detto prima non mi si formano

X quanto riguarda il tipo di capello io preferisco questo a quelli della CR , ma questo è un mio parere , quando asciughi dopo il lavaggio dagli + volume tu con un phoon e cercare di fargli prendere una bella piega , poi sinceramente non saprei che dirti perchè dopo è questione di impressioni

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio, che non è che comprate una protesi ultrasottile ed è finita lì. insomma, sempre capelli sono. Dovete usare prodotti specifici, balsami, creme nutrienti, eccetera... se no il problema si crea (a lungo andare si creerebbe persino con capelli "veri"!)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me potrebbedipendere dallo spessore dei capelli,

io con l europeo avevo problemi di nodi(lung15cm),

quindi una paranoia ogni volta che lavavo o pettinavo l impianto,

con i capelli indiani problema minimizzato e x dirla tutta hanno

un colore identico(sono trattati) ai miei quindi niente riflessi rossi al sole,

cosa impensabile con il xxxxx(almeno i miei xxxxx), e per la prima

volta non uso + il cromos nelle manutenzioni , ma solo un pò di balsamo

Link al commento
Condividi su altri siti

i nodi si formano se si impigliano le scaglie di cuticolo tra loro

dovete chiedere capelli remi senza cuticolo

i capelli una volta tolto il cuticolo diventano più fini,e quindi congruenti allo spessore europeo!

purtroppo però togliendo il cuticolo accade che i capelli assorbono acqua,gel,e qualsiasi altro prodotto dando vita allo spiacevole inconveniente di impastarsi ed annodarsi!

x ulisse:

i capelli del xxxxx non si annodano perchè sono con cuticolo e cinesi=maccheroni,quindi per inpastrarli devi solo metterci sopra del ragù!!!!!

puoi ottenere l'analogo risultato chiedendo capelli cinesi con cuticolo presso qualsiasi rivenditore ita/estero pagandolo una cifra infinitamente inferiore al copertone!

x tutti:

xxxxx non capisco perchè queste domande non le facciate ai rivenditori PRIMA dell'acquisto,e perchè non vi lamentiate con loro se il prodotto che vi viene fornito è scarso!

anche se non siamo ai livelli da ladro del baffo,voi queste sacrosante protesi le pagate,ed avete il medesimo sacrosanto diritto di ricevere quello che vi era stato promesso/spiegato!

se chiedi e ti dicono che la protesi si annoda dopo i lavaggi decidi tu se sceglierla oppure no! e in alternativa chiedere un capello che non incappi in questo genere di problematiche!

se non ti dicono nulla sugli "effetti collaterali" la colpa è al50%

se chiedi e ti dicono che questo problema non si verifica,ed invece alla prova dei fatti si............FACCIMOCI VALERE!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

proverò a spiegarmi meglio per la mia experienza :fiorellino:

allora i capelli sono fatti a squame. le squame hanno un verso.

quando i cinesi annodano/inseriscono i capelli nelle protesi, ovviamente

non li mettono tutti nel verso originale. (nel lace con un capello

ne fanno due annodandolo alla base e alla fine uno è in un verso

e l'altro in un altro!!!)

così quando i capelli hanno il cuticolo originale le squame si intrecciano.

e si formano i nodi (se li bagni). e' successo anche a me.

poi ho rigoeosamente comprato cap remy senza cuticolo. finalmnte

niente nodi, MAI

provare per credere.

prova anche a contattà MR Lan

scrivendogli una email www.lyricalhair.com

non si spende tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono xxx xxxx. Mi permetto di intervenire all'interno del forum esclusivamente perché un mio prodotto sembra esser stato chiamato in causa e per consigliare comunque a tutti, nel momento in cui avete qualche problema con un impianto acquistato, da chiunque lo abbiate acquistato, a richiedere sempre chiarimenti riguardo manutenzione e prodotti adatti e soprattutto non esitare a ricontattare il fornitore nel momento in cui qualcosa non va bene o non è chiaro.

Come già hanno indicato i post precedenti il capello asiatico sia indiano che cinese viene lavorato togliendo il cuticolo altrimenti la grossezza del capello darebbe su di noi un effetto estremamente innaturale, questo però porta il capello ad essere più fragile ed esposto ad aggressione fisica e chimica, di qui l'assoluta necessità di usare prodotti delicati se non specificatamente studiati per capelli privi di cuticolo e tinti.

Invito quindi Ulisse a contattarci telefonicamente o via email per verificare il suo problema e aiutarlo a risolverlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono xxx xxxx. Mi permetto di intervenire all'interno del forum esclusivamente perché un mio prodotto sembra esser stato chiamato in causa e per consigliare comunque a tutti, nel momento in cui avete qualche problema con un impianto acquistato, da chiunque lo abbiate acquistato, a richiedere sempre chiarimenti riguardo manutenzione e prodotti adatti e soprattutto non esitare a ricontattare il fornitore nel momento in cui qualcosa non va bene o non è chiaro.

Come già hanno indicato i post precedenti il capello asiatico sia indiano che cinese viene lavorato togliendo il cuticolo altrimenti la grossezza del capello darebbe su di noi un effetto estremamente innaturale, questo però porta il capello ad essere più fragile ed esposto ad aggressione fisica e chimica, di qui l'assoluta necessità di usare prodotti delicati se non specificatamente studiati per capelli privi di cuticolo e tinti.

Invito quindi Ulisse a contattarci telefonicamente o via email per verificare il suo problema e aiutarlo a risolverlo.

Ringrazio anche te xxx per aver trovato il tempo di rispondere in questo forum.

Certamente il modo più logico di risolvere questo genere di problema sarebbe quello di chiedere direttamente al proprio rivenditore.

Tuttavia esporre il quesito nel forum permette anche ad altri utenti con il medesimo problema di conoscere la soluzione.

Spero quindi che Ulisse ci faccia sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per i suggerimenti, soprattutto gli esperti pakmd76 e petro, anche se le loro valutazioni sono opposte:uno consiglia il capello privo di cuticolo, l'altro con cuticolo.

Soprattutto ringrazio xxxx che si sta dimostrando venditore serio, onesto e disponibile.

A suo favore devo anche dire che mi aveva informato sulla qualià superiore dei capelli europei, mentre io, alla mia prima esperienza extraCR, ho optato per capelli di "qualità media" (indiani).

Lo contatterò nei prossimi giorni.

La mia non voleva essere una critica al venditore ma è l'impressione che ho provato passando da una protesi CR ad una di un'altro tipo.

Ho voluto insomma spegnere facili illusioni di protesi perfette, che non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti