obscurewrtr Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2006 Ciao a tutti... volevo dei pareri sulla mia situazione così sintetizzata..25 anni.. assumo da quasi 3 anni propecia..e da quasi un anno spiro 5%...ho provato il minox ma ho avuto forti irritazioni (ps..ho una dermatite seb, che cmq riesco a contenere egregiamente)... osservandomi però non posso fare a meno di constatare come la velocità di caduta sul frontale e tempie sia progressiva...alcuni peletti lì son spuntati ma la caduta è più rapida..cosa pensate? ho ordinato il remox che è privo di alcol e di glicole...vedremo...altre soluzioni ? con questa velocità di caduta una capatina in canada sarà necessaria mi sa ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2006 una piccolissima stempiatura fisiologica, nulla di anormale, nulla di patologico. nb questo forum ultimamente si sta riempiendo di persone con ottime capigliature ossessionate da perdere i capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
obscurewrtr Inviato: 24 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2006 scusa..ma.. non puoi esprimere questo tuo giudizio senza conoscere la mia situazione di partenza..considera che nelle foto la situazione appare il piu delle volte migliore di come si è dal vivo.. tutto qua... non sono paranoico nè altro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2006 castano_chiaro ha scritto: una piccolissima stempiatura fisiologica, nulla di anormale, nulla di patologico. nb questo forum ultimamente si sta riempiendo di persone con ottime capigliature ossessionate da perdere i capelli. <{POST_SNAPBACK}> Quoto,come quest'ultimo che ha un ciuffo alla Elvis! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2006 sei stato da un dermatologo? è possibile sapere chi? il vertice com'è? la caduta rapida potrebbe essere un effluvio passeggero! dalle foto sembra tutto normale! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
obscurewrtr Inviato: 24 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2006 pubblico un'altra foto... xxxxx non scherziamo... capisco che le foto le ho fatte col cel...ora cercherò di farvi capire bene la situaz di circa 2/3 anni fa e la situazione attuale sul frontale..sul vertex grazie a propecia la situazione è stazionaria..ma la densità è notevolmente diminuita sul front...sto cercando foto non recenti ma non ne trovo..cmq..la linea blu indica com ero 2 annetti fa..e la linea rossa la progressione della caduta attuale....son andato da molti dermatologi.. non di recente visto che propecia me la prescrive il medico di base..inoltre il mio vecchio ha pochissimi capelli ehhe fate voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montalbano Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2006 Se prende propecia da 3 anni, può darsi che la situazione iniziale fosse un po' peggiore. Io l'ho presa per 6 mesi e vi giuro sui miei poveri testicoli rinsecchiti che mi era cresciuto un cespuglio in testa! Poi ho smesso per via dei sides...credo comunque che nel periodo della maturazione sessuale siano pochi quelli a cui non succede proprio NIENTE ai capelli, e quindi è ovvio che ci si preoccupi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2006 la stuazione in famiglia com'è? i nonni e il papa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
obscurewrtr Inviato: 24 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2006 già l ho scritto eheh..pochi capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2006 ok hai scritto del papa ma anche i nonni? bisogna vedere poi a che età li hanno persi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2006 secondo me è una semplicissima stempiatura fisiologica (alias una cosa contro la quale puoi fare nulla o quasi). Tuo padre probabilmente sarà un pò stempiato ma a giudicare dalla densità ti conviene stare tranquillo per 3 semplici motivi: 1) La tua immagine è cambiata in maniera impercettibile 2) Non ti conviene buttare via soldi in lozioni o pasticche se non hai un reale problema (tipo effluvio serio, diradamento del vertex o stempiature pronunciate) 3) Se fai di testa tua rischi anche di peggiorare la situazione E' un consiglio da parte di uno che ha buttato via soldi (e tanti) in lozioni e pasticche e ne ha guadagnato solo in frustrazioni per essersi fissato su di un problema più mentale che altro. Poi fai quello che vuoi, ma ti assicuro che tra qualche anno potresti darmi ragione e allora potrebbe essere tardi. Non ci pensare e goditi la vita che + della metà degli utenti (me compreso) ti invidiano a morte per la tua capigliatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
obscurewrtr Inviato: 24 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2006 eheh..ok ..mi comprerò una macchina digitale xxxxx..e posterò altre foto fatte meglio... non è come dite voi.... noi per primi sappiamo quanti capelli perdiamo...la nostra immagine di un anno fa e lo stato del nostro cuoio capelluto....inoltre...il frontale è la parte più visibile a occhio nudo...se arretra di 1..2 cm.. e se le tempie se ne vanno...soprattutto se con velocità...è un aspetto facilmente osservabile cmq grazie dei consigli.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sephiroth Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2006 (modificato) ciao vai a farti visitare da un derma esperto. Dalle foto non hai assolutamente un bel niente.I calvi veri li perdono i capelli.E' una cosa che si nota accidenti..a quasi tutti gli si alza un pò l'attaccatura,solo che 30-40 anni fa nessuno se ne accorgeva (ci si accorgeva solo se si diventava calvi). Oggi nell'era dell'immagine se non si hanno attaccature da femminuccia (basse,capelli ai lati,ecc) e densità increbili si è messi male... Non c'entra il tuo vecchio..ho amici figli di calvi che sono ipertricotici. Solo un derma esperto più capire se hai o meno un problema serio.Se dovessi avere miniaturizzazione solo davanti sarebbe una cosa fisiologica....e nn ti verrebbe prescritto niente. Modificato 24 Febbraio 2006 da Sephiroth Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati