Vai al contenuto

Basta piangersi addosso

pelo90

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!

E' la prima volta che intervengo, ma seguo le discussioni da qualche mese. Leggo spesso 3d di gente disperata, molti credono di essere i + sfxxxti dell'universo, qualcuno si chiude in casa e c'è chi ,dopo una vita che reputava bellissima, diventa un'altra persona, la brutta copia di se stesso.

Certamente se sono capitato su questo sito un motivo ci sarà... Bene perdo capelli da circa 10 mesi + o - e la mia età la potete ben dedurre dal nick (non ho 90 anni :D :D ). Avete capito bene!!! Non ho neanche 15 anni!!! Dopo qualche visita, la diagnosi si può definire inappellabile: AA! Bastava guardare mio padre e mio nonno per risparmiare tanti eurini. E COSA DEVO FARE????

Non nascondo che i primi tempi sono stati durissimi , ho pensato anche al suicidio e ho sperimentato tutte le paranoie classiche, che ognuno , qui dentro, ha provato. E' difficile,ma il problema non è insormontabile. Sicuramente ognuno di noi ha in mente una propria immagine su cui basare presente e futuro e modificata, storpiata , menomata quest'immagine si resta disorientati e senza certezze. Questa malattia mi ha fatto crescere prima del tempo e ho dovuto immaginare una vita certemente diversa da quella che ho sempre desiderato, ma non certo meno degna di essere vissuta a pieno nonostante tutto.

Tra qualche anno avrò la testa luccicante mentre gli altri si fanno le treccine E ALLORA????

Dopo tante "sottigliezze metafisiche" vi racconto anche un'esperienza pratica. Stanco di lagnarmi e piangermi addosso, scommetto con un mio amico che avrei tagliato i capelli a zero ( in questo modo : ci ho anche guadagnato :ok2: :fischietto: :fischietto: ) senza troppe pare vado subito dal barbiere e

via da capelli stile lady oscar a modello Ronaldo. I primi giorni sono stati stupendi e orrendi allo stesso tempo. Ora dopo due mesi di testa 2mm posso dire con cognizione di causa che E' STATA LA SOLUZIONE DI OGNI PROBLEMA E ANCHE DI + ...

Le xxxxxne della mia età, che qui tutti definiscono superficiali, non smettono di farmi complimenti e tutti ,amiche e amici , mi dicono che sono diventato un'altra persona! La mia migliore amica mi vuole rasato a menetta e una ragazza che rincorro da anni , senza risultati, ora mi sta sempre attaccata addosso... Sicurezza e autostima alle stelle!!!

Scusate per la lunghezza , ma non riuscivo più a trattenermi! Ciao e tanti auguri a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Pelo, devo ammettere che, da come scrivi, sembri molto più maturo rispetto alla tua età biologica.

Che dirti? Complimenti vivissimi, per come hai impostato il discorso.

Sono d'accordo, sul fatto che se uno ha l'autostima, non c'è calvizie che possa peggiorare l'immagine che dà all'esterno. Non cambia nulla per lui. Se già a 15 anni stai su questa strada, hai un futuro luminoso davanti.

Saluti ancora e bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

mpm so deve però generalizzare: certe persone con i capelli sono bellissimi e senza sono mostruosi....altri stanno bene anche senza...... dipende dal tipo di testa che uno ha..

questo è vero, però esistono milioni di modi per valorizzarsi , sia come persona , sia esteticamente...

L'A.A. è senza dubbio una sfxxx grandissima, ma aiuta a riflettere e migliorare aspetti della nostra persona che prima ignoravamo o non consideravamo abbastanza

Link al commento
Condividi su altri siti

io rasato faccio cagare ; )

con i capelli lunghi mi piaccio

che dilemma :D

Ps: come stai messo cmq a capelli, alla tua eta non posso immaginare che sia ancora un massacro.

hai foto?

Modificato da ph1L
Link al commento
Condividi su altri siti

pelo90 probabilmente avrai un po di diradamento,vediamo quando avrai la classica pelata con chierica posteriore....le ragazze ti moriranno dietro...

va bene mi arrendo...

Continuiamo a tormentarci, ragionando così mi resterebbero circa 4 max 5 anni decenti. Davanti

alla chierica mi ammazzo :cry: :cry:

:supersorriso: :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

invece secodno me vivrai molto meglio di noi complessati del ca..o ceh ci sentiamo inferiori!!!!vai pelo sei un' esempio da seguire...resta rasato a 2mm e la gente con il passare del tempo ti avrà già inquadrato così, per loro sarai sempre così e non si accorgeranno di nulla....continua così hai tutta la mia stima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

invece secodno me vivrai molto meglio di noi complessati del ca..o ceh ci sentiamo inferiori!!!!vai pelo sei un' esempio da seguire...resta rasato a 2mm e la gente con il passare del tempo ti avrà già inquadrato così, per loro sarai sempre così  e non si accorgeranno di nulla....continua così hai tutta la mia stima!!!

non si accorgeranno di nulla? :blink: quindi per te veron ha gli stessi capelli di vialli... :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao xxxxx....

voglio dire la mia con le parole di un poeta, Pablo Neruda:

"Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare;

chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante."

Fate voi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita che ottimismo.....

Si vero.

Basare tutto sui capelli , equivarrebbe a dire di non avere altre doti che possano interessare.

Se cosi' fosse...zero fisico, zero intelligenza, zero cultura, zero carattere, zero sicurezza, zero interessi , zero fantasia, zero savoir faire e zero ...ehm ehm..., allora se ci sono zero capelli siete messi male.

ah dimenticavo anche zero salute...

concordo con chi ha detto amen.

:zorro:

joe

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx vi porto la mia esperienza:

io oltre ad avere grandi problemi di caduta (ormai la situazione e' irrecuperabile ma non me ne frega piu' niente) ho anche una bella dermatite seborroica!

All'inizio la mia disperazione era la caduta....mi guardavo allo specchio e non riuscivo ad immaginare che presto avrei dovuto abbandonare quel taglio che mi piaceva tanto! Poi, piano piano, comparve quella fottxxa dermatite seborroica e la mia attenzione si sposto' verso quest'ultima, quasi annientando il problema caduta.

Cosa intendo?

E' da anni che raso a zero quei pochissimi capelli che mi restano (a detta di molti mi stanno molto bene cosi') ma il mio unico e vero desiderio adesso e' veder scomparire questa dannata D.S. Sarei felicissimo se potessi radermi senza avere problemi di portare in giro una testa arrossata e piena di crosticine!

Eppure.... nonostante tutto ho sempre fatto in modo di non perdere la mia spontaneita' e di non fare un dramma di questi miei fastidiosissimi problemi.

xxxxx la caduta e' una cosa naturale...... la vita offre cose molto piu' belle cui prestare attenzione.... non sprecate le vostre energie per queste che alla fine, vi renderete conto, sono solo sciocchezze!

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx vi porto la mia esperienza:

io oltre ad avere grandi problemi di caduta (ormai la situazione e' irrecuperabile ma non me ne frega piu' niente) ho anche una bella dermatite seborroica!

All'inizio la mia disperazione era la caduta....mi guardavo allo specchio e non riuscivo ad immaginare che presto avrei dovuto abbandonare quel taglio che mi piaceva tanto! Poi, piano piano, comparve quella fottxxa dermatite seborroica e la mia attenzione si sposto' verso quest'ultima, quasi annientando il problema caduta.

Cosa intendo?

E' da anni che raso a zero quei pochissimi capelli che mi restano (a detta di molti mi stanno molto bene cosi') ma il mio unico e vero desiderio adesso e' veder scomparire questa dannata D.S. Sarei felicissimo se potessi radermi senza avere problemi di portare in giro una testa arrossata e piena di crosticine!

Eppure.... nonostante tutto ho sempre fatto in modo di non perdere la mia spontaneita' e di non fare un dramma di questi miei fastidiosissimi problemi.

xxxxx la caduta e' una cosa naturale...... la vita offre cose molto piu' belle cui prestare attenzione.... non sprecate le vostre energie per queste che alla fine, vi renderete conto, sono solo sciocchezze!

Non sono un dermatologo.

Hai provato il nizoral per 2 volte alla settimana??

ciao

Joe

Link al commento
Condividi su altri siti