Vai al contenuto

Aiuto ,ho rasato i capelli con la lametta da barba


Messaggi raccomandati

Salve ,ho 21 anni ,ed ho i capelli molto diradati sul frontale e sul crown ,ieri sera mi sono rasato i capelli con la lametta da Barba (quella che usano i barbieir) ,a pelle ,e ora quando mi vado a toccare sopra mi sento come se toccassi il "vetro" :cry:

smilie,sento la pelle liscissima ,ma non sento il buchicchiare dei capellini tagliati .... inoltre ho la cute rossissima ...domani li laverò con l'olio schiampoo MaviOil (che almeno è delicato) ...AIUTO ... ricreseranno ? ... sono preoccupato xkè non li avevo mai rasati a pelle pelle ,non si sentono i capellini appena rasati ,ma si sente solo il liscio della pelle ....Help ...sono preoccupato!!!

Un grazie a Tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ,ho 21 anni ,ed ho i capelli molto diradati sul frontale e sul crown ,ieri sera mi sono rasato i capelli con la lametta da Barba (quella che usano i barbieir) ,a pelle ,e ora quando mi vado a toccare sopra mi sento come se toccassi il "vetro" :cry:

smilie,sento la pelle liscissima ,ma non sento il buchicchiare dei capellini tagliati .... inoltre ho la cute rossissima ...domani li laverò con l'olio schiampoo MaviOil (che almeno è delicato) ...AIUTO ... ricreseranno ? ... sono preoccupato xkè non li avevo mai rasati a pelle pelle ,non si sentono i capellini appena rasati ,ma si sente solo il liscio della pelle ....Help ...sono preoccupato!!!

Un grazie a Tutti :)

 

E che te volevi aspettà :60: Cmq sei un folle a farlo con la monolama da barbiere: la prossima volta vai con il rasoio elettrico che dopo un giorno e mezzo già ti sono ricresciuti! Se lo fai per rinforzarli è cmq tempo perso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure credetemi sugli effluvi rasarli a zero e portarli cosi' per qualche mese è davvero un ottimo metodo per risvegliare l'Anagen. non dimentichiamo che rasandoli non si agisce contro l'Aga (termine rinforzarli è una stupidata), ma si aumenta l'Anagen.

 

E invece c'è chi dice che rasarli a zero provecherebbe quella che si chiama "alopecia da trazione"..mah..secondo me il rasarli o meno non ha nessun effetto sul follicolo quindi....

Ho usato il termine "rinforzarli" perchè è un luogo comune che si sente spesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ,grazie a tutti x le risposte ,cmq oggi ,toccandomi sulla crapa già sento tutti gli "spinetti" dei capelli che ricrescono :sudato: ,cmq non sono messo benissimo ,le fronti sono a 1 km di distanza ,sono molto alte e dietro sto messo benino ,uso prostide diviso in 4 da 1 anno e 4 mesi + immugen (integratore x la dermatite seborroica) e come shampoo il MaviOil ,ma di risultati di ricrescita non ho visto molto ,quasi niente ,+ ke altro ho visto che un pò si sono stabilizzati ma non so ancora x quanto ,cmq speramo bène ...

Un'altra domanda : oggi dopo essermi lavato i capelli con MaviOil ,ho notato che la cute è come se fosse secca ,sembra che ha le grinzie ,forse è perchè è la prima volta che li rasavo con il rasoio monolama (ke scandalo non lo farò MAI +, esperienza terrificante :cry: ,sono stato in paranoia circa 12 ore ,finche nn li ho rivisti spuntà) ,dovrei usare qualche crema x idratare la cute o è normale ? (io mi rasavo col rasoio elettrico ma non mi era mai successo ,la crapa sembra na palla da biliardo ,secca e liscia)

Grazie a TuTTi

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...