skilotto Inviato: 11 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2006 ciao a tutti.... apro la discussione per chiedere consigli su esercizi da svolgere magari a casa per perdere peso sui fianchi...piu' precisamente sui fianchi ma dietro...presente no? sono di costituzione robusta...in un annetto ho perso grazie ad una adeguata alimentazione e un poco di sport circa 6 kg...da 90 sono passto a 84, sono alto 187 circa... ma mi rimane la ciccia sui fianchi posteriormente.... sapete aiutarmi? grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu84 Inviato: 12 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2006 ciao a tutti....apro la discussione per chiedere consigli su esercizi da svolgere magari a casa per perdere peso sui fianchi...piu' precisamente sui fianchi ma dietro...presente no? sono di costituzione robusta...in un annetto ho perso grazie ad una adeguata alimentazione e un poco di sport circa 6 kg...da 90 sono passto a 84, sono alto 187 circa... ma mi rimane la ciccia sui fianchi posteriormente.... sapete aiutarmi? grazie.. <{POST_SNAPBACK}> Mi spiace ma il dimagrimento localizzato non esiste. L'accumulo del grasso nella zona lombare e' un problema comune a molti uomini; l'unico modo per perdere grasso in quella zona, e' perderlo in maniera "generale", adottando un alimentazione ricca di proteine e con un consumo moderato di carboidrati (ovviamente non devono mai mancare i grassi essenziali) il tutto abbinato ad un esercizio fisico regolare. Il fatto di aver perso 6 kg non vuol dire niente : potresti aver perso molta massa magra....fatti una plicometria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skilotto Inviato: 21 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2006 Mi spiace ma il dimagrimento localizzato non esiste. L'accumulo del grasso nella zona lombare e' un problema comune a molti uomini; l'unico modo per perdere grasso in quella zona, e' perderlo in maniera "generale", adottando un alimentazione ricca di proteine e con un consumo moderato di carboidrati (ovviamente non devono mai mancare i grassi essenziali) il tutto abbinato ad un esercizio fisico regolare. Il fatto di aver perso 6 kg non vuol dire niente : potresti aver perso molta massa magra....fatti una plicometria. <{POST_SNAPBACK}> riuppo questo thread... Il mio problema è che per lavoro mi ritrovo a dover mangiare a mezzogiorno in un baretto e nn ho la possibilita' d9i portare nulla da casa... quello che vi chiedo è... devo per orza mangiare un panino al volo(carboidrati...giusto?)...che panino dovrei scegliere?magari ce ne sono di piu' indicati e di meno indicati...tipo toast?crudo?cotto?brie?cotoletta?coppa?...insomma c'è qualcosa di "meno sbagliato"? e alla sera vado poi sempre di bistecca...giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 21 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2006 Se sei costretto a mangiare il panino, evita salse tipo maionese, cibi fritti, e te lo fai preparare, in maniera semplice! :) :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BILLY CORGAN Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2006 guarda che 1e87 x 84 chili come peso è ottimo...dovresti fa un po di palestra...soprattutto addominali...totti è 1 e 83 e pesa 82 chili...e hai visto che fisico c'ha?il peso è relativo...dipende dalla massa magra e massa grassa...c'è un mio amico che è 1 e 75 e pesa 65 chili è c'ha la panza... :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 25 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2006 BILLY CORGAN Ieri, 02:55 AM...dovresti fa un po di palestra...soprattutto addominali... balle, scusa billy ma per perdere peso occorre fare un'attività aerobica non 'anaerobica' come gli attrezzi. fare addominali tonifica il muscolo retto dell'addome (che molti chiamano addominali alti e bassi ma è un'unica fascia muscolare + gli obliqui esterni). ad ogni modo se hai perso peso ma hai ancora adipe sui fianchi è perchè evidentemente lo ha perso con una dieta ipocalorica. ora per 'limare' i fianchi devi fare solo dell'attività aerobica dove per aerobica si intende attività continuativa senza pause (corsa, bici o aerobica/step in palestra) l'importante è che superi i 45 minuti almeno per 3 volte la settimana infatti i primi 15 minuti l'organismo brucia gli zuccheri dopo passa ad attaccare i grassi che vanno il lipolisi. in pratica quindi devi fare dell'attività aerobica per 3 volte la settimana ma ricordati di mangiare i carboidrati e anche un po di grassi. le diete 'povere' tolgono benzina al corpo e si va in affaticamento e in catabolismo (cioè si bruciano i muscoli e non il grasso), sembrerà un paradosso ma occorrono carboidrati e grassi per bruciare i grassi. ricorda che la dieta giusta è quella che rispecchia il tuo fabbisogno calorico quindi se necessiti di 1800 kcal al giorno devono essere 1800, che le prendi dalla pasta o dai dolci non ce ne frega ma l'importante è che sia bilanciata e che non manchi mai un 15% di grassi. quindi volendo riassumere dovresti avere un'alimentazione (per uno che fa sport), che sia composta da un 60% di carboidrati, 25% di proteine e 15% di grassi. logicamente possiamo includere i grassi nelle proteine della carne rossa ed aumentare di un po le proteine totali. cmq sia ricorda di mangiar bene e 'giusto' e di fare attività aerobica. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skilotto Inviato: 25 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2006 balle, scusa billy ma per perdere peso occorre fare un'attività aerobica non 'anaerobica' come gli attrezzi. fare addominali tonifica il muscolo retto dell'addome (che molti chiamano addominali alti e bassi ma è un'unica fascia muscolare + gli obliqui esterni). ad ogni modo se hai perso peso ma hai ancora adipe sui fianchi è perchè evidentemente lo ha perso con una dieta ipocalorica. ora per 'limare' i fianchi devi fare solo dell'attività aerobica dove per aerobica si intende attività continuativa senza pause (corsa, bici o aerobica/step in palestra) l'importante è che superi i 45 minuti almeno per 3 volte la settimana infatti i primi 15 minuti l'organismo brucia gli zuccheri dopo passa ad attaccare i grassi che vanno il lipolisi. in pratica quindi devi fare dell'attività aerobica per 3 volte la settimana ma ricordati di mangiare i carboidrati e anche un po di grassi. le diete 'povere' tolgono benzina al corpo e si va in affaticamento e in catabolismo (cioè si bruciano i muscoli e non il grasso), sembrerà un paradosso ma occorrono carboidrati e grassi per bruciare i grassi. ricorda che la dieta giusta è quella che rispecchia il tuo fabbisogno calorico quindi se necessiti di 1800 kcal al giorno devono essere 1800, che le prendi dalla pasta o dai dolci non ce ne frega ma l'importante è che sia bilanciata e che non manchi mai un 15% di grassi. quindi volendo riassumere dovresti avere un'alimentazione (per uno che fa sport), che sia composta da un 60% di carboidrati, 25% di proteine e 15% di grassi. logicamente possiamo includere i grassi nelle proteine della carne rossa ed aumentare di un po le proteine totali. cmq sia ricorda di mangiar bene e 'giusto' e di fare attività aerobica. ciao <{POST_SNAPBACK}> grazie.. sei stato gentilissimo... credi che i risultati si vedranno presto se con costanza corro per 3 volte alla settimana almeno 45 minuti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 25 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2006 (modificato) penso che in un mese, con questa attività della corsa x 3 volte a settimana da 45 minuti, nell'arco di un mesetto dovresti vederti piu' snello. si intende SENZA fare diete ipocaloriche. se già come dicevi sei sceso di peso ora l'importante è che il metabolismo si assesti quindi non dargli altri scossoni. ricorda che il metabolismo se le diete sono prottatte tende a rallentare per far scorta di grassi. devi pertanto mantenere le calorie giuste con una dieta completa e soprattutto evitando le abbffate. logicamente lo sport ti metterà fame quindi dovrai compensare se corri alla sera con 100 gr di pasta dopo la corsa. devi cioè rendere i carboidrati disponibili per il recupero e per la prossima sessione di corsa. io come te faccio quando posso 3 volte x 45 minuti e la mia dieta è la seguente: 1 colazione: 4 fette biscottate con un po di miele 1 cappuccino con latte scremato con 2 cucchiaini di zucchero ore 11 1 banana ore 13.30: una pizza margherita senza olio oppure 2 toast con prosciutto cotto e sottilette light oppure un panino al prosciutto crudo con una fetta di svizzero. (logicamente al lavoro è difficile variare). 1 mela o 1 arancia. ore 17 un frullato di frutta senza zucchero oppure una macedonia preparata in casa (mela, banana, kiwi) cena: 120-150 gr di pasta olio e pomodoro oppure con parmigiano (poco) 1 porzione di lenticchie - 1 filetto ai ferri (variando con del pesce al forno) 1 fetta di pane 1 mela ore 23.30 se ho fame mangio qualcosa di zucchero tipo 1 kinder cereali. considera pero che vado anche in palestra e supplemento con aminoacidi ramificati e che cammino anche a piedi. non prendere questa dieta come schema fisso. era uno schemino buttato giu cosi', logicamente ci vario con altro. la dieta deve contenere la carne rossa (per ferro e gruppo B) , il pesce per gli omega 3 che abassa trigliceridi e colesterolo. io mangio come vedi carboidrati a colazione, pranzo e cena, senza vado in opoglicemia. l'importante da evitare sono i condimenti, le fritture, gli insaccati, i panini con wurstel e hamburger, i gelati, i dolci pasticciosi (paste, colombe, panettoni, torroni, cornetti farciti ecc.) ed evitare superalcolici. l'ideale sarebbe sapere che fabbisogno calorico hai considerando anche lavoro, studio e sport, cioè le tue necessità. ciao Modificato 25 Febbraio 2006 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mismo Inviato: 25 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2006 ammazza casta', la dottoressa tirone te fa na' pippa... :D è migliorato il mio romano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 26 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2006 a mismo guarda che delli morti viventi stamo a parlà nell'artro tropic! :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 26 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2006 per dimagrire eliminando il grasso corporeo consiglio vivamente la dieta a zona, che rappresenta il futuro dell'alimenbtazione(se eseguita alla lettera dà grandi risultati!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mismo Inviato: 26 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2006 (modificato) a mismo guarda che delli morti viventi stamo a parlà nell'artro tropic! :D :D <{POST_SNAPBACK}> come dici tropic... ah ,ho capito! ai tropici.... :D Modificato 26 Febbraio 2006 da mismo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 26 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2006 Pontiac dacci degli esempi per capire allora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato: 26 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2006 (modificato) ad ogni modo se hai perso peso ma hai ancora adipe sui fianchi è perchè evidentemente lo ha perso con una dieta ipocalorica. ora per 'limare' i fianchi devi fare solo dell'attività aerobica dove per aerobica si intende attività continuativa senza pause (corsa, bici o aerobica/step in palestra) l'importante è che superi i 45 minuti almeno per 3 volte la settimana infatti i primi 15 minuti l'organismo brucia gli zuccheri dopo passa ad attaccare i grassi che vanno il lipolisi. A suo tempo mi documentai e arrivai alla conclusione che per perdere efficacemente i grassi non bisognava fare solo attività aerobica. Semplificando (ma di molto) il discorso: Quando facciamo sport consumiamo sia carboedrati che grassi in diversi modi. Inizialmente si consumano in percentuale maggiore i carboedrati mentre dopo i grassi. Se si fa un allenamento anaerobico (pesisitica ad esempio), si ottiene un consumo di carboedrati in percentuale maggiore rispetto ai grassi. Subito dopo tale fase dell'allenamento è quindi utile aggiungere una fase aerobica (corsa, cyclette/bici) che deve essere della durata non inferiore ai 40 minuti visto che i grassi si cominciano a consumare dopo i primi 30 minuti. Tale metodo quindi permette di aumentare la percentuale di grassi consumata nella fase aerobica, percentuale che sarebbe inferiore se avessimo eseguito solo questa fase senza l'anaerobica. Altri piccoli accorgimenti sono quelli di variare gli esercizi (il tipo e le ripetizioni) nell'arco del programma di allenamento e prendersi dei periodi di pausa ogni tanto (ad esempio io mi prendo una settimana ogni 40 giorni), ricordandosi che la massa muscolare cresce quando ci si riposa e non durante l'allenamento. Se si allenano le gambe con i pesi si avrà sempre un certo appannamento (poca definizione) di questo gruppo muscolare, quindi per definirile è meglio (nella parte finale dell'intero programma di allenamento) allenarle leggermente. Personalmente ho provato su di me l'adozione di un tale tipo di allenamento anaerobico+aerobico e già dopo due mesi ho ottenuto risultati mai ottenuti prima, quando eseguivo le due fasi separatamente. Non parlo di dimagrimento, visto che non avevo nulla da dimagrire, ma di definizione generale del fisico. Ovvimante credo che la tecnica sia valida anche per un eventuale dimagrimento. Un'ultima cosa, dopo aver fatto i pesi/addominali e la cyclette (o corsa) si può eseguire un altro esercizio che è utile soprattutto per i fianchi. Da seduti appogiare sulle spalle un'asta di legno (va benissimo anche il manico di scopa) e afferrando con le mani gli estremi, tenendo le braccia leggermente piegate, compiere delle rotazioni del busto veloci a destra e sinistra con angoli di circa 35° (cioè né troppo né troppo poco). Le gambe devono essere ferme, divaricate di 30° e mentre si effettua l'esercizio insipirare ed espirare ad ogni rotazione, tenendo la schiena dritta e la pancia verso dentro (tutti gli esercizi per la fascia addominale devono essere fatti tenendo - o cercando di tenere - all'indentro la pancia). Modificato 26 Febbraio 2006 da Von Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato: 26 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2006 Per quanto riguarda la dieta a zona ho i miei dubbi. La dieta mediterranea è la più indicata per chi pratica sport. Gli unici accorgimenti da seguire (parlo per un praticante si sport non agonistico) sono quelli di diminuire i grassi e carboedrati mantenendosi nei rapporti di 60/30/10 (carb./prot./grassi) diminuendo l'apporto calorico (un 20% di calori in meno rispetto al fabbisogno normale è più che sufficiente - 1600 invece di 200). E, cosa importantissima ma spesso trascurata soprattutto dalle persone che devono perdere peso, dividire tutte le calorie in almeno 5 pasti giornalieri!! Un'altra cosa che mi è venuta in mente è che qualcosina in più per il dimagrimento localizzato è possibile fare eseguendo due volte al giorno un'attività aerobica: per esempio mattina cyclette, sera pesi+corsa. Però questo è già più difficile da fare e magari è più indicato nel periodo estivo (ed è un bene perchè ci permette di mangiare anche di più :ok2: ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BILLY CORGAN Inviato: 26 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2006 ragà,xò se c dobbiamo mette a contà le calorie non viviamo + tranquilli...dai...la dieta che hai descritto tu,castano,vale per le persone obese...e il nostro amico è 1 e 87 x 84 chili...è un peso forma...e bada,sto parlando di peso,non di fisico...se perdi peso non lo perderai mai solo su una parte,anzi...puoi anche scendere fino a 75 chili...e continuare ad avere la pancia...per cui ti conviene di + fare degli esercizi specifici...io sono 1 e 76 e peso 69 chili...e d'estate ho degli addominali pazzeschi,mentre d'inverno ho un po di pancetta...ma il peso resta sempre quello...70 chili...x cui devi sudà...vai co gl'addominali :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 26 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2006 ...io sono 1 e 76 e peso 69 chili...e d'estate ho degli addominali pazzeschi,mentre d'inverno ho un po di pancetta...ma il peso resta sempre quello...70 chili non è possibile perchè se tu stesso ammetti di avere un po di 'pancetta' evidentemente l'estate la elimini e quella pancetta pesa. pertanto non puoi pesare sempre 69 kg con la pancia e senza. è un controsenso. potranno anhe essere solo 1 kg o due ma una differenza ci sarà sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato: 26 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2006 ragà,xò se c dobbiamo mette a contà le calorie non viviamo + tranquilli...dai...la dieta che hai descritto tu,castano,vale per le persone obese...e il nostro amico è 1 e 87 x 84 chili...è un peso forma...e bada,sto parlando di peso,non di fisico... Esatto, in questo caso ci vuole esercizio fisico regolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati