Vai al contenuto

Questo è un governo e un popolo serio

Brasileiro

Messaggi raccomandati

• Risposte 135
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

il brasile è tutto cosi, uccisioni, sbudellamenti di bambini, genitori che cucinano suole di scarpe, saccheggi, violenza, bombe a mano e trik e trak

ma chi lo ha mai detto e pensato??

....mi stupisco che sia ancora una delle mete più ambite per passare le vacanze

senza dubbio, così come Santo Domingo, Cuba, Venezuela...anche questi sono popoli e governi seri...sì sì...da prendere come esempio

il brasile è terzo mondo

avrà delle situazioni da terzo mondo così come iniziano ad essercene anche in Italia

è inutile andare la e curarsi un bambino alla volta, meglio un sms a costanzo o un vaglia all'amnesty perchè cosi sapremo con certezza di aver fatto del bene.

non ti inviterò più a venire con me in Brasile, ormai ho deciso....però se vuoi domenica pomeriggio, se non devi andare a fare il ricco schizzinoso, possiamo guardarci insieme "buona domenica" con un umile plaid sulle gambe e due pantofole a forma di coniglietto, magari sgranocchiando formiche caramellate, tipico piatto di quella terra che tanto poco conosciamo

Se hai la possibilità di stare bene, di divertirti, di goderti un paradiso tropicale e, nello stesso tempo, di fare del bene direttamente sono contento per te così come non biasimo quelli che, non avendo le vostre possibilità, amano fare i pantofolai guardando costanzo!

Proprio educativo il tuo post...ma per piacere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti, questo è quello che dico io e che tra virgolette mi da un po fastidio. uno viene qui' a parlare di un governo emancipato perchè ha distribuito preservativi quando poi è sotto gli occhi di tutti che milioni di bambini vivono nella miseria piu' totale allora tu gli dici amico mio se fosse un governo 'serio' invece di preservativi distribuirebbe tozzi di pane, invece di pistolettate e torture distribuirebbe pasti caldi e posti di lavoro, darebbe dignità agli uomini anzicchè ai loro uccelli (riferito ai profilattici).

ma quello che mi da ancor piu' fastidio è che questi drammi del brasile sono sotto gli occhi di tutti e ti viene risposto con una saccenteria unica  che sei un poveretto perchè non ci sei mai stato. allora alla fine scopro che cìè gente che anche se in 100 gli dicono di avere torto per loro non è cosi', allora che rimangano delle loro idee ma queste idee fanno un grosso danno a quella gente sai perchè?

perchè se si dice che in brasile si sta bene, che quella miseria è una parte infinitesimale, che Amnesty dice cavolate gonfiate per acchiappar soldi allora + davvero triste.

io quei due amici brasiliani li conosco davvero e ci ho parlato tanto e mi hanno raccontato delle storie davvero difficili come crescere con 5 fratelli e doversi dividere un jeans o un paio di scarpe.

Vedi Castano adesso ti incollo dei pezzi della discussione di interventi miei e di Lady che mi cita e cosi diamo evidenza di come a te non interessa discutere ma solo attirare l'attenzione

uno viene qui' a parlare di un governo emancipato perchè ha distribuito preservativi quando poi è sotto gli occhi di tutti che milioni di bambini vivono nella miseria piu' totale allora tu gli dici amico mio se fosse un governo 'serio' invece di preservativi distribuirebbe tozzi di pane, invece di pistolettate e torture distribuirebbe pasti caldi e posti di lavoro, darebbe dignità agli uomini anzicchè ai loro uccelli (riferito ai profilattici).

Quando io ho detto

Dal mio punto di vista discutere sul fatto che un popolo / governo sia serio sulla base del link che ho postato denota una certa…ehm  dai non lo dico perché desidero rispettare il regolamento e dare una mano a Run che prende molto sul serio il suo ruolo e io per i moderatori seri e votati alla causa ho il massimo rispetto.

perchè se si dice che in brasile si sta bene, che quella miseria è una parte infinitesimale,

Quando Lady dice (citandomi)

quello che si sta dicendo (Brasileiro) è che essendo appunto un paese ricchissimo di contraddizioni esiste questo dualismo, ricchezza/povertà con in mezzo molte sfumature. non esiste solo la ricchezza sfrenata l'economia guizzante e la spiaggia bianca e non esiste solo la povertà tragica e la delinquenza e la violenza e la prostituzione e la disperazione. esistono entrambe gli estremi e in mezzo c'è del resto.

e quando io dico

Dimostri di essere poco attento a ciò che scrive la nostra amica Lady Marmelade, che ha citato un libro che io le ho inviato, e che sa perfettamente come l’elemento della povertà è presente come le ho spiegato io in diverse conversazioni sull’argomento, e come però esso vado visto e considerato nella giusta prospettiva che non è nè la tua nè quella di Castano.

Quello che sbagliate, è nell’inquadrarlo all’interno della situazione complessiva, che, mi dispiace Run, solo in un forum OT e all’interno di un certo tipo di persone con un certo background / storia personale può richiedere un secondo per essere compresa.

Vedi Castano, ti stai facendo la discussione su misura, asserendo che io e Lobo abbiamo detto cheè un governo serio (quando io più volte nella discussione ho detto che non è possibile giudicare un governo sula base di quello) che neghiamo la poverà (quando io l'ho ribadita anche nei discorsi di Lady più volte).

Castano, ti costruisci la discussione su misura, ignorando volutamente, quello che dice la controparte perchè a te della discussione non interessa cosi come non ti interessa del Brasile.

Ti interessa solo metterti in mostra e fare un po' di caciara. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

IRONIA sf. Particolare forma di finzione o dissimulazione che consiste nel'esprimere a parole il contrario di ciò che si vuol significare, in modo tuttavia da lasciare intendere il vero pensiero.

credevo non ce ne fosse bisogno dato il tuo QI (un esempio), ma mi sbagliavo:

Lobo: mi stupisco.....per passare le vacanze (ironicamente)

Lobo: come mai allora è una delle mete più ambite per passare le vacanze (vero pensiero)

La mia risposta cos'ha di non coerente con quanto tu affermi?

'n te 'ncazza però...

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi è inutile negarlo, sia io che te in brasile ci siamo andati si, ma come ricchi, vestiti di lino bianco e una volta entrati nelle nostre suite ci hanno portato un menu con la lista delle ragazze minorenni con cui passare la notte e su cui scaricare tutte le nostre fantasie. Pensa che anche mia moglie mi ha sposato per scappare...il brasile è tutto cosi, uccisioni, sbudellamenti di bambini, genitori che cucinano suole di scarpe, saccheggi, violenza, bombe a mano e trik e trak....mi stupisco che sia ancora una delle mete più ambite per passare le vacanze...

ironia

il brasile è terzo mondo e sia io che te dovremmo prendere spunto da gente soavemente deliziosa come run e castano che ogni anno aiutano a migliorare la situazione che ci hanno portato sapientemente alla vista....no federico....è inutile andare la e curarsi un bambino alla volta, meglio un sms a costanzo o un vaglia all'amnesty perchè cosi sapremo con certezza di aver fatto del bene.

ironia

se poi per portare avanti la tua causa prendi pezzi di post allora....

-------------------------------------------------------------

vediamo se schemattizzando il mio pensiero riusciamo a tirarci fuori qualcosa:

1) il brasile è un paese in fase di sviluppo

2) ogni paese in fase di sviluppo ha delle situazioni di forte disagio come situazioni di forte benessere (vedere italia del dopo guerra come esempio)

2.1) la grandezza del popolo brasiliano è proprio quella di vivere questa divergenza in maniera naturale

3) il territorio brasiliano è di una vastità impressionante

4) impossibile bonificare allo stesso modo un territorio cosi vasto

5) l'italia è uno sputo di terra e in alcune cose siamo meno organizzati dei brasiliani

6) visto il punto 5 mi domando come si possa essere cosi ipocriti

7) se è vero che qualcuno aiuta le popolazioni povere è anche vero che molti italiani vanno a farsi la vacanza del sesso e quindi a degradare alcune situazioni ancora di più

8) bisognerebbe, visto il punto 7, guardare prima alle porcate che portiamo in brasile piuttosto che additare con una frase imbecille come "diano panini anzichè condom" (le testedicxxxx italiane se ne tornano qua ma una madre rimane la)

9) solitamente mi fido di più di quello che ho visto con i miei occhi piuttosto che relazionare per sentito dire o farmi una cultura su internet

10) a volte mi sbalordisco della mia stupidità nello sprecare tempo con persone che non vogliono o non possono capire

Link al commento
Condividi su altri siti

è inutile andare la e curarsi un bambino alla volta, meglio un sms a costanzo o un vaglia all'amnesty perchè cosi sapremo con certezza di aver fatto del bene.

che palle...ti devo parafrasare un'altra volta:

"con un vaglia all'amnesty o a costanzo non si sa con certezza se si fa del bene, andando direttamente si è sicuri di farlo"

'azz che QI, 'azz che ironia...vabbè, io che, nonostante sia povero, adotto a distanza, mendo gli sms a costanzo, compro le piante in piazza butto i soldi....per fortuna che Lobo mi ha aperto gli occhi, per Fortuna che c'è Lobo che va in Brasile ed è l'unico a voler e poter fare del vero bene...per fortuna che il mondo è pieno di persone come te e non come me...per fortuna.....

1) sarà così

2)sì

2.1)l'ho detto all'inizio

3)la geografia l'ho studiata e a casa ho un atlante

4)senz'altro o meglio possibile ma ancora non attuato

5)da verificare, con un post sui profilattici impossibile dedurlo (per noi impossibiltati a muoverci)

6)mah...

7) certo che sì, lo stesso discorso vale per i paesi da me citati così come per il Brasile

8) qui farnetichi, sono due discorsi separati!

9) a volte si vede quello che si vuole vedere, a volte si cerca quello che si vuole cercare

10) non possiamo capire...sorry :60:

Modificato da darko
Link al commento
Condividi su altri siti

se poi per portare avanti la tua causa prendi pezzi di post allora....

La mia causa????? è ovvio che ho preso i pezzi (ironici o meno) da cui si può iniziare una discussione che tu, non so per quale motivo hai sviato (per poi riprenderti nel tuo ultimo post) buttandola sull'aggressione (di cui ti lamenti sempre), sul QI e su altre menate....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti chi ha mai detto che il Brasile è tutto e solo criminalità? A me sembra che nessuno abbia detto questo, ne io, ne castano chiaro e nemmeno i rapporti di Amnesty. L'unica cosa che è stato detto qui è che c'è una certa realtà con testimonianze di persone che ci sono state, che ci sono nate, che ci hanno abitato e pure di gente che va appositamente in certi posti per controllare cosa succede come Amnesty.

A me invece è sembrato che si vogliano negare certi accadimenti, mentre nessuno dice che in Brasile l'unica cosa che accade è che i bambini vengono ammazzati, qui si dice che succede anche questo ma nessuno dice solo questo. Almeno a me sembra così. E per sapere certe cose non è che necessariamente bisogna esserci stati in Brasile. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu dici " a me sembra che si voglia negare certi accadimenti"

Riproviamo a riquotare :)

quello che si sta dicendo (Brasileiro) è che essendo appunto un paese ricchissimo di contraddizioni esiste questo dualismo, ricchezza/povertà con in mezzo molte sfumature. non esiste solo la ricchezza sfrenata l'economia guizzante e la spiaggia bianca e non esiste solo la povertà tragica e la delinquenza e la violenza e la prostituzione e la disperazione. esistono entrambe gli estremi e in mezzo c'è del resto.

Dimostri di essere poco attento a ciò che scrive la nostra amica Lady Marmelade, che ha citato un libro che io le ho inviato, e che sa perfettamente come l’elemento della povertà è presente come le ho spiegato io in diverse conversazioni sull’argomento, e come però esso vado visto e considerato nella giusta prospettiva che non è nè la tua nè quella di Castano.

Quello che sbagliate, è nell’inquadrarlo all’interno della situazione complessiva, che, mi dispiace Run, solo in un forum OT e all’interno di un certo tipo di persone con un certo background / storia personale può richiedere un secondo per essere compresa.

Per discutere occorre leggere quello che scrive la controparte, altrimenti si fa solo un monologo: allor poi non si può accusare la gente di presunzione.

Gli squadroni della morte non ci sono più, come c'erano 15 anni fa al massimi esistono nella forma che ha spiegato Lobo, bande isolate per dei regolamenti di conti. Ma sono un'altra cosa perchè le favelas e le città sono due realtà che coesistono e con sovranità reciprocamente limitata.

Ti faccio un esempio: quando il governatore di Rio qualche anno fa nel 2003 se non sbaglio disse pubblicamente che avrebbe combattuto senza quartiere il traffico di droga, i capi della Favelas di Rio avvertirono la popolazione della città che per 3 giorni ci potevano essere dei combattimenti con la polizia ad ogni angolo della città e sconsigliavano per quei giorni di andare a lavorare.

Fu una specie di coprifuoco, e nessuno (che io conosca) ci andò.

C'è una demarcazione ben precisa tra le favelas e le città, e se provi a passare la linea ti fanno a pezzi, ma a pezzi sul serio..

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

è prop questa demarcazione che denota l arretratezza di un paese.un paese bellissimo ma ricco di conflittualità caratteristiche del sud america,però francamente non vedo perchè la distribuzione gratis dei condom,da qualcuno del forum ,viene ritenuta come un operazione demagocica o adirittura scontata quando in italia questo non solo non avviene,ma i prezzi sono davvero altissimi.In tempi di aids ,un paese che si ritiene civile dovrebbe pensare in modo serio alla prevenzione anche n quest termini.Con la distribuzione gratis dei preservativi,magari fra i piu giovani .

Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi del Brasile non sono minimamente paragonabili a quelli dell'Italia, ma anche in Italia (nel sud) la criminalità organizzata ha definito un perimetro di azione e sovranità in cui lo stato non entra, e la linea è ben precisa, e quando la si sorpassa si sa cosa succede

E siamo membri della UE e considerati, nonostante tutto, un paese avanzato.

E' solo questione di vedere le cose per quello che sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

è prop questa demarcazione che denota l arretratezza di un paese.un paese bellissimo ma ricco di conflittualità caratteristiche del sud america,però francamente non vedo perchè la distribuzione gratis dei condom,da qualcuno del forum ,viene ritenuta come un operazione demagocica o adirittura scontata quando in italia questo non solo non avviene,ma i prezzi sono davvero altissimi.In tempi di aids ,un paese che si ritiene civile dovrebbe pensare in modo serio alla prevenzione anche n quest termini.Con la distribuzione gratis dei preservativi,magari fra i piu giovani .

ma certo billo, certo che sono "indietro"...hanno meno storia, più territorio, più influssi, è chiaro che ci sia molto da fare. A mio parere è comunque l'aria che si respira a farne un grande paese dal grande futuro...le ricordo come fosse oggi le emozioni che ho provato il mio primo giorno in brasile...lo sconforto durante l'atterraggio dopo minuti per attraversare sao paolo con l'aereo, la visione di tante realtà diverse, dai palazzoni in vetro e cemento alle casupole di legno, la naturalezza delle persone, la spontanietà, il calore, la gioia di vivere...comunque...senza rimpianti, perchè la vita va vissuta sia da ricchi che da poveri...e questo a noi manca e non vado a cercare grandi esempi ma vi dico che se in un paese civilizzato quale è l'Italia ci sono persone ossessionate dai capelli o dai peli o dalle rughe, alcune tanto da rimanere dentro casa o passare 20 ore al giorno su un forum o a specchiarsi compulsivamente davanti ad una vetrina, be, non me ne vogliate ma io preferisco le divergenze del brasile che la certa follia di qui.

La saudade esiste veramente, il Brasile ti prende dentro, ti da delle emozioni che non riesco a spiegare, ti fa comprendere un pò di più la bellezza di essere te stesso, cosi come sei, con tutti i difetti; ti fa tornare la voglia di vivere e di fare, ed io lo vedo negli occhi di tante persone che vivono la che sono ricche, molto più ricche di tutti noi perchè la semplicità di godersi una giornata di sole bevendo dell'acqua di cocco è da Re e mi spiace di non potervi mostrare la mia passione ne tramite il forum nè dal vivo....bisogna provare, osservare, captare quelle emozioni che ti da solo quella terra.

il Brasile è strano...è "libero"...ti da la possibilità di viverlo come vuoi tu, da turista, da immigrato,da maiale, da visitatore e da amante ed ognuna di queste verità ti porta in un paese diverso che ti apparirà bellissimo o bruttissimo ma che in realtà è sempre lo stesso, sei tu a viverlo nella maniera giusta o sbagliata.

Io l'ho vissuto da lavoratore prima, da innamorato poi ed ora da "ricercatore". Ogni anno vado in un posto diverso alla ricerca di un altro pezzo di bellezza, di un altro pezzo di vita...e torno sempre pieno di gioia.

Lobo

lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è incredibile come io e Lobo spesso scrivendo contemporaneamente, ci troviamo assolutamente d'accordo e abbiamo la stessa visione e percezione delle cose quando parliamo di Brasile.

Le parole di Lobo potevano scaturire dalla mia penna, tanto sono aderenti alla realtà, (nonchè bellissime).

Di una cosa sono contento: l'anno scorso dopo un periodo di assenza, fu un pvt di Lobo a farmi riprendere a postare su Salus, ed era il Brasile.

Con questa discussione gli ho reso il favore, e spero di vedere tanti post brillanti come ne ho letti in questa discussione da Lorenzo. :)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che tu scrivi Brasileiro io lo leggo! Diciamo che non esistono più le squadre della morte ufficialmente inteso come squadre governative legittime ma non ufficialmente ci sono eccome come denuncia chi ci va e chi ci vive o vissuto e pure Amnesty che non è Buona Domenica e non da notizie casuali come si vuol far credere. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie braz...cmq non posso prometterti di venire qui cosi spesso perchè ho tanto da fare e a breve nascerà un'altra piaga mondiale ;) ...quindi puoi immaginare la confusione che ho dentro :)

io continuo a sognare di farlo un viaggio in brasile con te perchè alla fine di tutto sei stato veramente l'unico a rispettarmi anche nei momenti in cui sclero e do di matto.

Il tuo numero ce l'ho, tu hai il mio....salus o non salus ci siam beccati e questo è buono. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Brasileiro  Oggi, 06:01 PM

I problemi del Brasile non sono minimamente paragonabili a quelli dell'Italia, ma anche in Italia (nel sud) la criminalità organizzata ha definito un perimetro di azione e sovranità in cui lo stato non entra, e la linea è ben precisa, e quando la si sorpassa si sa cosa succede

E siamo membri della UE e considerati, nonostante tutto, un paese avanzato.

su questo ad esempio sono d'accordo al 100%. il fatto è che anche se non si chiamano piu squadroni della morte alla fine cmq vengono chiamati come mercenari a far piazza pulita dove serve, senza regole e con inaudita violenza e se uno stato permette cio' non è uno stato ne emancipato ne 'serio'.

la amara constatazione invece, su quanto ha scritto Brasileiro riguarda la border line tra la criminalità e lo Stato e a quanto pare in questo siamo uguali al Brasile nel senso che è giusto ricordarlo ma se ci avete fatto caso dopo via d'Amelio (Borsellino) tutto si è calmato, perchè? perchè sono stati fatti evidentemente degli accordi. ora ci stanno provando con Provenzano e prima o poi ci scappa la strage. in Colombia i Narcos hanno fatto lo stesso. ogni paese ha le sue regole, anche la Mafia ed è la Mafia che comanda o diciamo che lo Stato si adatta.

in poche parole dobbiamo riconoscere che anche in Italia c'è un potere occulto a gestire le fila di questo teatrino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve rimarcare che gli "squadroni della morte" erano bande di mercenari che si introducevano nelle favelas e sterminavano famiglie senza tanti se e ma.

Le Favelas e le città (l'ho ripetuto e lo ripeto) hanno sistemi di governo paralleli e le faide che accadono nella favelas (che si chiamano acerto de contas) sono motivate da lotte di potere interno per il controllo dei mercati e che come nelle vendette di stampo camorristico, possono coinvolgere bambini anche perchè,non dimentichiamoci che alcuni di questi bambini ti sparano senza il minimo problema (questo ovviamente non giustifica il loro massacro).

Ripeto, gli squadroni della morte non hanno nulla a che vedere con questo è solo il parto di una visione confusa e approssimata, priva dell'esperienza diretta.

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Però Lobo E Bras permettetemi di fare un osservazione.Al di là di cose magari banali e scontate dette nel forum,voi stessi che in un certo senso vi siiete scaldati un pokino per certe affermazioni,NON negate l esistenza di certe piaghe sociali che poi,trovandoci in un paese immenso.risultano amplificate di sicuro ma che cmq esitono e sono innegabili.!??

Quindi alla fine,ci troviamo tutti d accordo o NO?Perchè ad un certo punto,leggendo i vostri interventi,sembrava quasi che stessimo parlando della svezia o della danimarca!!Mi sono seriamente chiesto se fossi impazzito io oppure se fossi un visionario.In questi tipi di discorsi gioca molto la percezione che in fin dei conti essendo tale è soggettiva e basta.ma volendo fare un analisi "sociale del brasile,ci ritroviamo sul fatto che non si tratta di un paese evoluto come lo sono per sempio un Canada oppure la <norvegia.

Allora mi ricollego a castan che mi parlava di Napoli.Se io vivo a posillipo e la sera non passo ,evito accuratamente <forcella o la <Sanità o secondigliano,napoli resta una dlelle città piu belle ke abbia mai visto!!Non so se è kiaro quello ke voglio dire... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Però Lobo  E Bras permettetemi di fare un osservazione.Al di là di cose magari banali e scontate dette nel forum,voi stessi che in un certo senso vi siiete scaldati un pokino per certe affermazioni,NON negate l esistenza di certe piaghe sociali che poi,trovandoci in un paese immenso.risultano amplificate di sicuro ma che cmq esitono e sono innegabili.!??

Quindi alla fine,ci troviamo tutti d accordo o NO?Perchè ad un certo punto,leggendo i vostri interventi,sembrava quasi che stessimo parlando della svezia o della danimarca!!Mi sono seriamente chiesto se fossi impazzito io oppure se fossi un visionario.In questi tipi di discorsi gioca molto la percezione che in fin dei conti essendo tale è soggettiva e basta.ma volendo fare un analisi "sociale del brasile,ci ritroviamo sul fatto che non si tratta di un paese evoluto come lo sono per sempio un Canada oppure la <norvegia.

Allora mi ricollego a castan che mi parlava di Napoli.Se io vivo a posillipo e la sera non passo ,evito accuratamente <forcella o la <Sanità o secondigliano,napoli resta una dlelle città piu belle ke abbia mai visto!!Non so se è kiaro quello ke voglio dire... :)

billo ne io nè Braz abbiamo mai detto che in brasile va tutto bene, solo che gli italiani ne hanno una visione distorta. Non starò a ripetere le stesse cose che braz ha spiegato nel post sopra il mio perchè anche in questo caso ci troviamo in pieno accordo. In più billo credo che se anche tu avessi abitato per un pò in brasile ti saresti comportato come noi. Anche qui mi risulta difficile spiegarmi ma diciamo che il vedere la dignità e la bontà di quel popolo ti porta a difenderlo dai fraintendimenti, anche minimi che possano essere.

per phemt o Hioctane che dir si voglia...perchè non cerchi di entrare in una discussione in maniera matura esprimendo in italiano le tue idee invece di parlare per monosillabi? sai usare solo quelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare che non negato certe piaghe sociali perchè nel momento in cui io ho detto che un mio amico, che è stato in Brasile proprio per studiare questi fenomi, mi ha riferito che esistono squadre di persone che vengono assoldate per uccidere dei bambini colpevoli di rubare, che queste squadre vengono assoldate sia da commercianti che, non in via ufficiale legittima, da enti locali pubblici, mi sono visto dire che il mio amico è uno "sparaminchiate", se questo non è negare! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti