Vai al contenuto

Questo è un governo e un popolo serio


Brasileiro

Messaggi raccomandati

Non mi pare che non negato certe piaghe sociali perchè nel momento in cui io ho detto che un mio amico, che è stato in Brasile proprio per studiare questi fenomi, mi ha riferito che esistono squadre di persone che vengono assoldate per uccidere dei bambini colpevoli di rubare, che queste squadre vengono assoldate sia da commercianti che, non in via ufficiale legittima, da enti locali pubblici, mi sono visto dire che il mio amico è uno "sparaminchiate", se questo non è negare! Ciao

 

run senza voler buttare benzina sul fuoco...te lo ripeto...non è possibile che un tuo amico sia andato a vivere dentro una favela, chiedi a chiunque abbia una vaga idea di cosa sia una favela. chiamalo come vuoi, magari sarò stato un pò rude ma tanto è.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 135
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

to...visto che ti piace internet:

 

http://www.volontariperlosviluppo.it/2001_6/01_6_12.htm

 

è un qualcosa di complesso da spiegare...io per esempio non ho avuto mai il coraggio di avvicinarmi per più di 400 metri dalla Roçhina (60.000 persone che costituiscono una favela...ben più grande di parecchie città italiane).

non si deve pensare a questi posti come una sorta di spots, all'interno delle città, senza regole, le favelas hanno le LORO regole e una delle principali è che NON VOGLIONO estranei. Calcola run che solo nella Roçhina c'è un giro di 1.5 Milioni di euro al mese di cocaina. Capirai bene che uno straniero che va a dire "voglio fare la tesi" non è che sia tanto ben visto anche perchè i moradores se ne sbattono se tu devi prendere 110 e lode.

FORSE il tuo amico è andato in una di quelle favelas che in realtà sono delle baraccopoli ed allora non ha capito il vero senso della cosa perchè una baraccopoli è uguale in brasile come a roma come a napoli.

Tu dici che io sono sempre andato a fare il turista ricco. Be, ti assicuro che chiunque arrivato in brasile vorrebbe vedere con i propri occhi la realtà DENTRO ad una favela se non altro per cercare di capire come sia possibile che camminando per una strada piena di negozi di moda ad un certo punto termina l'asfato, terminano i negozi ed inizia un'altro pianeta. Non ci sono mai riuscito a farmici accompagnare in uno di quei posti ed alla fine, un pò per paura, un pò per essermi saziato di qualche racconto di moradores mi sono rassegnato a fare il mio viaggio.

 

 

Lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è possibile... Infatti c'è andato, ha abitato a casa, o baracca come la vuoi chiamare, di un abitante della favela. Allora Appena lo rivedo, forse lunedì, mi farò dare delle foto ed il filmino, dopo quando le pubblicherò non mi verrai a dire che non è lui o è un fotomontaggio. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

run senza voler buttare benzina sul fuoco...te lo ripeto...non è possibile che un tuo amico sia andato a vivere dentro una favela, chiedi a chiunque abbia una vaga idea di cosa sia una favela

 

un mio amico di Piazza che ha un attico a Spagna a Roma a deciso di prendere in affitto una Vela a Secondigliano ahahahah! :D :D :D

 

W le Cammellate e i Triccabballacche!

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Lobo,

 

quando sono stato l'ultima volta a Rio c'erano alberghi ad Ipanema che vendevano tour nella rocinha, (solo in una parte).

 

La favelas è chiusa ma come in uno stato ingressi controllati (e redditizi) sono ammessi in casi particolarti e attraverso canali fidati.

 

 

Non è quindi inverosimile che l'amico di Run possa aver fatto questa esperienza, ma ancora una volta è da ribadire, le faide interne delle favelas sono altra cosa rispetto agli squadroni della morte di 15 anni fa.

 

4 mesi in una favela ti danno l'immagine di quello che succede in quella favela forse, ma non certo da una esperienza del genere si possono fare generalizzazioni anche perchè come vi ha detto Lady, ci sono favelas e favelas.

 

Baixada Fluminense è una cosa, la Rocinha è un'altra, quella do Lixao un'altra ancora.

 

Per la cronaca le favelas piu povere di Rio stanno a nord della città, andando verso l'aeroporto sulla strada della famigerata linha amarela.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

http://tv.terra.com.br/home.aspx?channel=8...ontentid=127525

 

per stemperare le tensione..

questo è decisamente un governo e un popolo serio...!!!!!!

filmato tratto dalla televisione brasileira, el carnaval de salvador.

(speriamo che il link sia giusto,ma se lo è lo capirete..! il filmato dovrebbe essere quello da 3 min e 24 secondi :) brasi,al prossimo tour si va lì,ok?! )

Modificato da Lady Marmelade
Link al commento
Condividi su altri siti

Lobo,

 

quando sono stato l'ultima volta a Rio c'erano alberghi ad Ipanema che vendevano tour nella rocinha, (solo in una parte).

 

ovvero non sono andati alla rocinha. credo di essere abbastanza sicuro da affermare che le VERE favelas sono off limits.già l'idea di un tour guidato rompe l'idea della favelas. Lo ripeto...ci sono favelas intese come baraccopoli e favelas nel vero senso della parola brasiliana....le seconde non sono aperte a europei che vogliono fare la tesi, prendersi un caffè o provare l'emozione di vivere dentro ad una baracca.

Run, piccolo, non ti sprecare a perdere tempo coi filmini...ho ben altro da fare che guardare le avventure di un laureato in sociologia o di quello che vuoi.

Ti va di non cagarci più? Andiamo a finire a pesanti litigate, visto che ci stiamo pesantemente sulla punta dell'epididimo entrambi....

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvero non sono andati alla rocinha. credo di essere abbastanza sicuro da affermare che le VERE favelas sono off limits.già l'idea di un tour guidato rompe l'idea della favelas. Lo ripeto...ci sono favelas intese come baraccopoli e favelas nel vero senso della parola brasiliana....le seconde non sono aperte a europei che vogliono fare la tesi, prendersi un caffè o provare l'emozione di vivere dentro ad una baracca.

 

Sottoscrivo. Comunque l'hotel che offre i tour, è in Rua Prudente de Moraes ad Ipanema (Rio de Janeiro), molto vicino alla spiaggia ci sono stato col la mia ragazza quest'estate.

 

Ovviamente non sono stato cosi pazzo da andarci, in una favela puo' suggere di tutto da un momento all'altro. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...