castano_chiaro Inviato: 22 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2006 RunDllPremetto che per il tempo che è stato lì dietro casa sua ha visto morire ben 118 persone per omicidio. Gli ho chiesto delle squadre della morte e mi ha raccontanto che vengono assoldati dei deliquenti comuni noti dai commercianti ma anche dai prefetti (quindi enti locali) per sterminare letteralmente molti bambini rei di furti. E questo a tutt'oggi non si parla di passato dal momento che la sua esperienza risale a 2 anni fà. Certo non sono squadre governative ufficiali (benchè di sotterfugio sono enti pubblici a crearle) e forse non si chiameranno squadre della morte ma il fine ed i metodi rimangono gli stessi e sono fatti reali. Per tanto quanto riporta castano_chiaro ed Amnesty è tutt'altro che campato per aria. RunDllN.B.B.: Ho letto solamente ora il post di castano, guarda caso l'articolo riporta perfettamente quanto mi ha detto il mio amico che l'ha vissuto in prima persona ed in prima linea. Bene, allora continuo a dire che qualcosa non va perchè se miei amici Brasiliani (di Espirito Santo non di Fortaleza) asseriscono le stesse cose riportate anche da Run, se Amnesty non è una cosa campata in aria ma le notizie sono reali allora continua a non quadrarmi qualcosa..... propongo pertanto di fare una colletta per regalare una vacanza istruttiva nelle vere realtà del brasile per gli amici Brasileiro e Lorenzo-Lobo :D :D :D in modo che costoro possano informarsi sulla realtà del paese a loro tanto caro. nb: e me pareva strano...... :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 22 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2006 Lobo evita certi giudizi perchè lo sparaminchiate, per di più pure rinomato, sei tu. Vai a vivere dentro una baracca invece di andare a fare il ricchetto smorfioso in Brasile, poi quando hai visto la vita di certe realtà parla ma prima di conoscere non azzardare fatti che disconosci. Ciao <{POST_SNAPBACK}> caro run non mi sembra di aver detto di aver fatto il riccone smorfiosetto in brasile. Sul fatto di sparare minchiate...credo che il mio essere egocentrico faccia invidia a molti perchè se è vero che è un difetto è anche vero che non tutti possono permettersi di esserlo. Io, cosi come brasileiro, per lavoro e per piacere giro il mondo e non credo che gente come te con il cxxx incollato ad un lavoro da impiegato possa permettersi di dire che IO non conosco altre realtà, quindi continua a sentirti il tuo arnese bello grosso mentre dimostri le tue capacità di moderazione, io scompaio ancora dopo essere stato aggredito senza ragione come in passato e mi vado a realizzare nella vita :okboy: . ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 22 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2006 Mah...io credo che vi siate bevuti il cervello tutti quanti: cosa c'entra parlare di viaggi organizzati e paragonarli alla vita delle favelas...poi è normale che Lobo e Brasileiro abbaino visto di striscio queste realtà..così come chi va e abita a Parigi evita le banlieue, chi sta a Catania evita il Librino o lo zen a Palermo ecc.....Qui si parla di situazione generale di un paese e non della vita che un europeo benestante potrebbe realizzare lì così come a Santo Domingo, in Venezuela e gli altri; non si parla della vita di un fazendeiros con le guardie del corpo fino a dentro il cesso. Parlatemi della vita che conduce un medio lavoratore, di qunto guadagna e quanto riesce a mettere da parte, parlate del tasso di disoccupazione e di criminalità, parlate di inflazione (solo così noi comuni mortali ci potremmo fare un'idea)....della parziale gioiosità dei sudamericani ce ne frega ben poco!! Lobo: ma chi ti ha aggredito scusa?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 22 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2006 (modificato) Darko e allora converrai che se Brasileiro conosce il Brasile come alcuni di Roma conoscono solo i Parioli e non Tor Angela e il Quadraro allora non si puo' dire che il Brasile ha un 'Governo Serio'.....forse si riferiva al fatto che ammazzano la gente seriamente? :D :D :D purtroppo costui non accetta critiche alla sua cultura enciclopedica dovuta probabilmente al fatto che sarà stato in vacanza a Fortaleza ed avrà visto il poliziotto di turno offrire il gelato al bimbo povero. facciamolo contento, non ci costa niente :D Modificato 22 Febbraio 2006 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 22 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2006 Intanto Lobo io non sono un impiegato, ora non scenderò allo stesso livello di vanto ma sappi che io lavoro per conto mio, in più sinceramente il tuo egocentrismo non so se fa invidia ma non di sicuro a me. Il fatto che vai semplicemente a fare il vacanziere ricco si capisce dal fatto che le realtà reali che accadono ai poveri in Brasile non le vivi e non le conosci. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 22 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2006 D'accordo con te Castano...come potrebbe essere altrimenti? La prossima volta non posto un resoconto sulla situazione finanziaria ma sui culi delle ballerine di samba! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 22 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2006 :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 22 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2006 Intanto Lobo io non sono un impiegato, ora non scenderò allo stesso livello di vanto ma sappi che io lavoro per conto mio, in più sinceramente il tuo egocentrismo non so se fa invidia ma non di sicuro a me. Il fatto che vai semplicemente a fare il vacanziere ricco si capisce dal fatto che le realtà reali che accadono ai poveri in Brasile non le vivi e non le conosci. Ciao <{POST_SNAPBACK}> ma scusa, quando mai ti ho cagato? sei mai venuto in brasile con me? sai cosa faccio io la? sai cosa ho vissuto la? sai come o cosa guardo la? chi frequento? Mi vieni qui, mi spari che un tuo amico ha vissuto 4 mesi DENTRO una favela e io non posso dire che è una minchiata? la polizia ha paura di entrare in quei posti ed il tuo amico c'è andato a scrivere la tesi? ma dai, lo vedi quanta me rda hai nel cervello? Senti un pò, ma quante volte ti sei mosso da casa tua? tra me e brasileiro il mondo ce lo siamo girato tutto e ti assicuro che ancora mi deve accadere di fare il vacanziere da sbarco! tu continua a vivere la tua realtà e ad ascoltare domenica in o maurizio costanzo per farti una cultura, ci penso io a vivere il mondo anche per te. darko se un mediocre personaggio senza mai avermi neanche parlato al telefono crede di conoscere i miei comportamenti privati in brasile dandomi del ricchetto smorfioso io la prendo come aggressione, e l'hanno fatto pure moderatore!!! Io mi baso sulla logica e , lo ripeto, ho visto squadre di polizia con le mutande sporche di xxxx davanti ad una favela, l'amico di run ci s'è affittato addirittura una baracca, pensa te, mi domando a che agenzia turistica si sia rivolto! lui su cosa si basa per dire che io vado la come ricco buana italiano? Ritornando al mio egocentrismo, credo di essere stato l'unico nella storia di salus a mettermi tanto in gioco da postare foto, numeri di telefono e fatti personali in tal modo e mi sono visto piovere addosso tanta di quella xxxx che ancora mi basta! gente che s'è andata a spulciare siti brasiliani per vedere il mio background, richieste al mio comune di residenza per conoscere dove lavoro....VOI SIETE MALATI! e io ogni volta ricado nell'idea di trovare un posto sereno in cui fare 4 chiacchiere....di amicizia qui neanche l'ombra. ci si vede alla prossima congiunzione astrale dove run sarà ancora più eccitato dallo strapotere della sua infame cultura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 22 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2006 (modificato) Certamente andare a fare il vacanziere in un villaggio Valtour come se fosse a Riccione o avere la villetta nella "Beverly hills" di San Paolo non fa vedere i fatti che succedono altrove. Anch'io se vado nel villaggetto da riccone in Kenya con animazione, discoteca, spiaggia pulita dico:"Non è vero che in Kenya si muore di fame".4 mesi sono pochi per capire il Brasile ma sono fin troppi per vedere certe realtà, basta un giorno per vedere certi fatti. Tanto più che il mio amico ha abitato presso un baraccato della favela mentre sono convinto che tu Brasileiro in una favela manco ti ci sia mai avvicinato. Lobo evita certi giudizi perchè lo sparaminchiate, per di più pure rinomato, sei tu. Vai a vivere dentro una baracca invece di andare a fare il ricchetto smorfioso in Brasile, poi quando hai visto la vita di certe realtà parla ma prima di conoscere non azzardare fatti che disconosci. Ciao <{POST_SNAPBACK}> Run. l'errore è basarsi sulla propria esperienza e non saper andare oltre. Quello che a mio avviso hai fatto tu quando per portare le tue ragioni hai citato una esperienza limitata nel tempo (4 mesi) limitato nel luogo (una favela) per arrivare a considerazioni di carattere generale. L'errore da cui mettevo in guardia durante la discussione quando dicevo di non pensare in modo binario (ma chi è stato in Brasile questo lo sa perchè il bello e l'orrore vivono accanto). L'errore che ha fatto (ma lo fa sempre) Castano Chiaro che trova sempre due amici che gli confermano la tesi. Detto questo l'argomento non dia spunto a nessuno per insultare od andare sul personale, se qualcuno nella discussione si è sentito colpito me ne scuso. cordiali saluti Brasileiro Modificato 22 Febbraio 2006 da Brasileiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 22 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2006 L'errore da cui mettevo in guardia durante la discussione quando dicevo di non pensare in modo binario (ma chi è stato in Brasile questo lo sa perchè il bello e l'orrore vivono accanto). Questo si avvicina più a quello che giunge alle nostre povere orecchie da oltreoceano...il problema è che hai sbagliato ad intitolare il tuo topic!Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 22 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2006 Dal mio punto di vista discutere sul fatto che un popolo sia serio sulla base del link che ho postato denota una certa…ehm :) :) dai non lo dico perché desidero rispettare il regolamento e dare una mano a Run che prende molto sul serio il suo ruolo e io per i moderatori seri e votati alla causa ho il massimo rispetto. Diciamo che se posterò una discussione “Topolino al potere a Disneyland” con sottotitolo “Una nuova era per la democrazia” metterò in guardia tutti con un disclaimer che sto scherzando. Così sarete tutti più felici e contenti e ben direzionati nella vostra discussione :) Ciao Brasi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 22 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2006 Lobo evita certi giudizi perchè lo sparaminchiate, per di più pure rinomato, sei tu. Vai a vivere dentro una baracca invece di andare a fare il ricchetto smorfioso in Brasile, poi quando hai visto la vita di certe realtà parla ma prima di conoscere non azzardare fatti che disconosci. Ciao <{POST_SNAPBACK}> Brasileiro non vedo dove qualcuno ti offende quindi vedi di fare altrettanto. Ciao senza nessun commento, per rispetto al regolamento :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 22 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2006 Brasileiro puoi anche commentare se vuoi. Come è lobo ci vuole poco a capirlo e come reagisce conferma la giustezza di quel che ho detto. Caro lobo prima di dare del falso a gente che manco conosci pensa a quanto lo sei te, prima di dire agli altri che non conoscono pensa a quanto non conosci te, così pensando per te avrai poco tempo davvero per parlare di altri. Brasileiro ripeto che per vedere certe cose e saperle basta un un secondo, 4 mesi sono esagerati, tanto più per chi va a vivere da dentro presso uno che ci vive da sempre e può testimoniare ciò che accade. Fatto è che esistono delle squadre della morte, fatto sta che avete cercato di dare del vaneggiante a castano quando l'ha detto, fatto che ci sono molti che lo testimoniano e fatto è che chi vive all'esterno non le vede o, penso anche, preferisce non vederle e far finta di niente ma i fatti rimangono. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 22 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2006 (modificato) Brasileiro Run. l'errore è basarsi sulla propria esperienza e non saper andare oltre. quello che praticamente fai tu da una vita in questo forum nell'esprimere giudizi super partes elevandoti a maestro di vita. che sia politica, sesso, costume, situazioni in altri paesi, t'avessi mai una volta sentiro modificare una tua opinione, l'orgoglio te magna dalla mattina che te sveji alla sera che te corchi :D non sta a me volerti giudicare, scusa per la battuta ma vedi pure se in 100 di dicono il contrario per te sono quei 100 a sbagliare. ma pure nella vita sei cosi'? io dico tante c a z z a t e ma almeno ammetto di dirle, ci ironizzo e non me la prendo tanto sul serio. tu prima controbatti convinto di averci ragione, dopo fai l'offeso e poi termini con un no comment tipico di chi non riesce ad accettare opinioni diverse dalle sue. il Brasile è un paese a due facce, con una miseria e delle ingiustizie da far paura e una ricchezza che al contrario ci marcia. non sio tratta di averci i 'due amici a caso' si tratta di essere obiettivi e guardare la realtà delle cose. forse non lo hai ancora capito ma il problema è il controsenso di puntare sull'emancipazione di un paese su un gesto come la diffusione dei profilattici quando la gente sta a morire ad ogni angolo di strada e se gli Squadroni della Morte non saranno un fenomeno cosi' diffuso come alcuni anni fa io ricordo ancora bene il documentario sul Brasile a Speciale Tg1 andato in onda prima dell'estate dove si vedevano i bambini orfani che vivevano nelle fogne, che passavano la loro vita a sniffare colla per alleviare i sintomi della fame, non perchè sono drogati. il Brasile è tutto questo ma tutto questo schifo viene abilmente mascherato dal turismo. allego un articolo dal titolo: I “MENINOS DE RUA” BRASILE: Una vergogna dei nostri tempi I xxxxx di strada brasiliani sono impegnati in mille tipi di lavori: lustrascarpe, lavavetri, venditori ambulanti di dolciumi e di frutta, scaricatori ai mercati, raccoglitori di stracci, lattine, ferro; oppure destinati alla mendicità e alla microcriminalità: furti, scippi, prostituzione, spaccio di droghe... Cominciano a drogarsi annusando la colla dei calzolai, che è un allucinogeno abbastanza dannoso al cervello, ma che consente di controllare lo stimolo della fame. Il destino per le ragazze è la via per la prostituzione: esse, secondo alcune statistiche, hanno paradossalmente maggiori probabilità di vita forse perché, attraverso questa strada, riescono a trovare più facilmente un modo per sopravvivere. Questa catena infinita di emarginazione diventa un circolo vizioso: le xxxxxne che rimangono incinte vengono abbandonate, e si perpetua la situazione di disperazione e di abbandono minorile. In questo modo vengono messi sulla strada i bambini della seconda generazione. Man mano che nella strada la vita si fa sempre più dura e violenta, nei “meninos de rua” aumentano i sentimenti di angoscia, di inquietudine, di ribellione. Nel tentativo di superare questa situazione terribile di insicurezza interiore ed esterna, i minori si aggregano in gruppi che possano garantire loro la sopravvivenza nella strada. I xxxxx più forti e violenti assumono la funzione di leader e di modello da seguire. Nella strada i bambini imparano a vivere e a soddisfare i più elementari bisogni. Dormono sulle panchine, sotto i ponti, sulle spiagge, sui gradini delle chiese, nei sottopassaggi della metropolitana; mangiano quello che trovano; chiedendo l’elemosina, rubando qua e là. Della strada apprendono le logiche tipiche: la violenza, il sopruso, la legge del più forte. I bambini e gli adolescenti con meno di 18 anni che oggi vivono in Brasile sono circa 60 milioni e rappresentano il 40% della popolazione; 7 milioni vivono in famiglie senza padre; circa 30 milioni vivono in situazione di povertà, cioè in famiglie con un reddito mensile pro-capite inferiore al salario minimo stabilito dal governo (circa 50 dollari Usa mensili). La Costituzione brasiliana vieta il lavoro ai minori di 14 anni, tuttavia nel Paese lavorano, con salari bassissimi, quasi 8 milioni di bambini e adolescenti, un ottavo circa della popolazione attiva. Un bambino che fa l’aiutante sui microbus arriva a lavorare oltre le 12 ore al giorno. Per molti di loro non vi è neanche il riposo settimanale. Appare tragica la realtà di questi minori, la cui alternativa è lavorare come schiavi o morire di fame... C’è in realtà un genocidio silenzioso nell’infanzia brasiliana, provocato da un assommarsi di gravissime carenze igieniche, alimentari, educative. Già dieci anni fa (e nel frattempo la situazione è addirittura peggiorata) si calcolava che sarebbero morti, quasi tutti entro il primo anno di vita, oltre 300 mila bambini su quasi 4 milioni. La causa principale della mortalità infantile è la denutrizione, che, quando non provoca la morte, lascia nei sopravvissuti conseguenze irreparabili, riducendo le capacità fisiche e mentali, e la resistenza alle malattie. I bambini che riescono a sopravvivere alle disumane condizioni nei primi anni di vita, si trovano poi costretti a continuare la loro esistenza sottoalimentati, con grosse carenze affettive per lo stato di abbandono in cui versano, o per la violenza insita nella famiglia, dove il compagno della madre spesso non è il padre naturale, o la compagna del padre non è la vera madre. Tutto, quindi, concorre a creare situazioni difficili per gran parte dei bambini brasiliani. Le loro condizioni di vita rivelano un quadro davvero preoccupante. La maggior parte vivono nelle favelas, immensi quartieri sovraffollati e fatiscenti, in case anguste, senza aria né luce, senza mobili. I televisori spesso accesi durante tutta la giornata, i grandiosi manifesti di pubblicità, le vetrine accese dei negozi, le notizie provenienti da ogni parte sulla facilità di guadagnarsi da vivere senza sforzo, l’attrazione verso cose possedute dai bambini delle classi superiori, poco a poco li inducono ad abbandonare la casa, la scuola, a vivere tutto il giorno liberi, senza meta, entrando fatalmente nel giro della strada. In quella strada dove il diritto alla vita dei menores brasiliani viene continuamente violato soprattutto con gli omicidi, con la “strage degli innocenti” perpetrata dagli squadroni della morte... MI CHIEDO QUESTI POVERI BAMBINI (ed anche i loro fratelli adulti) COSA SE NE FACCIANO DI UNA VALANGA DI PRESERVATIVI Modificato 22 Febbraio 2006 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 22 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2006 (modificato) Brasileiro ripeto che per vedere certe cose e saperle basta un un secondo Caro Run, Un compito del moderatore è a mio avviso quella di abbassare la temperatura di una discussione quando essa è calda. Questo può passare anche per dover abbozzare e/o ignorare post che possono risultare un po’ aggressivi (questo è successo a me decine di volte quando lo facevo, anche con utenti del passato che impiegavano il proprio tempo a fare solo questo). Quando scrive un post, un moderatore dovrebbe pensare sempre se il suo intervento aggiungerà tensione. Tu questa domanda non te la sei fatta. Se, da moderatore, dici a Lobo che è uno sparaminchiate o simili stai semplicemente introducendo un elemento di ulteriore tensione nella discussione, motivo per cui diventi meno credibile quando poi fai i tuoi rilievi a me, Lobo o chicchessia da moderatore. Per quanto riguarda il Brasile quando dici “Per capire certe cose basta un secondo” è evidente che ignori o vuoi ignorare la complessità- Dimostri di essere poco attento a ciò che scrive la nostra amica Lady Marmelade, che ha citato un libro che io le ho inviato, e che sa perfettamente come l’elemento della povertà è presente come le ho spiegato io in diverse conversazioni sull’argomento, e come però esso vado visto e considerato nella giusta prospettiva che non è nè la tua nè quella di Castano. Quello che sbagliate, è nell’inquadrarlo all’interno della situazione complessiva, che, mi dispiace Run, solo in un forum OT e all’interno di un certo tipo di persone con un certo background / storia personale può richiedere un secondo per essere compresa. L’intero blocco di argomenti portati da chi non è d’accordo denota una conoscenza di un secondo come dici nel quote. Il tempo o poco più per ottenere un link da google con una connessione internet veloce. :) E con questo ho concluso :fiorellino: Saluti Brasileiro Modificato 22 Febbraio 2006 da Brasileiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 22 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2006 (modificato) quello che praticamente fai tu da una vita in questo forum nell'esprimere giudizi super partes elevandoti a maestro di vita. che sia politica, sesso, costume, situazioni in altri paesi, t'avessi mai una volta sentiro modificare una tua opinione, l'orgoglio te magna dalla mattina che te sveji alla sera che te corchi :D non sta a me volerti giudicare, scusa per la battuta ma vedi pure se in 100 di dicono il contrario per te sono quei 100 a sbagliare. ma pure nella vita sei cosi'? io dico tante c a z z a t e ma almeno ammetto di dirle, ci ironizzo e non me la prendo tanto sul serio. tu prima controbatti convinto di averci ragione, dopo fai l'offeso e poi termini con un no comment tipico di chi non riesce ad accettare opinioni diverse dalle sue. <{POST_SNAPBACK}> Castano, col tempo capirai che la ragione non si misura con il numero di voti che si prendono. Per il resto l'obiettivo era piazzare un po' di buon senso ed esperienza nella discussione e, con Lobo, credo di esserci riuscito su un tema che mi è molto caro. Poi che tu rimanga della tua opinione (o la cambi sulla base di qualche elemento assolutamente non significante) è abbastanza prevedibile :) ciao Modificato 22 Febbraio 2006 da Brasileiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 23 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2006 Brasileiro da ex moderatore penso che conosci bene il regolamento e quindi sai che una regola dice che il moderatore è anche un utente. Il motivo che mi ha portato a scrivere è stato quello di vedere detto a castano che diceva sproloqui quando invece non era assolutamente vero ma al contrario diveva cose verissime che possono confermare oltre ai media (con inviati che vanno a vedere) sia le persone che ci vanno che quelli che ci vivono. Non rilevo a te quanto scritto da lobo ma lo metto in rilievo a te come a chiunque altro compreso il diretto interessato, dal momento che non lo scrivo in privato ma alla vista di chiunque si colleghi compreso lobo. Lo sparaminchiate è stato lobo a dirlo del mio amico, vai a leggere, e non si può permettere di dire certe cose di chi non ha mai visto, ne minimamente conosciuto attraverso niente, quando poi chi le spara grosse è lui, dando del falso a chi invece dice la verità. Secondo me Brasileiro non sei una cattiva persona ma sempre secondo me castano ha detto una cosa molto attinente all realtà ovvero che ti erigi a verità e conoscenza assoluta con grandissimo orgoglio e se 100 dicono che è un'altra cosa tu devi dire che te hai ragione, tanto da negare fatti incresciosi che sono alla vista di tutti, come il problema dei bambini poveri del Brasile e ciò che gli accade, che sono sicuro che conosci benissimo. Quando dico che per capire alcune cose basta un secondo non voglio ignorare complessità ma se uno va in un paese e vede uccidere dei bambini da bandacce di persone perchè hanno rubato, e quando chiede a un abitante del luogo presso cui vive come si svolge la vita, basta un secondo per vedere ed apprendere certe cose figuriamoci 4 mesi, tanto più che il mio amico è andato proprio per studiare le realtà delle favelas per fare la tesi, quindi è andato per vivere quella vita e documentarsi a fondo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 23 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2006 (modificato) avevo scritto un post...ma non ne vale la pena. buon divertimento. Modificato 23 Febbraio 2006 da Lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 23 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2006 (modificato) Run, Il moderatore è anche un utente ma non solo un utente è anche un arbitro. Tu, da arbitro. ti sei "azzuffato" con Lobo e le cose che hai detto le potevi dire in modo diverso senza accrescere tensione ed offenderlo (lo hai offeso!). Quindi no sei stato credibile. Potevi non raccogliere la "provocazione" e replicare con altri toni, Quanto al resto, parlo sulla base di di una conoscenza approfondita non solo personale anche del lato povero del Brasile, come detto in varie parti della discussione, e questo mi permette di dirvi che sbagliate e di controbattere a ragion veduta. Sulla base di questo se qualcuno se ne esce con delle cose inesatte, superficiali come sono quelle che tu e Castano avete, a mio avviso, detto in questa discussione (e senza il contatto con la realtà che io e Lobo abbiamo avuto), non è che posso darvi ragione perchè siete in 2, 20, 100 contro 1. Siete in 2,10,100 ad avere torto e leggete con poca attenzione. Inoltre, lo ripeto, il fatto che abbiate preso sul serio un evidente paradosso è un evidente indice di ...... Per il resto capisci che ad uno che impiega il suo tempo, a quasi 40 anni, nel modo in cui lo impiega Castano, anche volendo, non si può proprio insegnare più nulla, puoi al massimo dargli una pacca sulla spalla e pregare per lui. :fiorellino: Brasile Modificato 23 Febbraio 2006 da Brasileiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 23 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2006 (modificato) Run, Il moderatore è anche un utente ma non solo un utente è anche un arbitro. Tu, da arbitro. ti sei "azzuffato" con Lobo e le cose che hai detto le potevi dire in modo diverso senza accrescere tensione ed offenderlo (lo hai offeso!). Quindi no sei stato credibile. Potevi non raccogliere la "provocazione" e replicare con altri toni, Quanto al resto, parlo sulla base di di una conoscenza approfondita non solo personale anche del lato povero del Brasile, come detto in varie parti della discussione, e questo mi permette di dirvi che sbagliate e di controbattere a ragion veduta. Sulla base di questo se qualcuno se ne esce con delle cose inesatte, superficiali come sono quelle che tu e Castano avete, a mio avviso, detto in questa discussione (e senza il contatto con la realtà che io e Lobo abbiamo avuto), non è che posso darvi ragione perchè siete in 2, 20, 100 contro 1. Siete in 2,10,100 ad avere torto e leggete con poca attenzione. Inoltre, lo ripeto, il fatto che abbiate preso sul serio un evidente paradosso è un evidente indice di ...... Per il resto capisci che ad uno che impiega il suo tempo, a quasi 40 anni, nel modo in cui lo impiega Castano, anche volendo, non si può proprio insegnare più nulla, puoi al massimo dargli una pacca sulla spalla e pregare per lui. :fiorellino: Brasile <{POST_SNAPBACK}> Allora la prossima volta parlate in privato tu e Lobo, gli unici degni e legittimati nel poter esprimere giudizi, e non ci ammorbate con la vostra saccenteria! Due palle :dorme: :dorme: Modificato 23 Febbraio 2006 da darko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 23 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2006 Quanto al resto, parlo sulla base di di una conoscenza approfondita non solo personale anche del lato povero del Brasile, come detto in varie parti della discussione, e questo mi permette di dirvi che sbagliate e di controbattere a ragion veduta. Non sei l'unico a sapere sul Brasile e potresti essere proprio tu a dire le inesattezze ma non hai l'umiltà di ammetterlo. Che io mi sia azzuffato con lobo è un'idea tua, io ho espresso un mio parere in maniera educata e civile senza insultare quindi grazie per la tua opinione sulla moderazione che esamino come quella di chiunque altro non certo la reputo più valida di altre. Poi se guardiamo chi ha offeso non sono stato io, io ho rigirato quello che era stato prima detto di un mio amico, se ho offeso allora vuol dire che sono stato offeso prima io, il post successivo poi manco lo commentiamo, potevo rispondere molto "meglio" ma non scendo a certi livelli. Ora se vuoi continua a fare il saccente avvocato delle cause perse e, insieme all'amico tuo, siamo e sappiamo tutto e solo noi, un atteggiamento molto maturo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 23 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2006 darkoAllora la prossima volta parlate in privato tu e Lobo, gli unici degni e legittimati nel poter esprimere giudizi, e non ci ammorbate con la vostra saccenteria! Due palle ahahahahahah!!! :D :D :D me stai a superà! metodo capuozzo?? vecchia scuola! :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 23 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2006 penso che alla base di tutta questa discussione ci sia solo un misunderstanding.. castano e rundll non dicono che esiste solo la povertà il crimine e la miseria atroce, e brasileiro non dice che esiste solo il Brasile bello,ricco ed evoluto negando il resto. quello che si sta dicendo è che essendo appunto un paese ricchissimo di contraddizioni esiste questo dualismo, ricchezza/povertà con in mezzo molte sfumature. non esiste solo la ricchezza sfrenata l'economia guizzante e la spiaggia bianca e non esiste solo la povertà tragica e la delinquenza e la violenza e la prostituzione e la disperazione. esistono entrambe gli estremi e in mezzo c'è del resto. è pur vero che il 50% della ricchezza del paese è concentrata nelle mani di un 15% di popolazione,questo sì,ma è un paese talmente vasto che generalizzare è impossibile. ci sono le zone più "occidentali" e ricche e turistiche,e ci sono parti,all'interno,o nel settentrione dove le famiglie sono numerose,lavorano la terra e sopravvivono,per esempio. ci sono le prostitute,i bambini che sniffano colla da calzolaio,i poveri che vivono nelle baracche, ma ci sono anche "baracche" in alcune favelas che hanno energia elettrica,acqua corrente e TV. nessuno nega l'orrore e nessuno nega lo sviluppo,la ricchezza e la poliedricità di un paese troppo grande per fare questo tipo di generalizzazioni. in conclusione quello che credo sia il succo del discorso di Brasileiro è : NON generalizzate e NON idealizzate in maniera distorta il brasile con prostitute,poveri,droga,violenza,caffè,spiagge,carnevale, anche se sono le uniche informazioni che arrivano alle orecchie degli europei. Immaginate il Brasile come ANCHE questo ma non solo,anche come paese evoluto,megalopoli, flusso economico,e nel mezzo tutta una serie di sfumature. del resto è un paese talmente gigante che personalmente credo che prima di portare tutti o quasi e delle condizioni di vita discrete serva tempo e organizzazione non indifferenti. e anche così sarà difficile. la malavita e la povertà non ci sono solo lì. alla fine la conclusione che io traggo da questa discussione è che nessuno ha detto falsità,solo che devono esser inserite all'interno di un contesto e non considerate a senso unico. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 23 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2006 (modificato) niente va Modificato 23 Febbraio 2006 da Lady Marmelade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaBidella Inviato: 23 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2006 Bhè però adesso non facciamo passare il Brasile (bellissimo e nobile paese) per la culla della civiltà, del benessere e addirittura della democrazia.....e soprattutto dovreste sciacquarvi la bocca prima di denigrare senza motivo organizzazioni internazionali di assoluta e comprovata serietà e affidabilità come Amnesty International che ha sempre denunciato le violazioni dei diritti umani in qualunque paese esse siano avvenute, senza timori reverenziali verso nessuna ideologia nè di destra nè di sinistra, verso nessuna religione e verso nessuno Stato che siano i potentissimi Stati Uniti o il più sperduto degli statarelli africani. Anche perchè in questi paesi (Brasile in testa) una cosa è andarci da turisti (dove le preoccupazioni sono il sole, le spiagge, le bellezze naturali,i locali notturni, il ristorantino tipico ecc) BEN ALTRA COSA E' VIVERCI DA CITTADINI (cioè lavoro, sicurezza, sanità, scuole, stato sociale etc...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati