Vai al contenuto

effetti cortisone?!effetto defluvio?!

noaide77

Messaggi raccomandati

leggendo vari post, ho visto che l'arricciamento dei capelli può essere causato da defluvio..ecco nell'ultimo anno i miei capelli sopratutto nella zona frontale hanno assunto forme ondeggianti impossibili da cambiare...mi chiedo se è possibile che sia causa del minoxidil che non uso + da 3 mesi o causa dei cortisonici (locoidon che non uso + da 2 mesi ed ecoval che uso ancora) oppure sia causa necessariamente e solo del defluvio androgenetico..e la notizia non sarebbe granchè bella..

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mah io conosco persone riccie che hanno perso capelli senza modificarsi e conosco persone lisce che so pelate ma hanno conservato sempre la capigliatura originale

mah secondo me so casi specifici non è una regola qualle che si è detta qui

personalmente parlando a me sono un pò ondulati solo se li faccio crescere e solo dientro alla nuca lo diventano

Link al commento
Condividi su altri siti

i capelli come l'organismo negli anni subiscono delle modificazioni 'naturali' che non implicano calvizie-caduta. il metabolismo si modifica e si tende a diventare piu' magri o piu' grassi. anche i capelli. io li avevo dapprima ricci, poi ondulati, dopo tendenti al liscio per alcuni anni, attualmente nuovamente ondulati.

non credo ci siano relazioni dirette a parte che, forse, per chi soffred di Aga, magari a causa di una maggiore seborrea, questa influisce sulla forma dei capelli rendendoli piu' ricci poichè piu' sporchi. infatti chiunque anche coi capelli lisci non li lava per un po tendono ad ondularsi (i rasta non li lavano proprio per questo scopo).

pertanto non metterei la 'riccezza' dei capelli in relazione diretta alla calvizie ma magari ad una conseguenza della seborrea e delle condizioni del cuoio capelluto, nonchè all'influenza di lozioni varie.

Link al commento
Condividi su altri siti