noaide77 Inviato: 14 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2006 leggendo vari post, ho visto che l'arricciamento dei capelli può essere causato da defluvio..ecco nell'ultimo anno i miei capelli sopratutto nella zona frontale hanno assunto forme ondeggianti impossibili da cambiare...mi chiedo se è possibile che sia causa del minoxidil che non uso + da 3 mesi o causa dei cortisonici (locoidon che non uso + da 2 mesi ed ecoval che uso ancora) oppure sia causa necessariamente e solo del defluvio androgenetico..e la notizia non sarebbe granchè bella.. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baruc Inviato: 14 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2006 aspetta un minuto com'è sto fatto della forma di capelli?se uno ha androgenetica ha i capelli ricci? :34: :34: :34: :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamescharles Inviato: 14 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2006 Anche a me è successo così. Da piccolo li avevo lisci. Poi nell'adolescenza sono iniziati a diventare crespi e irregolari e ben presto hanno iniziato a cadere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baruc Inviato: 14 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2006 allora chi li ha ricci so destinati a cadere?ma daiii a me so ondulati se li lascio crescere ma non mi cadono mica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 14 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2006 Balle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sad lover & giant Inviato: 14 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2006 Credo che sia un effetto dovuto al passaggio del testosterone nel microcircolo li dove vi sono recettori piliferi geneticamente refrattari alla sua presenza... e' come innaffiare il tronchetto della felicita' con lacrime d'assenzio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baruc Inviato: 14 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2006 Balle <{POST_SNAPBACK}> che tu sappia chi li ha ricci cadono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sad lover & giant Inviato: 14 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2006 I capelli ricci naturali sono capelli normali ...soggetti o non soggetti alla caduta in base all'ereditarieta'... i capelli in questione invece sono capelli che hanno modificato il loro assetto morfologico a causa del testosterone... sono due cose ben diverse ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baruc Inviato: 14 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2006 mah io conosco persone riccie che hanno perso capelli senza modificarsi e conosco persone lisce che so pelate ma hanno conservato sempre la capigliatura originale mah secondo me so casi specifici non è una regola qualle che si è detta qui personalmente parlando a me sono un pò ondulati solo se li faccio crescere e solo dientro alla nuca lo diventano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noaide77 Inviato: 14 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2006 ok baruc...grazie per il tuo parere adesso spero d avere risp da parte d gigli e altri che ne caiscono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EpSiLoN Inviato: 15 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2006 Concordo sul fatto che i capelli diventano maggiormente ondulati. Comunque potrebbe essere dovuto alla maggiore secrezione di sebo che porta ad avere capelli più sporchi. Ho notato che se non lavo i capelli per due giorni oltre ad essere unti sono molto ondulati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 15 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2006 i capelli come l'organismo negli anni subiscono delle modificazioni 'naturali' che non implicano calvizie-caduta. il metabolismo si modifica e si tende a diventare piu' magri o piu' grassi. anche i capelli. io li avevo dapprima ricci, poi ondulati, dopo tendenti al liscio per alcuni anni, attualmente nuovamente ondulati. non credo ci siano relazioni dirette a parte che, forse, per chi soffred di Aga, magari a causa di una maggiore seborrea, questa influisce sulla forma dei capelli rendendoli piu' ricci poichè piu' sporchi. infatti chiunque anche coi capelli lisci non li lava per un po tendono ad ondularsi (i rasta non li lavano proprio per questo scopo). pertanto non metterei la 'riccezza' dei capelli in relazione diretta alla calvizie ma magari ad una conseguenza della seborrea e delle condizioni del cuoio capelluto, nonchè all'influenza di lozioni varie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondon Inviato: 15 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2006 adesso dico na cavolata non puo essere un eccesso di acido lattico visto che se ne era parlato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baruc Inviato: 16 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2006 ok baruc...grazie per il tuo parere adesso spero d avere risp da parte d gigli e altri che ne caiscono. <{POST_SNAPBACK}> clementoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati