Vai al contenuto

nuovo bioscalin biogenina

Messaggi raccomandati

• 2 weeks later...

Scusate se mi intrometto. Ma se prendete un integratore perchè non usate supradyn? E' un farmaco integratore, senza ricetta, della Roche e costa 17 € e rotti per 60 capsule (1 al dì).

Oggi in farmacia ho notato che il bioscalin è vicino ad altri pseudo-integratori tipo biomineral e che il loro prezzo è spopositato e chiaramente in concorrenza (tutti circa 20 €). Il supradyn è dietr al banco e, proprio perchè è un farmaco, non ha bisogno di concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Integratore è un termine un po' generale wink.gif

Un conto sono gli integratori specifici per i capelli.... quindi con una composizione(quantitativa e qualitativa) studiata appositamente per fornire molti degli elementi necessari alla crescita di un capello sano (vedi la presenza di amminoacidi solforati etc etc)

Un conto invece è il Supradin(e i suoi simili come il Multicentrum e tanti altri) che sono esclusivamente integratori vitaminici e minerali

Ciao

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto dei prezzi spropositati sono d'accordissimo pure io ma io mi riferivo ad altro....

Prova a leggere le composizioni dei prodotti come Bioscalin: solitamente contengono una serie di vitamine e minerali(contenuti quindi anche per esepio nel Supradin) ma in piu' altri componenti utili per il capello(per esempio gli amminoacidi solforati,particolari tipi di antiossidanti etc etc )

Non sto dicendo che uno è meglio che l'altro(è noto ormai a tutti che questi prodotti fanno poco o niente per i capelli e dei due anch'io sono piu' propenso ad usare un multivitaminico): sto solo dicendo che non sono prodotti propriamemente equivalenti(riferendosi alle composizioni) wink.gif

Ciao

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Dep, e ciao a tutti..

Visto che siamo tutti concordi nel ritenere esagerato il prezzo di tutti..o quasi gli integratori...perchè non promuoviamo la realizzazione "in proprio" di un integratore ?

Curandone la composizione probabilmente si potrebbe produrre un buon prodotto ad un costo giusto...

Il tutto evitando le solite .. scusate "menate" sul fatto che qualquno possa più o meno guadagnarci..!!!

E' evidente che chi si impegna nella realizzazione potrebbe anche guadagnarci qualcosa..un pò come le lozioni.

Quando tutto rimane nel giusto e non assume carattere spropositato .. lo ritengo giusto e corretto.

Abbiamo un bel forum..UTILIZZIAMOLO anche per qualcosa di costruttivo (parlo in termine di prodotti..).

A mio parere è una bella idea..che ne pensate ?

Ci sono xxxxx super competenti...Dep ne è uno..perchè non unire le forze?

Forza con le opinioni personali...ma spero costruttive e non polemiche..

ciao a tutti wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Omi62...

è una idea molto valida e tempo fa proprio in questa sezione avevamo lanciato un post per definire una possibile composizione di un integratore fatto "su misura" per noi....inutile dire che gli integratori specifici disponibili qui in Italia sono estremamente costosi a fronte di una composizione certamente non cosi' "ricca" e sicuramente migliorabile di molto...

Purtroppo non è una cosa cosi' semplice da realizzare in quanto i costi di produzione,costi delle materie prime etc etc sono abbastanzi alti considerando soprattutto che non verrebbero prodotte decine di migliaia di confezioni ma solo qualche centinaio per gli utenti di Salus....

Speriamo che in un futuro prossimo le condizioni siano piu' favorevoli,anche perchè è proprio una interesante e utile idea wink.gif

Ciao

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Dep...,

allora, quando pensi possa essere il momento giusto...interessiamoci !!!

Ti capisco perfettamente..forse non esistono i requisiti (come numero di persone) ma un buon integratore (non farmacologico) potrebbe essere utile veramente a tutti. wink.gif

Magari sarebbe possibile trovare un laboratorio artigianale dove poterlo produrre (qui entrano in gioco le tue conoscenze chimiche...)

ciao e buone feste

x Daitarn...anch'io milanese..

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

sto usando questo integratore da parecchio, diciamo da quando è uscito con una pausa di circa un mese. Mi sembra buono, non fa ricrescere i capelli, ma sicuramente migliora l'aspetto e forse ne fa cadere qualcuno in meno, chi porta i capelli medio-lunghi dovrebbe notarlo più facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti