Visitatore Inviato: 12 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2005 Potrebbe non essersi suicidato .... Il procuratore di Sanremo riapre il fascicolo ed ordina la riesumazione della salma. Ma dico io ... con tutto il rispetto per i morti ... ma un bel chissenefrega ? Sono passati 40 anni (quaranta) e il procuratore di sanremo se ne viene fuori (con gran spolvero di giornalisti) con la "curiosità di riempire i buchi mancanti nel fascicolo" ?????? Manco stessimo parlando di un caso "storico" legato ai crimini di guerra: con tutto il daffare che dovrebbero avere le procure a smaltire il "quotidiano" ci ritroviamo a parlare delle sorti di un personaggio che decine di testimoni dell'epoca indicavano come "profondamente depresso per l'esclusione del proprio brano dal festival e per la infelice storia con Dalida". Lasciatelo in pace e, soprattutto, lasciateci in pace. Che italia .... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 12 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2005 AnlanMa dico io ... con tutto il rispetto per i morti ... ma un bel chissenefrega ? Appunto dico io che l'hai aperto a fa sto topic?? :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 12 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2005 Per vederti entrare a capofitto ... :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 12 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2005 anlà,ma castà si può bannare senza motivo? :babbonatale: :babbonatale: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 12 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2005 anlà,ma castà si può bannare senza motivo? :D :D :D MIAOOOOO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 12 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2005 anlà,ma castà si può bannare senza motivo? :babbonatale: :babbonatale: :babbonatale: Manco babbo natale me lo fa 'sto regalo purtroppo. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 13 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2005 xxxxx devo smentirvi.Esistono tanti fans di questo cantautore ,fra i piu intensi della musica italiana,che ci tengono molto a conoscere la verità.Cosi come la famiglia e gli amici piu intimi.Sembra per esempio che la pistola Tenco,la lasciò a casa.Sembra che a lui non interessasse affatto Sanremo in quel momento.Giusto riesumare ..,giusto riaprire il caaso.Fossero tutti questi i mali della giustizia.. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 13 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2005 in effetti quel caso è stato condotto malissimo, il corpo riportato nella stanza perchè non avevano scattato le foto del cadavere, autopsia mai fatta, messaggio scritto da chissà chi... certo si sono svegliati un po' troppo tardi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 13 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2005 Esistono tanti fans di questo cantautore ... Ciao billo, quello che dici è vero ... ma forse ne ha anche di più la cara Annamaria Franzoni ... che ci ha fatto due palle così !!! Vabbe' ... in fondo anche Giulio xxxxx potrebbe essere caduto accidentalmente su un ceppo di coltelli ed a causa delle convulsioni si è infilzato da solo 30 volte. :60: Meglio indagare ... :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 14 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2005 (modificato) Se Luigi Tenco fosse tuo fratello o tuo padre, forse avresti una prospettiva diversa e un bel "chissenefrega" (che pessimo gusto quando si parla di un morto) anche dopo 40 anni dalla morte, non lo pronunceresti cosi facilmente. Il chissenefrega lo pronunci perchè Tenco è per te uno sconosciuto. Come vedi è la prospettiva che porta alla valutazione e la tua non è meno forte di chi magari a Tenco potrebbe essere legato ad un rapporto affettivo. Questi punti di vista in un sistema di giustizia amministrata non devono però contare nulla. Ogni cittadino morto in circostanze misteriose e con indagini acclaratamente non condotte bene dovrebbe avere il diritto morale prima che giuridico di veder ripristinata la verità, e questo diritto non dovrebbe essere sorpassato da nessun quotidiano. saluti Brasileiro Modificato 14 Dicembre 2005 da Brasileiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 14 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2005 Ellallalllaaaaa .... ma che acido. Evidentemente non hai capito niente di quel che ho detto. Nessuno contesta il diritto alla giustizia (anche tardiva). Quello che è intollerabile è che si prediligano (e questo è un fatto) i "casi" che fanno notizia e sui quali schiere di giornalisti morbosamente occupati ad intervistare tanto i personaggi famosi quanto la gente comune alla ricerca di una lacrima o di un'emozione (anche quello in fondo è un"reality-show") ci fanno ... letteralmente ... due palle così. E più si fa rumore più le varie procure fanno a gara per farsi intervistare. Rispetto molto di più la "giustizia" silenziosa, veloce ed equa piuttosto che questo carrozzone ambulante. Ovvero quella di cui dovrebbero godere tutti gli illustri sconosciuti. Per il resto ... camomilla (tanta) tutta d'un fiato. :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 14 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2005 (modificato) Ellallalllaaaaa .... ma che acido.Evidentemente non hai capito niente di quel che ho detto. Nessuno contesta il diritto alla giustizia (anche tardiva). Quello che è intollerabile è che si prediligano (e questo è un fatto) i "casi" che fanno notizia e sui quali schiere di giornalisti morbosamente occupati ad intervistare tanto i personaggi famosi quanto la gente comune alla ricerca di una lacrima o di un'emozione (anche quello in fondo è un"reality-show") ci fanno ... letteralmente ... due palle così. E più si fa rumore più le varie procure fanno a gara per farsi intervistare. Rispetto molto di più la "giustizia" silenziosa, veloce ed equa piuttosto che questo carrozzone ambulante. Ovvero quella di cui dovrebbero godere tutti gli illustri sconosciuti. Per il resto ... camomilla (tanta) tutta d'un fiato. :P <{POST_SNAPBACK}> Si si dai, il tentativo di recuperare mi sembra ammirevole, dopo che hai detto un bel chissenefrega di uno che è morto (forse) suicida. :) . Per il resto...che dire...non ti levo il piacere dell'ironia (esercizio difficile per te e quindi onore al merito) perchè è uno dei pochi piaceri che hai in una vita reale piena di problemi. e io ne conosco alcuni, (incidentalmente) e so che li affronti con coraggio. Quindi divertiti ed in bocca al lupo per le cose più serie. Brasileiro Modificato 14 Dicembre 2005 da Brasileiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 14 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2005 Beh Analn ti confesso ke forse a causa della mia lettura superficiale avevo frainteso le cose che dicevi..hai recuperato o meglio ti sei spiegato bene ed è condivisibile il tuo punto di vista.Non cedere alla tentazione (provocatoria lo so)di tirare in ballo la spettacolarità di certi processi come "il caso franzoni"che effettivamente hanno stufato,perchè Tenco fa parte del patrimonio della canzone italiana e sono in tanti coloro che desiderano maggiore chiarezza dell accaduto. probabilmente gli stessi che desiderano maggiore efficienza e celerità della giustizia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 14 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2005 io sinceramente non vedo a cosa diavolo possa servire scoprire che è successo veramente 40 anni fà...ma lasciatelo in pace nella tomba... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 15 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2005 Io fondamentalmente sono d'accordo con Anlan e pontiac e dissento su quanto affermato da billo: non perchè Tenco aveva e ha tuttora tanti fans deve essere rimessa in moto la macchina giudiziaria (con tutto ciò che questo comporta) a distanza di così tanto tempo. A parte il rispetto per i morti e per i familiari che penso sia sacro, credo che l'amminisrazione giudiziaria potrebbe preoccuparsi di un miliardo di altri casi di cui l'Italia, attualmente, ne è piena. Concordo con Anlan: è una delle tante mosse politico-pubblicitarie che hanno il solo fine di focalizzare l'attenzione e convogliare uomini e risorse economiche verso una procura infrangendo un silenzio che penso ormai fosse stato accettato e desiderato a partire proprio dai familiari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 15 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2005 Io fondamentalmente sono d'accordo con Anlan e pontiac e dissento su quanto affermato da billo: non perchè Tenco aveva e ha tuttora tanti fans deve essere rimessa in moto la macchina giudiziaria (con tutto ciò che questo comporta) a distanza di così tanto tempo. A parte il rispetto per i morti e per i familiari che penso sia sacro, credo che l'amminisrazione giudiziaria potrebbe preoccuparsi di un miliardo di altri casi di cui l'Italia, attualmente, ne è piena. Concordo con Anlan: è una delle tante mosse politico-pubblicitarie che hanno il solo fine di focalizzare l'attenzione e convogliare uomini e risorse economiche verso una procura infrangendo un silenzio che penso ormai fosse stato accettato e desiderato a partire proprio dai familiari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 15 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2005 Per il resto ... camomilla (tanta) tutta d'un fiato. Per il resto...che dire...non ti levo il piacere dell'ironia (esercizio difficile per te e quindi onore al merito) perchè è uno dei pochi piaceri che hai in una vita reale piena di problemi. e io ne conosco alcuni, (incidentalmente) e so che li affronti con coraggio. Brasileiro ...come spiegare queste tue abnormi e compassionevoli illazioni sulla presunta vita personale di chi ti fa oggetto di ironia?? La tua suscettibilità è così ingestibile? Basta toccare il nervo scoperto che fai il numero??!!! Dov'è il nesso tra la sua risposta e la tua? Superfluo far notare ancora una volta come da questi scambi emerga tu come quello con problemi, veri e consistenti.Lui ti ha detto di bere una camomilla e tu gli hai risposto in sostanza "non puoi ferirmi con l'ironia xchè nella tua vita hai grossi problemi e io li conosco"... A nessuno interessa sapere se e quanto i tuoi riferimenti siano fondati, ognuno degli utenti ha diritto ad un contraddittorio nel quale nn si debbano leggere- maligne nell'intento quanto penose nell'esito- allusioni al privato presunto delle persone. Ma nn ti vergogni? attendo fiducioso esternazioni sulla mia "vicenda personale". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 15 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2005 La discussione potrebbe dare spunto a qualche sospensione (leggi bannaggio) ... verso alcuni utenti... uomo avvisato mezzo salvato... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlequin Inviato: 15 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2005 Brasileiro ...come spiegare queste tue abnormi e compassionevoli illazioni sulla presunta vita personale di chi ti fa oggetto di ironia?? La tua suscettibilità è così ingestibile? Basta toccare il nervo scoperto che fai il numero??!!! Dov'è il nesso tra la sua risposta e la tua? Superfluo far notare ancora una volta come da questi scambi emerga tu come quello con problemi, veri e consistenti.Lui ti ha detto di bere una camomilla e tu gli hai risposto in sostanza "non puoi ferirmi con l'ironia xchè nella tua vita hai grossi problemi e io li conosco"... A nessuno interessa sapere se e quanto i tuoi riferimenti siano fondati, ognuno degli utenti ha diritto ad un contraddittorio nel quale nn si debbano leggere- maligne nell'intento quanto penose nell'esito- allusioni al privato presunto delle persone. Ma nn ti vergogni? attendo fiducioso esternazioni sulla mia "vicenda personale". <{POST_SNAPBACK}> curvakong, mi hai bruciato sul tempo e rubato le parole B) brasileiro, hai veramente stufato con queste tue uscite GRATUITE di bassissimo livello sulla VITA PRIVATA degli utenti ... nel bel mezzo di una discussione su un dato argomento, te te ne esci puntualmente con queste battute veramente deprimenti, che solo a leggerle di sfuggita mi precipito a costruire un altarino nella sala ovest di casa mia per ringraziare il Reggente dei Mondi di non avermi fatto come te Ma non ti vergogni? Mi ricordi quelle persone che, sentendosi INADEGUATE, attribuiscono gli stessi propri sintomi a terze persone, come per voler esorcizzare se stessi, per contagiare altri individui, e infine per sentirsi meglio con se stessi...e ne devi avere un gran bisogno visto che cerchi di colpire sempre sul lato privato di un individuo, prima miravi curvadong (ammiravi??), poi (siccome nerda te ne ha data talmente tanta che ne sei ancora immerso), spari contro Anlan! In conclusione, se ancora non lo avessi capito, i problemi che tu attribuisci agli altri, sono, in realtà, lo specchio della tua esistenza Peggio stai te a livello interiore, più accusi e tenti di ferire I TUOI SIMILI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 15 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2005 Non volevo ferire nessuno, finiamola di dire delle assurdità. Ero indignato ( e lo sono ancora) per una discussione aperta sul "chissenefrega" relativo ad una persone deceduta in circostanze misteriose. Al mio intervento che era serio è stata data una replica ironica: ironia su situazioni che hanno a che fare con i morti non mi sembrano pertinenti nella legittimità e nel merito. Io avevo scritto un post serio su cose serie e mi è stato risposto in modo assurdo. Curva e Harle, potete scrivere quello che volete su di me, non me ne po' frega' di meno. Anlan, Se il mio post ti ha ferito ti chiedo pubblicamente scusa. Torna sul forum e riprendi il ruolo di moderatore. E magari cerchiami di ignorarci, se non possiamo dialogare su cose elementari. Mi prendo questo impegno. AdminSalus, Per quanto tu possa ritenerlo incredibile la vita va avanti anche dopo una sospensione / bannaggio su Salusmaster. Se vuoi che io non posti più perchè ti sono antipatico (il regolamento non è stato violato in nessuna delle regole) non posto, non c'è proprio problema. Saluti Brasileiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 15 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2005 (modificato) Brasileiro, senza equivocare xchè nn serve e ti riesce meno, prova a spiegare il motivo per cui in una discussione che tratta un merito specifico e per rispondere a battute quali "beviti una camomilla" a te viene in mente di alludere con malignità e tono certo nn ironico al privato da te presunto riguardante il tuo interlocutore.... aggiungo ....il tuo post è oggettivamente offensivo al di là del destinatario e al di là della fondatezza delle tue illazioni.Del tuo post offende e davvero stupisce l'intenzionalità di ledere, non certo l'esito della stessa che evidentemente è risibile, un'intenzionalità che coltivi con frequenza tale da dover essere vista nn come uno scivolone ma una scelta precisa e ponderata per quanto stupida e inconcepibile. ..".non ho violato nessuna regola"....... questo è perfino peggio!!!!!! c'è bisogno di una regola scritta che dica specificamente di nn fare illazioni offensive sulla vita privata delle persone- ovviamente sempre e soltanto da te presunta- in particolar modo qdo le stesse nn attengono per nulla al merito della discussione??? Modificato 15 Dicembre 2005 da curvadong Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 15 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2005 Curvadong., la discussione per me è chiusa. E' chiusa anche qualsiasi interazione con utenti come te. saluti Brasileiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 15 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2005 :babbonatale: Manco babbo natale me lo fa 'sto regalo purtroppo. :okboy: <{POST_SNAPBACK}> tanto per deviare :60: io vorrei esse babbo natale,admin per una giornata e bannare castà...se po fa??? :60: :60: :babbonatale: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 16 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2005 Forse non dovrei intromettermi però ho notato toni eccessivi sia nell uno che nell altro.Anlan ha scritto una risposta NON da ANlan,d altra parte brasileiro è stato alquanto pesante.Beh un peccato vedere Curvadong ,brasileiro ed Anlan scontrarsi in questo modo.personalmente leggo con piacere tutti e tre. avrete i vostri buoni motivi di cui son all oscuro però mi dispiace davvero :mellow: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati