Vai al contenuto

saw palmetto/disturbi sessuali


Messaggi raccomandati

"In compenso gli effetti collaterali dovuti a serenoa repens sono stati infrequenti e moderati anche se le disfunzioni erettili erano minori in pazienti trattati con finaseride".

Questa affermazione l'ho ripresa dal documento sul saw pubblicato nell'home page, precisamente dal primo approfondimento.

Allora il saw può causare anche questo tipo di effetti collaterali come la fina?

anzi sono più frequenti i casi con il saw che con la fina eek.gif?

Bonaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cool.gif

p.s. voglio una risposta da parte di TUTTI gli esperti wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo....

Da quando poi ho da Prostenil ( bassa concentrazione ) sono passato a Prosteren

l' effetto è aumentato notevolmente, sia come frequenza che come durata di.....prestazioni!!

Anche lo sperma ha subito un notevole incremento della sua quantità e densità, nonostante l' aumento della frequenza....

 

Con fina invece mi era successo l' esatto contrario, con uno sperma che era diventato acqua.

Non so come possa evolversi la situazione per periodi lunghi di assunzione, quello che so è che dopo 2 mesi ho avuto questi effetti straordinari ( mi sembra di essere ritornato a 16 anni.... biggrin.gif ).

 

Non riesco a capire però gli esatti meccanismi della sua azione del SAW, e questo mi mette un pò di apprensione.

 

Per ciò che riguarda i capelli ho avuto subito un loro rafforzamento, anche se ora noto una pausa ed un aumento della seborrea con l' apparizione di qualche foruncolo ( troppo TH in circolazione ? ).

Noto anche, e di questo vorrei un vostro riscontro, ahimè un ' aumento della peluria sul corpo, e questo non mi piace perchè peli e capelli non sono mai andati tanto d' accordo...

Speroamo bene.

 

Ci sentiamo.

 

Ciao. GIPPI.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma un carburante che "spinge" le prestazioni del motore non è che a lungo andare ne accelera l'usura o la rottura?

insomma sono effetti collaterali pure quelli no? anche se piacevoli...non vorrei pagarli dopo.... rolleyes2.gifsmile.gif i vostri dott che dicono?

Link al commento
Condividi su altri siti

date un'occhiata ai miei vecchi post sul saw palmetto, io lo prendo da tre anni, il prostenil dell'Aboca (14% di titolazione per capsula da 220mg) prendo tre capsule al dì.

Nessun effetto spiacevole sulle funzioni sessuali, anzi....(leggete i miei post)

Comunque avevo praticamente fermato la caduta e guadagnato qualche millimetro sulla linea frontale, il vertice è migliorato parecchio. Dico avevo, perchè da circa due mesi, ho caduta eccessiva con ricrescita di capelli più sottili in zona tempie.

Non ci capisco veramente più nulla, io credevo e credo ancora nel saw palmetto, ma quando la calvizie avanza...probabilmente occorre qualcosa in più. Ma qualcosa di sicura efficacia!!

AH! Comunque ho letto in un sito che la saw ha un effetto anti-androgeno, ma anche anti-estrogeno, sinceramente non capisco cosa possa succedere al nostro organismo e ai nostri capelli con questi due effetti...

io ho sempre chiesto il parere di medici, ma nessun è in grado di dirmi nulla...

 

Saluti a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio cosi Marcoprato,

usando il Prosteren da circa un mese ho avuto questo ....piacevolissimo effetto collaterale biggrin.gif : in pratica sempre a bandierina con il chiodo fisso di metterlo da qualche parte, possibilmente più volte al giorno, stile 16 anni cool.gif

Inoltre lo sperma, che già con il Prostenil era aumentato di quantità e densità, adesso mi esce da tutte le parti che quasi mi occorre ...il pannolone!!!

Che il SAW fosse usato come afrosidiaco lo avevo letto, ma non credevo che agisse in queste proporzioni!!!! cool.gif

Che cosa poi c' entri tutto questo con il nostro problemino, proprio non lo riesco a capire e, adirti la verità, la cosa mi fa un po' paura... eek.gif

Infatti oltre all' usura fisica non vorrei che l' uso del solo SAW oltre ad una maggiore potenza sessuale alla fine portasse dei risultati negativi sui capelli, dato che è proprio durante l' adolescenza, periodo nel quale si hanno delle forti tempeste ormonali ed una notevole prestanza sessuale, che i miei capelli hanno subito danni maggiori.

Così mi sono messo a riflettere su questa esperienza con il Saw e soprattutto leggendo le testimonianze di Chang in questo post e di a.chindamo in quello che parla del Benaprost, sto cercando di capirci un qualcosina di più per cercare di dare se possibile un senso logico agli effetti che sto riscontrando anche sui miei capelli per cercare alla fine di aggiustare la mira e poter trarre il giusto vantaggio da questi integratori.

In effetti all' inizio della cura con 4 capsule di Prostenil avevo avuto dei discreti risultati, soprattutto per i capelli più piccoli che apparivano molto più resistenti.

Poi però ho notato un' inversione di tendenza, soprattutto da quando dal prodotto è stato tolto il pygeum, inserito il lievito di zinco ed aumentata leggermente la quantità di SAW, questo perchè secondo l' ABOCA il pygeum è di difficile reperibilità se non addirittura in estinzione.

(.....e qui mi viene in mente chang nel post precedente ).

Allora ho provato il Prosteren che ha una concentrazione notevolmente più alta di SAW, con 2 capsule al giorno, per un totale di circa 270-300mg. di principio attivo, scoprendo quel piacevolissimo effetto afrosidiaco.

Per quello che riguarda invece i capelli, essi sono tornati ad essere più fragili, con la cute più untuosa e irritata, con la comparsa di qualche brufolo stile teen-agers. I capelli più piccoli sono tornatri a cadere numerosi soprattutto dal vertice mentre per ora , stranamente, quelli frontali sembra che stiano subendo meno danni anche se appaiono più deboli di prima!!!

Leggendo poi le conclusioni a cui arriva a.chindamo nei suoi recenti posts, dove dà un bell' 8 al Proguard (guarda caso contiene anche pygeum ), solo 7 al Proanagen forte, che contiene si livelli elevati di BETASITOSTEROLO ( sostanza che viene ultimamente esaltata forse più del SAW), ma una bassa concentrazione di SAW e soprattutto l' assenza di PYGEUM, e soprattutto boccia ( secondo la propria esperienza )i prodotti contenenti solo SAW anche ad elevate concentrazioni, vedi Nature plus, sono arrivato ad ipotizzare che forse il PYGEUM riveste un' importanza maggiore di quello che sembra per quello che riguarda gli effetti che questi integratori possono avere sui capelli, e che quantomeno la sua presenza sia indispensabile per indirizzare le enormi potenzialità del SAW nella giusta direzione, forse attraverso due azioni che risultano essere complementari fra loro.

Da qui nascerebbe il successo del Proguard, credo riconosciuto su larga scala.

Sicuramente le mie sono solo supposizioni, che cercano di arrivare a delle conclusioni attrverso esperienze personali, anche perchè purtroppo la medicina ci viene poco in aiuto per il SAW.

Per la fina invece ( dalla quale personalmente ho avuto un riscontro negativo ) è "abbastanza" tutto chiaro:

- 5 alfa tipo 2 ------> - DHT circolante + TESTOSTERONE libero.

Tutto bene per chi è super sensibile a livello dello scalpo al DHT e, soprattutto, chi ha sempre sullo scalpo un' elevata presenza di 5alfa di tipo 2.

Tutto male chi invece ha sullo scalpo una maggior presenza di 5alfa di tipo 1 che si fa una scorpacciata del TH libero e, forse, peggiora la sua situazione, come successo ad alcuni di noi.

Sperma giustamente a livello di acqua distillata perchè la sua densità e forse quantità dipende dalla 5 alfa di tipo 2.

Mentre con il SAW e company buio completo!!

Poche notizie, a volte confuse, oppure volutamente mascherate e destinate solo per gli addetti ai lavori.

Francamente non ci capisco ancora un bel fico secco!!!!

Per adesso mi sono procurato Tadenan cp. pygeum africanum (pari a 10 g di polvere di corteccia secca) - (titolato allo 0,5% in n-docosanolo) mg 50., da affiancare al SAW, come succede nel PROGUARD, in attesa di capirci qualcosa di più.

Vorrei sapere le opinioni da parte vostra, e soprattutto come si trova champ che assume SAW 320 mg. (forse il PERMIXON ?) da 2 mesi, a parte l' aspetto "PERFORMANCES".....

Soprattutto parlaci anche della tua situazione generale antecedente a SAW, e quello che hai provato fino ad oggi se vuoi.

 

Ciao a tutti xxxxx.

 

Gippi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il saw che uso arriva dall'America e a parte quel piacevole effetto collaterale devo dire che nell'ultimo mese mi pare stia agendo un pò come la fina con molti utenti del forum, cioè noto un diradamento che prima non avevo anche se ho il dubbio che possa essere il cuoio capelluto che si ristabilisce (prima era in condizioni pessime) grazie ai prodotti che uso:Revivogen,Nioxin,Folligen crema sperando che su un cuoio sano ricrescano più forti.Questo per dire che non posso ancora fare un bilancio della cura,continuerò comunque col saw tutti i giorni almeno per un bel pò wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il betasitosterolo è un fitosterolo contenuto sia nel Saw palmetto sia nel Pygeum Africanum: sembra essere questo il principio attivo piu' efficace di questi due estratti che dovrebbero pertanto avere un meccanismo d'azione simile.......

Per questo motivo ci sono integratori che utilizzano esclusivamente il beta-sitosterolo al posto di Saw e Pygeum(o in aggiunta) in quanto, utilizzando il principio attivo "concentrato" ,si risparmia spazio ,soldi e si aumenta l'efficacia...

 

Ciao

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

salve xxxxx volevo solo dirvi una cosa io uso una soluzione galenica prescritta dal mio dermatologo ke è composta cosi' :

ingredienti per capsula

1)serenoa repens estratto secco tit.25% acidiliberi 250 mg

 

2)acido alfa lipoico 75mg

 

3)l-glutatione 75 mg

 

da prendere due capsule al giorno dopo pranzo e cena tre mesi si tre mesi no .

 

voi come la vedete ed in modo particolare tu dep ke mi sembri un esperto come la trovi ???

 

ciao a tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Dep,

quello che dici è vero, ma non credo che il SAW ed il Pygeum abbiano lo stesso preciso meccanismo di azione, altrimenti non avrebbe senso avere dei prodotti che ne contengono entrambi.

Io credo, leggendo anche il post di champ,

che la chiave di lettura stia proprio lì, e cioè in una loro sinergia vincente, mentre il solo SAW, a parte il piacevolissimo effetto collaterale non da poco (alla ROCCO per intenderci cool.gif ) non mi

sembra abbia ricevuto finora delle testimonianze particolarmente positive.

Infatti anche a.chindamo dichiara di avere avuto maggiori risultati con il Proguard che contiene pygeum, rispetto al Proanagen forte che contiene addirittura 67 mg. di betasitosterolo.

 

Ciao. Gippi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gippi, non credo ad una sinergia tra saw e pygeum, se così fosse dovrebbero integrare fina con qualche altra sostanza;il punto credo sia che parlando di fina saw o pygeum andiamo sempre a toccare delicati equilibri chimici del nostro organismo e trattandosi appunto di equilibri (giusti o sbagliati come per esempio eccesso di dht)son convinto che se danno da una parte queste sostanze dall'altra tolgano. wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho capito per tutti il saw ha effetto afrodisiaco, ma il mio dubbio è che questo effetto sia solo iniziale e scompaia dopo un bel pò di tempo che si usi magari alla lunga agendo "inversamente" e disturbando la libido e provocando disfunzioni erettili come appare dai risultati dal sondaggio.

Chi lo usa da parecchio tempo ha notato qualcosa? l'effetto afrodisiaco è sempre lo stesso fall'inizio dell'assunzione del farmaco o col tempo diviene minore?

Link al commento
Condividi su altri siti

X Gippi :non credo neanche io che abbiano lo stesso identico meccanismo di azione wink.gif ,come ho scritto, penso solo che abbiano due meccanismi similari in quanto il bata-sitosterolo è contenuto in entrambi e sembra essere (forse) il piu' importante principio attivo.

Per i tuoi interessanti ragionamenti smile.gif,considera comunque che il Proguard potrebbe dovere la sua efficacia anche ad altri principi attivi(vedi thè verde o B-6 in forma di piridossal 5-fosfato ad alte quantità)....stesso discorso per il Pro-anagen(che per esempio contiene la Discorrea villosa che dovrebbe essere un "sostituto" degli isoflavoni di soia)

Ciao!

 

X Muntino :Secondo me è un integratore ok: acido lipoico e glutatione sono due antiossidanti potentissimi(oltre ad avere anche altre funzioni.Il saw palmetto non ha una % di standardizzazione altissima ma ,se prendi 2 capsule al giorno(e finasteride), dovrebbe essere sufficiente

Ciao

 

X MarcoPrato: potresti provare,anche se comunque sai meglio di me che le stempiature sono zone abbastanza "bastarde" wink.gif.Magari aspetta ancora qualche mese per vedere come reagisci al minoxidil....

Ciao!

 

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Champ:

- sono d' accordo con te quando dici che con queste sostanze andiamo a toccare delicati equilibri chimici, ma uno spera sempre prima o poi di toccarli....nel verso giusto smile.gif.

Mai rassegnarsi! cool.gif

-Per quanto riguarda ciò che tu affermi a proposito della fina, in effetti è proprio come dici tu: la fina viene usata da sola, e forse è proprio per questo che raccoglie tanto consenso quanto dissenso, successo quanto insuccesso, in modo tale da non farla essere una soluzione veramente e totalmente vincente per il nostro problema.

Quindi ben venga la sinergia fra più principi attivi, in modo tale da affrontare il problema da più angolazioni, estendendo così ( forse ) le possibilità di successo a più soggetti con differenti delicati equilibri..... wink.gifcool.gif

Per Dep:

-purtroppo quando si parla di queste sostanze l' informazione e soprattutto la ricerca scientifica scarseggiano ( fose volutamente? )e quindi non ci resta che sperimentare sulla propria pelle alcune possibili soluzioni che ne prevedono il loro impiego, magari affidandosi anche alle esperienze vissute da qualche amico del forum.

Io penso in questo momento di perseguire la strada del SAW+pygeum magari ricorrendo al PROGUARD che, come giustamente dici tu, contiene altri principi attivi e che comunque sembra riscuotere approvazione da un discreto n° di persone che frequentano questo bellissimo forum.

 

Ciao. Gippi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Gippi wink.gif

fammi sapere se ci sono novità o trovi informazioni interessanti...dato che questo argomento mi interessa moltissimo smile.gif

-Dep-

 

P.S.=dimenticavo che il Proguard contiene anche l'estratto di RADICE di ortica che sembra essere un prodotto molto interessante anche se in Italia è dificile trovarlo(mentre gli estratti/polveri micronizzate delle parti aeree sono molto comuni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...