Vai al contenuto

ROnaldinho

billo

Messaggi raccomandati

Dopo il ponte sullo stretto ,Berlusconi,voglio parlare di una cosa piu gradevole,IL CALCIO :D

Faccio appello a tutti gli esperti di computer e tecnologie varie:SEcondo voi quello che fa Ronaldinho con le traverse colpite volontariamente,è VERO????

La cosa strana è che la palla torna sempre allo stesso puinto <_<

CMQ sia,dopo MARADONA,RONALDINHO è l unico al mondo che quando lo vedi giocare è una festa.BEATI quelli del Barcellona,maledetti <_< li invidio...

Link al commento
Condividi su altri siti

...due gol al madrid davvero da altro pianeta del calcio...certo è possibile che il video delle traverse sia ritoccato...in realtà il pallone nn cade nella stessa posizione ...per me può essere vero...nn so se hai visto all'inizio del video cosa nn fa palleggiando.

La capacità di palleggiare non è sufficiente garanzia .pensa che Rincon faceva altrettanto(ki se lo ricorda,l eterna promessa del calcio colombiano?).

Castàno quel gol a GALLI mi fa venire ancora il bruciore allo stomaco <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

...siamo daccordo.. molti in serie A fanno tutto palleggiando, riescono ad esempio a far girare il piede intorno alla palla senza farla toccare per terra...la differenza è nel modo in cui lo fanno...lui ha una qualità di tocco pazzesca....il video può essere ritoccato ma ad esempio l'altra sera Claudio Gentile commentandolo diceva che a lui (!!!!!!!!) riusciva la stessa cosa dall'altezza del dischetto del rigore...io ho visto in allenamento Daniel Passarella (....) prendere apposta 10 pali di fila su calcio d'angolo..

Modificato da curvadong
Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo restando che ronaldinho è attualmente il giocatore più forte e spettacolare al mondo, non mi ricordo in quale trasmissione (forse su sky..) hanno messo un ferma immagine in cui si vedeva chiaramente che la palla, dopo aver colpito la traversa, era diretta verso il calcio d'angolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiunque abbia giocato a calcio sa che é impossibile. Affichè la palla torni esattamente nello stesso punto non bisogna minimamente variare la forza con cui si calcia il pallone, questo deve colpire esattamente la traversa nello stesso punto esatto( pochi millimetri di differenza cambiano tutto).

Inlotre, potrei capire se la palla tornasse nello stesso punto descrivendo parabole differenti( ad es se prendo la traversa un pò più in alto quasta torna indietro descrivendo una parabola a campanile più alta => devo però tirare con più forza altrimenti cade prima di me)ma li é sempre identica, cosa impossibile.

Per finire ronaldigmo aspetta sempre la palla nello stesso punto, non si sposta ma lateralmente , questo vuol die che deve beccare la traversa sempre perpendicolarmente

IMPOSSIBILE(per lo meno da quella distanza.... più si é lontani più ogni errore é accentuato).

Link al commento
Condividi su altri siti

PAsserella ,Ardiles fino a Maradona,che generazione di mostri!Facevano quel che volevano con l a palla ma qui effettivamente si va al di là delle leggi di fisica :) .Inn tv qualcuno ha raccontato che Diego fu capace di prendere 17 volte di seguito la traversa colpendo la palla senza farla cadere,spostandosi perkè questa tornava si,ma in zone differenti e non certo allo stesso punto di partenza.

Divertente cmq che questa cosa susciti cosi tanto interesse anche in forum come questo :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da tifoso del napoli ti invito a ricordarti Di RUDY KROL,L olandese volante .Apparteneva alla mitica Olanda del calcio totale,con lui nell 80/81 il Napoli rischiò di vincere il campionato,per un soffio non ci riusci!Era anke lui terzino destro passato a libero ma di gol ne fece solo uno credo :( .CMQ certo ke mi ricordo di quasi tutti i grandi ,a partire dai mondiali dall 82 direi che ricordo tutto con molta lucidità!!Quelli del 78 ahimè li ricordo vagamente,mi sono skiarito le idee un pò dopo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto la fortuna di vedere un allenamento del Barca...Ronaldinho è uno spettacolo nello spettacolo!!!Si allena con una catena al collo che io di solito ci lego il motorino :D ...ma soprattutto gli ho visto fare di tutto con la palla,ma comunque non credo che il filmato sia vero,non è possibile che il pallone torni sempre allo stesso punto!Però che fenomeno...

Link al commento
Condividi su altri siti

E lo chiedi pure?é una caxxata...ovvio.Ma per chi avesse ancora dei dubbi in proposito hanno analizzato il filmato e,ingrandendolo,si vede che la palla,prima di colpire la traversa,scompare per una frazione di secondo...e anche che la porta,in alcuni fotogrammi,si vede doppia.Ronaldinho?grande giocatore...ma x me il pallone d'oro lo meritava lampard...molto meno bello da vedere ma di certo molto + costante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Passarella...tu forse hai l'età per ricordartelo bene... pensa a quando vedremo ancora un libero (un  centrale si dice oggi) di una grande squadra fare 15 gol in campionato...!!!

Quoto Curva.

Passarella è stato il più grande libero che abbia visto giocare e credo che mai più vedremo un difensore di tale caratura giocare sui campi di calcio.

Grande difensore, fortissimo di testa, fortissimo nelle punizioni, semplicemente un fenomeno.

Nemmeno lontanamente paragonabile a Baresi, Scirea, etc. pur grandissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare la stagione 81/82...prime 4 giornate di campionato 6 gol di Zico tutti su punizione...

Curva invecchia e invecchiando perde la memoria.

La stagione era 83/84....quando il radiocronista dell'Udinese entrava dal campo su cui si faceva la radiocronaca annunciando una punizione di Zico quasi fosse un rigore...

Curva, se vuoi la prossima volta che vado in Brasile ti prendo il film sulla vita di Zico, con rare immagini del Flamengo 1981 campeao do mundo (ci giocavano Junior, Tita, Carpegiani.....) e con un montaggio di tutti i suoi gol su punizione (compreso quello vincente contro il Nacional di Montevideo nel 1979 per la Coppa Libertadores....

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti