Quarzo Inviato: 3 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2005 xxxxx.... Celentano ha appena detto alla TV che farsi il trapianto di capelli "è lento" mentre il riporto "è rock". Ha aggiunto che anche lui una volta aveva pensato al trapianto. Adesso che il telesantone nazionale dispensatore di verità ci ha illuminato con questa sua dichiarazione, direi che possiamo chiudere questo forum e farci tutti un bel riportino. Ora...la mia indignazione non è rivolta alla critica sull'autotrapianto decantata da Celentano...che ho trovato persino simpatica anche se lui (Celentano) non mi è mai stato simpatico perchè lo considero un falso moralista ed un ipocrita. Prendo spunto per fare una considerazione : Io vorrei tanto avere davanti a me i dirigenti della RAI...quelli che pagano fior di quattrini a Celentano per fargli dire in televisione quelle quattro cazzate che riesce a malapena a sparare (devono anche mettergli l'auricolare durante la trasmissione per suggerirgliele dalla regia). Li vorrei avere qui davanti a me per chidergli se loro considerano "rock" oppure "lento" il fatto che, l'azienda televisiva di Stato da loro gestita, abbia annunciato la chiusura del prossimo bilancio con un passivo di 80 milioni di euro. (Io temo che in realtà siano più di 80 milioni perchè, come spesso accade, non ci hanno raccontato la verità fino in fondo). Tutto questo tenendo conto del fatto che : la RAI in teoria OBBLIGA i cittadini italiani possessori di un apparecchio video a pagare il canone ed in questo modo si garantisce un entrata fissa annua piuttosto consistente, dalla quale le TV private sono escluse. la RAI ci bombarda di pubblicità durante le sue programmazioni al pari delle TV private. Una volta la RAI sparava gli spot pubblicitari solo durante l'intervallo dei film oppure nello stacco tra la fine di un programma e l'inizio di un altro. Ora fanno le stesse interruzioni delle reti Mediaset e perfino le "televendite" in stile Mastrota. La RAI in questa stagione ha rinunciato ai diritti del calcio in chiaro, risparmiando quindi una bella cifra di soldi. In questo modo ha "ridotto" il servizio ai suoi utenti (niente più immagini delle partite prima del limite orario fissato) però non ha ridotto il canone. Vorrei chidere a questi signori (dirigenti RAI) come è possibile chiudere un bilancio in passivo partendo da una situazione di monopolio-privilegio (quindi di evidente vantaggio) della quale loro beneficiano. Vorrei inoltre sapere da loro come pensano di ripianare questo buco.......dovrà pagare Pantalone (ovvero noi contribuenti) come al solito ? Per concludere....la conferma definitiva che Celentano non è uno che si oppone al sistema e vuole fare il paladino della controinformazione (come vorrebbero farci credere) ma è soltanto un misero "paracxxx" è arrivata proprio stasera durante Rockpolitic : Celentano ha detto (riferendosi alla famosa puntata di Berlusconi a Porta a Porta) : "Firmare il contratto davanti agli italiani.....................(pausa)" "Qui mi hanno scritto che è lento...ma io dico che a quel tempo era rock" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardino Inviato: 3 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2005 bhè se è un programma che fa un ascolto pazzesco significa che la gente che paga il canone è contenta di vederlo, inoltre questi programmi porta soldi alla Rai (la pubblicità si paga in base all'auditel) non certo deficit!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 3 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2005 capisco perche siamo al 77 posto per libertà di espressione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucailmoro Inviato: 3 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2005 Potrebbero almeno mettere un altro che lo contraddica su un'altra rete rai. ormai ognuno fa altro rispetto al suo lavoro effettivo, quando canta è mooooooolto meglio ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 4 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 il canone si paga anche per l'isola dei famosi, domenica in, sanremo, Pippo Baudo (PIPPO BAUDO) Giletti, Cucuzza(CUCUZZA), e compagnia bella.Celentano sa fare televisione.Se poi vogliamo discutere di cosa sia la televisione in genere questo è altro paio di maniche.Celentano ha dei tempi tecnici innati, crea suspanse e 'attesa' appunto facendo 'nulla', il che non è semplice, compone temi e contenuti in modo nn banale.Trovo le scenografie sempre molto belle, particolari, insolite.E' un grande 'artista' del palcoscenico, la veste di cantante con evidenza gli è stretta da sempre, e nella rai è davvero l'ultimo al quale il programma andrebbe chiuso.Appigliarsi alla battuta sul riporto mi sembra puerile, prendiamolo per quello che è senza fare guerre sante. Io trovo ad esempio che chi va al cinema a vedere la me.rda interplanetaria che sono i film americani nel 90% dei casi,nn debba scandalizzarsi di pagare il canone alla rai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 4 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 difatti meglio scaricarli da internet per poi poter dire: meno male che non ho speso niente per andare a vedere quella m.erd.a al cinema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 4 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 Celentano ha dei tempi tecnici innati, crea suspanse e 'attesa' appunto facendo 'nulla', il che non è semplice, compone temi e contenuti in modo nn banale credo che stavolta abbia esagerato: dopo l'attesa e il fare nulla ci si aspetta qualcosa..se questo qualcosa è ancora "nulla" allora la sua trasmissione è riuscitissima! bhè se è un programma che fa un ascolto pazzesco beh..il pubblico televisivo italiano abbocca a ogni sorta di strumentalizzazione (tra l'altro mal riuscita) quindi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 4 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 ma cosa stiamo a fare polemiche su celentano quando ci sono programmi molto più merdosi in rai, mi pare assurdo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 4 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 Hai ragione:meglio parlare di domenica in o l'isola dei famosi..sicuramente ci sono molti spunti interessanti in più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 4 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 Se parliamo di pessima televisione gli spunti sono certamente di più!!!!! Se il metro con cui si misura Celentano sono le altre trasmissioni televisive la mozione è pretestuosa!!!!!Se invece prendiamo a modello "Guerra e Pace"o "La montagna incantata" o chissà cos'altro (cos'altro?) allora ne possiamo parlare!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 4 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 QuarzoCelentano ha appena detto alla TV che farsi il trapianto di capelli "è lento" mentre il riporto "è rock". Ha aggiunto che anche lui una volta aveva pensato al trapianto. Adesso che il telesantone nazionale dispensatore di verità ci ha illuminato con questa sua dichiarazione, direi che possiamo chiudere questo forum e farci tutti un bel riportino. Ahahahahah!!! io non me lo posso fare il riporto ma gli posso donare due capelli a quello li! :D cmq non vi applicate, Rockpolitic come trasmissione è abbastanza azzeccata ma purtroppo con dei limiti, tutti quelli senza problemi di capelli saranno scoppiati in una clamorosa risata, quelli con problemi no, ma questa è la vita io invece cio' che chiedo alla Rai è come mai pago il canone e devo sorbirmi la pubblicità durante film e trasmissioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 4 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 io posso lamentarmi di pagare il canone Rai? la tv non la guardo più da anni per la noia mostruosa che trasmettono su tutte le reti a parte qualche raro caso, a me serve solo per vederci i dvd...perchè devo pagare le boiate che il resto dell'Italia vuole vedere? :042: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quarzo Inviato: 4 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 Se decido di andare al cinema a vedermi un film di xxxx americano lo faccio di mia scelta...quindi pago il biglietto ed in maniera consapevole scelgo liberamente di andarmi a vedere il film. La RAI obbliga il cittadino che possiede una televisione a pagare il canone a prescindere. In teoria il cittadino che paga il canone potrebbe non accendere mai la TV che ha in casa o potrebbe accenderla solo per vedere le reti private ma comunque è obbligato a pagare pegno alla RAI. Riguardo alla figura di Celentano...è questione di opinioni. Io ho sempre considerato Celentano un pessimo attore ed un pessimo cantante. Celentano, pur avendo scarse doti artistiche, ha sfondato perchè ha cavalcato l'onda in un periodo storico durante il quale forse era più facile fare successo in relazione ai gusti ed alle esigenze del pubblico. Le sue famose "pause" ne sono l'esempio eclatante, pause che dimostrano la sua incapacità di gestire un programma come conduttore e la sua mancanza di confidenza con la lingua italiana. Dopotutto, quando ti chiami Celentano, ovviamente sei arrivato ad un livello tale che puoi permetterti tutto, anche di andare in TV a fare scena muta, tanto la gente ti applaude lo stesso e ti considera un bravo artista. Ma la cosa che non sopporto è che Celentano e la sua trasmissione vengano elogiati come stà succedendo ultimamente. L'Isola dei Famosi non è Quark tantomeno Ballarò. E' un reality-show quindi una trasmissione dichiratamente trash dai contenuti frivoli e quando la guardo sò bene che si tratta di un prodotto "scadente". Rockpolitic invece ci è stata presentata come la trasmissione-rivelazione, il grande evento mediatico capace di smuovere le coscenze degli italiani sui problemi attuali, il coraggioso Celentano che dice in TV quello che gli altri non hanno il coraggio di dire e di denunciare, Celentano come la scheggia impazzita del sistema...Celentano capace di spostare il voto degli italiani (addirittura una puntata di Porta a Porta dedicata ieri sera a questo presunto tema)....con la farsa inscenata dal direttore di RaiUno Del Noce, il quale finge di non sapere cosa farà e cosa dirà Celentano per una buona oretta durante il programma e decide di auto-sospendersi (è stata una ottima pensata per fare pubblicità a Rockpolitic).....Celentano che tra poco verrà nominato Papa al posto di Ratzinger. L'ho seguito Celentano...ieri sera ed anche la puntata precedente...e francamente non ci ho trovato nulla di eclatante. C'è Cornacchione che sfotte Berlusconi...come faceva anche sulle reti Mediaset. C'è Crozza (uno dei comici che fà meno ridere in assoluto) il quale fa delle imitazioni alquanto improbabili e si lancia in lunghi monologhi su i soliti luoghi comuni. Poi c'è Sua Santità-Celentano, con il suo auricolare che ricorda il microfono di Ambra ai tempi di "Non è la Rai", che dice le solite cose sacrosante ma ormai scontate, esprime concetti da perbenista di facciata infarciti di tanta demagogia. Il tutto inframezzato da stacchetti musicali con le vecchie canzoni che ormai riesce a malapena ad intonare (perchè è rimasto anche senza voce). Tutto qui ? Celentano per me è uno allineato al sistema che non ha assolutamente il coraggio tantomeno la volontà di mettere in discussione niente e nessuno e per risvegliare davvero le coscienze degli italiani abbiamo bisogno ben altro di celentano. Tutto qui ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 4 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 fammi un esempio di "risveglio delle coscienze" possibile tramite trasmissione tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 4 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 Report della Gabanelli è un ottimo programma di inchiesta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 4 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 Certo, voglio pensare però che nessuno adotti lo stesso approccio per le due trasmissioni che appartengono evidentemente a tipologie diverse.Cosa ci si può aspettare di più o di meno da un programma come quello di Celentano che nn sia legato ai gusti personali? Io Celentano nn lo guardo, ma nn mi sentirei di invocare l'iniquità del canone per la presenza del suo programma.Ben altro scandalizza della RAI che Celentano a mio avviso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 4 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 Io Celentano nn lo guardo :34: ..allora non giudichi la sua trasmissione per quello che è ma solo a priori per il personaggio che la gestisce??In Italia le personne salgono cambiano a seconda di dove gira il vento...questo da un'anarchico (positivamente parlando) come Celentano non me l'aspettavo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 4 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 Non lo guardo nel senso che nei 2 minuti in cui mi soffermo sul programma nn ho possibilità di memorizzare frasi memorabili e soprattutto di rimpiangere poi di averlo fatto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 4 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 senza infamia nè lode e a tratti eccessivo:è quello che penso!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 4 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 (modificato) secondo me ci sono due aspetti da vedere: 1) il programma di Celentano rappresenta comunque un modo di fare televisione che per concetto è totalmente su un altro pianeta rispetto alla mediaset. la Rai è sempre stata la n.1 negli show serali o domenicali. la stessa Domenica In secondo me, nonostante vada in onda da mezzo secolo non è stufosa, monotona e ripetitiva come Buona Domenica che propina sempre la stessa minestra condita dalle stesse facce che saltano da un Maurizio Costanzo a una de filippi nelle sue scemenze di programmi da zitelle acide e mogli infelici. la Rai avrà tanti difetti ma sanno fare televisione, vogliamo paragonare programmi come Torno Sabato, quello di Fiorello o lo stesso Rockpolitic con palinsesti della Mediaset? la Corrida? chi ha incastrato lo Zio Gerry? Beato tra le Donne? o quella cavolata con Bonolis e Laurenti di 1-2 anni fa? vogliamo mettere Porta a Porta con la brutta copia di Matrix? o vogliamo discutere di Linea Blu e Superquark per i documentari? 2) viene da fare una considerazione invece: è giusto che un celentano utilizzi indirettamente la Tv di stato (come aveva fatto santoro) per fare una politica di sinistra con attacchi al premier silvio Berlusconi? ovvero, è giusto che una trasmissione della Tv di stato faccia della politica sfacciatamente pro-sinistra? questo è un punto di analisi. Modificato 4 Novembre 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 4 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 Quoto ogni parola del buon vecchio Curva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quarzo Inviato: 4 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 (modificato) Curvadong, se non hai mai guardato il programma di Celentano non capisco su quali criteri ti basi per fare le tue valutazioni. Non sono nelle condizioni di farti molti esempi riguardo trasmissioni televisive in grado di risvegliare le coscienze, perchè nel panorama televisivo attuale è molto difficile trovare trasmissioni di questo genere. La spiegazione è ovvia : tutto il sistema televisivo italiano (pubblico e privato) è assoggettato alle logiche dettate dalla politica, dagli interessi finanziari-industriali e dalle varie lottizzazioni, perchè la televisione è uno strumento di controllo troppo grande e troppo importante per essere trascurato dai centri di potere politico ed economico. Come ha osservato Anlan "Report" senza dubbio può essere catalogata tra gli esempi migliori di televisione-progresso. Non sono male in tal senso nemmeno "Ballarò" di Floris e "L'Infedele" di Lerner. Per assurdo potrei dirti che anche alcuni dibattiti e temi affrontati da Giuliano Ferrara a "Otto e Mezzo" spesso si sono rivelati costruttivi dal punto di vista dell'informazione. Rockpolitic è la trasmissione del compromesso in vista delle elezioni politiche, con il telesantone Celentano che finge di fare il picconatore ma in realtà non piccona niente, finge di sbilanciarsi ma in realtà resta molto bilanciato. Dando un colpo al cerchio ed uno alla botte Celentano non dispiace a nessuno, molta demagogia e tanti discorsi ad effetto che strappano gli applausi ma che poi alla fine della fiera lasciano il tempo che trovano. Non a caso alcuni dei veri picconatori dell'informazione in Italia (Grillo e Luttazzi per fare due nomi) hanno declinato l'invito a Rockpolitic. Una precisazione : gli organi di informazione hanno fatto passare il ritorno di Michele Santoro alla RAI come una grazia ricevuta per intercessione di Sua Santità il Molleggiato. Celentano si sarebbe battuto a spada tratta per ottenere il ritorno degli esiliati (Santoro, Grillo, Biagi) presso i dirigenti dell'azienda che lo strapaga, tutto questo per onore della verità e della giustizia. Tutto ciò è assolutamente falso. Il ritorno di Santoro alla RAI era già stato concordato da tempo ed il motivo è molto semplice : ci avviciniamo alle elezioni e sotto le elezioni tutti diventano più buoni, tolleranti ed imparano il rispetto della democrazia e della libertà di opinione. Avete presente cosa succede nelle grandi città quando inizia la campagna elettorale per l'elezione del sindaco ? Di solito se lasci l'auto in divieto di sosta dopo trenta secondi arriva il vigile e ti appioppa la multa o te la porta via con il carro attrezzi (chi abita a Milano o dintorni queste cose le conosce bene !!). Ma quando si avvicinano le elezioni del sindaco il vigile diventa più magnanime, si avvicina alla tua auto in divieto di sosta e ti lascia al posto della multa un bigliettino di questo tenore : "gentile signore, forse senza rendersene conto lei ha dimenticato la sua vettura in divieto di sosta. La preghiamo di fare più attenzione la prossima volta, scusi il disturbo". Ultimo appunto : nella prima puntata di Rockpolitic Celentano ci ha fatto un sermone sulla mancanza di spazi verdi, sull'edilizia selvaggia, sul cemento che soffoca le città e le periferie. Avete mai visto la villona che Celentano si è costruito in Brianza ? Lo studio da dove Celentano trasmette Rockpolitic si trova a Brugherio, paese piuttosto insignificante a metà strada tra Monza e Milano. Brugherio non dista molta strada da casa mia, dalla periferia popolare milanese. Ma soprattutto non dista molta strada nemmeno da casa di Celentano, la ricca e verdeggiante Brianza che qulcuno paragona alla Svizzera. Non ho mai capito che bisogno c'era di costruire un nuovo studio televisivo proprio a Brugherio, a pochi kilometri da casa di Celentano. Uno studio che viene usato solo da Celentano una volta all'anno per fare il suo ciclo di trasmissioni. La RAI dispone già di studi molto grandi e moderni a Milano, nella sede storica di Corso Sempione. Qualcuno di voi sa dirmi con quali soldi è stato costruito lo studio di Brugherio ? Modificato 4 Novembre 2005 da Quarzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 5 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2005 "gentile signore, forse senza rendersene conto lei ha dimenticato la sua vettura in divieto di sosta. La preghiamo di fare più attenzione la prossima volta, scusi il disturbo". Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! non ci credo nemmanco se lo vedo!! dici sul serio?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 5 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2005 Ripeto.... non guardo Celentano nel senso che non concorro ad alzare l'audience del suo programma come invece pare che fai tu fin dalla prima puntata.Mi soffermo a vedere poche battute ogni tanto quando capita, lo stile rimane molto tipico. In generale nn mi aspetto che Celentano nè nessun altro faccia rivelazioni di particolare interesse in tv, non posso però sprecare tempo a vedere ogni sua puntata per poi denunciarne la pochezza, non faccio il critico televisivo di mestiere e stando così le cose il mio comportamento nn farebbe altro che legittimare la sua presenza sugli schermi dal momento che "se-ne-parli-pure-male-basta-che-se-ne-parli-basta-che-lo-si-veda". celentano è un intrattenitore/cantante/showman sul quale il giudizio lascio al singolo. Trovo invece moralismo ipocrita il tuo Quarzo xchè guidato con evidenza da premesse pregiudiziali:nella sostanza...celentano nn è abbastanza cattivo con il cavaliere. questo nn può essere un buon criterio per affettare giudizi sulla qualità della trasmissione, che in questo caso viene definita molto anche dallo spessore degli ospiti, e dalla riuscita o meno della loro interazione con lo stesso celentano.Ho visto la scena con Benigni ad esempio, e l'ho trovata godibile in assoluto nel panorama televisivo italiano, certo in quel momento tu stavi leggendo Wittgenstein e quindi capisco il tuo stato d'animo. Soprattutto.... celentano è uomo di destra, borghese self-made a cultura ridotta e approssimativa, ma ha dato uno spazio a Santoro che ha fatto incazzare Berlusconi senza se e senza ma.Ha chiamato biagi,luttazzi e grillo i quali a loro volta avrebbero potuto parlare a loro piacimento, il che concordo nn avrebbe risolto nè la situazione economica del paese nè la loro personale, ma questo nn può nn essere considerato gesto vero e 'pesante'.Gesto che spiazza xchè quando viene offerto uno spazio libero in una televisione che viene definita di regime, è una bella sfida poi andare ad abbaiare lo stesso concetto e mantenere (?) credibilità.Non ho mai sentito le stesse urla di indignazione per Minoli ad esempio, mandato via dalla sinistra al potere e da poco reintegrato.Minoli, un eccellente giornalista altro che pupazzi invasati e maitre a pensier pelosi, bacchettoni e moralisti. santoro torna in rai tra poco solo xchè un tribunale dello stato gli ha dato ragione, menerà colpi durissimi, figurati se Berlusconi avendo potuto farlo nn lo avrebbe impedito...altro che buonismo preelettorale!!!!!!!!!! dopodichè se tu hai necessità che qualcuno come celentano,ma fosse anche peppe grillo, risvegli la tua coscienza sei messo male davvero amico mio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardino Inviato: 5 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2005 -la gente lo guarda -l'azienda rai guadagna (vedi rapporto auditel-pubblicità) -in una televisione dove scorazzano quotidianamente cani e porci (tronisti di maria, desaparesidi dei grandi fratelli, letterine e letteronze, programmi trash dove si mangiano topi occhi, ci si fa seppellire vivi e quantaltro) il problema sarebbe Celentano??? A me l'unica cosa che m'è piaciuta del programma venerdì è stata la versione rokkissima e fighissima di Impazzivo per te canata dalla Bertè .... Per il resto :dorme: Ma non trovo dove sia - in questa televisione-lo scandalo Celentano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati