modello72 Inviato: 11 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2006 :unsure: questo è un mistero che non capisco. Nel mio caso di acne attiva posso giurare che se smetto il glicolico entro 15 giorni sono inguardabile e per ritornare "decente" mi servono settimane. Lo ritengo miracoloso personalmente, rende la pelle piu' compatta, liscia e regola il sebo. Non capisco come possa creare problemi. Magari dipende molto dal tipo di pelle. :34: Non ho ben chiaro nemmeno cosa effettivamente cambi dal glicolico al retinoico. Perchè quest'ultimo è molto meno usato? guarda la mia pelle e' grassa e di acne ne ho poca un brufolo ogni tanto,e da 10 gg che ho smesso tratt. col glico e la situaz come brufoli e macchie e' migliorata tanto,cosa vuoi che ti dica a mefa' questo effetto! :60: poi in sei mesi nn ho visto un minimo di miglioramento per quanto riguarda le cica e pori,in positivo posso dire che la pelle era piu' liscia al tatto con la mano,e c'erano molto meno punti neri! in negativo molti piu' brufoli e macchie e poi sono ricomparse 2 linee sulle guance come delle bruciature lievi che ricordando avevo quando ero ragazzo :( ora in metto inverno creme alle vitamine c-e e il tonico della clarins senza alcool cosa che ho usato sempre e mi ha dato ottimi risultati a riguardo di sebo,pelle unta,colorito,e stringente pori :) come dicevo prima se funziona faccio solo il fraxel :innocente: secondo me quasi tutti i trattam specialmente peeling sono solo perdite di tempo e di soldi e come e' successo a me possono peggiorare la pelle :( speroche a voi tutti il glico nn faccia l'effetto che ha fatto a me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modello72 Inviato: 11 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2006 quoto in toto..il retinoico stimola la produzione del collagene, cosa che il glicolico nn fa, ed è meno usato forse perche "traumatizza" piu la pelle, ma gli effetti a lungo termine ci sono in termini di maggiore compatezza e riduzione rughe, certo le cicatrici nn spariscono ma sicuramente un miglioramente generale cè.. ciao ma il retinoico e'esfoliante come il glico o stimola solo il collagene :innocente: c'e'qualche prodotto, crema, o altro che stimoli il collagene?pero' che nn sia esfoliante o che possa irritare la pelle? perche' come ho letto l'unica cosa per attenuare le cica e far venire su' la pelle stimolando il collagene :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 11 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2006 modello 72 se ti puo' interessare anche a me il glicolico non mi ha migliorato le cica e bisogna stare molto attenti ad usarlo, perchè è appunto un acido che se anche naturale non per tutte le pelli va bene! anche a me ad esempio lasciava la pelle liscia ma mi " riaccendeva l' acne" . anzi se a qualcuno interessa svendo una crema ro.lo. glicolico 8% è ancora confezionata!! io consiglio solo creme completamente naturali, si è vero che nessuna migliora le cicatrici, ma sicuramente non le peggiora e tiene bella la pelle! acido glicolico poi quando smetti la pelle torna subito come prima, perchè non agisce internamente ma superficialmente, creando appunto il peeling Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 11 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2006 (modificato) ciao ma il retinoico e'esfoliante come il glico o stimola solo il collagene :innocente: c'e'qualche prodotto, crema, o altro che stimoli il collagene?pero' che nn sia esfoliante o che possa irritare la pelle? perche' come ho letto l'unica cosa per attenuare le cica e far venire su' la pelle stimolando il collagene :okboy: mod scusa ma se scrivessimo tutti come te saremmo arrivati a 300 pagine. Non puoi evitare le righe bianche? Leggi anche qui la Netiquette di qs forum: http://forum.salusmaster.com/index.php?act...E=01&HID=17 Modificato 11 Dicembre 2006 da Anyway Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 11 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2006 no, qui non sono d'accordo e non lo è la scienza. Il glicolico ha azione esfoliante e antirughe piuttosto ben conosciuta. Questo significa che agisce nettamente sulla superficie e i risultati sono stazionari per un tempo definito sicuramente superiore al mese. Se smetti ti trovi con gli strati di pelle completamente rinnovati nel tempo, meno rughe ecc..e non c'è modo che queste tornino in 2 giorni, essendo nuovi gli strati piu' esterni. Il glicolico usato 2 anni simula una pelle che "ricicla" i suoi strati per 6 anni...senza tirarsi a dietro segni di invecchiamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Illich Inviato: 11 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2006 il retinoico non è esfoliante, all'inizio può irritare ma è un effetto passeggero... le indicazioni sono:acne (perchè tende a ridurre la grandezza delle ghiangole sebacee e quindi inibirne l'attività) macchie, rughe e segnetti vari (perchè, lo scrivo per la decima volta, accellera la sostituzione delle cellule, cosa che determina anche un assottigliamento della pelle e una maggiore pemeabilità). Non è vero che il retinoico non è usato,anzi è la sostanza tipicamente consigliata dai derma come trattamento topico per l'acne associata ad altri prodotti, ed è usato come preparativo ad interventi estetici come peeling e alcuni laser per far penetrare più a fondo le sostanze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 11 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2006 il retinoico non è esfoliante, all'inizio può irritare ma è un effetto passeggero...le indicazioni sono:acne (perchè tende a ridurre la grandezza delle ghiangole sebacee e quindi inibirne l'attività) macchie, rughe e segnetti vari (perchè, lo scrivo per la decima volta, accellera la sostituzione delle cellule, cosa che determina anche un assottigliamento della pelle e una maggiore pemeabilità). Non è vero che il retinoico non è usato,anzi è la sostanza tipicamente consigliata dai derma come trattamento topico per l'acne associata ad altri prodotti, ed è usato come preparativo ad interventi estetici come peeling e alcuni laser per far penetrare più a fondo le sostanze. Sì, vero, mi è stato prescritto così dal derma per vari anni.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modello72 Inviato: 11 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2006 mod scusa ma se scrivessimo tutti come te saremmo arrivati a 300 pagine. Non puoi evitare le righe bianche? Leggi anche qui la Netiquette di qs forum: http://forum.salusmaster.com/index.php?act...E=01&HID=17 scusa a te e agli altri del forum, e' solo una abitudine di scrivere con gli spazi :60: mi adeguero :innocente: nn c'e' bisogno di farmi leggere le regole del forum,perche' se mi fanno presente che ci puo'essere un problema di tempo scrivendo come scrivo io,ci credo :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dwade Inviato: 11 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2006 xxxxx DEL DALACIN T che è CLINDAMICINA cosa mi dite? Che effetti ha sulle cicatrici, e sui comedono, pustole, ecc?? Se prendessi il RETIN A (a proposito che percentuale? non è acquistabile solo con ricetta?), con cosa lo accoppiereste? Come sapone io USO DERMOPURE, lo conoscete?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 11 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2006 non so caspita , ci tenevo non so se è l 'unico ad avere questo nuovo laser ..... sapete di altri ? io faccio da cavia Oxana, chiedi a scarlett, ne aveva trovati altri.. scarleeeeeeett, com'è andata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarlett84 Inviato: 11 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2006 oxana se vuoi provare lo starlux vai da roberto sannito che e' a milano in via turati...www.robertosannito.com...io non ho avuto solo un impressione che sono sgarbati(da bencini),piu' che sgarbati... :angry: sono appena reduce da walter chiara...niente sconti...1000 tondi...cmq ora sono abb rossa ma pensavo peggio..le cicatrici quasi nn si vedono piu' ma gia' altri han detto che e' un effetto del gonfiore che poi scompare.. lui e' molto gentile,mi ha iniettato degli estratti di embrioni prima di iniziare,dice che danno effetti ancora maggiori ed e' una tecnica che ha imparato in giappone(mi e' venuto in mente il famoso sito)... poi crema anestetizzante per 3 quari d ora...poi mi ha fatto firmare il consenso informato(che mi ha un po' spaventata sinceramente,ma mi ha detto che nn succedono mai quelle cose),poi mi ha messo il famoso blu di metilene e ha iniziato a spararmi il fraxel a 750 nanometri...non mi ha fatto molto male,pensavo peggio,,, mi pento solo di non averlo fatto ai lati del labbro dove ho il segno ma lui mi ha detto che e' meglio aspettare la prox volta per vedre come reagisce la mia pelle l unico inconveniente e' che forse il prox trattamento lo faro' a lugano perche' lui e' a milano una tantum..cmq ha detto che se si ha una buona risposta,ha riscontrato anche miglioramenti del 90 per cento!staremo a vedere... ah dimenticavo mi ha fatto una foto prima di iniziare.. ha detto che domani saro' molto gonfia pero' dopodomani posso gia' uscire con la protezione solare.. cmq dai,l esperienza per ora e' stata positiva...vedremo i risultati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kapo1980 Inviato: 11 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2006 (modificato) 1000 è tantissimo.... odio chi specula sulla gente che soffre.... figli di gran bottanazza....che se li portino nella tomba i loro soldi! Modificato 11 Dicembre 2006 da kapo1980 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kia Inviato: 11 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2006 xxxxx, oggi ho prenotato, lunedi è il mio turno, andrò da Walter Chiara, anche se scarlett mi ha detto che quel giorno avrà il fraxel 1500 a lugano. Quindi per la prima seduta dovrò aspettar qualche settimana..uff... pazienza...non vedo l'ora di provare anch'io!!!!!! Ciaooo :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modello72 Inviato: 11 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2006 oxana se vuoi provare lo starlux vai da roberto sannito che e' a milano in via turati...www.robertosannito.com...io non ho avuto solo un impressione che sono sgarbati(da bencini),piu' che sgarbati... :angry: sono appena reduce da walter chiara...niente sconti...1000 tondi...cmq ora sono abb rossa ma pensavo peggio..le cicatrici quasi nn si vedono piu' ma gia' altri han detto che e' un effetto del gonfiore che poi scompare.. lui e' molto gentile,mi ha iniettato degli estratti di embrioni prima di iniziare,dice che danno effetti ancora maggiori ed e' una tecnica che ha imparato in giappone(mi e' venuto in mente il famoso sito)... poi crema anestetizzante per 3 quari d ora...poi mi ha fatto firmare il consenso informato(che mi ha un po' spaventata sinceramente,ma mi ha detto che nn succedono mai quelle cose),poi mi ha messo il famoso blu di metilene e ha iniziato a spararmi il fraxel a 750 nanometri...non mi ha fatto molto male,pensavo peggio,,, mi pento solo di non averlo fatto ai lati del labbro dove ho il segno ma lui mi ha detto che e' meglio aspettare la prox volta per vedre come reagisce la mia pelle l unico inconveniente e' che forse il prox trattamento lo faro' a lugano perche' lui e' a milano una tantum..cmq ha detto che se si ha una buona risposta,ha riscontrato anche miglioramenti del 90 per cento!staremo a vedere... ah dimenticavo mi ha fatto una foto prima di iniziare.. ha detto che domani saro' molto gonfia pero' dopodomani posso gia' uscire con la protezione solare.. cmq dai,l esperienza per ora e' stata positiva...vedremo i risultati... IN BOCCA A LUPO :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarlett84 Inviato: 11 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2006 IN BOCCA A LUPO :okboy: CREPI! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 11 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2006 grande scarlett....prima cavia del dott. chiara...tienici aggiornati. ma ti ha detto quante sedute dovresti fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarlett84 Inviato: 11 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2006 grande scarlett....prima cavia del dott. chiara...tienici aggiornati. ma ti ha detto quante sedute dovresti fare? si...4...cmq e' tutto un terno al lottto...se la mia pelle non "risponde"sono fottuta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 11 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2006 si...4...cmq e' tutto un terno al lottto...se la mia pelle non "risponde"sono fottuta... bè se non risponde la pelle di una ventenne....allora su gente oltre i 30 il fraxel non farebbe nulla :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 11 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2006 scusa ma 1000 euro per 4 sedute o 1000 a seduta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarlett84 Inviato: 11 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2006 scusa ma 1000 euro per 4 sedute o 1000 a seduta? si magari 1000 euro 4 sedute...1000 euro ogni seduta!dice che il nuovo fraxel gli e' costato un botto(dice come un appartamento)che e' l unico in europa ad averlo e che quindi il prezzo e' quello...speriamo che la mia pelle da 22enne si risvegli almeno! cmq non sono messa tanto male...sono piu' ustionata quando mi faccio la lampada...se sono cosi' anche domani vado in uni tranquillamente con la coda e i capelli indietro(ora come ora di cicatrici si vede poco niente...pero' purtroppo so che ci sara' il famoso effetto boomerang :cry: ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarlett84 Inviato: 11 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2006 si magari 1000 euro 4 sedute...1000 euro ogni seduta!dice che il nuovo fraxel gli e' costato un botto(dice come un appartamento)che e' l unico in europa ad averlo e che quindi il prezzo e' quello...speriamo che la mia pelle da 22enne si risvegli almeno! cmq non sono messa tanto male...sono piu' ustionata quando mi faccio la lampada...se sono cosi' anche domani vado in uni tranquillamente con la coda e i capelli indietro(ora come ora di cicatrici si vede poco niente...pero' purtroppo so che ci sara' il famoso effetto boomerang :cry: ) scherzavo si vedono ancora...ho guardato bene ora...niente coda... cmq io la spedizione punitiva la faccio contro chi mi ha ridotta cosi'...mica contro walter chiara...e se rimango cosi' giuro che la faccio...kia non ti vedo su msn...mettiti online altrimenti non ti posso scrivere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 11 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2006 scarlett, compiti a casa x la prox seduta: che potenza ti ha applicato? Che "Treatment Level"? Quante passate? Insomma vogliamo capire come lo usa il walter qs 1500... E auguri eh, deve funzionare al 100% su di te così poi abbiamo una speranza anche noi 30enni e 40enni.... :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarlett84 Inviato: 11 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2006 scarlett, compiti a casa x la prox seduta: che potenza ti ha applicato? Che "Treatment Level"? Quante passate? Insomma vogliamo capire come lo usa il walter qs 1500... E auguri eh, deve funzionare al 100% su di te così poi abbiamo una speranza anche noi 30enni e 40enni.... :D ok any..anzi glielo chiedero'nella prox mail...cmq siete sicuri che c'e' sempre l effetto boomerang?nooooooooo non voglio :cry: approposito,tu a che seduta di 750 sei?hai visto miglioramenti?anche tu vittima dell effetto boomerang?dopo quanto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kia Inviato: 11 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2006 ok any..anzi glielo chiedero'nella prox mail...cmq siete sicuri che c'e' sempre l effetto boomerang?nooooooooo non voglio :cry: approposito,tu a che seduta di 750 sei?hai visto miglioramenti?anche tu vittima dell effetto boomerang?dopo quanto? Coraggio scarlett, speriamo che l'effetto boomerang sia solo per ora, e che già alla seconda seduta l'effetto miglioramento resti in maniera permanente ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 11 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2006 ok any..anzi glielo chiedero'nella prox mail...cmq siete sicuri che c'e' sempre l effetto boomerang?nooooooooo non voglio :cry: approposito,tu a che seduta di 750 sei?hai visto miglioramenti?anche tu vittima dell effetto boomerang?dopo quanto? Questo venerdì faccio la seconda. Di miglioramenti molto pochi, come previsto d'altronde, però sarà una caxxata ma qs trattamento mi dà fiducia, mi sembra che veramente possa servire sul serio.... L'effetto boomerang non è niente altro che la faccia che ti si sgonfia dopo il trattamento. Sembra che dopo 3/4 giorni sei completamente sgonfio ma in realtà devi aspettare 1 settimana che anche il "micro gonfiore" sia andato via... poi da lì cominci a controllare xchè tutti i miglioramenti da lì in poi sono reali e definitivi!!! Ma quasi mai si vedono dopo il primo tratt. Dicono che se li vedi già dal primo vuol dire che reagirai alla grande... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati