Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi... ho sofferto di acne cistica e ora che non è più in fase attiva mi sono rimaste sul viso delle cicatrici atrofiche tipo box car, ice Pick e pori dilatati. Vorrei chiedere, soprattutto agli utenti più esperti, se conoscono il trattamento con le cellule staminali, la dinamica dovrebbe essere quella di prelevare il plasma e iniettarlo laddove c'è l'indicazione. Il trattamento è paragonabile al riempimento con acido ialuronico? Se così fosse eviterei amche di fare la prima visita. Attendo vostre illuminazioni!

ciao io il PRP lo faccio regolarmente ogni mese da circa 5.

ti consiglio di preparare il sangue ..con integratori gruppo B e bere molta acqua .

la pelle migliora ,soprattutto il texture, ma scorda che si riempiano come con l'acido .

io lo faccio x' ho trovato un medico a 150 euro ma ... non è definitiva...

A parte la prima settimana in cui grazie al gonfiore ...sembra aver avuto ottimi risultati... ma è limitato al gonfiore.

Devo dire comunque che la pelle migliora la qualita'.

x Dany Joy :

il dermaroller aiuta ad innalzare alcune cicatrici...io lo faccio da 3 anni a...casa ..da sola con il dermapen acquistato su ebay... lo faccio ogni 3 settimane..... ( farselo da soli è facile e non hai rischi di danni , basta guardare tutorial in youtube è pieno)

Io uso anche l'acido mandelico (lo tengo messo , esfolia e puo' esser usato anche con il sole ) .... scordatevi.. livellamenti ...ma pulisce la pelle e da lucentezza.

Ultimamente sto leggendo su siti americani ..che torna in voga tra gli utenti x le ice pick soprattutto ...il tca cross casalingo ad alte concentrazioni ... ,i con budget di 50 euro dicon di aver raggiunto ottimi risultati.

E' una procedura...un po' pericolosa. e in merito ci son pochi tutorial..... io vorrei provarla....anche se ora forse non è stagione ,l'ideale sarebbe ottobre...

Qualcuno lo sta facendo???

La novita' dagli STate sembra esser questo bellafil ...x ora consentito in America ed approvato da circa un anno dalla Fed x le cicatrici ..le riempierebbe x 5 anni. Son filler semipermanenti quindi ..dei rischi..credo ci siano..e forse c'è poca...letteratura....con casistiche pratiche che magari potrebbero evidenziare...problemi...

Da quanto emerge le soluzioni migliori son combinare varie metodologie : prp , dermaroller ,subcision , acido ianuronico....

...la pelle ha memoria... e ..quindi ..tende a ritornare alla cicatrice.....bisogna..continuare ...a curarla ..e non aver un metodo univoco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha provato il dermaroller?

La mia dermatologa me lo ha proposto come trattamento da poter fare in estate, ha detto che posso prendere il sole senza problemi...Ma mi sembra troppo strano! Che poi non si toglierebbe l' abbronzatura??

Sono alla ricerca di qualcosa che mi levighi un pochino la pelle, anche permanentemente, niente di miracoloso insomma...sto facendo una cura per comedoni piccoli chiusi e mi stanno spuntando di nuovo i brufoli, quindi nuovi buchetti...

No alle infiltrazioni di acido ialuronico, la dottoressa mi ha detto che per i buchetti non funzionano :(

x Dany Joy :

il dermaroller aiuta ad innalzare alcune cicatrici...io lo faccio da 3 anni a...casa ..da sola con il dermapen acquistato su ebay... lo faccio ogni 3 settimane..... ( farselo da soli è facile e non hai rischi di danni , basta guardare tutorial in youtube è pieno)

Io uso anche l'acido mandelico (lo tengo messo , esfolia e puo' esser usato anche con il sole ) .... scordatevi.. livellamenti ...ma pulisce la pelle e da lucentezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo qui, ma non nuovo nella lotta contro le cicatrici da acne.

Fino ad oggi le avevo trattate con laser e vari peeling senza risultati (10% di miglioramento), oggi sono andato da Andorno ad Arona a fare i filler e i risultati sembrano buoni. Io ho in prevalenza cicatrici rolling, tranne che sulla fronte dove ho ice picks (le ice picks sulla fronte non me le ha trattate perchè ha detto che è inutile).

Sono ovviamente gonfio e rosso quindi voglio aspettare qualche giorno per dare un giudizio

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI VOLEVO CONSIGLIARVI DI GUARDARE QUESTO VIDEO, PECCATO CHE IL DOTTORE SIA IN UN ALTRO CONTINENTE!!

XO' FA UNA BUONA PANORAMICA SULLE DIVERSE TIPOLOGIE DI CICATRICI

E' IN INGLESE SPERO POSSA AIUTARE QUALCUNO .

IO OGGI HO PROVATO ..IL TCA 50% CROSS ...FATTO DA SOLA A CASA SOLO SU ALCUNE UN PAIO ICEPICK ... ..X TESTARE .

IL FROST E' USCITO , NON HA BRUCIATO MOLTO.. ORA METTO GENTALMICINA . NON DEVO TRUCCARE LE PARTI E PROTEGGERLE DAL SOLE.

VEDIAMO ...AGGIORNERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io il PRP lo faccio regolarmente ogni mese da circa 5.

ti consiglio di preparare il sangue ..con integratori gruppo B e bere molta acqua .

la pelle migliora ,soprattutto il texture, ma scorda che si riempiano come con l'acido .

io lo faccio x' ho trovato un medico a 150 euro ma ... non è definitiva...

A parte la prima settimana in cui grazie al gonfiore ...sembra aver avuto ottimi risultati... ma è limitato al gonfiore.

Devo dire comunque che la pelle migliora la qualita'.

x Dany Joy :

Io uso anche l'acido mandelico (lo tengo messo , esfolia e puo' esser usato anche con il sole ) .... scordatevi.. livellamenti ...ma pulisce la pelle e da lucentezza.

Ultimamente sto leggendo su siti americani ..che torna in voga tra gli utenti x le ice pick soprattutto ...il tca cross casalingo ad alte concentrazioni ... ,i con budget di 50 euro dicon di aver raggiunto ottimi risultati.

E' una procedura...un po' pericolosa. e in merito ci son pochi tutorial..... io vorrei provarla....anche se ora forse non è stagione ,l'ideale sarebbe ottobre...

Qualcuno lo sta facendo???

La novita' dagli STate sembra esser questo bellafil ...x ora consentito in America ed approvato da circa un anno dalla Fed x le cicatrici ..le riempierebbe x 5 anni. Son filler semipermanenti quindi ..dei rischi..credo ci siano..e forse c'è poca...letteratura....con casistiche pratiche che magari potrebbero evidenziare...problemi...

Da quanto emerge le soluzioni migliori son combinare varie metodologie : prp , dermaroller ,subcision , acido ianuronico....

...la pelle ha memoria... e ..quindi ..tende a ritornare alla cicatrice.....bisogna..continuare ...a curarla ..e non aver un metodo univoco.....

Quindi sarebbe un semplice riempimento addirittura più blando dell'acido ialuronico... pensavo che fosse qualcosa di più valido perché sul sito si parla (con tanto di testimonianze fotografica) di ricostruzione di nasi e non capisco perché non si possa agire con una dinamica simile su delle stupide cicatrici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sarebbe un semplice riempimento addirittura più blando dell'acido ialuronico... pensavo che fosse qualcosa di più valido perché sul sito si parla (con tanto di testimonianze fotografica) di ricostruzione di nasi e non capisco perché non si possa agire con una dinamica simile su delle stupide cicatrici.

NON RIEMPIE NULLA , PASSATO IL GONFIORE DELLA PRIMA SETTIMANA, DICIAMO STIMOLA LE CELLULE MA CONSIDERA CHE E' ANCHE SOGGETTIVO DA PERSONA A PERSONA, SICURAMENTE MIGLIORA IL TEXTURE . MA NESSUN RIEMPIMENTO .

LE MIE CROSTICINE..DA TCA CROSS 50% ...STAN CADENDO...CREDO NEI PROSSIMI ..GIORNI ...VI AGGIORNERO' ...SUL PRIMO RISULTATO...

Link al commento
Condividi su altri siti

NON RIEMPIE NULLA , PASSATO IL GONFIORE DELLA PRIMA SETTIMANA, DICIAMO STIMOLA LE CELLULE MA CONSIDERA CHE E' ANCHE SOGGETTIVO DA PERSONA A PERSONA, SICURAMENTE MIGLIORA IL TEXTURE . MA NESSUN RIEMPIMENTO .

LE MIE CROSTICINE..DA TCA CROSS 50% ...STAN CADENDO...CREDO NEI PROSSIMI ..GIORNI ...VI AGGIORNERO' ...SUL PRIMO RISULTATO...

Secondo te è indicato anche sulle box car il tca cross? Io ero incuriosita da questa dinamica ma ero troppo paurosa per farla realmente. Aggiorna sui risultati please!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, è da un pò che non scrivo.

Tre giorni fa ho fatto un filler di ialuronico.

Come immaginavo, anche da quanto letto sul forum, si vedono molto i risultati. Spero sinceramente che rimangano per almeno qualche mese e che l'effetto "livellamento" non dipenda ancora dal gonfiore (alla fine sono passati tre giorni..).

Volevo chiedere a qualcuno di voi se conosceva questa crema, che pare voglia sostituirsi ai normali trattamenti da cicatrice (non per il prezzo..se non ho letto male costerebbe 299 $ !).

http://areton-ltd.com/acne-scars-removal-areton-one/

Nel mentre ho deciso di usare questa: Dermonù di Eternelle

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI VOLEVO CONSIGLIARVI DI GUARDARE QUESTO VIDEO, PECCATO CHE IL DOTTORE SIA IN UN ALTRO CONTINENTE!!

XO' FA UNA BUONA PANORAMICA SULLE DIVERSE TIPOLOGIE DI CICATRICI

E' IN INGLESE SPERO POSSA AIUTARE QUALCUNO .

IO OGGI HO PROVATO ..IL TCA 50% CROSS ...FATTO DA SOLA A CASA SOLO SU ALCUNE UN PAIO ICEPICK ... ..X TESTARE .

IL FROST E' USCITO , NON HA BRUCIATO MOLTO.. ORA METTO GENTALMICINA . NON DEVO TRUCCARE LE PARTI E PROTEGGERLE DAL SOLE.

VEDIAMO ...AGGIORNERO'

al minuto 15:28 cosa sta iniettando nei singoli buchini?

Link al commento
Condividi su altri siti

x Dany Joy :

Io uso anche l'acido mandelico (lo tengo messo , esfolia e puo' esser usato anche con il sole ) .... scordatevi.. livellamenti ...ma pulisce la pelle e da lucentezza

l' acido mandelico mi interessa molto :sorriso-06: se pulisce e illumina per me è già ottimo! Come lo usi tu? E' una maschera? Se mi puoi dare qualche info te ne sarei grata, non ne so per niente su questo acido...Quindi se lo faccio in estate non mi toglie tutta l' abbronzatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

l' acido mandelico mi interessa molto :sorriso-06: se pulisce e illumina per me è già ottimo! Come lo usi tu? E' una maschera? Se mi puoi dare qualche info te ne sarei grata, non ne so per niente su questo acido...Quindi se lo faccio in estate non mi toglie tutta l' abbronzatura?

al minuto 15 28 inietta appunto tca cross , credo scon acido al 100% .

attenzione al 100% non fatelo mai ... ci vuole un esperto .

gia' al 50% è molto forte da fare da soli .

il bianco che vedi è il frost che la pelle fa. non bisogna metter nessuna base ne lavarlo fin al giorno successivo .Fondamentale star attenti e metterlo solo ne buco delle cicatrici.

Qualcosa uscira' , io le ho contornate con dei cerotti x proteggere la pelle , alla prima mi son spaventata..x' sembrava uscita e l'ho tamponata subito con bicarbonato . Le altre ho usato una goccia gia' uscita dell'ago della siriga... ce ne va pochissimo. Ho preso una tipologia in gel...x' fosse piu' facile.

Che dire.... non ho toccato ... le croste ...fondamentale... x' altrimenti si fan danni. Ho messo del gentalin solo i primi giorni contro le infezioni . Attenzione non truccare evitare che entrino batteri e protegger dal sole con creme protezione .

l'ho fatto su 4 :

una quella tamponata subito , la prima fatta , ...sinceramente non vedo risultati

due son migliorate leggermente

una ...mi sembra un poco

Purtroppo non avevo fatto le fotografie (sbagliando , bisogna farle con una luce facile da riprodurre ) ...quindi...diciamo vado a memoria.

Ne ho parecchie... certo che con l'estate non è il periodo ideale.

Riprovero' ... ci voglion 6 settimane tra un ciclo e l'altro .

acido mandelico , migliora, il texture , ti spela un pochino .. quindi alla fine ...l'abbronzatura ti si rinnova. E' il solo acido che si puo' usare con il sole.

L'ho comprato in internet e lo pennello sul viso con un pennello.

La confezione mi sembra costasse sui 40 euro ... e dura a lungo .

Considera che son operazioni che ti fa anche un dermatologo o chirurgo estetico...ma ben ricaricate.

Su youtube trovi il mondo ... anche con ottimi suggerimenti su come metterlo .

Ragazzi seguite il forum inglese real self , ci son centinaia di testimonianze , è in inglese... ma ogni 3 gg arrivan mail con le nuove testimonianze di gente che prova tipologie e chirurghi .E' soprattutto americano quindi ...ci son le tecniche ..migliori.

Purtroppo sulle cicatrici..non si vede nulla di nuovissimo a parte questo bellafil ..( su cui ho comunque trovato qualcuno contrariato ) che riempie x qualche anno .

Volevo solo segnalarvi di evitare le tempie nei riempimenti , x' ho visto da piu' parti che posson formarsi grumoli , credo sia una zona ..particolare.

aggiorniamoci ! a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

il bianco che vedi è il frost che la pelle fa. non bisogna metter nessuna base ne lavarlo fin al giorno successivo .Fondamentale star attenti e metterlo solo ne buco delle cicatrici.

Qualcosa uscira' , io le ho contornate con dei cerotti x proteggere la pelle , alla prima mi son spaventata..x' sembrava uscita e l'ho tamponata subito con bicarbonato . Le altre ho usato una goccia gia' uscita dell'ago della siriga... ce ne va pochissimo. Ho preso una tipologia in gel...x' fosse piu' facile.

Che dire.... non ho toccato ... le croste ...fondamentale... x' altrimenti si fan danni. Ho messo del gentalin solo i primi giorni contro le infezioni . Attenzione non truccare evitare che entrino batteri e protegger dal sole con creme protezione .

l'ho fatto su 4 :

una quella tamponata subito , la prima fatta , ...sinceramente non vedo risultati

una ...mi sembra un poco

Purtroppo non avevo fatto le fotografie (sbagliando , bisogna farle con una luce facile da riprodurre ) ...quindi...diciamo vado a memoria.

acido mandelico , migliora, il texture , ti spela un pochino .. quindi alla fine ...l'abbronzatura ti si rinnova. E' il solo acido che si puo' usare con il sole.

Considera che son operazioni che ti fa anche un dermatologo o chirurgo estetico...ma ben ricaricate.

Ragazzi seguite il forum inglese real self , ci son centinaia di testimonianze , è in inglese... ma ogni 3 gg arrivan mail con le nuove testimonianze di gente che prova tipologie e chirurghi .E' soprattutto americano quindi ...ci son le tecniche ..migliori.

Purtroppo sulle cicatrici..non si vede nulla di nuovissimo a parte questo bellafil ..( su cui ho comunque trovato qualcuno contrariato ) che riempie x qualche anno .

Volevo solo segnalarvi di evitare le tempie nei riempimenti , x' ho visto da piu' parti che posson formarsi grumoli , credo sia una zona ..particolare.

aggiorniamoci ! a presto

Come riuscito ?anchio sto facendo Tca peeling e cross.sto provando anche Subcison.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

l'ho fatto su 4 :

una ...mi sembra un poco

aggiorniamoci ! a presto

Come riuscito ?anchio sto facendo Tca peeling e cross.sto provando anche Subcison.

CIAO LA PRIMA DOVE HO TOLTO L'ACIDO ..DIREI NULLA..., MENTRE SULLA TEMPIA SI E' ALLARGATA MA DICIAMO CHE E' MENO PROFONDA , LE ALTRE DUE MIGLIORATE.

CREDO CHE LA SOLUZIONE MIGLIORE SIA ABBINARLA ALLA SUBCISION , CHI TE LA FA? E' DOLOROSA? STAI VEDENDO RISULTATI?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Salve a tutti,purtroppo anche io soffro di cicatrici dovute ad un'acne cistica,ho provato in questi anni laser fraxel ed erbium e dermoabrasione con discreti risultati,tuttavia vorrei trovare qualcosa che possa produrre risultati migliori.

Ho sentito parlare della mosaic surgery e mi chiedevo se qualcuno ne ha sentito parlare.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 1 month later...

perchè? incomincio così chiedendomi il perchè? vi chiederete "perchè cosa"? ebbene: perchè si può rifare un naso , perchè si possono rifare le leabbra, perchè si possono rifare le ORECCHIE , perchè si possono trapiantare i capelli, perchè si può rifare tette e cxxx , perchè si può rifare i denti , ma invece non si può ottenere un miglioramento o cancellare delle minuscole cicatrici da acne? non me lo spiegherò mai , MAI......spenderei tutt l'oro del mondo x ritornare ad avere la pelle di prima ma credo che mai la potrò riavere....sono caduto in depressione ragazzi , non sono uno che molla mai perchè nella mia vita ho dovuto affrontare cose molto più gravi ma davvero questa cosa mi sta distruggendo....sono quello che gli inglesi chiamano "self-made man" , ho dovuto lottare x conquistare x tutto , qualsiasi minima cosa e devo dire che ne sono uscito quasi sempre vincitore....ma davvero ragazzi sono qui a riflettere come in realtà non tutto si possa conquistare con la fatica e il cuore ....questo fa male ,viene a cadere uno degli ideali in cui ho sempre creduto , ovvero il conquistare anche l'impossibile con la forza di volontà.......crederanno gli altri che siamo dei superficiali ad incentrarci nell' aspetto puramente estetico , forse possono avere ragione, ma fa un male cane guardarsi allo specchio e non riconoscersi più , sia fisicamente che mentalmente perchè è un problema soprattutto psicologico......spero che se qualcuno posso un giorno risolvere il problema divulgare il trattamento da lui utilizzato ma purtroppo mentre ancora ci sono dottori che ci fanno sperare in miracoli , in realtà ancora non ho letto un commento di soddisfazione da parte di chi soffre di questo maledettissimo problema.....fa male davvero ragazzi perchè non fa per me rassegnarmi , mai e poi mai lo farò ad accettare questa condizione ...mi auguro che questo messaggio sproni qualcuno e magari anche qualche medico a capire che non bisogna prendersi gioco di chi sta male , soprattuto mentalemente perchè io la definisco come malattia mentale più che fisica....forza compagni , le sfide più difficili vengono assegnate ai guerrieri più forti , ce la faremo prima o poi !!! a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

sperando di fare cosa utile e gradita, ho trovato alcune info molto utili in rete e pertanto vi riporto qui un elenco di medici (distribuiti un po' in tutta Italia) specializzati in tema di acne ( e cicatrici)

Per qualcuno ci sono i contatti, di altri solo il nome e la città, per cui occorrerà cercare su interne qualche info in più su come contattarli

http://www.edizioniscriptamanent.it/it/contenuti-per-app/208/acne%20%26%20rosacea%20planet

Questa invece una pubblicazione scientifica (acquistabile) on line ad un prezzo molto contenuto, che consente di farsi una idea ben precisa su cicatrici e trattamenti.

E' stata redatta da specialisti di tutto rispetto ( alcuni nomi son molto noti) quindi , in tema di cicatrici, credo dia una idea dello stato dell'arte molto autorevole e aggiornato sulle varie tecniche ad oggi utilizzabili ( scientificamente e medicalmente testate)

http://www.edizioniscriptamanent.it/it/acne-rosacea-planet/libri/2013/maggio/cicatrici-postacneiche-clinica-e-terapia

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un po' stupito da certe sciocchezze che emergono ogni tanto ( vedi trapianti di barba :-) ) ma ci può stare......Pur di rendere le cicatrici meno evidenti ci si inventerebbe di tutto, ma non bisogna farsi prendere dallo sconforto o dalla disperazione

Comunque trapianti di barba non esistono ..... esiste invece una tecnica chirurgica ( excision che non è la subcision...) che richiama un po' questo concetto ( far ricrescere barba dove non c'è a causa delle cicatrici)

Guardate qua:

Link al commento
Condividi su altri siti

brutta faccenda anche se non eri a conoscenza penso che tu sappia che ormai nel 2016 si possono fare i trapianti di capelli con successo e usando la stesso concetto lo si può fare x i peli della barba , tutto qua ...in america molti ragazzi dai 20 anni in su usa questa tecnica x coprire le cicatrici dell'acne , informati meglio..

Link al commento
Condividi su altri siti