Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne


syn

Messaggi raccomandati

ormai l'hai fatto quindi tra poco vedrai da te se lascia o meno dislivello...per ora come procede? c'è crosta?

 

E' si lo so però sono preoccupata..mi sa che questa tecnica è troppo invasiva per la mia ansia..

Comunque per ora tutto bene, c'è la crosta, è una vera e propria crosta anche se lui diceva che doveva essere una crosticina sottile, ma credo sia normale perchè un po' di sangue è uscito. Speriamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

E' si lo so però sono preoccupata..mi sa che questa tecnica è troppo invasiva per la mia ansia..

Comunque per ora tutto bene, c'è la crosta, è una vera e propria crosta anche se lui diceva che doveva essere una crosticina sottile, ma credo sia normale perchè un po' di sangue è uscito. Speriamo!

e' normale che quando lavori sulla cute esca la crosta. Anche col co2 esce la crosta. E anche bella alta a volte. Tipo guscio di tartaruga ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda un po' scema: ma voi come avete fatto a lavare i capelli??? cioè Fippi mi ha detto di fare attenzione a non bagnare la ferita con altri saponi che non siano quello di marsiglia ma se faccio lo shampoo sicuro la bagno almeno un po'...dite che non fa nulla? a me sembra un po' un'esagerazione ma lui ha detto così..voi che avete fatto? Tra l'altro non si ammolla troppo la crosta stando nell'acqua? anche perchè avendo i capelli lunghi ci metto parecchio tempo..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok infatti non vorrei far ammorbidire la crosta. Ma con un ascigamano come si fa? mica si tiene...io pensavo di comprare un cerotto di quelli grandi e metterlo, anche se sul sito di Fippi dice di non mettere cerotti..cmq ora vedo che fare...magari provo anche lo shampoo secco che ho visto la pubblicita;)

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok infatti non vorrei far ammorbidire la crosta. Ma con un ascigamano come si fa? mica si tiene...io pensavo di comprare un cerotto di quelli grandi e metterlo, anche se sul sito di Fippi dice di non mettere cerotti..cmq ora vedo che fare...magari provo anche lo shampoo secco che ho visto la pubblicita;)

Grazie mille.

il cerotto lo potresti mettere ma magari rischi di creare aderenze con la crosta...facendo attenzione a dove lo attacchi va bene.
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon fine settimana a tutti!

Una domanda a chi ha fatto il FELC tanto per curiosità: ma fippi vi ha fatto firmare il consenso informato? Perchè mi sono resa conto che a me non ha fatto firmare nulla..

A lilium: io ho ancora la crosticina e sono al 5° giorno. A te dopo qianto è caduta? e come va l'avvallamento si vede sempre? baci, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, sto veramente prendendo paura!

Lo so che sono ansiosa in modo patologico ma vedo la crosta bella attaccata (x fortuna) ma incavata rispetto al resto della pelle!!!!!!!!!!!!!!

...in più ora ho messo per la seconda volta il fondotinta e mi fa schifo l'effetto pappa che risulta sopra la ferita e tra l'altro questo metti e lava il fondotinta (perchè la notte andrà pur levato) non vorrei compromettesse la crosta che secondo me sarebbe meglio lasciare tranquilla.

Scusate se sto monopolizzando il forum con le mie paure, so che qui avete fatto tutti trattamenti anche più invasivi e su tutto il viso e che quindi per molti di voi questa sarebbe una cavolata, ma io è la prima volta che mi azzardo a mettere le mani sul viso e sono veramente agitata nel vedere tutta la crosta affossata rispetto alla guancia e tra l'altro è pure una zona grandina!

Qualcuno a notato qualcosa di simile?

Grazie e scusate ancora le mille paure e domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, sto veramente prendendo paura!

Lo so che sono ansiosa in modo patologico ma vedo la crosta bella attaccata (x fortuna) ma incavata rispetto al resto della pelle!!!!!!!!!!!!!!

...in più ora ho messo per la seconda volta il fondotinta e mi fa schifo l'effetto pappa che risulta sopra la ferita e tra l'altro questo metti e lava il fondotinta (perchè la notte andrà pur levato) non vorrei compromettesse la crosta che secondo me sarebbe meglio lasciare tranquilla.

Scusate se sto monopolizzando il forum con le mie paure, so che qui avete fatto tutti trattamenti anche più invasivi e su tutto il viso e che quindi per molti di voi questa sarebbe una cavolata, ma io è la prima volta che mi azzardo a mettere le mani sul viso e sono veramente agitata nel vedere tutta la crosta affossata rispetto alla guancia e tra l'altro è pure una zona grandina!

Qualcuno a notato qualcosa di simile?

Grazie e scusate ancora le mille paure e domande.

 

Non ti posso aiutare perché non ho fatto nessun trattamento, però ti consiglio (ovviamente) di aspettare perché non puoi fare altro.

Cerca di stare tranquilla, credo sia tutto normale e poi se non mi sbaglio si dice che con il felc ci vogliono un paio di sedute almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, è caduta la crosta. Ora sarò molto dettagliata e pignola ma per ora sembrerà strano ma non ho la macchinetta per fare le foto, solo il cell e penso non si vedrebbe nulla. appena trovo qualcuno che me la presta cmq la metto.

Allora la crosta già ieri era quasi tutta staccata tranne al centro e ieri era l'ottavo giorno. stamattina mentre dormivo è caduta, ho proprio sentito che rimboccavo la coperta che ha strusciato sul viso ed è caduta ma non credo che a causa di ciò sia caduta prima perchè appunto già ieri era tutta mezza staccata "penzolante"

 

E' molto molto rosa la parte e un po' lucidina. con il fondotinta che ho subito messo in quantità non si vede quasi nulla. Senza direi che rispetto ai mille timori che avevo sentendo parlare di avvallamenti vari, è andata molto meglio. E nonostante fippi stesso avesse detto che per questa cicatrice ci volevano varie sedute mi sembra sia sparita del tutto! Però:

1 )un leggero avvallamento (molto meno profondo della cicatrice di prima ma cmq molto più largo) mi pare di vederlo..chissà se andrà via e cmq la parte è molto rossa e non sto tanto sotto le luci senza trucco perchè sul sito dice di non farlo perchè anche alcuni luci possono macchiare

2) non canto vittoria perchè quando a me sono venute alcune cicatrici da acne, caduta la crosticina del brufolo che magari avevo grattato o toccato o che si era seccato con i vari prodotti, beh non mi sembrava di avere subito il buco. Me ne sono sempre accorta quando la pelle è tornata proprio normale, finito il rossore e cioè dopo qualche settimana. Ora non so se è perchè non ci avevo fatto caso io che da piccola ero meno fanatica :) o perchè cmq si vede dopo.

 

Cmq il post per me è davvero impegnativo non tanto per le croste in se stesse e cioè perchè sei un mostro per un po' ma perchè mi vengono mille paure e ansie su cosa troverò sotto...buchi, avvallamenti...avevo addirittura pensato, vedendo la crosta un po' incavata al centro, che fippi si fosse sbagiato ed avesse toccato anche il fondo della cicatrice..insomma credo di essere troppo ansiosa per questo tipo di strada e quindi non so se continuerò.

Certo che se tra qualche settimana il rossore si attenuerà e continuerò a vedere la cicatrice sparita come mi sembra ora e se addirittura come alcuni dicono qui l'avvallamento va via, è la scoperta del secolo. Tosto anche dover girare con sto fondotinta per mesi. Per gli uomini molto tosto ma anche per me perchè è veramente un fondotinta molto poco fluido di quelli a effetto mascherone.

 

Ultima cosa per rendere meglio l'idea: leggendo avvallamento non spaventatevi. Io finchè leggevo qui non ero molto convinta proprio per questo avvallamento di cuii si parlava tanto. Ma invece se non peggiora! io vedo proprio una cosa minima, veramente e vi potete fidare perchè io sarei stata capace di farne una tragedia altrimenti.

 

Buona giornata tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono stata in farmacia per chiedere il retin a crema o gel mi hanno detto che è stato revocato, mi dite un prodotto sostitutivo altrettanto valido e la percentuale piu' idonea?

 

Bob se non ricordo male usava questo prodotto.....grazie in anticipo.

ciao denise, la crema è BI-RETIX GEL, tralaltro sono andato proprio ieri a prendere la seconda volta in farmacia e mi hanno detto che non ha bisogno di ricetta. io mi trovo benissimo! retin a crema, io non la tolleravo, diventavo rosso ecc ecc. questo gel invece è anche antinfiammatorio, passati i primi 4-5 giorni che ti butta buori qualche furoncolo in sotto pelle, dopo 10 giorni hai pelle liscia e pulita! purtroppo la uso solo da un mese e su pori dilatati non vedo risultati, infatti mi sa che optero per fine gennaio per fare stò benedetto laser per i pori dilatati. mi aveva spiegato però la derma che la barba non cresceva più omogenea per un paio di mesi...e cioè mi aveva bloccato nel farlo subito. perché io ho pelle che se faccio barba tutti i giorni arrossisce molto. per quanto riguarda le cica, stò continuando scrub regolari in combinazione con altri 2 prodotti....ovviamente i miglioramenti sono leggeri, ma percettibili. non ho ancora ordinato prodotto per dermoabrasione domiciliare, cè ne uno della ROC, ha gia' un paio di anni e avevo letto qualche buon commento. ho chiesto un po di negozi ma non cè, ce solo online http://italiasalute.leonardo.it/shopping/modello.asp?id=133357
Link al commento
Condividi su altri siti

da chi vai per le iniezioni di ialuronico e di quanto migliora le cica, grazie ciao.

ne metto una piu nitida..qua nella fronte si nota un po..

2lasw9i.jpg

bè io ho guardato la foto ingrandita ma purtroppo la cica non si vede bene, quindi non posso aiutarti molto. comunque sei una bella ragazza...percui cica o non cica...poco di cambia nella vita...a me no che tu nn mi dica che vuoi fare fotomodella??!! tutti hanno difetti, il tuo in questa foto neppure si vede....
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, è caduta la crosta. Ora sarò molto dettagliata e pignola ma per ora sembrerà strano ma non ho la macchinetta per fare le foto, solo il cell e penso non si vedrebbe nulla. appena trovo qualcuno che me la presta cmq la metto.

Allora la crosta già ieri era quasi tutta staccata tranne al centro e ieri era l'ottavo giorno. stamattina mentre dormivo è caduta, ho proprio sentito che rimboccavo la coperta che ha strusciato sul viso ed è caduta ma non credo che a causa di ciò sia caduta prima perchè appunto già ieri era tutta mezza staccata "penzolante"

 

E' molto molto rosa la parte e un po' lucidina. con il fondotinta che ho subito messo in quantità non si vede quasi nulla. Senza direi che rispetto ai mille timori che avevo sentendo parlare di avvallamenti vari, è andata molto meglio. E nonostante fippi stesso avesse detto che per questa cicatrice ci volevano varie sedute mi sembra sia sparita del tutto! Però:

1 )un leggero avvallamento (molto meno profondo della cicatrice di prima ma cmq molto più largo) mi pare di vederlo..chissà se andrà via e cmq la parte è molto rossa e non sto tanto sotto le luci senza trucco perchè sul sito dice di non farlo perchè anche alcuni luci possono macchiare

2) non canto vittoria perchè quando a me sono venute alcune cicatrici da acne, caduta la crosticina del brufolo che magari avevo grattato o toccato o che si era seccato con i vari prodotti, beh non mi sembrava di avere subito il buco. Me ne sono sempre accorta quando la pelle è tornata proprio normale, finito il rossore e cioè dopo qualche settimana. Ora non so se è perchè non ci avevo fatto caso io che da piccola ero meno fanatica :) o perchè cmq si vede dopo.

 

Cmq il post per me è davvero impegnativo non tanto per le croste in se stesse e cioè perchè sei un mostro per un po' ma perchè mi vengono mille paure e ansie su cosa troverò sotto...buchi, avvallamenti...avevo addirittura pensato, vedendo la crosta un po' incavata al centro, che fippi si fosse sbagiato ed avesse toccato anche il fondo della cicatrice..insomma credo di essere troppo ansiosa per questo tipo di strada e quindi non so se continuerò.

Certo che se tra qualche settimana il rossore si attenuerà e continuerò a vedere la cicatrice sparita come mi sembra ora e se addirittura come alcuni dicono qui l'avvallamento va via, è la scoperta del secolo. Tosto anche dover girare con sto fondotinta per mesi. Per gli uomini molto tosto ma anche per me perchè è veramente un fondotinta molto poco fluido di quelli a effetto mascherone.

 

Ultima cosa per rendere meglio l'idea: leggendo avvallamento non spaventatevi. Io finchè leggevo qui non ero molto convinta proprio per questo avvallamento di cuii si parlava tanto. Ma invece se non peggiora! io vedo proprio una cosa minima, veramente e vi potete fidare perchè io sarei stata capace di farne una tragedia altrimenti.

 

Buona giornata tutti.

 

Grazie davvero bet per condividere con noi tutto ciò. Io vorrei sistemare gli avvallamenti maggiori con il felc, ma non ho mai iniziato a fare qualcosa per la pelle. Sfortunatamente sono in cura per l'acne e quindi non posso fare granché. Ovviamente come lo eri tu, sono intimorito dall'avvallamento e dall'allargamento della cicatrice, inoltre mi chiedo se questi risultati possano essere possibile con cicatrici scodella/lineari o boxcar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie davvero bet per condividere con noi tutto ciò. Io vorrei sistemare gli avvallamenti maggiori con il felc, ma non ho mai iniziato a fare qualcosa per la pelle. Sfortunatamente sono in cura per l'acne e quindi non posso fare granché. Ovviamente come lo eri tu, sono intimorito dall'avvallamento e dall'allargamento della cicatrice, inoltre mi chiedo se questi risultati possano essere possibile con cicatrici scodella/lineari o boxcar.

 

Da quello che ho capito si possono trattare tutti i tipi di cicatrici, meno sono profonde chiaramente e meno sedute servono e se sono particolarmente profonde magari lui fa anche l'ago. Lui a me come prova ha trattato una cicatrice tipo varicella larga e poco profonda, scodella appunto, e mi pare sparita del tutto, a parte sempre questo avvallamento

Comunque l'avvallamento è sicuramente una cosa leggera, quindi per le cicatrici più grandi e profonde secondo me vale comunque la pena anche se rimanesse così.. ma l' ho chiamato e, non so se crederci, ma lui dice che è normale che la parte mi sembri un po' incavata ma che non è un vero e proprio avvallamento ma semplicemente sono strati di pelle morta, mi pare abbia detto corneociti (? ma non ricordo bene il nome tecnico), che appena caduta la crosta non si sono ancora formati. Dice che il loro ciclo è di 28 giorni e quindi bisogna aspettare qualche mese affinchè si riformino del tutto. In pratica la situazione a quanto ho capito si stabilizza solo quando passa il rossore, che è forte per il momento, a quel punto dovrebbe essere andato via anche l'avvallemento.

 

Per ora attendo.

In bocca al lupo per l'acne! e comunque potresti fare una visita da lui preliminare per farti chiarire un po' il suo metodo e chiedere anche per l'acne perchè lui cura anche l'acne attiva. Leggendo indietro c'era mile che diceva di essersi "fatta bonificare" la fronte e mi pare fosse soddisfatta...Cmq magari ti fai solo un idea perchè non so se per l'acne valga la pena...

Baci

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao denise, la crema è BI-RETIX GEL, tralaltro sono andato proprio ieri a prendere la seconda volta in farmacia e mi hanno detto che non ha bisogno di ricetta. io mi trovo benissimo! retin a crema, io non la tolleravo, diventavo rosso ecc ecc. questo gel invece è anche antinfiammatorio, passati i primi 4-5 giorni che ti butta buori qualche furoncolo in sotto pelle, dopo 10 giorni hai pelle liscia e pulita! purtroppo la uso solo da un mese e su pori dilatati non vedo risultati, infatti mi sa che optero per fine gennaio per fare stò benedetto laser per i pori dilatati. mi aveva spiegato però la derma che la barba non cresceva più omogenea per un paio di mesi...e cioè mi aveva bloccato nel farlo subito. perché io ho pelle che se faccio barba tutti i giorni arrossisce molto. per quanto riguarda le cica, stò continuando scrub regolari in combinazione con altri 2 prodotti....ovviamente i miglioramenti sono leggeri, ma percettibili. non ho ancora ordinato prodotto per dermoabrasione domiciliare, cè ne uno della ROC, ha gia' un paio di anni e avevo letto qualche buon commento. ho chiesto un po di negozi ma non cè, ce solo online http://italiasalute....o.asp?id=133357

Bobgem.....esaustivo come sempre.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bet mi fa piacere che sia andato tutto bene!

Per quanto riguarda la mia cicatrice di prova devo dire che a distanza di un mese e mezzo mi sembra che l'avvallamento non si noti più, solo se mi metto con la parte in controluce si vede ancora un po' di differenza con la zona di pelle intorno ma è minima e anche la cicatrice quasi non la vedo più ora che se ne sta andando il rossore.

Sto facendo da un mese l'isotretinoina per l'acne e stranamente alcune cicatrici rolling non si vedono quasi più tra l'altro prorpio quelle che mi davano più fastidio che mi sono venute quest'estate proprio in pieno viso, non so se sia solo un effetto momentaneo visto che la pelle tende a seccarsi e quindi è più tesa, voi che dite?

Modificato da Lilium
Link al commento
Condividi su altri siti

Bet mi fa piacere che sia andato tutto bene!

Per quanto riguarda la mia cicatrice di prova devo dire che a distanza di un mese e mezzo mi sembra che l'avvallamento non si noti più, solo se mi metto con la parte in controluce si vede ancora un po' di differenza con la zona di pelle intorno ma è minima e anche la cicatrice quasi non la vedo più ora che se ne sta andando il rossore.

Sto facendo da un mese l'isotretinoina per l'acne e stranamente alcune cicatrici rolling non si vedono quasi più tra l'altro prorpio quelle che mi davano più fastidio che mi sono venute quest'estate proprio in pieno viso, non so se sia solo un effetto momentaneo visto che la pelle tende a seccarsi e quindi è più tesa, voi che dite?

 

Io ho preso isotretinoina topica e all'inizio ho notato un miglioramento sulle cicatrici anche più profonde, dopo un po' però la situazione si è quasi del tutto ristabilita a come era prima.

Ma solo a me l'isotretinoina topica ha lasciato dei segni? Due/tre cicatrici tipo pieghe. Anche per questo inizio a essere titubande sul possibile uso di isotretinoina orale.

Lilium quindi sei soddisfatta del felc? Mi ricordo che non eri convinta all'inizio a causa dell'avvallamento.

Ragazzi/e le foto quando potete! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...