Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

Ani...io nn hocapito una cosa...ma il f. secondo te è un metodo valido?

perkè adesso hai cambiato metodo?non eri abbastanza soddisfatta?

ti faccio tutte queste domande perkè a settembre vorrei iniziare cn qualcosa

ma nn so se faccio f. o co2 fraz...o qualcos'altro!!!!

Grazie mille...ciao

il f.el.c. e' un trattamento molto valido... le cica si sollevano tanto...pero' penso che a questo punto essendo le cica quasi in superficie il co2 fraz possa farmi parecchio per risolvre... non ho comunque deciso di abbandonare di fare il f.el.c... vedro' prossimamente come reagisce la mia pelle.. anche perhe' i risultati del co2 frazionato vanno visti a distanza di un mese... quindi vedro' cosa fare... baci...

Link al commento
Condividi su altri siti

il f.el.c. e' un trattamento molto valido... le cica si sollevano tanto...pero' penso che a questo punto essendo le cica quasi in superficie il co2 fraz possa farmi parecchio per risolvre... non ho comunque deciso di abbandonare di fare il f.el.c... vedro' prossimamente come reagisce la mia pelle.. anche perhe' i risultati del co2 frazionato vanno visti a distanza di un mese... quindi vedro' cosa fare... baci...

Su di te ha dato ottimi risultati davvero,sono contento per te Ani65!E chissà adesso dopo gli altri trattamenti che hai fatto a che buona percentuale di miglioramento sei! :mago: (ps:grazie per avermi risposto)

A me l unica cosa che mi spaventa del fraxel è se mi si allargano le cicatrici diventando più evidenti..questo mi fa parecchia paura :cry:

Mi viene da pensare che risultato si avrebbe se si usasse solo l ago del dottor fippi per risollevare e anzichè il felc(Che pare le allarga)fare sedute col c02 frazionato <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Su di te ha dato ottimi risultati davvero,sono contento per te Ani65!E chissà adesso dopo gli altri trattamenti che hai fatto a che buona percentuale di miglioramento sei! :mago: (ps:grazie per avermi risposto)

A me l unica cosa che mi spaventa del fraxel è se mi si allargano le cicatrici diventando più evidenti..questo mi fa parecchia paura :cry:

Mi viene da pensare che risultato si avrebbe se si usasse solo l ago del dottor fippi per risollevare e anzichè il felc(Che pare le allarga)fare sedute col c02 frazionato <_<

ops...sbagliato!non volevo dire fraxel ma FELC!Di fare il fraxel non ci penso manco alla lontana,sigh!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao a tutti, spero di non esservi mancato :), avevo bisogno di staccare da questo mondo maledetto delle cica che da anni mi affligge.. son successe tante cose nella mia vita in questo periodo di assenza, cose sia positive che negative, in maggioranza negative, ma non importa, aiutano a renderti sempre più forte... in questi mesi non ho mai smesso di applicare retin-a la notte con crema vit c+solare il giorno, non so se avrò fatto bene, miglioramenti esaltanti non ne vedo!!! l'ultima esperienza fatta per cercare di levigare le cicatrici col senno di poi non posso dire sia stata eccezionale, risultati molto modesti.

ho meditato tanto in questi mesi e alla fine vorrei buttarmi sul CO2 frazionato o su iniezioni di grasso autologo per riempire i buchetti più visibili.

Ho già deciso a chi affidarmi, mi farò guidare da lui e se queste due miei idee non saranno per lui ottimali per la mia situazione, ascolterò le varie alternative. L'appuntamento per la decisione è ai primi di settembre e penso di intervenire verso ottobre/novembre prendendo 2 settimane di ferie.

E' davvero dura sopravvivere con questo problema, non mi voglio rassegnare, ma nemmeno continuare ad essere infelice. Insomma sono tornato tra voi, vi seguirò e cercheremo per tutti la soluzione migliore. A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvee,volevo capire una cosa,siccome ho una situazione di cicatrici post acne di lieve entità ,a parte qualke cica pù grande sparsa x il viso,il laser co2 frazionato andrebbe bene?è un laser invasivo?potrebbe causare nuove cica?vi ripeto la mia situazione nn è critica xò vorrei migliorarla.un ringraziamento speciale alla persona k mi risponderà :ok2: e un in bocca a lupo a TUTTI!!a prestoo

:fiorellino: Ciao se hai cica di lieve entità va benissimo il Co2 frazionato che non è invasivo e il costo non è alto. Si deve ripetere più volte, io ho fatto 2 trattamenti a inizio anno a distanza di un mese e mezzo l'uno dall'altro. La mia situazione è migliorata di un 35-40% e a ottobre riprendo a farlo, forse due o anche tre trattamenti. Partendo da una situazione migliore mi aspetto buoni risultati e ho molta fiducia nel Co2 fraz così come lo usa il dott dove vado io perché non esagera e quindi non si rischiano brutte sorprese. Poi senti anche altri che lo stanno facendo. E' assieme al FELC l'unico metodo finora che può fare qualcosa per il nostro problema, l'importante è non disperare e avere fiducia sempre. In bocca al lupo Jaya

Link al commento
Condividi su altri siti

girando x la rete ho trovato questo http://www.shytobuy.it/gamma_hydroxy.html qualcuno di voi lo conosce? sembra fatto apposta x le cicatrici da acne.....o forse è una bufala?

semplicemente una crema con acido, penso glicolico, spiegano ben poco gli ingredienti..a questo punto meglio afidarsi ad altre creme da molti noi già provate, come neostrata. ma non curi le cica da acne con una crema!!! migliori leggermente la pelle!!

invece avevo letto su un giornale di una clinica a bologna sulle staminali...li le usano davvero con successo, peccato ho lasciato giornale in spiaggia e me lo hanno rubato. devo recuperarlo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti:) Oggi ho fatto un lungo viaggio a Vicenza, sono tornata stanca ma contentissima. Il dottore e una brava e seria persona:) Il co2 frazionato ho convinto a farmi e abbiamo fatto la prova solo sulle 4 cicatrici piu grossi, nn so come descrivere quell tipo di trattamento perche da quello che ho capito co2frazionato della lumeenis ha degli due scanner o due manipoli come voi avete detto il active fx e deep fx, il laser che usa dottore e della Deka, credo che sono uguali perche anche cn questo si puo trattare sia le cicatrici singole con delle forme geometriche che si puo ingrandire o allargare sia le parti grosse per fare tutto il viso. Quell laser scotta la pelle ma nn lascia una abrasione profonda come il felc, perche rimangono degli picccini puntini di crosticine ovviamente tutto cn rossore forte. Dollore sopportabile, ho fatto senza nessuna crema anestetica, e un po diverso del felc ma si resiste, pero credo che per tutto il viso che voglio fare a settembre mi metto una maschera di emla e vado con la macchina nn con treno perche poi nn ce verso di mettere un trucco, le parti trattare con il laser dottore copre con la vaselina, gentalyn o altro per tenerle umide. Meno male che mi sono portata oggi occhiali di sole in forma di una maschera cosi mi hanno coperto abbastanza haha. Ho fatto anche il Dye laser per i cappilari, e miracoloso, nn avevo tanto bisogno ma 2,3 abbiamo trovato e poi il botulino perche faccio sforzo con i muscoli della fronte. Visita ottima, simpatia dell dottore, buoni consigli, ben fatto frattamento e il prezzo abbastanza onesto... nn ce nulla da dire vale la pena andare li come da dottor F:))

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti:) Oggi ho fatto un lungo viaggio a Vicenza, sono tornata stanca ma contentissima. Il dottore e una brava e seria persona:) Il co2 frazionato ho convinto a farmi e abbiamo fatto la prova solo sulle 4 cicatrici piu grossi, nn so come descrivere quell tipo di trattamento perche da quello che ho capito co2frazionato della lumeenis ha degli due scanner o due manipoli come voi avete detto il active fx e deep fx, il laser che usa dottore e della Deka, credo che sono uguali perche anche cn questo si puo trattare sia le cicatrici singole con delle forme geometriche che si puo ingrandire o allargare sia le parti grosse per fare tutto il viso. Quell laser scotta la pelle ma nn lascia una abrasione profonda come il felc, perche rimangono degli picccini puntini di crosticine ovviamente tutto cn rossore forte. Dollore sopportabile, ho fatto senza nessuna crema anestetica, e un po diverso del felc ma si resiste, pero credo che per tutto il viso che voglio fare a settembre mi metto una maschera di emla e vado con la macchina nn con treno perche poi nn ce verso di mettere un trucco, le parti trattare con il laser dottore copre con la vaselina, gentalyn o altro per tenerle umide. Meno male che mi sono portata oggi occhiali di sole in forma di una maschera cosi mi hanno coperto abbastanza haha. Ho fatto anche il Dye laser per i cappilari, e miracoloso, nn avevo tanto bisogno ma 2,3 abbiamo trovato e poi il botulino perche faccio sforzo con i muscoli della fronte. Visita ottima, simpatia dell dottore, buoni consigli, ben fatto frattamento e il prezzo abbastanza onesto... nn ce nulla da dire vale la pena andare li come da dottor F:))

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bob ho fatto una ricerca su internet per le staminali a bologna io non so cosa ci fosse scritto sul giornale che hai letto tu ma io qui vedo molti studi su queste staminali ma basati sulla cura dei tumori e varie malattie terminali ma che si parla di cura della pelle non sono riuscito a trovare nulla .

te come va ? solito ?

io sarà per lo stress che non sono riuscito a smaltire nemmeno in ferie visto che ho dovuto fare l imbianchino per due settimane sarà per i mille pensieri che ho per la testa ma ultimamente mi vedo peggiorato non tanto per le cicatrici perchè son sempre le solite ma per la pelle in generale quando arrivi vicino ai 40 anni il viso comincia a dare segni di cedimento è naturale la pelle è elastica e su persone come noi che hanno per la maggior parte la pelle ondulata per i problemi avuti in passato l effetto non è dei migliori questo te lo garantisco io se solo avessi le possibilità economiche penserei a un bel lifting magari accompagnato da un abrasione laser penso che il risultato sarebbe più che buono .

ciao un saluto !

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho letto ultimamente mi sembra di aver capito che ani65 sia oramai arrivata al traguardo vincente .

io stimo molto questa donna per la sua tenacia ma sopratutto per il suo coraggio penso ci voglia tanto coraggio e personalità forte per affrontare tempi di guarigione cosi lunghi e sopratutto continuando a fare le stesse cose di ogni giorno fottendosene di mostrarsi alla gente malconcia dai trattamenti . quando ero più giovane lo facevo andavo a fare la demoabrasione e poi andavo in giro con la pomata sul viso oppure i cerotti ora invece non ne sono più capace se faccio un qualsiasi trattamento mi vergogno di uscire dalla porta di casa e cosi so già per certo che dovrò accettare la mia faccia anche per questo motivo . cara ani vorrei avere solo un terzo del tuo coraggio e della tua personalità ti stimo molto e ti faccio un enorme applauso spero che arrivi fino in abruzzo .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bob ho fatto una ricerca su internet per le staminali a bologna io non so cosa ci fosse scritto sul giornale che hai letto tu ma io qui vedo molti studi su queste staminali ma basati sulla cura dei tumori e varie malattie terminali ma che si parla di cura della pelle non sono riuscito a trovare nulla .

te come va ? solito ?

io sarà per lo stress che non sono riuscito a smaltire nemmeno in ferie visto che ho dovuto fare l imbianchino per due settimane sarà per i mille pensieri che ho per la testa ma ultimamente mi vedo peggiorato non tanto per le cicatrici perchè son sempre le solite ma per la pelle in generale quando arrivi vicino ai 40 anni il viso comincia a dare segni di cedimento è naturale la pelle è elastica e su persone come noi che hanno per la maggior parte la pelle ondulata per i problemi avuti in passato l effetto non è dei migliori questo te lo garantisco io se solo avessi le possibilità economiche penserei a un bel lifting magari accompagnato da un abrasione laser penso che il risultato sarebbe più che buono .

ciao un saluto !

ciao rino tutto ok io!!! sono strafidanzato e le cica sono in secondo piano! ma ovviamente son sempre vigile nel vedere news.

il tuo post casca a pennello, le staminali non vengono impiegate per curare le cica da acne, e forse mai lo faranno ( anche se spero di si ovviamnete) in pratica danno un ringiovanimento del viso totale, migliorano problemi di pelle elasticità, rughe, macchie...e ovviamente con una bella pelle tirata e nuova dentro è anche poi possibile abbinare altri trattamenti e avere dei diversi risultati.

ora non ho molto tempo e sono ancora in ferie relax...con settembre inizo ad informarmi. comunque la pubblicità era sulla rivista CHI della settimana di ferragosto...nel caso qulcuno l avesse in giro e recupera nome clinica!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao liz80 ti rispondo io il medico si chiama sinigalia ruggero è bravo ci sono stato pure io per il co2 fraz ho avuto qualche miglioramento però io l ho fatto molto leggero bisogna farlo almeno due tre volte a media potenza allora potrai vedere dei buoni risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

peeling al fenolo allora intendi exoderm se non ti ha fatto nulla il fenolo che è l acido più potente lascia perdere il glicolico soldi buttati e tempo sprecato purtroppo ho capito che acidi e vari laser non fanno gran che o si fa come ani65 trattamenti invasivi e lunghi oppure si rimane come ci si vede ogni giorno con l consapevolezza che ol tempo non si migliora ma si peggiora mannaggia

che abbiamo fatto di male nella vita per meritarci sta condanna ?

io me lo chiedo ogni giorno fai te che ieri ero al banco degli affettati al supermarket e mentre aspettavo cera un tizio che aspettava pure lui il suo turno più o meno 45 anni . bè continuava a fissarmi e li ià io incominciavo a sudare ed avere la tachicardia ad un certo punto lo guardo vedo che si tocca la faccia e mi fa " hai avuto una bella guerra con l acne èh? " allora io gli ho risposto " ma vaa? non me lo ricordavo più ! grazie di avermelo ricordato comunque io nonostante la mia situazione momentanea sono più fortunato di lei perchè con qualche migliaio di euro posso ancora sistemare il mio viso mentre per la ua faccia di cxxx non cè più nulla da fare " ecco questo è quello che ogni tanto ci tocca sopportare come se ciò che portiamo ogni giorno non fosse abbastanza !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi bentornati a tutti. Piano a ricominciare con il lavoro/studio perchè lo stress è in agguato ;))

Bob per i fiori di arancio vogliamo essere invitati tutti ok?

Rino, quello è un ritardato mentale, e gli hai dato la risposta che meritava.

Io devo aspettare che passi il sole, diciamo almeno fine settembre primi di ottobre, poi torno dal doc (capr) e in teoria dovrei fare un po' di felc con lui, per poi passare a un filler. In questo momento mi attrae molto l'Evolence Breeze.

Ari-bentrovati, fatevi sentire!

Link al commento
Condividi su altri siti

peeling al fenolo allora intendi exoderm se non ti ha fatto nulla il fenolo che è l acido più potente lascia perdere il glicolico soldi buttati e tempo sprecato purtroppo ho capito che acidi e vari laser non fanno gran che o si fa come ani65 trattamenti invasivi e lunghi oppure si rimane come ci si vede ogni giorno con l consapevolezza che ol tempo non si migliora ma si peggiora mannaggia

che abbiamo fatto di male nella vita per meritarci sta condanna ?

io me lo chiedo ogni giorno fai te che ieri ero al banco degli affettati al supermarket e mentre aspettavo cera un tizio che aspettava pure lui il suo turno più o meno 45 anni . bè continuava a fissarmi e li ià io incominciavo a sudare ed avere la tachicardia ad un certo punto lo guardo vedo che si tocca la faccia e mi fa " hai avuto una bella guerra con l acne èh? " allora io gli ho risposto " ma vaa? non me lo ricordavo più ! grazie di avermelo ricordato comunque io nonostante la mia situazione momentanea sono più fortunato di lei perchè con qualche migliaio di euro posso ancora sistemare il mio viso mentre per la ua faccia di cxxx non cè più nulla da fare " ecco questo è quello che ogni tanto ci tocca sopportare come se ciò che portiamo ogni giorno non fosse abbastanza !

Mamma mia che gente stupida!Fortunatamente non mi è mai capitato,neanche mi fissano a dire il vero,anzi devo dire che piaccio(non so come non lo notano,bo??)ma immagino cosa si possa provare.Hai fatto bene a dare quella risposta!

Io appena va via il sole e il caldo farò il felc abbinato all ago da fippi e se è il caso poi continuo col c02 frazionato.Lo sò sarà dura soprattutto perchè sono in Sicilia e dovrò fare pure viaggi fino a Roma(con la faccia persa).Sai a cosa penso per farmi coraggio?Che se faccio i trattamenti alla fine per 1 anno o 2 soffro e poi starò bene,se non li faccio però starò "male"a vita(ancora ho 22 anni).

La cosa che mi fa incavolare è che prima quando avevo acne(che era pure leggera)una cicatrice non l avevo.E'da qualche annetto invece che mi si formano..si crea una striatura rossa che se non idrato in tempo e subito forma una spece di "spaccatura".Io ho l impressione che le creme con isotretinoina abbiamo fatto male alla mia pelle del viso.L acne è andata via però...erano meglio i brufoli che le cica!Sulle spalle ancora un po ho acne leggera(qualche brufoletto)ma là che non ho mai messo niente non ho neanche un puntino di cicatrice.Questo mi fa pensare!

Link al commento
Condividi su altri siti

pienamente ragione anch io non ho mai messo niente nella schiena e a dire che mi venivano certi vulcani eppure la pelle è perfetta ma il viso chissà sarà per il tipo i pelle diverso dal resto del corpo sarà che quando hai un brufolo lo vai a schiacciare al posto di lasciarlo stare ma il risultato è diverso eppure a me quando avevo l acne non avevo nemmeno una cica poi passata l acne la pelle era quasi perfetta e a distanz di qualche anno se mi veniva un brufolo era una cicatrice sicura bòòò pazzesco . comunque buona fortuna per quando incomincerai .

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio peggiore errore è stato quando ho iniziato a fare i primi trattamenti allora avevo 21 anni e avevo solo qualche cicatrice qua e là ma a pelle era bella però pensavo di poterle eliminare invece vai a fidarti dei dottori il 90% di quelli che fanno trattamenti o rimangono uguali a prima oppure peggiorano come nel mio caso oramai sono quasi 20 anni che faccio di tutto per rimediare agli pastrocchi degli altri ma vedo che i risultati sono sempre scarsi e i soldi che se ne vanno sono tanti certo penso che fin che avrò vita cercherò di rincorrere questo sogno che non è poi tanto mi basterebbe poter sorridere sinceramente senza fingere .

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho letto ultimamente mi sembra di aver capito che ani65 sia oramai arrivata al traguardo vincente .

io stimo molto questa donna per la sua tenacia ma sopratutto per il suo coraggio penso ci voglia tanto coraggio e personalità forte per affrontare tempi di guarigione cosi lunghi e sopratutto continuando a fare le stesse cose di ogni giorno fottendosene di mostrarsi alla gente malconcia dai trattamenti . quando ero più giovane lo facevo andavo a fare la demoabrasione e poi andavo in giro con la pomata sul viso oppure i cerotti ora invece non ne sono più capace se faccio un qualsiasi trattamento mi vergogno di uscire dalla porta di casa e cosi so già per certo che dovrò accettare la mia faccia anche per questo motivo . cara ani vorrei avere solo un terzo del tuo coraggio e della tua personalità ti stimo molto e ti faccio un enorme applauso spero che arrivi fino in abruzzo .

rino... grazie.... sono veramente commossa ddai tuoi complimenti...veramente...credimi anche io non sto tanto a mio agio con le croste... ma poi penso.... ma chi se ne frega.... se io risolvo il problema sai che mi fotte a me delle croste!!!!! vi aggiorno: a distanza di un mese dal co2 frazionato il livello della pelle e' migliorata tantissimo.. addirittura il mio dentista mi ha chiesto se avevo fatto il lifting... attualmente di buchi visibili ne ho solo due... conto di eliminarli con un ciclo di 5/6 sedute di co2 frazionato... dovevo farlo il 25 ma haime' ho avuto una forte crisi allergica e oggi mi ritrovo con la tracheite e faringite.... sabato vorrei partire per il mare.... sabato prox vado a misano per il motomondiale.. poi manca mia cognata iufficio per una settimana e dovro' spostare tutto per la meta' di settembre (mannaggia)...coraggio rino... fregatene un po' della gente e pensa solo a te stesso... perche' "tu" sei molto importante... ti mando un grande bacio... il tuo applauso e' arrivato bello forte....colgo l'occasione per salutare tutti.. baci

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao rino, ho notato che c'è anche al 60% non conosco bene l'effetto del glicolico, io ho fatto dei peeling al fenolo da un dottore naturalmente, con risultati scarsi.

:fiorellino: Ciao io qualche anno fa ho fatto dei trattamenti forti al glicolico con frost, e su un punto mi ha fatto uscire sangue. Avevo capito che c'era qualcosa che non andava, l'estetista che me li faceva diceva di essere sicura che ne aveva fatti tanti trattamenti così e che non sarebbe successo niente, usava per il frost glicolico al 70% -80%. Risultato? Una bella nuova cicatrice (per fortuna piccola) bianca, per fortuna non ha dislivello, ma capite il pericolo? Al che mi sono fermata con i trattamenti che peraltro mi costavano tanto e il risultato dopo qualche mese era che la pelle era decisamente peggiorata su tutta la guancia, anche perché il glicolico medio lo passava su tutto il viso, il forte per il frost solo su alcuni punti. Da allora ho lasciato perdere gli acidi che secondo me ingannano al momento iniziale e poi rovinano in generale la pelle. Solo il TCA localizzato su una cica a scodella mi ha dato risultati medi, quello al 50%. Forse tratterò due piccole ice pick con il tca prima di fare il Co2, vedremo.

Volevo dire a Rino che io che ho fatto gli stessi trattamenti tuoi e posso dire di avere avuto un notevole miglioramento, anche adesso in estate, sudo molto e mi lavo solo con il sapone di aleppo naturale liquido, poi uso idratante e basta e vedo la pelle molto bella. Se non sbaglio tu invece hai fatto qualcosa dopo l'intervento, passavi qualcosa non mi ricordo se alcol o altro. Beh forse è stato quello. Se lasci stare la pelle vedrai che migliora da sola, è importante pulirla con prodotti buoni e idratarla. A ottobre riprendo con il Co2 ciao in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti